labatteria.it • Leggi argomento - Loudwire: greatest metal drummer contest

Loudwire: greatest metal drummer contest

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Preacher il ven ago 30, 2013 11:44 am

Premessa: lungi da me prendere seriamente iniziative idiote come questa, è solo un'occasione per confrontare i nostri gusti e farsi due risate per l'esito discutibile di questi scontri ;) Usiamola per avviare una discussione ben più ampia

Loudwire, dopo il concorso del più grande chitarrista metal, vinto di Dimebag Darrell, ha indetto anche il concorso per il miglior batterista metal
http://loudwire.com/category/greatest-m ... /?trending
ha raccolto 32 dei "migliori" (più famosi) batteristi metal e ogni volta 2 di essi si scontrano: spetta ai votanti decidere chi passa.
Peccato che i votanti spesso non siano esattamente ferrati sull'argomento batteria e capiti che Lars Ulrich vinca (non importa contro chi, già il fatto che sia considerato migliore di qualcuno deve far pensare :D ) o sia quasi alla pari con Charlie Benante, oppure che Joey Jordison vinca su George Kollias e che Portnoy batta Sean Reinert e Gene Hoglan.
A mio parere il vincitore sarebbe Gene Hoglan, e senza pensarci tanto (ovviamente in finale con Reinert ;) ).
A mio parere tra gli assenti del contest ci sono sicuramente Flo Mounier e Richard Christy, poi John Longstreth, e qualche giovane come Hannes Grossmann, Alex Rudinger, Dave Haley e chi più ne ha più ne metta (anche se sarebbe stato bello vederci anche Francesco Paoli, che tra gli ottimi batteristi brutal italiani è quello forse più famoso grazie al successo che stanno avendo i Fleshgod Apocalypse). E secondo voi chi dovrebbe vincere questo contest? E chi è stato escluso?

PS: prima di essere additato come stupido perchè mi metto a discutere su un'iniziativa così insulsa, rileggetevi la premessa!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Forl4 il ven ago 30, 2013 1:30 pm

Seguirei anche il contest, se non fosse che i voti sono dati probabilmente a casaccio (Tomas Haake stà perdendo contro Jordison...). Sul chi dovrebbe vincere non so che dire, ci sono tanti batteristi che mi piacciono e ognuno ha caratteristiche e abilità specifiche differenti. Ce ne sono molti che metirebbero: Haake, Hoglan... Kollias se consideriamo solo la velocità...
Diciamo solo che mi auguro che alla fine Ulrich e Jordison perdano... :D
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il ven ago 30, 2013 2:04 pm

Credo che Portnoy e Jordison se la giocheranno... Forse Vinnie Paul potrebbe dargli fastidio, e almeno lui lo meriterebbe!
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumzilla82 il ven ago 30, 2013 2:15 pm

Ahahaha raga se ne inventano di tutti i tipi cmq simpatica la cose pero' dovrebbe valutare una giuria di esperti se no finisce che vince il tecnico della batteria di Portnoy :-)
DW Pacific LX all maple shell;Paiste Signature, 2002, Alpha, rullante Pearl ECX Custom
Band:
Pommodore 69 - Demential rock:
https://www.facebook.com/pages/Pommodor ... 8835479885
Radiofreccia Ligabue Tribute Band:
https://www.facebook.com/RadiofrecciaLigabueManfredonia
drumzilla82
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il ven ago 30, 2013 2:46 pm

cough*cazzata*cough
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ago 31, 2013 8:59 am

possibili che vinnie paul perda contro quel coglione di the rev (pace all'anima sua)?
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab ago 31, 2013 9:13 am

Stiamo scherzando? Tomas Haake contro Jordison?! E VINCE JORDISON!?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mafiolinho il sab ago 31, 2013 9:24 am

vabbe ragazzi ma che vi aspettavate?mica sono tutti critici di batteria, the rev dopo che è morto è diventato uno dei più famosi batteristi solo perchè portnoy è andato un anno negli A7X, portnoy è portnoy e jordison è jordison :lol: io spero che vinca o vinnie o nicko, anche se detto fra noi, di sta cosa me ne frega meno di niente :suk
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab ago 31, 2013 10:18 am

Ma che peso ci date, dai :lol:
Vinceranno sempre i più noti, è normale che sia così. Ma è una cazzata atomica, dai. Come quella per il chitarrista. Dimebag è stato immenso (e chissà che suonate si sta facendo lassù) ma anche definirlo il miglior chitarrista metal di sempre mi sembra piuttosto eccessivo.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drumzilla82 il sab ago 31, 2013 11:31 am

Infatti non esistono i migliori ognuno ha la sua caratteristica e ci sono un sacco di bravi musicisti anche sconosciuto.
Giusto per ricordo al Disma di Rimini un perfetto sconosciuto tra l'altro un vecchietto, che si e' messo suonare su una batteria e minchia raga suonava un blues, mi ricordo che stava suonando Pier Fioschi e qualcun'altro ma la massa si accalco' dal vecchietto perché aveva un sound particolarissimo?
DW Pacific LX all maple shell;Paiste Signature, 2002, Alpha, rullante Pearl ECX Custom
Band:
Pommodore 69 - Demential rock:
https://www.facebook.com/pages/Pommodor ... 8835479885
Radiofreccia Ligabue Tribute Band:
https://www.facebook.com/RadiofrecciaLigabueManfredonia
drumzilla82
battipentole

Messaggioda The Preacher il mar set 03, 2013 10:30 pm

Giustizia è fatta: Lombardo supera momentaneamente Portnoy :P
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il mar set 03, 2013 11:30 pm

è vero che una classifica del genere ha poco senso,ma sono cose che secondo me vanno prese alla leggera.
Detto questo io tifo per portnoy e danny carey :D,ho simpatia per molti altri ma ho una predilizione per loro.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer set 04, 2013 12:22 pm

The Preacher ha scritto:Giustizia è fatta: Lombardo supera momentaneamente Portnoy :P

Già, perchè Lombardo è un batterista migliore di Portnoy :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer set 04, 2013 12:25 pm

io ho votato ulrich solo per rovinarvi la vita :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Forl4 il mer set 04, 2013 7:46 pm

Sei una brutta persona :lol:
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il gio set 05, 2013 1:01 pm

drummer15 ha scritto:
The Preacher ha scritto:Giustizia è fatta: Lombardo supera momentaneamente Portnoy :P

Già, perchè Lombardo è un batterista migliore di Portnoy :lol:

Mi sta troppo antipatico Portnoy :D

Comunque Lombardo ha avuto un'importanza spropositata per qualunque batterista metal, è stato un po' il capostipite del batterismo estremo (con Jurgen Reil, sempre sottovalutato)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il ven set 06, 2013 12:21 am

so che l'odio per portnoy è cosa comune eh,ma come mai ti sta antipatico?scusami se te lo chiedo ma non capisco l'odio esagerato che in genere si ha per lui ed ero curioso di sapere perchè ti stia antipatico
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Preacher il ven set 06, 2013 5:34 pm

Per una serie di piccole cose... In primo luogo non ha un briciolo di umiltà, e questo si capisce da inezie come i suoi mega set che per forza di cose non riuscirai mai a suonare in ogni sua parte e mi sa tanto di "guarda, sono migliore di te perchè la mia sbatta è enorme"; ma anche dai vari fatti che vedono lui incazzarsi e buttare al vento aste di piatti e fare il pagliaccio sul palco con discutibili siparietti rap, e sarà anche dovuto all'incopetenza dei tecnici ma sei un professionista, fai quello per vivere e ti pagano, non credo sia una reazione appropriata. Non mi sembra neanche un così gran batterista (darei un rene per avere la disinvoltura che ha lui con i tempi composti, sia chiaro, ma per il resto non lo ammiro molto) e non mi piace il suo stile, ma su questo gioca anche il fatto che i Dream Theater non riesco proprio ad ascoltarli probabilmente (ho ascoltato images e scenes from a memory ma la tentazione di interrompere a metà era forte). In ultima mi sa proprio di ridicolo i suoi piagnistei per tornare a far parte dei Dream, dopo che lui stesso li ha lasciati qualche anno fa... Comunque se mi puoi consigliare qualcosa (non dei Dream ti prego) che me lo faccia rivalutare se non come persona almeno come batterista, sono tutto orecchi ;)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven set 06, 2013 6:51 pm

A parte che sì, Portnoy ha sempre suonato qualsiasi parte del suo set, ma non è che Lombardo sia poi così umile. Vai un po' a leggere cos'ha detto di Jon Dette non appena quest'ultimo fu richiamato a sostituirlo. Quanto alle altre cose, l'unica per cui varrebbe la pena discutere è il suo pastrocchio finale coi Dream Theater, ma solo perchè è palese che adesso gli roda non essere più con loro. Le altre stronzate, chi più chi meno, le ha fatte chiunque.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il sab set 07, 2013 1:54 pm

Guarda non saprei cosa consigliarti se non ti è piaciuto images and words e se non vuoi nulla dei DT,hai un opinione molto estrema di lui comunque,e la cosa rende difficile farti cambiare idea.
Io penso abbia fatto grandi cose con i DT,è un tipo esuberante questo è certo,ma l'ho visto anche live ed era l'anima del concerto grazie alla sua esuberanza.Usa set enormi (non sempre),ma usa sempre tutto ciò che mette nel set.Per quel che riguarda il suo piagnisteo per tornare con i DT non sono informato,ma se fosse vero sarebbe in effetti un po' ridicolo visto che è lui che se ne è tirato fuori.
E' un batterista che per me si trova nel mezzo fra tecnica e aggressività,suona in un modo che definirei "istintivamente tecnico",può essere ripetitivo dopo un po' forse,però per me neanche troppo,e alla fine mi piace moltissimo.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il sab set 07, 2013 1:54 pm

Guarda non saprei cosa consigliarti se non ti è piaciuto images and words e se non vuoi nulla dei DT,hai un opinione molto estrema di lui comunque,e la cosa rende difficile farti cambiare idea.
Io penso abbia fatto grandi cose con i DT,è un tipo esuberante questo è certo,ma l'ho visto anche live ed era l'anima del concerto grazie alla sua esuberanza.Usa set enormi (non sempre),ma usa sempre tutto ciò che mette nel set.Per quel che riguarda il suo piagnisteo per tornare con i DT non sono informato,ma se fosse vero sarebbe in effetti un po' ridicolo visto che è lui che se ne è tirato fuori.
E' un batterista che per me si trova nel mezzo fra tecnica e aggressività,suona in un modo che definirei "istintivamente tecnico",può essere ripetitivo dopo un po' forse,però per me neanche troppo,e alla fine mi piace moltissimo.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Preacher il dom set 08, 2013 9:04 pm

Da quello che so delle sue avventure (e non so tutto, lo ammetto) mi sono fatto questa idea del personaggio... Comunque per usare il set in ogni sua parte non intendo usare un octoban o uno splash particolare una volta a concerto, ma va bene è soggettivo questo... I mega set non fanno per me, sono più per la compattezza (vedasi un set tipo Hoglan, quello è praticamente perfetto secondo me, forse un tom in più non guasterebbe ma quanto a piattame almeno siamo a posto)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il lun set 09, 2013 8:02 pm

ma non si è mai visto che danny carey mi esco battuto da jordison.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi