labatteria.it • Leggi argomento - rullante mike portnoy... ma senza la sua COSTOSA firma...

rullante mike portnoy... ma senza la sua COSTOSA firma...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kikko * BANNED * il lun ago 01, 2005 4:49 pm

Ragazzi ho bisogno di consigli...
Presente il clinic di portnoy? qllo ke suona tutti i pezzi dei dream? Con la tama paura? B?h, quel rullante mi piace assai!! Solo ke OVVIAMENTE non voglio il suo firmato xk? nn ho tutti quei migliardi.... ne ho visto uno della yamaha mooooolto niteressante.... 330 euro x?.... lo comprerei cmq, ma datemi altri consigli!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun ago 01, 2005 5:18 pm

Il rullante di Portnoy (quello 14*5,5) ? un normalissimo Starclassic Maple della corrispondente misura. Si trova a circa 250e (non sono sicuro sul prezzo meglio se ti informi). Quello suo costa cos? tanto per il sestema tendi cordiera (inutile) e perch? c'? il suo nome sopra!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun ago 01, 2005 7:55 pm

Perch? che sistema tendi cordiera ha il rullo di Portnoy diverso dagli altri?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun ago 01, 2005 8:00 pm

Immagine

Mike Portnoy's Three-Way Tension Adjustable Strainer can lock into three different positions: off, loose, and tight.

@Cann: non dire troppo in giro che questo rullante ? un po' una ca**ta, se no la gente se ne accorge e poi non spende pi? tutti quei soldi!!! :o :lol:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Spidy il lun ago 01, 2005 8:03 pm

:o .... :x
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ZakDrummer il mar ago 02, 2005 1:03 pm

Ma poi hanno fatto una stronzata xk? magari quello ke ha lui ? utile xk? lui il cambio delle tre posizioni cel'ha cn un pedale speciale ke siccome sarebbe stato improponibile come prezzo al pubblico hanno fatto la puttanata
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il mar ago 02, 2005 1:16 pm

ZakDrummer ha scritto:Ma poi hanno fatto una stronzata xk? magari quello ke ha lui ? utile xk? lui il cambio delle tre posizioni cel'ha cn un pedale speciale ke siccome sarebbe stato improponibile come prezzo al pubblico hanno fatto la puttanata

Potrei avere i sottotitoli?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 03, 2005 12:31 pm

Cmq per la cronaca... Non so se hai mai visto le drum lesson di portnoy (non ricordo se erano quelle di Sex Degrees oppure dei Liquid Tension Experiment)... Cmq ad un certo punto, nel video ti fanno sentire un pezzo PRIMA con i suoni equalizzati perfettamente e POI con i suoni della batteria COS? COM'?, e ti posso dire una cosa: il rullante suona come una scatola di cartone brutta e schifosa... Forse lui lo tiene in quel modo per una questione di equalizzazione, ma guarda che il suono ORIGINALE del rullante di portnoy fa proprio cagare.... :x
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda cassa4 il mer ago 03, 2005 12:40 pm

Spectrum_TDA ha scritto:Cmq per la cronaca... Non so se hai mai visto le drum lesson di portnoy (non ricordo se erano quelle di Sex Degrees oppure dei Liquid Tension Experiment)... Cmq ad un certo punto, nel video ti fanno sentire un pezzo PRIMA con i suoni equalizzati perfettamente e POI con i suoni della batteria COS? COM'?, e ti posso dire una cosa: il rullante suona come una scatola di cartone brutta e schifosa... Forse lui lo tiene in quel modo per una questione di equalizzazione, ma guarda che il suono ORIGINALE del rullante di portnoy fa proprio cagare.... :x

...o masgari ? lui che non sa accordare la propria batteria....... :lol:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda drhyde il mer ago 03, 2005 12:57 pm

Si diciamone anche un'altra su Portnoy non sa suonare il rullante fa schifo non sa accordare ? un tamarro ? un batterista normale lo sapete che faccio adesso cerchero di andare a trovarlo a casa e cercher? di convicerlo a mollare il mondo musicale cosi' avr? finito finalmenete di romperci i c....ni :evil:
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il mer ago 03, 2005 1:16 pm

Spectrum_TDA ha scritto:Cmq per la cronaca... Non so se hai mai visto le drum lesson di portnoy (non ricordo se erano quelle di Sex Degrees oppure dei Liquid Tension Experiment)... Cmq ad un certo punto, nel video ti fanno sentire un pezzo PRIMA con i suoni equalizzati perfettamente e POI con i suoni della batteria COS? COM'?, e ti posso dire una cosa: il rullante suona come una scatola di cartone brutta e schifosa... Forse lui lo tiene in quel modo per una questione di equalizzazione, ma guarda che il suono ORIGINALE del rullante di portnoy fa proprio cagare.... :x

ti spiego subito perch? si sente un cesso.. gli ultimi dvd prodotti da portnoy tipo quello che hai citato.. sono fatti con lo stupido microfono della telecamera.. e anche se ci metti il miglio rullante del mondo suonato da bozzio o colaiuta si sentir? un cesso... se ci fai caso un po tutta la batteria si sente male... e non stiamo qui a giudicare i rullanti signature senza averli provati...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer ago 03, 2005 1:30 pm

drhyde ha scritto:Si diciamone anche un'altra su Portnoy non sa suonare il rullante fa schifo non sa accordare ? un tamarro ? un batterista normale lo sapete che faccio adesso cerchero di andare a trovarlo a casa e cercher? di convicerlo a mollare il mondo musicale cosi' avr? finito finalmenete di romperci i c....ni :evil:

mai sentito parlare di senso dell' umorismo?

non c'? bisogno di prendersela subito. Ho messo anche la faccina a sottolineare la cosa...

ma...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda giovadrums il mer ago 03, 2005 1:36 pm

b? io l'ho provato e me lo sono pure preso, e sono fiero d'averlo!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mer ago 03, 2005 1:38 pm

tutti invidiosi... :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 03, 2005 1:50 pm

YtseDrummer ha scritto:

ti spiego subito perch? si sente un cesso.. gli ultimi dvd prodotti da portnoy tipo quello che hai citato.. sono fatti con lo stupido microfono della telecamera.. e anche se ci metti il miglio rullante del mondo suonato da bozzio o colaiuta si sentir? un cesso... se ci fai caso un po tutta la batteria si sente male... e non stiamo qui a giudicare i rullanti signature senza averli provati...

No, no, forse mi hai frainteso, io non sto giudicando! :(
Guarda, non ho provato il signature di portnoy, ma ho provato qualche "umile" tama in legno, e sono rimasto scioccato per quanto bello sia il suono. Cmq volevo obiettare sulla cosa che hai detto riguardo alla registrazione col microfono della telecamera: io ho registrato "alla meno peggio" la batteria un sacco di volte, e anche se il suono OVVIAMENTE non era fedele, non sembrava uno scatolone...
Cmq pu? essere che, come dice Cassa4, non lo sa accordare (mi pare un po un utopia non saper accordare il rullante a quei livelli, ma tutto pu? succedere!)... E un altra cosa in risposta a drhyde: guarda che portnoy ha una pacca (o rim-shot) eccezionale: sar? anche merito del rullante e della perfetta equalizzazione, ma guarda che il rullante lo sa suonare, e pure molto bene.
Cmq in ogni caso, signature o non signature, ? sempre un TAMA in legno, e DI CONSEGUENZA ha un ottimo suono, per? se devo spendere 400 euro per un rullante, a sto punto o mi compro sempre un TAMA non signature, o "ripiego" (si fa per dire...) nei Tamburo in legno che, dopo averli suonati, posso dire che sono VERAMENTE eccezionali! :wink:

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drhyde il mer ago 03, 2005 1:55 pm

cassa4 ha scritto:
drhyde ha scritto:Si diciamone anche un'altra su Portnoy non sa suonare il rullante fa schifo non sa accordare ? un tamarro ? un batterista normale lo sapete che faccio adesso cerchero di andare a trovarlo a casa e cercher? di convicerlo a mollare il mondo musicale cosi' avr? finito finalmenete di romperci i c....ni :evil:

non c'? bisogno di prendersela subito. Ho messo anche la faccina a sottolineare la cosa...

ma...
Mi scuso per l'irruenza ma sai in questo sito su Portnoy ne ho lette di tutti i colori e ho perso un p? la bussola scusami ancora :mrgreen:
-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer ago 03, 2005 1:56 pm

drhyde ha scritto:
cassa4 ha scritto:

ma...
Mi scuso per l'irruenza ma sai in questo sito su Portnoy ne ho lette di tutti i colori e ho perso un p? la bussola scusami ancora :mrgreen:

:wink: :D
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda drhyde il mer ago 03, 2005 1:58 pm

Mi sono dimenticati di aggiungere che io il Melody maker di Portnoy l'ho provato e suona divinamente (ovviamente per il mio gusto personale)
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 03, 2005 1:58 pm

Quoto! :mrgreen:

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drhyde il mer ago 03, 2005 2:04 pm

Caro spectrum io primo non stavo dicendo che Portnoy non sa suonare il rullante ma me la stavo prendendo con chi dice il contrario :a:
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mer ago 03, 2005 2:07 pm

Il rullo grande di mike suona benissimo, alla pari di altri rulli. Il piccolino ? dfavvero bello, ma meno del Simon Philips!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 03, 2005 2:13 pm

drhyde ha scritto:Caro spectrum io primo non stavo dicendo che Portnoy non sa suonare il rullante ma me la stavo prendendo con chi dice il contrario :a:

A ok drhyde, scusami, io pensavo stessi dicendo che non lo sa suonare... :x :cry: Sorry... :wink:

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drhyde il mer ago 03, 2005 2:17 pm

Spectrum_TDA ha scritto:
drhyde ha scritto:Caro spectrum io primo non stavo dicendo che Portnoy non sa suonare il rullante ma me la stavo prendendo con chi dice il contrario :a:

A ok drhyde, scusami, io pensavo stessi dicendo che non lo sa suonare... :x :cry: Sorry... :wink:
:wink:
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il mer ago 03, 2005 2:24 pm

che bello tutto a posto e tutti amano portnoy pi? di prima 8) 8) 8) 8) 8)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 03, 2005 2:35 pm

Invece io che sono un patito e fedelissimo di Portnoy inizio veramente a stancarmi di sentire le solite cose, anzi, dopo i video didattici di Weckl, ho pensato: "ma chi ? portnoy??!?!?".... LOOOLLLL... Per? resta sempre il mio mito!.... No, non ? pi? il mio mito!!!.. Si lo ?!!!!... NO!.....SI!.... NOOOOOOO!!!!... Niente, ormai sono impazzito totalmente... :cry: :mrgreen: :D

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il lun ago 15, 2005 1:13 pm

Il rullo di MP non ? proprio proprio uguale allo star classic maple....infatti il rullo di MP hai 8 strati di acero all' interno mentre il maple ne ha 6....
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il lun ago 15, 2005 1:41 pm

io il Portnoy l'ho provato e mi ? piaciuto ...
poi ho provato un LeSoprano pro maple hand made in acero 5 e mezzo e ci ho lasciato il cuore
morale della favola...mi sono comprato il Soprano e tutte le volte che lo suono mi innamoro! :ros :D
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il lun ago 15, 2005 3:36 pm

io l'ho provato e pensavo molto meglio...? logicamente bello ma dopo aver provato un ludwig lm400....fate vobis...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar ago 16, 2005 7:43 am

Scusate... ma chi ? Portnoy ?

A proposito di rullanti: capisco che suoniamo di generi differenti, ma per chi suona rock (e superiori) credo che la scelta sia quasi obbligatoria.

Immagine
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mar ago 16, 2005 9:50 am

meatgrinder ha scritto:Scusate... ma chi ? Portnoy ?

A proposito di rullanti: capisco che suoniamo di generi differenti, ma per chi suona rock (e superiori) credo che la scelta sia quasi obbligatoria.

Immagine

direi che questa ? una tua opinione.
io sinceramente mi trovo benisimo anche con il mio dw collector's 14x5.

che bastardo che sono, vero monteee??? :D :D :D
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie