comunque siete dei pipparoli e basta!!!!
E lo dimostra il fatto che senza segni di pennarello, memorie varie, vi dovete tutte le volte scervellare per montare un set alla vostra portata.
Ora me la tiro un po' io, perche' quando ci vuole ci vuole.........allora, io ho batterie Yamaha, Pearl, e Sonor.......quando smonto, lo faccio ai minimi termini, o quasi, ossia chiudo tutte le meccaniche, smonto tutte le aste o mezze aste, non uso memorie e anzi, quando ci sono le tolgo perche' mi danno fastidio.....
Detto cio', tutte le volte riesco a montare un set, che sia Pearl o Yamaha, piuttosto che Sonor, non importa, pressoche' come serve a me, e senza perdere tempo, e senza scervellarmi a prendere le misure, sia che suoni mono-tom che bi-tom, mono-timpano o bi-timpano.....
Di certo posso mettere gli holders Pearl (ho i T2000) e quelli Yamaha, allo stesso livello, e di praticita', e di robustezza. Se proprio, ma questa e' solo una mia preferenza personale, niente di oggettivo, e' il supporto alla cassa dei tom, dove preferisco Yamaha a Pearl, o meglio, non ho mai sopportato i 2 buchi Pearl (come del resto in alcune Gretsch anni 70/80)....
Ora....forse qualcuno si offendera', mi spiace per lui, ma credo che le pippe sul montare le batterie siano date solo dal non conoscere lo strumento, non conoscere se stessi mentre si suona, anche se lo strumento lo si ha da anni, e lo si suona da anni......
Scusate se sembra un po' "altezzoso" come discorso.........ma credo che sia la verita', e il voler trovare differenze particolari tra oggetti di questi livelli, o il voler ricorrere a memorie, segni sul tappeto, sulle aste, etc, e' solo un modo per non voler approfondire la conoscenza di noi stessi e dello strumento.......
Un discorso simile, concettualmente, alle pippe sull'accordatura a orecchio e manina, e l'uso di oggetti che ci fanno credere di risparmiare tempo, e ottenere risultati migliori, solo perche' ci sa fatica imparare ad accordare.....
Ok...l'ho detto......posso lasciarvi nuovamente ad ammazzarvi dalle pippe ora........