labatteria.it • Leggi argomento - Vi segnalo una truffa che gira su subito.it!

Vi segnalo una truffa che gira su subito.it!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Franco [banned] il dom lug 28, 2013 9:07 am

Sono anni che questo di tipo di "modus operandi" va di moda! Parlarne non puo' che fare bene ad eventuali "pollastri" :)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom lug 28, 2013 10:06 am

il sistema c'è ....
vi bonificano 1000€ in più - dice per sbaglio - e poi vi chiedono la restituzione?

Bene ... non restituite nulla e li fottete alla grande ....
che fa? vi denuncia? :mrgreen:
E' come se a Lupin rubano il rolex e va a denunciare da Zenigata .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom lug 28, 2013 10:24 am

Credo che se non restituisci, lui annulla il bonifico e basta, visto che può.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom lug 28, 2013 5:08 pm

ma non si può, sennò ci farebbero tutti ....anche in italia c'è 24 ore di tempo per annullare un bonifico, ma una volta avvenuto l'accredito non si annulla più.
forse all'estero ci sarà più tempo, ma non credo che si possono annullare i bonifici così ... vien' via ... e sennò e chi cazzo pagherei mai nella vita ..... :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom lug 28, 2013 6:57 pm

Hai ragione tu Potter, ho dato un'occhiata in rete e la prassi è questa:

La nouvelle vague della truffa, che ha ribaltato il copione, funziona così: siete voi che volete vendere qualcosa, un'auto, una barca, e mettete l'annuncio su uno dei siti più famosi, ebay, subito.it,
Vi arriverà la mail di un signore belga, tale Sven Vlietinck, che dice di lavorare temporaneamente all'estero, in Costa d'Avorio, ma che tra qualche mese se ne tornerà a casa.
Vi chiede l'Iban per farvi il bonifico e poi, ecco il tocco del malandrino, vi spiega che la legge lì in Africa è molto severa sui trasferimenti di denaro, ci sono controlli per evitare il traffico d'armi, insomma lui vi fa il bonifico ma c'è una tassa da pagare. La barchetta di 5 metri e mezzo costa 5500 euro? La tassa è di 510 euro ma, tranquilli, i soldi ce li mette tutti lui: il suo bonifico a vostro favore sarà di 6010 euro. Per incassarlo dovrete solo anticipare alla sua banca i 510 euro di tassa africana.
Riportato da "Il messaggero.it"
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 28, 2013 9:04 pm

grandissimi figli di puttana.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun lug 29, 2013 8:38 am

ah ecco .... adesso mi torna il discorso. :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cotechino il lun lug 29, 2013 12:04 pm

anche a me aveva scritto quando ho venduto lo scooter :D
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun ago 05, 2013 11:35 am

Segnalo un'altra "simpatica" truffa che mi è arrivata proprio stamane, non riguarda Subito ma solo via mail, ho pensato di condividerla ugualmente con voi, come dice il detto: uomo avvisato mezzo salvato... Eccovi la mail tale e quale.

Spero ciò ti arrivi in tempo utile. Sono stato a Birmingham (Uk) e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa.
L’ambasciata è disposta ad aiutarmi permettendomi di prendere il volo per il ritorno senza il passaporto perciò me ne hanno consegnato uno di breve durata; soltanto che devo pagarmi il biglietto e le spese inerenti il soggiorno in hotel. Con mio grande dispiacere ho scoperto di non poter accedere al mio conto per prelevare il fabbisogno monetario di cui necessito poiché non dispongo della carta di credito; per ovviare a tale problema, la mia banca ha bisogno di tempo per elaborare tutti i dati che mi servono per ripristinare il tutto. In tutto ciò ho pensato di ricorrere al tuo aiuto per far sì che io possa quanto meno tornare in patria : pensavo di chiederti un modico prestito che ovviamente ti restituirò non appena sarò tornato. Devo assolutamente essere a bordo del prossimo volo. Se puoi mandarmi i soldi, via Western Union sarebbe ottimo poiché è il modo più veloce che ho per ricevere la somma.
Per favore, se potessi mandarmi i soldi mediante Western Union sito nella località più vicina a te, sarebbe molto più conveniente per me; credo che in 20 minuti verranno spediti e ricevuti da me. Sono spiacente per ogni inconvenienza tale disguido possa crearti. Posso mandarti i dettagli su come trasferire la somma. Spero di ricevere a breve la tua risposta.

ciao!
maurizio

Ma chi cazzo è Maurizio?
:o
Furbacchione :suk
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun ago 05, 2013 11:37 am

Xanadu
moderatore

Messaggioda anarkystewie il lun ago 05, 2013 2:12 pm

Stessa cosa è capitata a me ieri. Sempre un tizio francese che si chiama Remi pierre cardin e altri 13 nomi
anarkystewie
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il lun ago 05, 2013 2:14 pm

dai, chi casca in una cosa così è demente, punto e basta.
io gli risponderei così: " Sti gran cazzi ... se non hai i soldi stai a casina tua, pezzente ... " :D
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sandrino Mazzullatore il lun ago 05, 2013 2:30 pm

io ho risposto ad un tizio di los angeles che voleva comprare una dw da me con un secco "go to die kill" andate a morire ammazzetti e ke kezzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...IISSMATT....
Sandrino Mazzullatore
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ago 05, 2013 2:53 pm

LOL! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda manu3293 il ven feb 20, 2015 4:32 pm

Ecco il messaggio che mi è arrivato il giorno 18/02/15 da un certo L.OUED... Non gli ho risposto! :tru
Allegati
Screenshot_2015-02-20-15-19-10.png
Screenshot_2015-02-20-15-19-10.png (138.26 KiB) Osservato 7509 volte
manu3293
battipentole

Messaggioda garba il ven feb 20, 2015 4:42 pm

Scrivigli che se prima non impara a scrivere bene, non puoi trattare... :lol:
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda luca ck il gio mar 10, 2016 8:47 pm

Voglio ringraziarvi per aver dato certezza ad un mio pensiero: ho trovato grazie a voi questo povero truffatore.
Vi invio la mail che mi ha girato:

Buongiorno, sig. o Sig.ra
Grazie di avere risposto alla mia mail poiché li contattavo che riguarda al vostro avviso.
Li vorrei dichiarazioni che sono interessato all'acquisto del vostro veicolo poiché sono d'accordo con il prezzo ed il modello anche.
Allora visto che il veicolo si trova in Italia e che io sono all'estero per affari professionali, allora per l'acquisto del veicolo io vi proporrebbero un bonifico bancario internazionale. Così quando il vostro denaro sarà sul vostro conto li metterò in contatto con una società di transito che li contatterà affinché possiate fissare un giorno insieme per il ritiro del veicolo quando il vostro denaro sarà visibile sul vostro conto.
Allora se siete d'accordo con la mia proposta volete farmi pervenire le vostre coordinate bancario seguenti: Il vostro numero di conto (IBAN),il vostro nome e cognome,il vostro indirizzo personale, il vostro numero di telefono (GSM) ed il prezzo finale della macchina per rendermi alla mia banca il più rapidamente possibile.
NB: Le spese del trasporto del veicolo saranno completamente a mio carico.
Appena avrò la vostra conferma vi invierò una copia della mia carta d'identità per più fiducia.
Grazie per la vostra buona comprensione
Cordialmente
Sig.Bouty Fabrice

Io ho risposto gli ho dato dei dati falsi

Lui mi ha inviato la sua carta d'identità falsa di Bouty Fabrice Jacques Renè

E poi il giorno seguente mi ha risposto così:
Ho ricevuto le vostre coordinate bancario
Mi renderò alla mia banca domani mattina effettuare il trasferimento nel vostro nome
Cordiali saluti

Poi così:
Come deciso mi sono reso alla mia banca dare ordine al trasferimento di 16.000€
Una volta nei locali della banca centrale il responsabile dei servizi di controlli il mio fatto sapere che il trasferimento che devo effettuare egli avrà spese a pagare da parte di ciascuno di noi è a dichiarazioni il committente ed il beneficiario. Ho chiesto al responsabile perché è che dovremo pagare questa tassa egli il mio fatto sapere che secondo decreto bancario ivoriana qualsiasi trasferimento in partenza dell'Europa o altrove occorre pagare spese per fare verifiche sulla destinazione e l'origine del vostro denaro, il riciclaggio di denari, l'acquisto di armi ed anche l'assicurazione delle spese a trasferito. È fresco che dovremo pagare a questa banca è all'ordine 380€ che ciascuno deve pagare.
Del mio lato non è un problema, ho effettuato un trasferimento globale della somma di 16.380€ in modo che se pagare la vostra parte non vi perderete nella transazione. quindi questa tassa che dovrete pagare servirà a coprire le spese bancario. In conclusione dopo avere pagato la vostra parte di tassa dovrete ricevere un trasferimento globale di 16.380€ di cui i 380€ che serviremo coprire le spese
della banca centrale. Il trasferimento è bloccato attualmente nei locali della banca centrale io li prega di pagare la vostra parte di tassa perché la banca centrale sblocchi il trasferimento ed accrediti il vostro conto Spero che abbiate ricevuto un e-mail in provenienza
dalla banca centrale che li potrà spiegato lo svolgimento del trasferimento.
Io voi uniti i documenti giustificativi del trasferimento
Spero di essere stato chiaramente verso
Grazie per la vostra buona comprensione
Contattate la mia banca su questa mail: servicecontrolebceaocotedivoire.ci@mail.com
Cordialmente

Infine gli ho scritto due righe dicendo questo:
Sono 4 giorni che ti sto prendendo per il culo brutto cafone, maleducato, briccone, gaglioffo, malandrino, maramaldo, braccobaldo se vieni in ITALIA a fare queste cazzate camperai poco.
Game Over Tontoooooo!!!!
Hahahahahhaha

Grazie per il vostro forum volevo farvi partecipe di questo
Scrivo la sua mail per chi facesse ricerche su questo truffatore:
pierre1coulange@gmail.com - Pierre Coulange - Bouty Fabrice
luca ck
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 10, 2016 10:11 pm

scadere nel razzismo è necessario?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il gio mar 10, 2016 10:59 pm

luca ck ha scritto:Sono 4 giorni che ti sto prendendo per il culo brutto anatroccolo se vieni in ITALIA a fare queste cazzate camperai poco.
Game Over Tontoooooo!!!!
Hahahahahhaha

Si, si....forse in Costa D'Avorio se lo prendono gli tagliano le mani; quì in Italia i ladri ci piacciono e non gli facciamo niente... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven mar 11, 2016 12:30 am

Alessio_Sabian ha scritto:scadere nel razzismo è necessario?

Giusta osservazione, la condivido.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Augusto il ven mar 11, 2016 9:09 am

mmmh un consiglio, evitate di rispondere proprio alle mail di phishing.

La prima che vi inviano è tramite subito.it, ma se rispondete gli compare la vostra mail personale. Io francamente eviterei.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tumbler il ven mar 11, 2016 9:53 am

Augusto ha scritto:mmmh un consiglio, evitate di rispondere proprio alle mail di phishing.

La prima che vi inviano è tramite subito.it, ma se rispondete gli compare la vostra mail personale. Io francamente eviterei.

E possono anche risalire al vostro IP attraverso il quale, con un banalissimo servizio di ip tracker online, risalire alla posizione in cui abitate con una precisione sotto al km ... se proprio volete, utilizzate servizi anonimi di mail temporanee ma, meglio ancora, avvaletevi del circuito TOR o Proxy online o VPN ... TOR è senz'altro da preferire.

Non voglio allarmare nessuno ma meglio non scherzare ne tanto meno far sapere chi siete o dove abitate.

Se sono molto abili anche col pc non ci mettono molto ad hackerarvi ed utilizzare il vostro pc come zombie dal quale possono partire altre truffe di cui ne rispondete in prima persona ... basta che apriate un allegato mail.

Altro ottimo consiglio ... utilizzate un sistema Gnu/Linux in modalità live mode ... in tal modo appena spegnete il pc verrà azzerata la ram e non rimane più traccia di quello che avete fatto ... fermo restando che dovete sempre usare TOR per non far rivelare la vostra posizione.

P.S. chiaramente potete fare la stessa cosa anche voi ... sarà sufficiente col dx aprire "dettagli messaggio" oppure "origine del messaggio" e tra tutti quei codici e numeri trovare l'ip reale da cui è partita il contatto ... qualcosa tipo:
X-Originating-IP: 123.123.123.123
i numeri sono inventati.

poi vi recate su un sito tipo https://www.iplocation.net/ ed inserite l'ip per capire lo stronzo in che Paese si trova ... va da se che se usa i sistemi che prima citavo, o peggio ancora ha hackerato un pc di un altro, i dati che riceverete saranno irreali.

Anyway Be Carefull
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
tumbler
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il ven mar 11, 2016 2:48 pm

Messaggio editato. Certo che come esordio sul forum è stato un po' particolare.
Xanadu
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto