ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni

lorenzo ha scritto:non mi sono mai interessato pi? di tanto, avevo letto che c'era una spiegazione scientifica...comunque non trovo sian dei gran miracoli, il sangue, la madonna che piange, quella che cammina, non capisco alla gente cosa gliene possa fregare; come miracoli preferisco altre categorie, tipo il bambino che cade dal quinto piano e si salva, quell'altro che beve aquaragia e non muore, l'inter che vince lo scudetto (questa ? grossa)

lorenzo ha scritto:non mi sono mai interessato pi? di tanto, avevo letto che c'era una spiegazione scientifica...comunque non trovo sian dei gran miracoli, il sangue, la madonna che piange, quella che cammina, non capisco alla gente cosa gliene possa fregare; come miracoli preferisco altre categorie, tipo il bambino che cade dal quinto piano e si salva, quell'altro che beve aquaragia e non muore, l'inter che vince lo scudetto (questa ? grossa)

delittoGoloso ha scritto:...silvio...se vuoi leggere un p? di contraddizioni vai su www.luogocomune.net...
tutte le contraddizioni sull'11 settembre...
cmq...non credo a questi "miracoli"...anzi, non credo proprio..sono ateo per SCELTA!
ciao

ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni

delittoGoloso ha scritto:beh..pi? che ignorare, diciamo che si vuole far credere una cosa piuttosto che un altra...non mi pare che TUTTI i telegiornali del mondo abbiano mai parlato della causa civile iniziata dal comitato delle vittime dell'11 settembre per far luce sui fatti delle torri...
nessuno parla mai di quello che pensano i vigili del fuoco americani che hanno perso dei loro colleghi quando le alte autorit? (e i poliziotti) gi? sapevano che la torre sarebbe crollata...
vabb?...ma tutto questo non ? iniziato per il petrolio...NO![]()

Portnoytom ha scritto:delittoGoloso ha scritto:beh..pi? che ignorare, diciamo che si vuole far credere una cosa piuttosto che un altra...non mi pare che TUTTI i telegiornali del mondo abbiano mai parlato della causa civile iniziata dal comitato delle vittime dell'11 settembre per far luce sui fatti delle torri...
nessuno parla mai di quello che pensano i vigili del fuoco americani che hanno perso dei loro colleghi quando le alte autorit? (e i poliziotti) gi? sapevano che la torre sarebbe crollata...
vabb?...ma tutto questo non ? iniziato per il petrolio...NO![]()
B?....x? io non mi trovo:
cio?, io cospiro contro il mio stesso paese "autoattentandomi" il simbolo della mia citt?, ammazzando milioni di concittadini, riskiando lo smerdamento totale a livelli internazionali....x cosa? X AVERE IL CONTROLO SUL PETROLIO? Ma se navigo gi? nell'oro, cazzo me ne frega dell'onnipotenza e di trarre altri profitti?
Cio?, secondo me la storia della bufala...? una bufala!

delittoGoloso ha scritto:se vuoi leggere un p? di contraddizioni vai su www.luogocomune.net...

SignoriDrums ha scritto:delittoGoloso ha scritto:se vuoi leggere un p? di contraddizioni vai su www.luogocomune.net...
S?, contraddizioni ce ne sono eccome, ma in quella pagina l?, non nei fatti dell'11 settembre. E' il solito sito di complottisti del cazzo, che palle!!!
All'inizio l'ho letta non sapendo che pensare, ma quando sono arrivato in fondo alle considerazioni sull'aereo e sul motore, mi sono fatto quattro risate.
SONO UNA MASSA DI CAZZATE SCRITTE DA GENTE CHE NON CI CAPISCE UN TUBO PER PRENDERE PER IL CULO GENTE CHE NON CI CAPISCE UN TUBO, ALTRO CHE CONTRADDIZIONI,
PAROLA DI INGEGNERE AEROSPAZIALE.
Bye!!!
M.

SignoriDrums ha scritto:Non ho trovato la virata di cui parli, ma un Boeing pu? fare tutte le manovre che fanno gli altri, ha solo bisogno di pi? spazio. Di solito ha bisogno di molto pi? spazio solo per un discorso di comfort dei passeggeri, per cui ad esempio fa la cosiddetta "virata corretta", cio? una virata fatta in modo che la forza peso avvertita dai passeggeri sia sempre rivolta secondo la loro verticale. Per? ? perfettamente capace di fare una virata a 2G, a patto di fregarsene se i passeggeri sono un po' sballottati.
Quando vai in autobus l'autista guida in un certo modo, ma non vuol dire che sia al limite di manovrabilit? del mezzo (e ci mancherebbe!!!).
Bye!!!
M.

SignoriDrums ha scritto:Non ho trovato la virata di cui parli, ma un Boeing pu? fare tutte le manovre che fanno gli altri, ha solo bisogno di pi? spazio. Di solito ha bisogno di molto pi? spazio solo per un discorso di comfort dei passeggeri, per cui ad esempio fa la cosiddetta "virata corretta", cio? una virata fatta in modo che la forza peso avvertita dai passeggeri sia sempre rivolta secondo la loro verticale. Per? ? perfettamente capace di fare una virata a 2G, a patto di fregarsene se i passeggeri sono un po' sballottati.
Quando vai in autobus l'autista guida in un certo modo, ma non vuol dire che sia al limite di manovrabilit? del mezzo (e ci mancherebbe!!!).
Bye!!!
M.

SignoriDrums ha scritto:Bah, purtroppo non danno un paio di dati essenziali, e forse neanche loro li hanno. Esistono dei diagrammi che si chiamano invilluppi di volo, caratteristici di ogni aereo. Anzi, per ogni velivolo ce ne sono decine, e rappresentano, al variare della velocit?, dell'assetto e della quota di volo, le accelerazioni che pu? sopportare. Vedendo la manovra per intero (4000mt-400mt 270? ? impressionante ma non dice granch?) e conscendo questi diagrammi si pu? stabilire se la manovra era possibile oppure no. Pu? aver portato il velivolo oltre il cosiddetto carico limite, che non ? quello per cui l'aereo si rompe, ma un carico che pu? essere sopportato alcune volte nella vita operativa (con conseguente revisione). Inoltre l'aereo cadendo fa una buca se, appunto, cade, non se atterra sulla pancia. Indubbiamente il pilota ? stato molto preciso, tanto di cappello, ma vorrei anche far notare che Flight simulator ? praticamente reale e pu? essere usato come addestratore per un aereo del genere. Inoltre su un percorso di 500miglia (un migliaio di chilometri...) un po' di tempo per prendere confidenza ce l'hai. Quei bestioni non sono cos? difficili da guidare se hai gi? un brevetto.
Per l'avvicinamento secondo me il pilota pi? che volare rasoterra fino all'impatto ha cercato di tenere su il velivolo il pi? possibile, ma mi piacerebbe vedere qualche dato in pi?. Nel sito sparano un sacco di cifre e dicono "questo ? impossibile, quell'altro ? improbabile" ma poi dimostrano tutta la loro ignoranza. Quando parlano del motore (che sarebbe un altro), commettono un errore madornale. Fanno vedere il motore del 757 (che ? enorme, effettivamente) e poi lo confrontano con il pezzo che ? l? in terra sbruciacchiato. Solo che quello in terra ? una girante della turbina, o al massimo uno degli ultimi stadi del compressore, mentre loro lo paragonano al motore intero di cui si vede il fan.
http://roger.ecn.purdue.edu/~propulsi/propulsion/jets/tfans/ge90.html
In questa pagina si intravede la differenza di dimensioni tra un Fan (che ? la ventola davanti) e lo stadio del compressore di alta pressione.
Ripeto, a me d? l'impressione che sparino parolone a caso (o quasi) per impressionare che non ne sa niente.
Vi faccio una domanda: secondo voi, quanto ? spessa la parete della fusoliera di un Boeing 757? E che materiale ??
Bye!!!
M.

Portnoytom ha scritto:
fusoliera....mah, mezzo metro e fatta di lega carbonio?....bho, non saprei!
X? ? vero il fatto ke la punta dell'aereo ? la prate + debole, e si ditrugge al minimo contatto?
IlGiovaneIko ha scritto:Portnoytom ha scritto:
X? ? vero il fatto ke la punta dell'aereo ? la prate + debole, e si ditrugge al minimo contatto?
![]()
![]()
nell'ordine del millimetro e fatta in lega di alluminio....

Portnoytom ha scritto:IlGiovaneIko ha scritto:Portnoytom ha scritto:
![]()
![]()
nell'ordine del millimetro e fatta in lega di alluminio....
wow....ho indovinato qsi tutto.....ke poi, qual ? la fusoliera?![]()
![]()
Pippo ha scritto:Ancora adesso ne costruiscono in legno (sitka spruce) e compensato...
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti