labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar set 17, 2013 7:40 pm

amo sergio!!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar set 17, 2013 8:28 pm

Dai scanniamoci un po' se sia un bene o un male che Robbie abbia lasciato i Take That.. :B :lol:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar set 17, 2013 9:53 pm

per me è si
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar set 17, 2013 11:00 pm

Anche secondo me ha fatto bene.
La storia insegna che il primo che molla la boyband fa strada, gli altri vanno a fondo e spariscono.
Beyoncè, Robbie Williams, Justin Timberlake...
Se mai suoneró nella drummeria, dopo 6 mesi li lascio, garantito! 8) :o :lol: :tru :suk
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda SignoriDrums il mer set 18, 2013 3:10 pm

SignoriDrums ha scritto:Sembrate fans dei Take That. :o
"ma era meglio con o senza Robbie??"
"Senza, tanto c'è cicciobombacannonieredeitakethat che canta millemila volte meglio"
"Eh ma Robbie è più fico"
"Sì ma si fa più piste di una sala da bowling"
:lol: :lol:

Io l'avevo detto due anni fa che finiva così...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda nacho il dom set 22, 2013 5:57 pm

Mangini è l'anti musica, brava persona ma ha un sound banale e totalmente impersonale, proprio come gli ultimi lavori dei Dream, delle schifezze micidiali :cry:
nacho
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 22, 2013 8:30 pm

l'anti musica. ehhh.

comunque i suoni li scelgono a tavolino i theater, c'è ben poco di "acustico" e di "scelto da mangini" nel sound degli ultimi due album dei dt.
non mi hanno mai fatto impazzire i suoni di mangini, ma nei 2 cd coi dt sono proprio brutti
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nacho il dom set 22, 2013 8:32 pm

ecco 8)
personalmente non credo che possano più piacere a chi li ha apprezzati in passato! :cry: :cry:
nacho
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BonzoTheBest il dom set 22, 2013 9:50 pm

La prima fase dei DT è stata sicuramente migliore di questa.Ma solo perchè hanno raggiunto un apice in passato non credo che si possano svalutare per aver preso altre strade.
Qualcuno nel topic ha addirittura fatto una colpa a Portnoy perchè lui ha portato i dream theater sul metal più pesante...ora a parte l'accusa decisamente infondata,non mi sembra neanche un valido capo di imputazione.E' una colpa che un gruppo decida di cambiare stile?non so.Io la vedo più come una scelta che può piacere o non piacere.Alla maggior parte dei fan dei DT non piace certo,però io penso che per non vivere con il fantasma dei DT passati bisogna ascoltare con nuova oggettività i loro nuovi lavori.

Spero che questo nuovo cd che hanno fatto sia valido come dicono e non sia sulla scia dell'ultimo che hanno fatto,che per me è stato una cosa praticamente inascoltabile.
Io confido ancora che possano fare un grande album.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nacho il lun set 23, 2013 11:10 pm

che sicuramente non è quest'ultimo, a parte le solite belle idee sparse qua e la.. :(
nacho
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il mar set 24, 2013 8:56 am

L' antimusica no, ma quasi.
Non capisco ragazzi, quando scrivete che Portnoy è una pippa e non ha groove [ rispetto ma non condivido ] e che invece Mangini è un fenomeno e ha groove.
Io sento gli stessi suoni uscire dalle casse ... però mi mancano gli incastri di Portnoy e mi manca pure l'estro di Portnoy nel contesto Dream T.
Ergo: il groove Portnoy ce l'ha eccome [ ascoltare i Transatlantic per credere ... ] - Mangini è più freddo di un ghiacciolo messo in un congelatore messo dentro una grotta nel circolo polare artico l'1 gennaio .....
E sapete .... i D.T. li ascolto da quando si chiamavano Majesty, li ho visti Live 5 volte, quindi magari qualcosina potrò pure dirla, no?
Perchè sono incazzato? ... Perchè gli ultimi 2 lavori fanno cagare e adesso capisco perchè Portnoy ha lasciato ... Forse se tornasse, le cose comincerebbero a girare di nuovo, chissà.
Mangini scelta sbagliata; a volte mi immagino uno Zonder nei D.T. - Gavin Harrison .... Loro si che darebbero 3 marce in più.

:wink: :B
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar set 24, 2013 9:40 am

Con tutto il rispetto potter (prendo a riferimento il tuo intervento perchè è il più vicino), secondo me questi commenti fanno pensare a degli ascolti prevenuti e in parte superficiali.
Immagino che molti di quelli che si lamentano della "freddezza" di Mangini magari erano gli stessi che, fino ad un paio di anni fa, si lamentavano della staticità di Portnoy, della sua mancanza di dinamiche e di tutti gli altri difetti che gli si imputavano (reali o meno che siano). Adesso, dopo soli due album due, di cui uno che necessariamente suonava un po' impersonale (visto che le parti le aveva scritte Petrucci) ma nel quale, vi assicuro, il tocco di Mangini si sente, partono già le critiche al rovescio: "ma se ci fosse stato qualsiasi altro batterista bravo non sarebbe cambiato nulla", "Mangini è l'antimusica", "eh, Portnoy aveva un'altra cariva", "ah se ci fossero stati Zonder o Harrison". Secondo me, con le debite proporzioni e con tutto il rispetto, sono cazzate.
E' evidente che molti di quelli che reputano Mangini impersonale non l'hanno mai ascoltato prima o lo hanno ascoltato in contesti alquanto differenti senza nemmeno sapere che c'era lui dietro le pelli.
E' altresì evidente che gente come Zonder o Harrison con i Dream Theater non ci avrebbero azzecato poi molto, al di là delle enormi qualità come singoli. Anche perchè le stesse critiche che vengono mosse a Mangini con pro per Zonder e Harrison (o chi per loro) venivano mosse con ancor maggiore ferocia nei confronti di Portnoy quando era ancora il batterista dei Dream Theater. Dunque Portnoy non andava bene fin quando c'era, adesso però che ce n'è un altro allora lo rivogliamo indietro :oops:
Tra l'altro tutti (o comunque la maggior parte) prima a menarla a Portnoy perchè lo consideravano il primo responsabile del calo del gruppo mentre adesso ci si augura il suo rientro.
Poi leggo in giro che Petrucci suona la chitarra come se andasse in palestra...ok, allora chi ha scritto i superlativi assoli di Best Of Times o Lost Not Forgotten o Breaking All Illusions?
E Rudess è il male assoluto, LaBrie fa cagare, Myung inesistente (ma li avete davvero ascoltati gli ultimi album?)...Ma fate a meno di ascoltarli questi Dream Theater se vi fanno tanto cagare!
Tanto per inciso, non parlo nè bene nè male dell'ultimo album perchè l'ho ascoltato una volta di sfuggita.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar set 24, 2013 12:18 pm

Ci mancherebbe ... Rispetto il tuo pensiero.
A me Mangini non ha mai detto nulla .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mar set 24, 2013 1:58 pm

Io senza togliere nulla a mangini il discorso di potter in parte lo condivido.
Tutta questa differenza fra portnoy e mangini io non la sento,certo non sono lo stesso batterista e si sente, ma il loro modo di suonare all'interno dei DT non è che sia così distante.Anzi se la vogliamo dire tutta gli incastri di Portnoy mancano anche a me,e le accelerate nei fill di mangini non mi piacciono (mi sembra tanto che voglia ostentare a forza la sua celeberrima velocità anche se ci sta una mezza schifezza).
Il fatto però è che sembra che ci sia stato un cambiamento abissale; portnoy è la me**a che ha rovinato i dream theater e che faceva sempre le stesse cose,mangini è il batterista tecnico e innovativo che il gruppo davvero merita.
Io ho sempre visto in portnoy un grande batterista,ce ne sono sicuramente di tecnicamente più bravi,ma lui ha scritto grandi pezzi (sia come musicista in generale che come batterista) e lo apprezzo. Per me è stato criticato così tanto ingiustamente,e ancora più ingiusta è questa esaltazione di mangini,ma non perchè mangini non la meriti,ma perchè è fatta sulle spalle di portnoy,come se fra loro ci sia un abisso compositivo e tecnico.
Ora io non ho ancora sentito a fondo il nuovo disco,ma non spicca per le sue soluzioni batteristiche eccezionali,è buono,ha belle idee,ma sempre sul livello dei precedenti lavori dei DT.

Facendo invece un discorso più soggettivo ripeto: a me gli incastri di portnoy mancano,mangini non mi dispiace davvero per niente,però qui e là sento davvero la mancanza di Portnoy.Quando avrò fatto più ascolti darò un giudizio più dettagliato però...
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar set 24, 2013 3:00 pm

Sì ma come si fa a dire che Mangini è antimusicale? Nemmeno cominciasse e finisse i brani solo con rulli a 450 di metronomo. Fa il suo, lo fa bene.
Quello che mi fa pensare è che molti smaronavano Portnoy non solo per via dei suoi difetti di cui sopra ma anche perchè sboroneggiasse troppo sul set. Ora, da quello che ho sentito e dall'album precedente, Mangini mi pare pulitissimo e sempre sul pezzo in qualsiasi brano, ci mette del suo innegabilmente. Ma a dispetto di quest'altra critica a Portnoy (lo sboronare sul set) si chiede a Mangini cosa? Di sboronare di più sul set :lol:
L'unica critica sulla quale posso anche concordare senza ribattere è relativa ai suoni, fermo restando che come il rullante di Images&Words nient'altro ha suonato peggio negli album dei Dream Theater.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar set 24, 2013 3:20 pm

:lol: a me piaceva anche quello.. e ricordo bene quanto amai l'inizio di 6:00 con la rullata dagli octobans, mantenendolo come mio personale ideale di suono per parecchi anni.. :B
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar set 24, 2013 5:09 pm

Io non li conosco poi così bene e forse quanto sto per dire è una cavolata ma ho l'impressione che gli arrangiamenti delle parti di batteria siano al 90% scritti dai componenti storici, Mangini pare si limiti ad eseguire la parte e metterci qua e la qualcosa di suo ma giusto nei fill e in qualche passaggio. Mangini rispetto a Portnoy è comunque più 'freddino' già di suo ma forse è più a causa di questo differente livello di 'coinvolgimento' che qualcuno (come me) finisce col rimpiangere parecchio a Micheluzzo.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda drummer15 il mar set 24, 2013 5:12 pm

No, la composizione della musica per questo album è avvenuta a otto mani, quindi Mangini è stato coinvolto appieno nel processo di scrittura. Io in quello che ho sentito ci ho trovato un batterista che sta perfettamente nel pezzo, con alcuni passaggi da balzo sulla sedia e tanta solidità prog-metal. E anche classe.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar set 24, 2013 6:01 pm

drummer15 ha scritto:Sì ma come si fa a dire che Mangini è antimusicale?

è stata un'affermazione del cazzo sentenziata da un utente che voleva raggiungere la soglia dei 30 messaggi per poter vendere roba sul nostro mercatino e, infatti, c'è riuscito ed oggi s'è aperto il topic di vendita.
roba da schiaffi.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nacho il gio set 26, 2013 1:47 pm

alessio dato che parli di cazzo, perchè non ti fai i cazzi tuoi?
ho detto che mangini è l'antimusica perchè è esattamente ciò che penso, è una macchina da guerra che secondo me non esprime nulla di musicale, punto.
tu puoi anche non essere d'accordo.. ma perchè devi aggredirmi in questo modo?
hai davvero bisogno di attaccare uno sconosciuto per sentirti bene?
ma soprattutto, che fai..mi controlli?
io non ho parole! :cry:
nacho
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il gio set 26, 2013 3:24 pm

Allora permettimi di dirti che sei fuori strada se consideri Mangini l'antimusica.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nacho il gio set 26, 2013 4:33 pm

non sono fuori strada, ho le mie preferenze!
vinnie colaiuta, jojo mayer, antonio sanchez... questi sì che mi fanno aggrovigliare l'anima.
di certo non mike mangini!
non mi sembra di offendere nessuno esprimendo il mio parare :)
nacho
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 26, 2013 5:16 pm

non sei fuori strada, sei bravo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven set 27, 2013 1:48 pm

sergio978 ha scritto::lol: a me piaceva anche quello.. e ricordo bene quanto amai l'inizio di 6:00 con la rullata dagli octobans, mantenendolo come mio personale ideale di suono per parecchi anni.. :B

Il problema del buon vecchio Mike - e ci tengo a precisare che sono stato un suo estimatore - è proprio quello, già con Awake ha dato tutto, poi non ha fatto altro che ripetere in maniera un pò prolissa le stesse identiche cose, Che se uno ascoltava i Dream Theater sporadicamente allora non c'era problema, ma per tanti che come il sottoscritto amavano quel genere e ascoltavano i Dream Theater 24/7 (e sono tuttora convinto che siano stati il top assoluto del progmetal) a un certo punto è diventato estremamente noioso. Soprattutto perchè, se dio vuole, uno matura e impara a conoscere di tutto e di più e allora si diventa molto meno tolleranti e disposti a essere indulgenti.
Mangini non è che sia rivoluzionario rispetto a Portnoy, però è più vario, oltre che molto più solido in tutti i fondamentali e anche più fantasioso. Ovviamente io lo ritengo un batterista progmetal oriented e da tutti i generi circonvicini. Niente a che vedere con Simon Phillips, tanto per dire. Li siamo al vero top.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven set 27, 2013 2:01 pm

sono d'accordo, purtroppo, sul fatto che portnoy si sia un pò riciclato nel tempo. credo si possa parlare di oggettività addirittura.
però, porca eva, mangini, ad ora mi pare sprecato in questa nuova incarnazione dei theater.
'ca boia.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven set 27, 2013 2:10 pm

come non quotarti caro exa.. e te lo dico da uno che in quegli anni (diciamo che li ho iniziati ad ascoltare attorno al 95 circa) viveva di prog, nelle sue varie sfaccettature, da Canterbury ai Dream stessi. Me li son visti credo 5 o 6 volte dal vivo, fino ad Octavarium, e devo dire che fino a li mi erano sempre piaciuti molto. Non che ora non mi piacciano, ma come dici tu la mancanza di una certa evoluzione mi ha semplicemente abituato. E con tutto il fatto che Train of Thought l'ho sempre trovato un discone, da li in poi non sentivo più quella "scintilla"..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 8:52 am

nacho ha scritto:non sono fuori strada, ho le mie preferenze!
vinnie colaiuta, jojo mayer, antonio sanchez... questi sì che mi fanno aggrovigliare l'anima.

Che tu possa preferire altri batteristi è non solo lecito ma anche assolutamente normale. E' definire Mangini antimusica che non si può proprio sentire e non ha senso.
exa73 ha scritto:
sergio978 ha scritto::lol: a me piaceva anche quello.. e ricordo bene quanto amai l'inizio di 6:00 con la rullata dagli octobans, mantenendolo come mio personale ideale di suono per parecchi anni.. :B

Il problema del buon vecchio Mike - e ci tengo a precisare che sono stato un suo estimatore - è proprio quello, già con Awake ha dato tutto, poi non ha fatto altro che ripetere in maniera un pò prolissa le stesse identiche cose, Che se uno ascoltava i Dream Theater sporadicamente allora non c'era problema, ma per tanti che come il sottoscritto amavano quel genere e ascoltavano i Dream Theater 24/7 (e sono tuttora convinto che siano stati il top assoluto del progmetal) a un certo punto è diventato estremamente noioso. Soprattutto perchè, se dio vuole, uno matura e impara a conoscere di tutto e di più e allora si diventa molto meno tolleranti e disposti a essere indulgenti.
Mangini non è che sia rivoluzionario rispetto a Portnoy, però è più vario, oltre che molto più solido in tutti i fondamentali e anche più fantasioso. Ovviamente io lo ritengo un batterista progmetal oriented e da tutti i generi circonvicini. Niente a che vedere con Simon Phillips, tanto per dire. Li siamo al vero top.

Con tutto quello che si può dire di Portnoy, penso tu abbia ragione. Io continuo ad adorare il suo drumming, probabilmente anche perchè mi risulta più comprensibile e accessibile di altri. E sono fra quelli che vedono trovate geniali anche nei dischi dei 2000. Però i suoi difetti sono abbastanza palesi nel momento i cui uno si approccia ad altro.
Per dire, secondo me l'album in cui suona peggio è proprio l'utimo con i Dream Theater, Black Clouds & Silver Linings (che, al contrario, potrebbe anche essere il migliore da Six Degrees - escluso). Al di là di certe imprecisioni (colpi di cassa fuori in The Shattered Fortress, qualche accelerazione nel medesimo brano o in A Nightmare To Remember), si sente in certi pezzi che è uno zappone. Tipo in Best Of Times, probabilmente il miglior brano dal 2003 dei Dream Theater (meglio di questa forse solo Breaking All Illusions e Octavarium). In Best Of Times, nei pezzi più cadenzati, io ci sento il peggior Portnoy di sempre, senza mezzi termini: duro, troppo rumoroso, ghost notes che suonano troppo forti.
http://www.youtube.com/watch?v=wG7r32tQTak
Il pezzo da 7:40 in poi...minchia, ma dacci più piano, suona più contenuto, tira meno su quei fill. Suona meno duro!
Alessio_Sabian ha scritto:però, porca eva, mangini, ad ora mi pare sprecato in questa nuova incarnazione dei theater.
'ca boia.

Continuo a non capire perchè Mangini sia sprecato e cosa ti saresti aspettato.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 8:53 am

Che tu possa preferire altri batteristi è non solo lecito ma anche assolutamente normale. E' definire Mangini antimusica che non si può proprio sentire e non ha senso.
exa73 ha scritto:

Con tutto quello che si può dire di Portnoy, penso tu abbia ragione. Io continuo ad adorare il suo drumming, probabilmente anche perchè mi risulta più comprensibile e accessibile di altri. E sono fra quelli che vedono trovate geniali anche nei dischi dei 2000. Però i suoi difetti sono abbastanza palesi nel momento i cui uno si approccia ad altro.
Per dire, secondo me l'album in cui suona peggio è proprio l'utimo con i Dream Theater, Black Clouds & Silver Linings (che, al contrario, potrebbe anche essere il migliore da Six Degrees - escluso). Al di là di certe imprecisioni (colpi di cassa fuori in The Shattered Fortress, qualche accelerazione nel medesimo brano o in A Nightmare To Remember), si sente in certi pezzi che è uno zappone. Tipo in Best Of Times, probabilmente il miglior brano dal 2003 dei Dream Theater (meglio di questa forse solo Breaking All Illusions e Octavarium). In Best Of Times, nei pezzi più cadenzati, io ci sento il peggior Portnoy di sempre, senza mezzi termini: duro, troppo rumoroso, ghost notes che suonano troppo forti.
Il pezzo da 7:40 in poi...minchia, ma dacci più piano, suona più contenuto, tira meno su quei fill. Suona meno duro!
Alessio_Sabian ha scritto:però, porca eva, mangini, ad ora mi pare sprecato in questa nuova incarnazione dei theater.
'ca boia.

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 8:54 am

exa73 ha scritto:

'ca boia.

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 8:55 am

exa73 ha scritto:

Alessio_Sabian ha scritto:sono d'accordo, purtroppo, sul fatto che portnoy si sia un pò riciclato nel tempo. credo si possa parlare di oggettività addirittura.
però, porca eva, mangini, ad ora mi pare sprecato in questa nuova incarnazione dei theater.
'ca boia.

Ma tu cosa avresti voluto che facesse?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi