Lisander ha scritto:Io credo invece che in sede di incisione potevano fare di meglio su alcuni brani.
Trovo ottimo il setting dell'ultimo brano: voce, chitarra, basso e batteria li trovo davvero molto buoni. I piatti si sentono ottimamente.. avrei preferito tutto l'album così.
Direi azzeccato anche quello di Bloodstreets, vagamente più 70's. Quei suoni ci stanno bene.
Per le altre o trovo troppo secco il rullante o troppo riverberato, la voce troppo bassa.. e altro che mi convince poco, fermo restando (e quello non hai dovuto correggerlo) la struttura dei brani la trovo davvero notevole. Un album direi saccheggiato dalle future generazioni di power metaller, come buona parte dei queensryche anni 80 per i power prog.
Ok, forse le registrazioni potevano essere fatte meglio, però ehi, parliamo di heavy metal duro e puro, mica di power metal sbrilluccicoso strapompato
Comunque, onestamente, io non saprei catalogarlo al 100% Thundertseel: troppo pesante per essere power, troppo elaborato per essere solo heavy metal: io l'unico altro album che ho sentito avere delle specifiche simili è Painkiller, ed è tutto dire