labatteria.it • Leggi argomento - Info Jobeky

Info Jobeky

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda RiccardoGiro il gio ago 15, 2013 7:20 pm

Ciao a tutti volevo chiedere agli amici del forum un informazione :) un mese e mezzo fa ho ordinato una batteria jobeky e ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Non dovrebbero mandarmi le foto del mio kit man mano che lo costruiscono oppure sono io che ho capito male? :) grazie e buon ferragosto!
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rebus il gio ago 15, 2013 9:18 pm

Ciao. Prova a mandare una e-mail... A me hanno risposto.
Anche io avevo capito la stessa cosa delle foto, ma non le ho mai viste.
Ho aspettato un paio di messi prima di averla a casa, ma tieni conto che siamo in agosto e probabilmente faranno ferie anche loro...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiccardoGiro il ven ago 23, 2013 9:25 am

Grazie rebus per la risposta :) come mi hai consigliato tu, una settimana fa ho inviato una mail alla Jobeky, ma non mi hanno ancora risposto. Secondo te sono ancora in vacanza? Grazie ciao :)
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sFrenkj il dom ago 25, 2013 5:00 pm

Io avevo provato a mandare una mail più di due mesi fa e in più,li ho contattati su Facebook....nessuna risposta!!
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il lun ago 26, 2013 8:42 am

purtroppo fanno cosi
E' una roba che viene voglia di ammazzarli
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rebus il lun ago 26, 2013 9:45 am

Io è da un po' che non gli scrivo (un annetto), ma a me hanno sempre risposto... in 2 o 3 giorni...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il lun ago 26, 2013 3:05 pm

io ho sempre dovuto fare almeno 3 tentativi con diverse colorazioni (decrescenti) di gentilezza
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiccardoGiro il mar ago 27, 2013 4:08 am

Pure a me hanno sempre risposto con tempestività...fino al momento dell'ordine e del pagamento della batteria. Da lì in poi mutismo assoluto. L'attesa è troppo snervante, ormai sono due mesi che l'ho ordinata non so nemmeno se hanno tagliato il legno per fare i fusti! Non ce la faccio più voglio suonare :tru
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il mer ago 28, 2013 11:37 am

Manda loro una mail un po' "tagliente"
vediamo se tra una birra e l'altra ti rispondono
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiccardoGiro il gio ago 29, 2013 9:45 am

È proprio vero che "Chi nella vita non si incazza non otterrà mai una mazza!" Alle ore 10:30 di stamattina ho inviato loro una mail cattivissima e, toh guarda, alle 10:35 mi avevano già risposto!
Questo il testo della mail:

Dear Riccardo

we will get it to you very soon, sincere apologies for the delay we have had a nightmare with getting 2box modules and we have been behind with orders this year as my father was very ill in hospital and in critical care for nearly 7 weeks earlier this year which meant colin was on his own. 2 box modules are in now and drums almost finished so not much longer now.

kindest regards

Jane

Da quanto ho capito hanno avuto problemi col padre ammalato e con i moduli 2box, che non ne avevano più. Speriamo che non stiano inventando balle per perdere tempo...io intanto aspetto
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rebus il gio ago 29, 2013 10:56 am

Niente foto però... :)
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il gio ago 29, 2013 11:33 am

sempre balle..anche a me, a suo tempo avevano inventato problemi col vulcano islandese
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiccardoGiro il lun set 09, 2013 11:52 pm

Aggiornamento: dopo avergli rotto ancora le scatole sono riuscito ad ottenere due cose:
1: entro la settimana spediscono la batteria e mi fanno avere il numero per tracciare il pacco;
2: per scusarsi del ritardo mi regalano un pedale e uno sgabello.

Speriamo sia la volta buona perché non ce la faccio più ad aspettare

P.S.:le famose foto probabilmente non ci saranno mai...
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rebus il gio set 12, 2013 4:51 pm

Quindi? Arrivata? E le foto quando le pubblichi?? :)
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiccardoGiro il gio set 12, 2013 10:20 pm

Raga è successo un bordello apocalittico, appena ho un attimo di sbatti per comporre il papiro vi scriverò la mia odissea :) Vi anticipo solo una cosa: mannaggia a chi produce i pezzi della 2box :|
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda RiccardoGiro il sab set 28, 2013 1:45 pm

Finalmente giovedì è arrivata la batteria, dopo quasi 3 mesi di attesa! Per farla breve alla Jobeky non avevano alcun piatto 2box tranne il charleston, allora gli ho detto di darmi 2 roland perché se no avrei dovuto aspettare fino a oltre metà ottobre! Hanno quindi ordinato un CY12 e un CY13-R, i quali sono arrivati misteriosamente anche loro una settimana in ritardo.
Una domanda: come si configurano i piatti della Roland su modulo 2box? Perché il CY12 ha le 2 zone ma non riesco ad avere il choke, lo stesso dicasi per il CY13-R. Grazie in anticipo
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il sab set 28, 2013 2:31 pm

Personalmente credo che tu non riesca ad avere tutte le funzionalità dei piatti Roland con il modulo 2Box...ma poi ti tieni i piatti o li restituisci? :o
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiccardoGiro il sab set 28, 2013 6:57 pm

Fosse per me li restituirei, solo che ho già buttato via i cartoni che li imballavano...è un problema vero?
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il dom set 29, 2013 4:01 pm

direi proprio di si, forse potevi prendere batteria + modulo e comprarti i piatti da un'altra parte
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiccardoGiro il mar ott 01, 2013 8:51 pm

Allora li venderò sti benedetti piatti Roland, il problema è che i piatti 2 box non ci sono da nessuna parte, neanche online...Come funzionano i tuoi Smartrigger invece? Hanno choke, 3 zone ecc.?
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rebus il mer ott 02, 2013 10:51 am

Io, stanco dei piatti elettronici ho preso i Zildjian GEN16.
Poi metterò (più avanti) dei pad compatti da usare per suoni particolari (campane, elettronici, ecc...) negli ingressi dei piatti della centralina.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il mer ott 02, 2013 1:12 pm

Bravo Rebus
hai preso l'ultimo modello col microfono modificato e migliorato?
facci sapere come vanno..sono molto interessato
grazie
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mer ott 02, 2013 2:58 pm

comunque ho avuto modo di parlare con qualche rivenditore 2box o ex rivendtiore 2box e ne dicono peste e corna.. ritardi nel ricevere materiali, resi impossibili ecc...
roba da pazzi!!
che fave.. hai un prodotto che spacca il culo e non riesci a soddisfare la domanda, in un momento di recessione economica per giunta..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RiccardoGiro il mer ott 02, 2013 8:05 pm

Davvero, secondo me sono proprio degli asini i signori della 2box! È inaccettabile un ritardo del genere nella produzione (è da luglio, se non prima, che c'è carenza di piatti e forse arriveranno a metà ottobre)! Comunque i Gen16 li avevo seriamente presi in considerazione e i tizi di Jobeky me li avevano anche proposti come alternativa ai piatti 2box, solo che per motivi di rumore in condominio non li ho presi. Tra l'altro sembra molto interessante il sistema stealth per triggerare e silenziare i Gen16 inventato da Jman, non so se qualcuno di voi l'ha provato e sa che resa abbia
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il gio ott 03, 2013 12:02 pm

si, certamente interessante ma:
1) devi comprare il sistema Gen16
2) togliere i pickup, che è l'idea originale del sistema Gen16
3) applicare i trigger

a questo punto hai un piatto elettronico silenziato e triggerato ma ad un costo esorbitante :o
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kloud2 il gio ott 03, 2013 8:59 pm

Buonasera

Sono kloud resuscitato (mi si è rotto il portatile,ho perso praticamente tutto (tra cui anche superiordrummerporcapaletta)

Battitore ti chiedo vista la mia ignoranza in merito ai gen16,che senso avrebbe togliere i pickup e inserire i trigger?Alla fine il suono nn sarebbe quello campionato della centralina?
Cioè mi chiedo,sta centralina i suono li crea con le vibrazioni reali dei piatti o fa tutto lei?
Kloud2
battipentole

Messaggioda RiccardoGiro il gio ott 03, 2013 10:28 pm

Se togli i pickup e metti i trigger i piatti li colleghi alla centralina (2box, Roland, o quello che è) e puoi assegnare qualsiasi suono che vuoi al piatto. Se invece lasci i pickup i piatti li colleghi alla centralina zildjian e avresti il suono del piatto Gen16 con le varie modifiche di tono, timbro ecc..prodotte dal DCP.
RiccardoGiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda battitore libero il ven ott 04, 2013 8:39 am

esatto: qualsiasi altro piatto elettronico, lavora convertendo l'impulso meccanico in segnale elettrico tramite trasduttore piezoelettrico: i Gen16, invece, hanno un microfono che amplifica il (relativamente) debole segnale sonoro e lo manda al modulo, dove poi può essere elaborato e modificato secondo le nostre esigenze

P.S. x Kloud: ciao, bentornato!
anche secondo me non ha molto senso, il progetto Gen16, con tutti i limiti di rumorosità è comunque un'idea originale: hanno modificato, dopo il NAMM 2013, il microfono e pare che la qualità sonora, inizialmente un po' deludente, sia molto migliorata
qua sul forum qualcuno li ha ordinati e direi di girare questo argomento sul topic apposito per non andare troppo OT
ciao :wink:
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rebus il ven ott 04, 2013 1:27 pm

No non sono l'ultimo modello, ma da quello che ho visto nei video non mi pare cambi molto soprattutto usandoli in una batteria meshata in cui è praticamente impossibile che il suono della batteria entri nel microfono del piatto (forse per il charly potrebbe esserci qualche miglioramento).
La centralina zildjan comunque è compatibile con i nuovi microfoni, basta scaricare l'aggiornamento dal sito ed i microfoni sono in vendita anche senza piatti (essendo che in teoria dovrebbero funzionare anche con piatti acustici normali... ma bisogna bucarli i piatti acustici per usarli???).

Ho il charly da 14 il crash da 18 ed il ride da 20. Mi piacerebbe completare il set almeno con un secondo crash (ho visto che in america vendono un 14 ma qui in europa si trova solo il 16, magari prendendoli con il nuovo microfono potrei metterlo nel charly :))

Li ho presi un paio di mesi fa. Erano in offerta da acustica Napoli (sono quelli usati da Gavin Harrison per la demo che ha fatto da loro).

Da allora ho cambiato lavoro ed iniziato a girare per cui li ho usati poco... :( (non per il lavoro nuovo ma per i piatti :) )

Suonare è come suonare dei piatti acustici in tutto e per tutto (forse perché di fatto lo sono... :D ).
Il volume è forse leggermente più alto di un piatto elettronico Roland PERO' essendo un suono molto più acuto al di fuori della stanza si percepisce meno.

Li ho sempre usati con le cuffie semi-aperte per cui riesco a percepire il suono sia dalla centralina che dai piatti.
All'inizio un po' son rimasto spiazzato, ma poi regolando meglio il volume di uscita non ho avuto nessun problema.

C'è da parlare del suono.
E' in effetti un po' particolare non so spiegarmi bene... forse un po' troppo acuto e quando li percuoti hanno un particolare TIN TIN che non mi piace tantissimo, ma questo è il suono "naturale"
Poi però ho trovato un paio di configurazioni della centralina Zildjan per cui mi sembra buono il risultato finale, ma non li ho mai usati dal vivo e tanto meno sentiti amplificati (per usarli live è obbligatorio collegare la centralina all'amplificazione essendo troppo basso il volume).

Ottimo il package (se così si può dire) con i piatti centralina e cavi ti danno anche le scatole di plastica per la centralina e i microfoni, che quindi rimangono protetti in caso di trasporto...
(Perché non fanno lo stesso con le centraline delle batterie elettroniche ad esempio??) ed il sistema per attaccare la centralina ad un rack o ad un clamp.

Una cosa c'è da dire e da tenere conto prima di comprarli:
questi piatti non sono elettronici, per cui se vuoi usare un programma per scrivere la traccia che stai suonando oppure mettere dei suoni particolari o effetti elettronici, non lo puoi fare (comunque liberi molte uscite della centralina :) ).
La centralina di fatto agisce sui toni e con qualche effetto per variare il suono del piatto stesso, diventa quindi anche importante la dimensione del piatto per avere sonorità diverse.

Alla fine di tutto comunque sono soddisfatto, fanno quello che mi aspettavo e finalmente ho smesso di smanettare ogni giorno per trovare il feeling corretto del charly.

Tutto OT chiedo scusa, ma vabbé lo stesso... anzi rientro subito nel thread... Con la mia Jobeky i piatti Gen vanno benissimo! :D
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il ven ott 04, 2013 1:38 pm

mi stai tentando!!! :evil: :evil:
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove