labatteria.it • Leggi argomento - Omofobia: quanto abusiamo del termine?

Omofobia: quanto abusiamo del termine?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il ven set 27, 2013 9:11 pm

In relazione alle dichiarazioni di Mr. Barilla.........ma sono realmente discriminatorie o no?

Io penso di no, e anzi penso che qualcuno si diverta a cercare di creare problemi laddove non ne esistono.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il ven set 27, 2013 10:10 pm

L'argomento m'interessa ma non ho capito il riferimento.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il ven set 27, 2013 10:38 pm

diversivo mediatico per non parlare di tutta la merda che ci sta passando sulla testa?
sta di fatto che a parer mio non è tollerabile la discriminazione, che sia xenofobia, omofobia, non esiste, non nel 2013.
comunque nel vissuto comune, quello di ogni giorno, una botta di "frocio" e rimediare con un "scherzo eh" a chi, per esempio, è omosessuale (anche se non dichiarato - e chiediamoci perché molti non si dichiarano), può ferire non poco. è paradossale che si tratti l'argomento con leggerezza per non guardare oltre il proprio naso, soprattutto considerando i geni totali della storia palesemente omosessuali o bisessuali.
ci sono stati negli ultimi anni casi di suicidi di teenager perché insultati dai compagni di scuola cresciuti dai genitori a pane e calcio...che paese del cazzo.
per me al rogo tutti i finti (e non) perbenisti e bigotti (di merda. ops, senza offesa eh, "si fa per scherzare").
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven set 27, 2013 11:19 pm

QUOTONE per Alessio.
E su Barilla, dopo la dichiarazione, PER ME non c'è da discutere, un uomo che vale meno della gomma da masticare sotto le mie scarpe.
Non abusiamo del termine, abusiamo solo nell'esserlo.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda daitarnxxx il ven set 27, 2013 11:25 pm

Ho capito solo adesso il riferimento perché con Google ho trovato la notizia...vabbé che anche il nonno pietro mi dicono i miei parenti fosse un vecchio pazzo e non mi meraviglio che i suoi "valori" si ritrovino anche nei suoi successori.

Al di là che sicuramente le vendite gli caleranno di brutto dopo questo autogoal la metto personalmente sull'ironia dei ragazzi di 'The jackall':

http://www.youtube.com/watch?v=H3vEhVYOKQ4

L'intelligenza e la sagacia non sono cose che s'acquistano al mercato come la pasta.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda doom86 il sab set 28, 2013 12:10 am

Sono d'accordo con souldrum, non le vedo discriminatorie quelle dichiarazioni, anzi posso da una aprte comprenderlo Guido Barilla, e' una tipica pubblicita' dove si sono sempre esaltati i valori della famiglia classica quella della Barilla, difficile immaginarla diversamente, almeno adesso.
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 28, 2013 12:13 am

bah... stranamente mi trovo d'accordo con souldrum: le dichiarazioni di barilla non hanno nulla di omofobo ne discriminatorio.

Ed è stato creato ad arte il solito polverone mediatico sul nulla.

l'omofobia è altro.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il sab set 28, 2013 12:43 am

Sta lotta contro i gay è una roba nauseabonda alla Borghezio. Da vomito. Poi un dirigente è libero di farsi le pubblicità come vuole lui, e ci mancherebbe che uno gli dicesse NO adesso nei tuoi spot devi mettere i gay!
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il sab set 28, 2013 3:03 am

Ma a me che cazzo me ne fotte a me!? Io compro De Cecco!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab set 28, 2013 6:06 am

sinceramente è stata abbastanza strumentalizzata la dichiarazione di Barilla, si vede benissimo. La dichiarazione (si può leggere ovunque) è solo uno scivolone
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 8:01 am

Ma il topic "culi e tette" e' omofo?
Non capisco come non sia sorta la problematica fin da quando iniziò, mentre al sig. Barilla han fatto cadere il mondo addosso quando ha dato la sua preferenza alla famiglia classica.
Va là che il mondo è strano.....
Però potrei consigliare il buon Cioto di chiuderlo ed eliminarlo proprio dalla vista di tutti, il "culi e tette".........si sa mai che un esterno lo veda e faccia chiudere l'intero forum!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab set 28, 2013 8:02 am

si decisamente strumentalizzata
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 9:01 am

Ma la strumentalizzazione al massimo è causa solo del signor Barilla che magari non avrà detto niente di omofobo ma sicuramente ha esternato qualcosa di retrogrado (è come se negli anni '60 avesse detto "mah, una famiglia di neri nei nostri spot...'nsomma"). Di più, ha fatto una stronzata colossale in ottica mercato, si è autoboicottato perchè è digiuno dalle questioni relative al marketing evidentemente, poichè non conosce le dinamiche dei social network e della rete in generale. Bastava che dicesse una roba tipo "eh, ormai la programmazione dei nostri spot è già stata decisa e sarà questa ancora per anni, ma vien da sè che i nostri prodotti non fanno distinzione di alcun tipo".
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 28, 2013 9:10 am

effettivamente hai ragione drummer15 (a proposito: dalla foto vedo che li porti male i tuoi 15 anni) :D

a livello di marketing è stata una boiata colossale ma fondamentalmente per il fatto che le associazioni gay e i politicamente corretti ci sono andati a nozze come spesso fanno anche quando non c'è nessun motivo per farlo...

souldrum ha scritto:Ma il topic "culi e tette" e' omofo?
Non capisco come non sia sorta la problematica fin da quando iniziò, mentre al sig. Barilla han fatto cadere il mondo addosso quando ha dato la sua preferenza alla famiglia classica.
Va là che il mondo è strano.....
Però potrei consigliare il buon Cioto di chiuderlo ed eliminarlo proprio dalla vista di tutti, il "culi e tette".........si sa mai che un esterno lo veda e faccia chiudere l'intero forum!

aaaaaaaaaaaaaahhh che belli i topic trabocchetto di quella vecchia faina di souldrum... mi mancavano!
Strano però che stavolta non sia riuscito a mettere dentro Pizzarotti anche in questa polemica visto che la sede barilla è a Parma! :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 10:36 am

@ilbenjo78
La sua parte, il buon Pizzarotti l'ha già presa........ma seppur di Parma stavolta non c'entra niente.
Poi, che il sig. Barilla possa aver commesso un errore di marketing, saranno ben cavoli suoi........di fatto non ha fatto esternazioni omofobe come gli stolti e ignoranti, oltre che analfabeti, gli vogliono attribuire.

Ho paura ad affermare che "io andrò sempre e solo a letto con delle donne, perché per quanto possa rispettare i gay, sono fuori dal mio orientamento sessuale"........potrebbe sembrare un'affermazione omofoba.........e non vorrei mai che un giorno qualcuno mi obbligasse ad andare a letto con un uomo, per poter dire di non essere omofobo, o avere comportamente e/o idee da indurre all'omofobia.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il sab set 28, 2013 10:50 am

Se avesse detto nei miei spot non voglio uomini coi baffi?
Nei miei spot non voglio gente con le braghe corte?
nei miei spot non voglio donne con i capelli rossi?

A far sembrare diversi i gay non è Barilla ma chi si indegna per quello che ha detto; sono proprio loro che descrivono i gay come una categoria.
Sennò se i gay fossero da loro ritenute persone come le altre (come coi baffi) che problema ci sarebbe stato?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 11:00 am

Quotone pet Anigo........ecco perché, chi si è indignato, lo ritengo una nullità umana.......oltre che prima causa del problema omofobia.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il sab set 28, 2013 11:18 am

Intanto della Barilla adesso se ne sta parlando o bene o male se nesta parlando.

Sinceramente ho notato che la pasta Barilla ultimamente era calata parecchio di qualità, è possibile che sia una trovata mediatica per far parlare del marchio e fomentare di più le famiglie vecchio stile (che ritengono l'omosessualità una cosa "cosa brutta" di cui vergognarsi) per far capire che il marchio è davvero vicino alla famiglia tradizionale.
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 11:27 am

Ma guarda....io mangio De Cecco..........quindi non ti so dire.....però non capisco il perché ci sia da boicottare una cosa, per il semplice motivo di non rendersi conto di essere degli stolti e ignoranti, oltre che analfabeti......

Notare che uso i termini "stolti", "ignoranti" e "analfabeti", non lo faccio a caso......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il sab set 28, 2013 11:34 am

Bè certe prese di posizione secondo me vanno prese altrimenti se si sta zitti c'è di nuovo il rischio del ritorno di teste di cazzo come nazisti. E sappiamo come andò la faccenda.
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 11:56 am

No!!!!!
Certe prese di posizione non vanno prese perché non esistono le circostanze.......
Di fatto non c'e' stata una discriminazione, ma la manifestazione, in pieno rispetto delle idee e abitudini altrui, di un proprio punto di vista.

Addirittura penso che proprio chi ha preso certe posizioni ha rievocato i nazisti nel non rispetto delle idee altrui.
Quindi quella da te accennata è una scusa inutile e priva di qualsiasi fondamento oggettivo, e oltretutto controproducente e che favorisce il problema, invece di agevolarne la soluzione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab set 28, 2013 12:23 pm

gia.... per quanto non sia d'accordo
ha espresso solo un suo punto di vista

ps: W SATANAAAA
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il sab set 28, 2013 12:38 pm

ed ha espresso qualcosa di offensivo verso chi non la pensa come lui, ognuno manifesta liberamente il proprio pensiero, e chi non è daccordo non deve stare zitto.
Tra l'altro, il fratello di Barilla ha confermato la frase detta in radio, commentandola negativamente.
Montature giornalistiche a parte, io non vedo nulla di buono in quanto si dice sulle famiglie tradizionali ecc ecc.
Cos'è la famiglia tradizionale?
La tradizione dovrebbe essere la salute e la felicità dei componenti familiari, nel rispetto dei diritti dell'essere umano, non la solita equazione uomo-donna-figli.
C'è pieno di famiglie tradizionali dove le donne, tradizionalmente, si spaccano il fondoschiena da mattina fino a notte, e se qualcosa non quadra le ammazzano di botte, nei peggiori dei casi, o le insultano, o le relegano alla misera condizione di cameriera e badante.
Se questa è la tradizione, bah, siamo lontani anni luce dal fare un pò di strada.
Io odio le varie "sbandierature" pro gay, pro questo e pro quello, ma capisco che alcune persone si siano rotte il cazzo del dandy di turno, miliardario, vita da enciclopedia della ricchezza, che dia la sua opinione su come si deve vivere o no.
Parli di pasta, se vuole, e che impari a farla anche più buona, sono anni che producono prodotti scadenti a prezzi alti.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab set 28, 2013 12:48 pm

ma anch'io non capisco il concetto di famiglia tradizionale....sacrale addirittura :oops:
rimane comunque un opinione....
e se parlasse solo di pasta sarebbe meglio.... ma il mondo è pieno di rincoglioniti e ce ne dobbiamo fare una ragione

genio poi a fare dichiarazioni del genere a la zanzara
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 1:00 pm

@DIRTY SNARE
Hai la possibilità di editare il tuo reply........potresti anche togliere quelle che sono tue interpretazioni, e che di oggettivo, come le vuoi far apparire, hanno niente.
Non mi interessa come vede la famiglia tradizionale il sig. Barilla, e sono ben conscio della drammaticità che vivono le donne e/o che vivono le famiglie italiane (che però poco hanno a che' vedere col problema dell'omofobia).
E' stata espressa un'opinione nel pieno rispetto di chi non la condivide, e l'aggressione mediatica e' ingiustificata, oltre ad aggravare il problema.

Potrei darti del razzista, omofobo, nazista, irrispettoso del tuo prossimo, per il semplice fatto che tu vai a letto solo con le donne.........tu stai facendo una cosa analoga col Barilla.

Ripeto......imparare a leggere l'italiano, ad ascoltare l'italiano, a non inventare storie, ma attenersi a cio' che si ha letyo e/o ascoltato......questo è il punto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il sab set 28, 2013 1:18 pm

Sono d'accordo anche io sul "se ne parla male o bene, intanto se ne parla!". Al di là del boicottaggio (inutile) secondo me poteva benissimo stare zitto che faceva una figura migliore...!

Comunque, non so se qualcuno è della mia stessa opinione.
Non è che troppo spesso sono gli stessi omosessuali ad auto-categorizzarsi? Va bene la lotta per i diritti, ma non rischi così di autoescluderti?
Ci sono i soliti coglioni che discriminano gli omosessuali, ma a me è successo anche il contrario.
Mi hanno accusato dicendo che a me piacciono gli uomini perchè sono condizionata dalla cultura e dalla mia religione, ma in realtà tutti sono in realtà omosessuali. Insomma, noi etero saremmo tutti cretini superficiali. (Io ci ho pensato e no, gli uomini mi piacciono al di là della cultura, la patata proprio no me gusta :-P)
Ho molti amici omosessuali e li tratto come persone comuni, non è che tutte le volte che parlo con loro li categorizzo come omosessuali. Però non è che a volte la loro (giusta) rivendicazione diventa un'autoesclusione?
:?
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il sab set 28, 2013 1:19 pm

Si parla di democrazia e mi si invita a cambiare un mio post? Spero aver capito male, ma sarei giustificato, non sapendo leggere l'italiano.
Comunque, rilassiamoci e nutriamoci di pasta, anziché di dibattitiche non portano a niente.
Tra 3000 post, giustamente, tu rimarrai della tua opinione ed io di quella di luca barilla, pur continuando a sbattermene la ciolla abbondantemente. :wink: :)

Kiakkia , condivido ciò che dici, reputando le persone abituate a definire , etichettare, piuttosto meschine e spesso incoerenti.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab set 28, 2013 1:42 pm

hai un po' dei modi antipatici souldrum
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 1:43 pm

souldrum ha scritto:@ilbenjo78
Poi, che il sig. Barilla possa aver commesso un errore di marketing, saranno ben cavoli suoi........di fatto non ha fatto esternazioni omofobe come gli stolti e ignoranti, oltre che analfabeti, gli vogliono attribuire.

Magari non omofoba ma retrograda direi di sì.
souldrum ha scritto:Ho paura ad affermare che "io andrò sempre e solo a letto con delle donne, perché per quanto possa rispettare i gay, sono fuori dal mio orientamento sessuale"........potrebbe sembrare un'affermazione omofoba.........e non vorrei mai che un giorno qualcuno mi obbligasse ad andare a letto con un uomo, per poter dire di non essere omofobo, o avere comportamente e/o idee da indurre all'omofobia.

Non sei nemmeno il primo che leggo fare considerazioni di questo tipo. Ma di cosa esattamente hai/avete paura?
Veramente si crede che un domani ci possa essere una qualche tipo di prevaricazione nei confronti degli etero? :lol:

Anigo ha scritto:Se avesse detto nei miei spot non voglio uomini coi baffi?
Nei miei spot non voglio gente con le braghe corte?
nei miei spot non voglio donne con i capelli rossi?

Ma sarebbe stato diverso perchè non vengono negati diritti di nessun tipo agli uomini coi baffi o alla gente con le braghe corte (anche se io non mi sono mai azzardato ad andare a fare un esame così :lol:) o alle donne con i capelli rossi mentre ai gay o alle coppie gay sì.

Che poi ci sia chi ci marcia sopra è pure palese ma, ribadisco, è come se quaranta, cinquanta anni fa il Barilla di allora avesse detto "no, una famiglia di negri no, vogliamo mantenere una famiglia tradizionale". Niente che non si possa correggere con un minimo di intelletto spiccio e al passo coi tempi.
DIRTY SNARE ha scritto:Parli di pasta, se vuole, e che impari a farla anche più buona, sono anni che producono prodotti scadenti a prezzi alti.

Più che altro che impari anche a capire un po' come gira il marketing di questi tempi. Anche perchè, come ho già detto, in questo caso non vale il famoso "bene o male basta che se ne parli" perchè Barilla deve vendere, mica altro.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il sab set 28, 2013 1:46 pm

Concordo con Kiakkia...secondo me si sta un po' tendendo all'esagerazione...
Non si può dire nulla in riferimento ai gay che subito si alza un polverone, si stanno alquanto ghettizzando da soli.
Cioè, di coglioni che sparano cazzate e/o discriminano ce ne sono, ma spesso qualsiasi cosa detta viene strumentalizzata solo perché contiene la parola "gay", stanno diventando un po' permalosetti.
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto