labatteria.it • Leggi argomento - Batterie in ciliegio informazioni...

Batterie in ciliegio informazioni...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lax912 il mar lug 30, 2013 1:34 pm

Ragazzi cosa mi sapete dire sulle batterie in ciliegio?
Vorrei informazioni in generale sul suono (a quale altro legno si avvicina come suono) e in che genere musicale si può usare, etc etc...
lax912
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il sab ago 03, 2013 6:57 pm

m'ha il genere le ho viste un po' in tutto non c'è un legno = un genere... quella è più una fissazione nostra!... di molto bello in ciliegio c'è il rullante drumart che è una chicca ma va saputo accordare e ti ci vuole tempo per capirlo bene come farlo suonare, lì il ciliegio lo senti molto bene come suona ( e ci sono molti video professionali su you tube dove lo fanno cantare a dovere )...

come batterie le craviotto in ciliegio ci sono, costano un occhio della testa, veramente... oppure che so io si deve andare su qualcosa di artigianale perché non è molto diffuso ( tipo cvl drums, marca italiana artigianale, puoi benissimo specificare il legno,e loro eseguono, con possibilità di configurare di tutto sulle misure dei tom e cassa )...

è un legno che costa però ed è poco usato, tutte quelle che ho visto costicchiavano parecchio... come suono non mi dispiace per niente! risaltano molto le frequente basse e medie, è un legno molto vibrante, in genere i suoni durano a lungo quando si colpiscono i tamburi ( ma dipende molto da chi accorda anche! )... ed in genere sono batterie che hanno un buon volume, belle anche da non amplificate... ma in genere sono pure prodotti di fascia alta, per cui non dipende solo dal legno... anche se contribuisce parecchio!

io lo vedrei sia per rock, che per jazz, che per un po' di tutto... forse generi estremi ( metal tipo lamb of god per intenderci ) non ce lo vedrei proprio, ma per il resto lo metterei dappertutto, ha un bel suono.
il legno che mi ci si avvicina di più?

una batteria professionale di acero, invecchiata per bene, di 20anni, accordata bene con pelli non troppo tese, il rovere, o il castagno. :D

preparati però che se vuoi esclusivamente il ciliegio dovrai spendere parecchio... non ho mai visto batterie poco costose in questa essenza! :(

... anche se io ho smesso di fissarmi solo sulle essenze il tipo di legno, conta moltissimo anche come è costruita una batteria, non sempre conviene fissarsi su un legno :wink:
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il sab ago 03, 2013 8:09 pm

C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Pippo il sab ago 03, 2013 11:32 pm

Io ho suonato a lungo una Tamburo XD Club in ciliegio. Batteria economica, ben fatta, con un bel timbro abbastanza scuro, non particolarmente risonante (aveva i focus ring).
Pippo
moderatore

Messaggioda Nibbio il dom ago 04, 2013 10:51 am

eh la tamburo non l'avevo considerata :D io avevo guardato subito le craviotto forse se cerchi trovi meno caro, ma dovrai girare :D
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brioss10 il lun ago 05, 2013 3:47 pm

Paul Valium ha scritto:A proposito di Cherry:

http://www.youtube.com/watch?v=HsW8uVnYCmQ

è enorme!!! :)
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Antro del Borgo il lun ago 05, 2013 6:19 pm

Io mi sono innamorato dello Starphonic Cherry...mamma che bello...peccato che papà Euro non ci sentirà per un pochetto....

Sono curioso di provare la batteria in ciliegio...
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nibbio il lun ago 05, 2013 9:10 pm

prova a sentire i drumart in ciliegio :wink: dal 6,5'' ijn su come profondità però... :D
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il lun ago 05, 2013 9:55 pm

prossimo giro per negozi lo provo
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie