Il padre G.R. di Manuel R. alias Manuel Drummer su [un famoso social network] alias Tamaiolo Indipendente qui da noi mi conferma che tutto quello millantato dal figlio è frutto della fervida mente dell'allora 13nne.
Qui potete avere una prova delle doti inventive del soggetto iniziale:
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... t=#1678186
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... t=#1681386
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... t=#1681838
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... t=#1700400
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... t=#1700179
http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... t=#1738177
Un breve riassunto per i più pigri: se la rideva mentre diceva di mandare il padre al verde, mentre spendeva dicendo che il padre non doveva nè non sarebbe mai venuto a saperlo (ops, scusa tanto, ora lo sa
), mentre si lanciava in progetti costosi e assurdi di autocostruzione di un set in bubinga, mentre sognava ed inseguiva set di batteria e di piatti da migliaia di euro l'uno, uno dietro l'altro.
Ha scritto di avere il diabete, e che l'aveva il padre, che aveva fatto un incidente in macchina mentre guidava lui e che siccome "conosceva" persone altolocate se l'era cavata con nessuna conseguenza, che doveva vender tutto per pagare una scuola dove non è mai andato che gli costava 4800€.
Ebbene, vi rovino la giornata, era tutto falso!
Alzi la mano chi lo sospettava!
Orpo, sembra un ritrovo di fascisti!
Detto questo come premessa su cui costruire il mio racconto, comincio coi fatti recenti.
Come saprete gli avevo lanciato una proposta, che lui aveva accettato subito.
Cominciamo a scriverci, dice che non puó spedire subito perchè deve farsi circoncidere (il pene? No no, il cazzo! (cit.)) e intanto parliamo di piatti e batterie.
Sogna di prendersi un set Meinl da 1000€ (senza averli provati o sentiti, aridaje!) e un set sjc a forma di ghianda 3 pezzi import USA da 2200€ "perchè mi piace la forma, come suona no, ma poi la metterei in esposizione!".
Voleva vender il suo set e la differenza chissà dove l'avrebbe presa?
Il padre mi aveva raccontato che a suo tempo "si era lanciato in un po' troppe spese con una certa leggerezza" (adesso "mi ha rubato soldi di nascosto" si dice così evidentemente) quindi dove avrebbe preso i soldi mi pare quasi lineare.
Doveva spedirlo a Treno di tasca sua, ma ammette che avrebbe dovuto "rubare" i soldi al padre, al che dico che li avrei messi io...
Poi dopo quasi 20 giorni cambia idea.
Lui dice che il padre l'ha scoperto e che l'ha fatto dormire una notte in un capannone per punizione.
Tutto falso, lui per paura che il padre lo sgridasse per via della vendita non detta ha cambiato idea.
Lascio passare una settimana, poi mi decido e chiamo (dopo una breve ricerca) il padre che gestisce un famoso hotel quattro stelle [moderato by Pippo, thanks]
Spiego un po' la situazione e mi dice che avrebbe parlato col figlio e quindi in 24 ore avrei avuto risposta.
Mantiene la parola data?
No, dopo 2 settimane lo richiamo e mi chiede che cosa voglio da lui!
Gli rispiego la situazione, promettendo di parlarne col figlio e richiamarmi il giorno dopo.
Effettivamente stavolta mi richiama, il figlio acconsente a venderlo ma a 300€ più spese, io accetto senza batter ciglio, promette quindi di far le foto al rullante "così da sfatare la nomea che hanno le persone del sud di tirare pacchi" (cosa a cui non credo, i disonesti ci son ovunque e glielo dico pure).
Gli accordi sono che gli passo il mio indirizzo (cosa che faccio in 5 minuti) e che mi avrebbe mandato foto del pacco, quindi una volta spedito mi avrebbe dati i dati per effettuare il bonifico.
Accetto, ovviamente.
Rimanda al lunedì successivo la spedizione perchè oberato di lavoro.
Gli propongo anche spedireweb, avrei pagato io le spese e organizzato tutto per venirgli incontro, valuta il consiglio ma finisce lì.
Intanto io compro la custodia per quel rullante, una Gewa sps semirigida, 65€ ben spesi, mi dico tra me e me.
Dopo due settimane dall'accordo di vendita perfezionato gli dico che dovrei far un viaggio e che il rullo mi serve.
Sorpresa, il figlio ha cambiato ancora idea, se lo tiene.
Ovviamente gli rispondo incazzato nero.
Questo è l'onore di suo figlio e la capacità di mantenere la parola data.
Gli spiego che ho preso anche la custodia.
Si offre di ripagarmene metà.
Gli mando un po' di link per far capire al padre che razza di [aggiungi a scelta] sta crescendo, ma lui continua a giustificarlo in tutto e per tutto.
Dai soldi spesi (una ragazzata, 2-4000€ spesi di nascosto una ragazzata? Ma tu sei fuori caro mio!) al rimangiarsi la parola data, ripresa, ridata e ripresa nuovamente.
Gli suggerisco di dargli una lezione, che mi mandi quel benedetto rullo così impari che se si prende un accordo si mantiene.
Punto nel vivo risponde piccato, e dice che preferisce darlo gratis a un ragazzo bisognoso.
Io gli rispondo che "da gente come lei un "contentino" per farmi star buono non lo voglio, da gente come lei e suo figlio che non sanno mantenere la parola data, non sanno cosa sia l'onore, il rispetto, il mantenere la parola data soldi non ne voglio".
Gli faccio pure i complimenti per la pessima figura di merda.
Salvo evoluzioni straordinarie, questo è (quasi) tutto.
Valutate voi con che gente ho avuto a che fare.
Note:
Quanto scritto è ovviamente tutto documentato via e-mail e print screen.
Per i mod: se c'è da editare mandatemi mp e provvedo subito.
per chi volesse sapere nomi, cognomi dei personaggi e dell'hotel in questione, mp.
Spiace per Treno che sia arrivato ad odiare una sua creazione per colpa di gente così, spiace che quel rullo sia finito in mani di così bassa lega, e che finisca (si spera, perhè potrebbe esser pure una boutade e che il figlio si metta di traverso e imponga la sua scelta nuovamente) in mani che forse non ne sapranno mai il valore.
Davvero un peccato.
Se mi contatta la Paramount ci faccio lo script per un film drummatico
Edit: corretto qualche errore ed edulcorato.
Grazie anche a Pippo per la moderazione.
La storia comunque si conclude definitivamente qui, per scelta del padre che ha definitivamente deciso di non vendermi più il rullante.
Se me lo diceva subito avrei evitato di correre appresso a due [inserire epiteto a scelta] per tutto questo tempo.
Vabbè, W la figa e i Trenorulli!