labatteria.it • Leggi argomento - Sabian AAX Stage Hi-hat 14"

Sabian AAX Stage Hi-hat 14"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Furlan il lun giu 27, 2011 12:45 pm

Gasb ha scritto:
Alessio_Sabian ha scritto:no no, intendevo dire che mi hanno risposto alle prime 2 mail con un bel "non disponibile"; dopodiché alla mia terza mail, in cui ho scritto "di tutti gli annunci che avete online su mercatinomusicale quanti ne sono disponibili?" e ho aggiunto che mi servivano tot. articoli...nessuna risposta.

Un negozio che ha i prezzi più bassi del mondo ma che alla domanda "Si può avere in finitura brilliant?" mi risponde "non so come aiutarla perchè SUL PIATTO NON C'E' SCRITTO" sinceramente per me può anche chiudere.

Mamma mia...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun giu 27, 2011 3:37 pm

Sempre meglio del negozio vicino a dove abito...

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... recensione
questo è un topic che ho aperto per mostrare che scrivono...

L'altro giorno ho chiesto un Falam Slam... Mi hanno risposto: "un che?", allora ho provato a spiegargli cos'è, dicendogli che andava in corrispondenza del battente, allora mi fa: "ah, si... Una sordina!" gli dico di nuovo cos'è e mi rispondono: "Ah, quel coso bianco da mettere sulla cassa... ce l'abbiamo." Ho mandato mia madre che lavora lì la mattina dopo e siamo di nuovo al punto di partenza... :x :x
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda ILDiko il lun giu 27, 2011 4:36 pm

Furlan ha scritto:
Gasb ha scritto:
Alessio_Sabian ha scritto:no no, intendevo dire che mi hanno risposto alle prime 2 mail con un bel "non disponibile"; dopodiché alla mia terza mail, in cui ho scritto "di tutti gli annunci che avete online su mercatinomusicale quanti ne sono disponibili?" e ho aggiunto che mi servivano tot. articoli...nessuna risposta.

Un negozio che ha i prezzi più bassi del mondo ma che alla domanda "Si può avere in finitura brilliant?" mi risponde "non so come aiutarla perchè SUL PIATTO NON C'E' SCRITTO" sinceramente per me può anche chiudere.

Mamma mia...

Furlan mi serve un'aiutino io è da na vita che non passo più all'essemusic vendono anche meinl byzance ti risulta??
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il lun giu 27, 2011 4:51 pm

si lo vendono perchè se l'è preso un mio caro amico.. il 14".. e m'ha detto pure che è 'na favola di charleston.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun giu 27, 2011 4:54 pm

Hanno fatto da poco l'"angolo" Meinl... c'è di sicuro :)
Azz, ha già risposto Carlo :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun giu 27, 2011 10:10 pm

Furlan, ho preso un Byzance extra dry thin crash da 18, che mi commuovo solo a scrivere..............

SPETTACOLARE: all purpouse!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun giu 27, 2011 10:24 pm

Quello di Benny Greb... è un crash FINALE :tru
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun giu 27, 2011 10:31 pm

Non so se è quello. L'ho provato e ho messo mano al mio stipendio (per fortuna....)270€ perchè mi piacciono nuovi, purtroppo.Ma sono spesi bene, bene. è difficile da spiegare come suona. Ma puoi farci secondo me tutto........Beh, è un piatto sottile............................................................. ----
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun giu 27, 2011 10:36 pm

Immagine

Questo è quello del buon Benny :tru
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ulrich92 il sab lug 20, 2013 5:04 pm

Ciao ragazzi, riuppo questo topic per avere delle info sul piatto in questione, ovvero sabian aax stage 14. Qualcuno può darmi delle info e magari confrontarlo con l'aax-celerator? Purtroppo è un mese che giro tutta la Lombardia ma non sto trovando posti dove provarlo. Grazie! :)
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il sab lug 20, 2013 5:57 pm

E' un piatto (ce l'ho in brilliant) asciutto ma cristallino, con alcune frequenze abbastanza tagliate (medio-basse), appena "vetroso" ma ficcante, presente. Non posso pero' descrivere qualcosa che poi, effettivamente, solo il tuo giudizio finale di TOCCO potrà sancire. E'un ottimo piatto ma non il migliore assoluto da me posseduto. Ma è certamente piatto Pop Rock da amplificare: ecco, amplificato migliora molto la sensazione.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ulrich92 il sab lug 20, 2013 6:02 pm

ciao ed, guarda quello che stavo cercando io era un piatto abbastanza brillante ma che comunque rimanga il più possibile versatile ( per esempio oggi ho provato l'aax metal e in effetti oltre che metal non ci puoi fare niente secondo me con quel piatto) Per farti capire possiedo anche un K ma lo reputo ancora abbastanza scuro per fare generi come hard rock o giù di li (che è prevalentemente ciò che suono anche se mi piace suonare anche funk ecc..,). Quindi se hai altri hats da consigliarmi ben venga! ( anche l'a custom mastersound non mi è dispiaciuto!)
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il sab lug 20, 2013 6:27 pm

Guarda, ne ho avuti di piatti, ma trovo sempre cio' che voglio da anni mischiando le serie. Per esempio, vado matto ora per un 14" fatto dal bottom del SandHats con sopra un top del Paiste Giant Beat. Per me bellissimo: ma non fai tutto tutto. L'aax stage è un piatto abbastanza versatile per generi un po' piu' menati del jazz. Ma per esempio il SandHats non è un piatto per hard rock. Per cui, ti consiglio di prendere un hat con il bottom pesantino sul quale mettere il tuo K top e di sicuro avrai un piatto ricco in frequenze, veloce e versatile. Il mio consiglio è di andare su un Paiste 2002. Ma anche l'aax ma anche l'hhx stage (ma questo è piu' mollicoso che non l'aax stage). Ma devi andare in macchina in un mega store e provartene quanti piu' puoi perchè quello che va bene a me non va per te, ad esempio. Ma stanne certo: immediatamente becchi il tuo hats. Devi perdere solo una giornata del tuo tempo: chiama chessò ESSEMUSIC, ci vai in treno o con un collega e stai lì tutto il tempo, portando anche il tuo hats di adesso. Poi non lo molli piu' una volta trovato. Non ci crederai ma tutte le mie "migliori" date le ho fatte 20 anni fa con un 13" bottom A New Beat e uno splash medium da 12" UFIP top !!! Non scherzo: Zetetico l'ha provato......nulla di che, ma era il mio hats .
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il sab lug 20, 2013 9:53 pm

L'aax stage pecca solo in contesti troppo "chiassosi"..cioè da hard rock metal in su non ce lo fai (senza amplificarlo). per il resto è uno dei migliori e piu usati hh della Sabian quindi..... e se vuoi sapere io lo presi proprio scegliendo tra i 2 ..aax stage e aax celerators, ma questo non vale niente, era solo il mio orecchio, tra i 2 (molto simili) ho preferito lo stage, forse piu cristallino, ma veramente molto simli
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 21, 2013 12:43 am

carissimo ti rispondo qui se non ti scoccia, così rendiamo partecipi tutti gli interessati ;)
l'xcelerators sono una serie studiata per eliminare l'air-lock, rendendo quindi il suono più veloce, aperto, frizzante e farinoso rispetto i modelli "standard".
ho posseduto l'hhx-celerator, non una volta, ma ben due, risultato? dati via entrambi in quanto un pò acuti per i miei gusti, ma erano appunto gli hhx ed erano da 13".
ti dico questo perché, per quanto siano piatti di altissima qualità e dotati di musicalità, debbono essere provati (come un pò tutti i prodotti) e qui quoto il maestro edmondo.
in quanto non propriamente nello "standard" degli hats come invece li sono gli aax stage o gli (chessò) hhx evolution, necessitano di una scelta peculiare dettata ancor di più da delle esigenze un pò mirate e dai colori del proprio kit; io ne sono la prova vivente, in quanto, benché innamorato del sound preso SINGOLARMENTE dell'xcelerator, ho poi notato la discordanza di colore che si era creata col resto del mio set-up, nonostante fosse (manco a dirlo) all'epoca tutto sabian aax/hhx.
chiudo dicendoti che il sound dell'xcelerator nasce basilarmente da quello dell'aax stage, ma, ovviamente, un pò meno rumoroso e caciarone, più frizzante e veloce, è più particolare, meno "sentito" in giro. assolutamente godibile.
ti consiglio di non scendere sotto il 14", la nota dei 13 xcelerator è un pò altina per i miei gusti.
io personalmente con lo stage mi sono tolto soddisfazioni.
prenditi una giornata per provarne un bel pò.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ulrich92 il dom lug 21, 2013 9:52 am

Grazie ragazzi, in effetti è dura dare consigli su piatti molto simili dove l'orecchio personale e il resto del tuo set sono fattori importanti. Spero vivamente di riuscire a provarli anche se lo store più vicino a me dove posso trovarli sta a 300 km :oops:
Comunque più o meno avete capito le mie esigenze di "sound" ( cioè un piatto di tonalità e brillantezza più alta del mio k che lo reputo ancora abbastanza scuro per certi generi ma che comunque mantenga un buon range di versatilità) quindi se avete qualche altro hats che mi consigliate di provare ben venga! Ho letto attentamente la risposta di Edmondo ma piuttosto che fare esperimenti cambiando top e bottom dei piatti preferirei trovare un piatto che mi soddisfi da subito :wink:
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il dom lug 21, 2013 1:07 pm

Beh, se cominci ad andare sui vari A/Z o mastesound Zildjian potresti trovare subito quel che cerchi. Per esempio, un soundedge Paiste 602. Ma come si fa a dire cosa CI serve se non lo proviamo nel contesto nostro di suono?! Ma una domanda successiva sorge spontanea ed è da non sottovalutare: vogliamo il nostro HATS della vita o vogliamo il miglior hats per noi in rapporto alla qualità/PREZZO...? NO, perché se è così allora il primo è l'hats assoluto; il secondo è quello relativo.......comunque e sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=C7rFsBJvn5U
https://www.youtube.com/watch?v=k7eDpxqtYcI
https://www.youtube.com/watch?v=8QX74elVfDg
https://www.youtube.com/watch?v=xuqKUO4Ggfk
https://www.youtube.com/watch?v=CeIRQ23koX0

https://www.youtube.com/watch?v=gipJ3hB7q-s

https://www.youtube.com/watch?v=NB6TqoqUa2E (ma qui il suono è leggermente processato.....)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ulrich92 il lun lug 22, 2013 10:24 pm

Bè sto cercando l'hats assoluto dal mio punto di vista! Magari il 602 non lo è per me! L'unica cosa saggia è fare un bel giro in un bel negozio e poi vi saprò dire cosa sceglierò!
Ulrich92
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti