labatteria.it • Leggi argomento - Garanzia Sabian a vita

Garanzia Sabian a vita

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda salvodark il dom dic 06, 2009 3:00 pm

ah beh considera che io escluso sabian e qualche zildjian bellissimo ma che non fà per me trovo tutti gli altri piatti soprattutto gli ufip un pò padellosi...meno male che il mondo è vario :mrgreen:

ragazzi non sono un maciullatore di piatti ho anche un thin crash da 17 che non mi ha mai dato un problema, gli altri sono piatti che hanno suonato amici e mi hanno ridotto così.... :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il dom dic 06, 2009 3:17 pm

infatti...i gusti...
cmq no... non sono fatto per certe serie di crash(z rude bionic rough e AAX credevo) che per essere suonati hanno bisogno di violenza... sono un "pestatore" con garbo...cioè io ogni tanto la manina pesante la ho ma il piatto non deve essere mazzuolato a tutta forza per suonare... deve suonare anche a volume basso e per l'esperieza che ho avuto io i piatti di questo tipo non hanno la risposta adatta al mio drumming... i brilliant mi fecero innamorare proprio per questo... sfiorati appena hanno la stessa cazzutaggine che suonandoli a mazzate XD
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda simon1990 il dom dic 06, 2009 6:55 pm

tooltool ha scritto:e vai di rough o bionic o supernova!

comunque dai sample sentiti i sabian non mi hanno mai fatto grande impressione, a parte qualcosa della serie hh e hhx... poi di persona ho provato un vault v-crash 16" che non era male, ma non mi ha fatto neanche gridare al miracolo. insomma, questione di gusti :D

io userei crash ufip a vita se non fosse che ogni giorno si sente parlare di crepe....non voglio vantarmi ma posso dire di aver suonato sempre a modo il brilliant che mi si ruppe tempo fa....si crepò nel senso della tornitura quasi a fine garanzia....mi andò bene anche se dovetti pagarmi le spedizioni A/R per la sostituzione....

per adesso ho due sabian da più di due anni e zero problemi
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rava il dom dic 06, 2009 7:04 pm

a me è andata male perchè stupidamente e tronfiamente non ho tenuto gli scontrini... pero onestamente non nego che trovo ufip un gradino sopra a molto altro perchè è un prodotto di qualità incredibile. ufip fa i piatti uno ad uno, non in serie, se facesse la garanzia a vita fallirebbe in poco niente secondo me... ma nn perchè gli ufip non siano di qualità e si crepano ma perchè non è neanche lontanamente paragonabile la produzione di uno stock da 1000 zil, pai,sab o quel che è con la fatica e il tempo di produzione ufip.
ci sono anche ditte di cablaggio che offrono garanzia a vita. però se un jack mi durasse quanto delle bacchette starebbero freschi :D

cmq il giorno in cui farò il mio ottantesimo concerto in un anno solare chiamo la ufip e chiedo la sponsorizzazione di livello basso... no doubt... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq personalmente vedro se affidarmi a zildjian o sabian(magari un p 2002 come una volta :P )... andrò all'essemusic con una cassaforte per lo scontrino e vedrò cosa mi garba di più.

ultima cosa cmq serietà ed affidabilità sabian sono indiscutibili. tanto di cappello a loro e tatnto di culatta a chi si trova bene con i loro prodotti come salvo! :D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda kkk.dnr il dom dic 06, 2009 9:06 pm

Bene, io ho ben 12 piatti sabian e la cosa mi esalta non poco!
Ragà i Sabian sono i migliori, non ce n'è! :D
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giuseppemarras il gio ago 15, 2013 1:48 pm

sig sig
hhx evolution 18 appena preso è andato... taglio di 10 cm a partire dal bordo verso la campana....
che voi sappiate viene considerato garanzia a vita? Come l'attivo? tramite negozionate o contatto la sabian direttamente?
Che tempisti ci saranno se mi viene accettato? :cry: :cry: :cry:
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio ago 15, 2013 2:37 pm

hai lo scontrino fiscale?
la crepa quindi NON percorre il piatto lungo la tornitura NE' sotto la campana, ma trasversalmente (a mò di raggio della circonferenza)?
se è così allora la vedo dura, ma non impossibile.
comunque vai dal negoziante presso il quale l'hai acquistato
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio ago 15, 2013 3:07 pm

se hai lo scontrino provaci ugualmente

cacchio ma 10 cm di crepa son tanti, dubito che possa essere stata causata da un semplice uso "improprio"

comunque, se non ricordo male, a Salvo erano stati sostituiti dei piatti con crepa dal bordo verso la campana

A questo punto prendo la mia bella borsa piatti delle prove ed esco fuori tutti i piatti sabian che ho rotto, per la precisione questo è l'elenco:

[......]hhx splosion crash 19 due crepe dal bordo verso la campana di meno di un cm[......]

I piatti su citati li ho comprati nuovi nel corso degli anni e una volta rotti ho continuato ad usarli per le prove con il gruppo.....

Imballo tutto con fatture scontrini e roba varia con un pò di angoscia e un qualche flebile speranza.
Iniziano da lì uno scambio di mail e telefonate con i responsabili fino ad oggi quando recatomi presso il corriere gls a prendere il pacco rispeditomi trovo la sorpresona di ben 5 dico 5 piatti sostituiti (i primi cinque dell'elenco)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio ago 15, 2013 3:14 pm

Giuseppe,come ha detto Simon a me li cambiarono,tu se hai lo scontrino vai dove l'hai comprato e dovrebbero pensare loro a tutto. :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppemarras il gio ago 15, 2013 5:07 pm

come il raggio di una bicicletta dal bordo verso il centro 10-12cm, appena un mese di vita.... lo scontrino non lo trovo ma il negioziante si ricorda che l'ho preso un mese fa, lo conosco piu o meno, se serve a lui lo scontrino credo che non ci siano problemi altrimenti forse ho buttato 245€?

Posso mandare una mail alla sabian per sentire che ne pensano?

vi aggiorno comenque vi ringrazio tutti suonava uno spettacolo
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio ago 15, 2013 5:59 pm

a mio avviso quel piatto è stato tornito male o comunque ha subito qualche shock durante la fase di lavorazione.....

se lo scontrino serve solo al negoziante come prova di acquisto, puoi stare abbastanza tranquillo....nel caso servisse ad FBT (che si occupa della distribuzione di sabian) è un problema.....vediamo cosa dice Salvo

in generale lascerei fare tutto al negoziante

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio ago 15, 2013 6:43 pm

Giuseppe vai dal negoziante con il piatto prima di contattare la fbt,tanto loro ti direbbero la stessa cosa ;)
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio ago 15, 2013 6:52 pm

perdere lo scontrino d'acquisto di un piatto nuovo, ghhh... :evil:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 16, 2013 11:28 am

Sig non mi dire hai super ragione... ok allora fortunatamente al negoziante non interessa lo scontrino credo che ha la sua copia e si ricorda, mi ha detto che appena riaprono dopo il 22 prova a farmelo cambiare, non sono uno che picchia anche se devo dire che gli evolution son proprio fini, di sicuro non colpiro mai piu un sabian tranquillo... era bellissimo mi ci sento mal a vederlo quel modo... vi aggiorno cosi valuteremo la garanzia anche in base alla mia esperienza

Ringrazio come al solito tutti, che pure il giorno di ferragosto siete disponibili ad aiutare e dispendare consigli, "god save the drummers"
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il ven ago 16, 2013 12:03 pm

se te lo cambieranno e mi auguro veramente di si, credo potrai comunque stare tranquillo perchè come ho anticipato nel post precedente, non è normale che un piatto si squarti (10 cm cavolo) dopo un mese e mezzo di "lavoro"....

poco tempo fa ho preso uno stage ride da Acustica, dopo qualche giorno di "lavoro", ho trovato sulla finitura una crepa/fossa di circa mezzo cm....ancora adesso non so se si trattasse di una cricca del lato superiore del piatto o di un punto in cui la finitura era saltata in ogni caso me lo hanno cambiato senza problemi.....non sono passato tramite FBT perchè lo staff di Acustica è sempre molto premuroso e se può sostituisce all'istante il prodotto difettoso (sempre siano benedetti)....in ogni caso quel piatto aveva sicuramente qualcosa che non andava

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 16, 2013 6:01 pm

Dalle condizioni che ho letto va spedito a ftb tramite il negoziante corredato di scontrino, il negoziante è piccolo ma è stato diponibilissimo e non gli interesssa lo scontrino mi farà una copia del suo, farò tutto a fine agosto che ora son tutti chiusi

poi vi aggiorno, non è per i soldi è che mi piaceva gli hhx sono strupendi come suono e devo aspettare un mese senza sapere se ricomprarlo o no
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 16, 2013 6:51 pm

io picchio a bestia e ho rotto vari ufip giusè.. ma mai un sabian. Quindi no, non è normale. Vedrai che andrà tutto meglio con un bel crashone nuovo!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il gio ago 22, 2013 1:57 pm

Ho mandato una mail descrivendo il danno alla sabian, mi hanno risposto dopo poche ore, in una prima mail mi si avvertiva che avrebbero rigirato tutto al distributore italiano e che esso mi avrebbe ricontattato probabilmente presto.
Dopo qualche ora in un altra mail un tecnico della sabian mi spiegava che potrebbe essere un colpo male assestato, lo deduce dalla mia descrizione e tiene conto del fato che i crash evolution sono thin (POSSIBILISSIMO ho un ricordo di un momento di impeto mentre suonavo), comunque mi consiglia di passare per il negoziante e poi distributore ufficiale, non mi anticipa nulla e questo mi lascia qualche speranza.

Questo la scorsa settimana, dal distriubutore ufficiale nessun contatto....
E' incredibile la serietà delle aziende estere, sabian e pdp (comunque risponde sempre beto della dw) rispondono in giornata....

Comunque dovrebbero esser chiusi, cosi mio ha detto il negoziante, e la prossima settimana inizio la procedura con lui e vi aggiorno

Probabilmente dovrò acquistare hhx xplosion 16 e 18 , ora vi chiedo son belli spessi com la controparte aax che ho da un bel pezzo?
staranno bene col ride e hat evolution?
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio ago 22, 2013 2:28 pm

se un colpo male assestato può rompere un piatto, mi sa che siamo tutti nella m***a.....spero facciano poche storie e che ti cambino il piatto perchè di thin in giro ce ne sono parecchi ma non si sfasciano nel giro di un mese :)

gli x-plosion sono dei medium-thin, sia nella serie HHX che nella AAX, io ho sia il 18" che il 17", AAX......il 18" è abbastanza spesso, il 17 è più sottile (ma credo si tratti di una produzione leggermente più vecchia perchè nella scritta compare aax-plosion invece di x-plosion ed il suo pitch è più grave rispetto al 18").....il primo lo possiedo da 3/4 anni, mentre il secondo l'ho preso da talismano, del forum.....di colpi ne hanno presi parecchi, toccandomi, ti posso dire che sono ancora vivi e vegeti

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 23, 2013 3:05 pm

suono solo piatti thin o medium thin e non ho mai rotto un sabian. un mese è troppo poco
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il mar set 03, 2013 3:13 pm

PRIMO AGGIORNAMENTO:
HO RITROVATO LO SCONTRINO DEL CRASH HHX 18 EVOLUTION, Comunque al negoziante non interessava perche ha detto che il cliente è prima di tutto da servire in ogni modo, comunque un cosa in meno.
La prossima settimana quando passa il rappresentante saprò cosa dice Immagine qui la foto del piatto, IL NEGOZIONATE MI dice che la FBT quest'anno non gli sembra disponibilisima come in passato, ma lui è fiducioso che lo cambieranno

SECONDO AGGIORNAMENTO: anche il crash da 16 hhx evolution presenta un problema un bucoooooo qui Immagine , preso da kappaeffe il 26 agosto li ho contattati e gli ho inviato le foto, hanno rigirato tutto aFBT, ancora non so nulla, di sicuro sono lenti a FBT

il buco lo passano di sicuro almeno stando al pdf http://www.fbt.it/ITA/MID/DOWNLOAD1/Sab ... Sabian.pdf

penso che appena arrivano nuovi li vendo per passare a hhx xplosion che mi sembrano piu robustelli, di sicuro pero questi 2 suonano moltooo meglio
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mar set 03, 2013 3:27 pm

e ma che sfigaaaaaaaaaaa!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Murderknot il mar set 03, 2013 3:37 pm

Anche io uso principalmente crash thin o medium thin e non ne ho mai rotto uno!!!
Solo un AAX-xtreme chinese da 17" hanno dovuto sostituirmi a 3 mesi dalla vendita,ma era un difetto del piatto visto che quello in sostituzione ormai c'è l ho da 2 anni e passa.

Comunque è vero che quest anno la FBT è poco presente,sto ancora aspettando da fine gennaio la sostituzione di un seggiolino professionale Pearl... :evil:
Membro della sinistra alleanza batteristi mancini autodidatti
Murderknot
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuseppemarras il mar set 03, 2013 5:22 pm

puttanaaaaaaaaaaaaaa evaaaaaaaaaaaaa SI MA SE FANNO COSI ALLA FTB IO MI LAMENTO ALLA SABIAN.

allora all'inizio (12-13 agosto) ho scritto alla sabian, mi hanno risposto in giornata, prima uno che mi diceva che hanno reinviato tutto al distributore e poi un tecnico che mi diceva che secondo lui è un difetto e di chiedere la garanzia questo di mattina in italia , 2 risposte il 13 agosto in poche ore.... POSSIBILE CHE IN ITALIA SIAMO PEGGIO CHE IL TERZO MONDO?
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mer set 04, 2013 8:27 pm

Si, possibile.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda giuseppemarras il dom set 15, 2013 4:34 pm

Primo aggiornamento ragazzi, allora il rappresentante sabian fbt per il centro italia è passato al negozio mooolto velocemente riaprivano i primi ed è passato tipo il 5-6 e ha ritirato il piatto http://www.labatteria.it/public/file/DSC00225.jpg quello hhx 18 con brutto brutto taglio... da quello che ha lasciato detto la negozionte al 99% verrà cambiato ma poi vi aggiorno su questo, procedura molto piu veloce rispetto kappaeffe e maggiore livello di comunicazione da parte del negoziante... se disponibile lo avrò sostituito molto velocemente.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun set 16, 2013 10:31 am

facci sapere :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il mar ott 08, 2013 12:30 am

OK TUTTI I PIATTI IN GARANZIA, A quanto pare per la sabian la garanzia è una cosa estremamente seria, la procedura corretta è rivolgersi da l negioziante e non perdere lo scontrino, viene espressamente richiesto da FBT poi lui fa tutto col rappresentante FBT, se disponibili vengono sostituiti in circa 15-30gg nel mio caso c'è da aspettare, infatti se non disponibili i container dal canada arrivano 3 volte l'anno, la FBT fa il possibile ma le consegne son quelle
da quello che ho scoperto i piatti rotti tornano in canada

http://www.labatteria.it/public/file/1--buco.jpg TIPICO DANNO CHE VIENE PASSATO DI SICURO
http://www.labatteria.it/public/file/DSC00225.jpg DANNO PASSATO ANCHE QUESTO MA NON SO SE PER BONTA DIVINA

LINEE GUIDA SULLA GARAZIA http://www.fbt.it/ITA/MID/DOWNLOAD1/Sab ... Sabian.pdf
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il mar ott 08, 2013 8:57 am

A me hanno detto che la Sabian comunque non fa molte storie per cambiare il piatto. Mi ha detto "te lo cambiano anche se ci passi sopra con il carro armato". Sarà anche un modo di dire, comunque mi dicevano che non ti fanno troppe storie, te lo cambiano e basta, mentre alla Ufip ad esempio stanno a guardare mille cose prima di cambiartelo.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il gio ott 10, 2013 9:44 am

Effettivamente è come dici tu in pratica cambiano tutto, per esempio a me hanno cambiato il taglio a raggio anche se sulle linee guida sembra che cambino solo i tagli nel senso della torinitura.

TUTAVIA NON è DETTO che sia sempre cosi in futuro perche il giudizio prima di procedere spetta a fbt che è in italia e risente della crisi e delle tasse dello stato italiano che stendono le imprese, conviene saper colpire il piatto non perpendicolare ma ad uscire e non serrare la vite per non rompere tra campana e piatto
LINEE GUIDA SULLA GARAZIA http://www.fbt.it/ITA/MID/DOWNLOAD1/Sab ... Sabian.pdf
quindi da valutare non è detto che sara sempre sta pacchia.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti