Ragazzi sul riparare le bacchette io sono favorevole, certamente cambia tutto, peso e baricentro, suono, feeling..(in peggio)!
Sento di batteristi che con un paio di bacchette ci fanno mesi, qualcuno anni!

io non ho mai tenuto un paio di bacchette più di un mese, dipende da quanto e come suono, ma in media al massimo dopo due settimane, anche se non si sono rotte o spezzate le devo buttare perchè hanno perso le loro caratteristiche.
Ad esempio sul punto dove prendo i rimshot si rovinano e cominciano a perdere materiale e quindi peso, fino a diventare molto più fini e dopo un pò si spezzano in quel punto, io le rinforzo col nastro isolante prima di farle arrivare a condizioni irrecuperabili e le tengo per le occasioni "peggiori".
É chiaro che non puoi fare un live con le bacchette in quelle condizioni, ma a volte mi capita ad esempio di provare in alcune sale prova con un'acustica pessima, dove ci sono set di batteria pessimi, dove per farti sentire devi pestare come un macellaio, mi è capitato di consumare un paio di bacchette nuove in una sola prova...e allora in quei casi sticazzi se perdo un pò di feeling, mi porto le bacchette in questione tanto non fa differenza, già si suona male per altri motivi!
Per me va bene risparmiare quando si può