carissimo ti rispondo qui se non ti scoccia, così rendiamo partecipi tutti gli interessati
l'xcelerators sono una serie studiata per eliminare l'air-lock, rendendo quindi il suono più veloce, aperto, frizzante e farinoso rispetto i modelli "standard".
ho posseduto l'hhx-celerator, non una volta, ma ben due, risultato? dati via entrambi in quanto un pò acuti per i miei gusti, ma erano appunto gli hhx ed erano da
13".
ti dico questo perché, per quanto siano piatti di altissima qualità e dotati di musicalità, debbono essere provati (come un pò tutti i prodotti) e qui quoto il maestro edmondo.
in quanto non propriamente nello "standard" degli hats come invece li sono gli aax stage o gli (chessò) hhx evolution, necessitano di una scelta peculiare dettata ancor di più da delle esigenze un pò mirate e dai colori del proprio kit; io ne sono la prova vivente, in quanto, benché innamorato del sound preso SINGOLARMENTE dell'xcelerator, ho poi notato la discordanza di colore che si era creata col resto del mio set-up, nonostante fosse (manco a dirlo) all'epoca tutto sabian aax/hhx.
chiudo dicendoti che il sound dell'xcelerator nasce basilarmente da quello dell'aax stage, ma, ovviamente, un pò meno rumoroso e caciarone, più frizzante e veloce, è più particolare, meno "sentito" in giro. assolutamente godibile.
ti consiglio di non scendere sotto il 14", la nota dei 13 xcelerator è un pò altina per i miei gusti.
io personalmente con lo stage mi sono tolto soddisfazioni.
prenditi una giornata per provarne un bel pò.