labatteria.it • Leggi argomento - Omofobia: quanto abusiamo del termine?

Omofobia: quanto abusiamo del termine?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il sab set 28, 2013 1:51 pm

In tutto questo nessuno pensa ai negri frosci nani.
Xanadu
moderatore

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 1:53 pm

souldrum ha scritto:Potrei darti del razzista, omofobo, nazista, irrispettoso del tuo prossimo, per il semplice fatto che tu vai a letto solo con le donne.........tu stai facendo una cosa analoga col Barilla.

Scusa, ma cosa stai dicendo?

Solitamente la discriminazione nasce nel momento in cui una persona o un gruppo di esse non viene trattato alla stessa maniera di tutti gli altri ritenuti "normali". Mica si dice male della famiglia tradizionale, anzi, ma urta che si parli male di quelle non tradizionali quando si portano a sostegno delle tesi "tradizionaliste" degli argomenti risibili (tipo "se diventassimo tutti gay la razza ci estingueremmo").
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab set 28, 2013 1:53 pm

Decisamente non ci siamo..

Vittimismo gratuito e basta, protagonismo, chiamatelo come volete.. voglia di dire "siamo qui".

Ci hanno fatto tanto semplici.. respiriamo, mangiamo, beviamo, pisciamo e caghiamo. Stop. Il resto è un di più.
Nessuno è superiore e tutti hanno diritto di pensarla come si vuole, purchè la cosa non sia lesiva della libertà / vita di un individuo. Intendo fisicamente: ognuno può pensare che io sia solo un pirla.. buon per lui.. io respiro lo stesso.

Per me è solo un'altra stronzata, ingigantita all'inverosimile, come gli Ebrei con Roger Waters.. Personalmente ne ho pieni i coglioni: di tutto e di tutti.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 1:54 pm

hysteria ha scritto:Concordo con Kiakkia...secondo me si sta un po' tendendo all'esagerazione...
Non si può dire nulla in riferimento ai gay che subito si alza un polverone, si stanno alquanto ghettizzando da soli.
Cioè, di coglioni che sparano cazzate e/o discriminano ce ne sono, ma spesso qualsiasi cosa detta viene strumentalizzata solo perché contiene la parola "gay", stanno diventando un po' permalosetti.

Intanto in Russia sono state promulgate delle leggi anti-gay e ci sono gruppi organizzati che praticamente stanno mettendo in atto una sorta di caccia all'uomo...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il sab set 28, 2013 2:09 pm

aggiungere, ad onor del dizionario italiano, che, essere eterosessuale, ovvero non omosessuale, non vuol dire essere omofobo.
Omofobia è l'odio verso gli omosessuali, che non centra una mazza sul fatto che a me piaccia far l'amore con una donna piuttosto che con Xanadu ( col tempo però sto cambiando un pò idea, :lol: ).
Lo so che ho detto una cosa oggettiva, ma si sa mai che qualcuno non travisi ciò che si scrive.
Concordo comunque che il peso mediatico di certe cose sia al limite del ridicolo, è altresì vero che certi argomenti son fin troppo delicati per soprassedere su certe interpretazioni.

Tornando alle cose serie, io ho molti amici nani negri e froci, e li lascio anche entrare nel mio giardino, in casa non ancora, ma col tempo entreranno in cantina, con i vegetariani islamici e gli integralisti coprofagi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 2:12 pm

Più che altro a me ha stupito la troppa leggerezza con cui Barilla ha dato la risposta. Al di là di tutto è un autogol piuttosto goffo per un capitano d'impresa di una multinazionale così in vista.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 2:16 pm

@DIRTY SNARE
Sai che non ho niente contro di te, il mio invito a editare era solo per dirti che hai riportato tue considerazioni sulla famiglia che, giuste o non giuste, esulano dal discorso e dalle ragioni per cui il Barilla viene tacciato di omofobia.

@bruonline92
Se avessi prodotto pasta boicotteresti i miei prodotti? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il sab set 28, 2013 2:21 pm

si si, ho capito che non hai niente contro di me, ma saresti anche libero di avere qualcosa contro di me, :wink: .
E' solo che a me certi argomenti mi fanno saltare la mosca al naso, è verissimo che le testate giornalistiche montano delle gran caciare su certe questioni, ma questo non fa altro che alimentare disinteresse ed astio verso alcune situazioni parecchio gravi del vivere umano.
Tutto lì.

Comunque son anche incazzato con Barilla perchè tempo fa faceva spaghetti alla chitarra, buoni, ora al supermercato vicino casa non li trovo più; unico prodotto valido, se non superiore lo trovo alla Coop, che ovviamente a Verona non si trova, qui i comunisti non li vogliono, li bruciano assieme ai froci negri ebrei, e allora mi devo fare 18 km per andare a Mantova, dove trovo pasta buonissima, marchio COOP, non Barilla. :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab set 28, 2013 2:28 pm

souldrum ha scritto:@DIRTY SNARE
Sai che non ho niente contro di te, il mio invito a editare era solo per dirti che hai riportato tue considerazioni sulla famiglia che, giuste o non giuste, esulano dal discorso e dalle ragioni per cui il Barilla viene tacciato di omofobia.

@bruonline92
Se avessi prodotto pasta boicotteresti i miei prodotti? :wink:

la fa la mammina la spesa :lol: :lol: :lol: :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il sab set 28, 2013 2:44 pm

Kiakkia ha scritto:
Mi hanno accusato dicendo che a me piacciono gli uomini perchè sono condizionata dalla cultura e dalla mia religione, ma in realtà tutti sono in realtà omosessuali. Insomma, noi etero saremmo tutti cretini superficiali.

Ma... Immagine Immagine Immagine

Comunque concordo con chi non vede niente di eclatante nelle sue dichiarazioni, la strumentalizzazione è palese
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab set 28, 2013 2:50 pm

la penso come kiakkia

alla fine sono solo persone come noi a cui piace il kiakkio.

KIAKKIO :tru :tru :tru
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 28, 2013 3:37 pm

Restringo ancora di più il cerchio: dirty, alla fine non c'è nessun problema se ti piace il cazzo!

8)

Paradosso della frase: anche credendoci veramente a ciò che ho scritto (cioè che non sussisterebbe nessun problema), queste mie parole riceverebbero comunque critiche di omofibia se presentate ad un pubblico vasto.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il sab set 28, 2013 3:46 pm

maH, non mi sono mai posto problemi su cosa sia giusto o no, su una ampia scala di valori, tra questi anche il modo di amare.
Io penso che non siamo migliori, noi "politically correct", è che son proprio stronzi quelli che ti giudicano in base a come usi il tuo sesso.
:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 28, 2013 4:28 pm

hai perfettamente ragione caro dirty. ma il punto è che anche il signor Barilla probabilmente la pensa come te; tant'è vero che dice chiaramente che "rispetta le loro scelte" e rispettare le loro scelte implica che ci sia totale comprensione della questione (che però è una cosa molto diversa dalla condivisione e dal supporto materiale).
Si spinge anzi molto più in là (almeno per la posizione che ricopre e per il pubblico che può raggiungere): non ha nulla in contrario alle coppie ed ai matrimoni gay anche se lui preferisce una famiglia tradizionale.
Aggiunge solo che ha diverse perplessità sul fatto che una coppia gay possa avere figli e, permettimi di dirlo, sta cosa ha diverse interpretazioni sia favorevoli che contrarie anche all'interno di tutte le comunità o canali gay... quindi di cosa ci lamentiamo sul signor Barilla?
Io mi lamenterei solo del fatto che ultimamente faccia pasta di merda e basta (de Cecco e Garofalo RULE!).

Poi dai... gli hanno chiesto solo se avesse in mente pubblicità con persone gay...

Siamo onesti: le pubblicità della Barilla sono la cosa più tradizionale in fatto di tecnica pubblicitaria che esista in Italia...
da 50 anni a questa parte potreste guardare un qualsiasi loro spot senza che venga mostrato nessun logo o confezione e capireste comunque che si tratta di pasta Barilla. Perché dovrebbe stravolgere il loro markenting pubblicitario?

è come chiedere perché quelli di valsoia non mettano dentro dei ciccioni nei loro spot...
o perché nelle pubblicità della carta igienica non si mostri la merda...
o perché, a parte per qualche associazione di volontariato, non si usino nelle pubblicità persone disabili...

Su questo ha ragione il giovanissimo :D drummer15... bastava che dicesse che le loro pubblicità son già state programmate, ecc...

Ha peccato solo di mancanza di diplomazia... non di omofobia.

il giovanissimo drummer15 ha scritto:Intanto in Russia sono state promulgate delle leggi anti-gay e ci sono gruppi organizzati che praticamente stanno mettendo in atto una sorta di caccia all'uomo...

Immagine
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 4:51 pm

drummer15 ha scritto:
souldrum ha scritto:Potrei darti del razzista, omofobo, nazista, irrispettoso del tuo prossimo, per il semplice fatto che tu vai a letto solo con le donne.........tu stai facendo una cosa analoga col Barilla.

Solitamente la discriminazione nasce nel momento in cui una persona o un gruppo di esse non viene trattato alla stessa maniera di tutti gli altri ritenuti "normali". Mica si dice male della famiglia tradizionale, anzi, ma urta che si parli male di quelle non tradizionali quando si portano a sostegno delle tesi "tradizionaliste" degli argomenti risibili (tipo "se diventassimo tutti gay la razza ci estingueremmo").

Cosa c'entra la situazione dei diritti dei gay, con le affermazioni di Barilla?.....
Ha detto che non farebbe mai una pubblicità con una famiglia gay, non si è espresso sui loro diritti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 6:27 pm

souldrum ha scritto:
drummer15 ha scritto:

Cosa c'entra la situazione dei diritti dei gay, con le affermazioni di Barilla?.....
Ha detto che non farebbe mai una pubblicità con una famiglia gay, non si è espresso sui loro diritti.

E allora cosa c'entra quello che hai scritto tu con quello che ha detto Barilla? Lui ha chiuso le porte ad una "minoranza" che ne sta avendo di ogni tipo (ribadisco, peccando neanche tanto a livello di espressione d'opinione ma livello di marketing).
Quello che ho scritto c'entra nel momento in cui tu esprimi dei dubbi sul fatto che la "normalità" possa essere considerata omofobia. Non è l'esaltazione della normalità ad essere considerata omofobia ma la "ghettizzazione" dell'"anormalità". Che, per tutti colori che hanno voluto prendere a cuore la questione/strumentalizzarla (ma è stato un furbone Barilla a servirgliela su di un piatto d'argento) è da ritrovarsi nelle parole del patron della marca di pasta.

Sto solo dando l'interpretazione del perchè si è scatenato tutto sto pandemonio mediatico (e no, per una volta il solo parlarne non fa bene all'azienda).
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab set 28, 2013 6:38 pm

minchia se non fa bene all'azienda
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il sab set 28, 2013 7:47 pm

bruonline92 ha scritto:la fa la mammina la spesa :lol: :lol: :lol: :lol:

Strano, avrei pensato te la facesse satana...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 7:48 pm

@drummer15
Spero tu stia scherzando.......o forse non hai capito cosa è successo, o forse ti riferisci ad altri episodi......
Cosa ha fatto il sig. Barilla?.......ha chiuso le porte a una minoranza?!
Ok.....tu sei un maschio?......sei andato a letto con donne, o pensi di farlo solo con donne?........sappi che potresti essere spregevole come il sig. Barilla, in quanto hai chiuso le porte a una minoranza.......ma se mi ci fai pensare lo sono anche io, e lo è una discreta parte (ad eccezione di Mattiadrummer e il bone :D :D) del forum.....

Le tue considerazioni sarebbero giustissime.......peccato che non rientrano nel nostro caso, e se credi che sia cosi', ti consiglio di rileggerti e riascoltarti l'intervista, e non interpretare, ma intendere in italiano normalissimo......potresti renderti conto di cosa stiamo parlando.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 28, 2013 7:56 pm

oh souldrum... quando c'hai ragione, c'hai ragione...

non succede spesso ma quelle rare volte che accadono te ne do atto.

:lol: 8)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 8:17 pm

souldrum ha scritto:@drummer15
Spero tu stia scherzando.......o forse non hai capito cosa è successo, o forse ti riferisci ad altri episodi......
Cosa ha fatto il sig. Barilla?.......ha chiuso le porte a una minoranza?!

drummer15 ha scritto:Sto solo dando l'interpretazione del perchè si è scatenato tutto sto pandemonio mediatico (e no, per una volta il solo parlarne non fa bene all'azienda).

L'ho scritto poco su, nello stesso post ;)
souldrum ha scritto:Ok.....tu sei un maschio?......sei andato a letto con donne, o pensi di farlo solo con donne?........sappi che potresti essere spregevole come il sig. Barilla, in quanto hai chiuso le porte a una minoranza.......ma se mi ci fai pensare lo sono anche io, e lo è una discreta parte (ad eccezione di Mattiadrummer e il bone :D :D) del forum.....

Per conto mio stai basando questo tipo specifico di argomentazioni su delle assurdità. Parlo di assurdità non perchè tu dici assurdità ma perchè nello specifico uno scenario del genere è un'assurdità sulla quale hai certamente solo fantasticato in maniera bonaria. Ma rimane un'assurdità. Perchè, appunto, nessuno se n'è mai uscito con ste sparate assurde.
Le reazioni al caso sono esagerate ma davvero, per quanto lecita, credo che quanto detto da Barilla (appena riascoltato), possa essere comunque almeno bollato come retrogrado. E magari lo capirei se la cosa fosse pro affari aziendali, invece è tutto il contrario! Conruto e mazziato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il sab set 28, 2013 8:26 pm

Per me di base è una cazzàta che si debba associare ad una pasta un nucleo familare.

Parliamo di roba da mangiare...associarci le famiglie alla 'mulino bianco' (sempre barilla) è una visione già limitata e demagogo-populista per fatti propri.

Questo modo di fare pubblicità sui 'sani valori' la fece gavino sanna nel lontano 1985; da allora qualcosina è cambiato ma i barilla sono rimasti su questo filone poiché 'rendeva'.

Ora volente o no una fetta di marketing se la fòtte, ma venderà uguale e senza problemi. Si spera solo che magari si evolva perché francamente 'sti nuclei familiari 'idealizzati sulla tradizione cristiana' in epoca di divorzi; coppie di fatto etc. ormai sta solo nella mente loro...sempre se davvero ci credano.

Io in ogni caso io prendo DeCecco (che fa assonanza con 'cécca'...i napoletani capiranno!) che a barilla se la mette sotto alla grande e tiene meglio la cottura!
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il sab set 28, 2013 9:47 pm

sperando di non dover mai vedere una pubblicità della barilla con due gay nani negri che si limonano

quella non è evoluzione
è assurdità

lo sanno tutti che i gay nani negri preferiscono andare direttamente al sodo
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il sab set 28, 2013 10:09 pm

A proposito di pasta:

Immagine
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il sab set 28, 2013 10:33 pm

Scusate l'OT.
Ma, secondo voi, i gay si fanno i ditalini o le pippe?
(mi vado a seppellire, non c'è bisogno di dire niente)
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il sab set 28, 2013 10:35 pm

Immagine
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab set 28, 2013 10:56 pm

@drummer15
Ok....rinuncio a ulteriori spiegazioni.......dato che ti rifiuti di leggere l'italiano....mi ripeterei per niente come già troppo spesso faccio.

@ilbenjo78
Concordi con me sui contenuti, o sulle eccezioni "mattiadrummer" e "bone"??? :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 28, 2013 11:06 pm

souldrum ha scritto:@drummer15
Ok....rinuncio a ulteriori spiegazioni.......dato che ti rifiuti di leggere l'italiano....mi ripeterei per niente come già troppo spesso faccio.

Eh vabbè, fai un po' come vuoi :wink:
Hai fatto un esempio che non ci sta. Non è una questione di "singolarità/normalità" di gusti sessuali, dai. Che raffronto è quello che hai proposto?
Comunque ok, chiudiamola, tanto più che, ripeto, per me l'errore se c'è è più che altro nello scivolone pubblicitario che si è creato da solo il Barilla.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab set 28, 2013 11:32 pm

bruonline92 ha scritto:sperando di non dover mai vedere una pubblicità della barilla con due gay nani negri che si limonano

quella non è evoluzione
è assurdità

Spero di non essere cosciente quando la trasmetteranno..

Io resterò fedele alla pubblicità della bambina sotto la pioggia che porta a casa il gattino.. e datemi pure del retrogrado..

Ah.. ma io mi faccio la Molisana.. :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom set 29, 2013 1:55 am

DIRTY SNARE ha scritto:ed ha espresso qualcosa di offensivo verso chi non la pensa come lui, ognuno manifesta liberamente il proprio pensiero, e chi non è daccordo non deve stare zitto.
Tra l'altro, il fratello di Barilla ha confermato la frase detta in radio, commentandola negativamente.
Montature giornalistiche a parte, io non vedo nulla di buono in quanto si dice sulle famiglie tradizionali ecc ecc.
Cos'è la famiglia tradizionale?
La tradizione dovrebbe essere la salute e la felicità dei componenti familiari, nel rispetto dei diritti dell'essere umano, non la solita equazione uomo-donna-figli.
C'è pieno di famiglie tradizionali dove le donne, tradizionalmente, si spaccano il fondoschiena da mattina fino a notte, e se qualcosa non quadra le ammazzano di botte, nei peggiori dei casi, o le insultano, o le relegano alla misera condizione di cameriera e badante.
Se questa è la tradizione, bah, siamo lontani anni luce dal fare un pò di strada.
Io odio le varie "sbandierature" pro gay, pro questo e pro quello, ma capisco che alcune persone si siano rotte il cazzo del dandy di turno, miliardario, vita da enciclopedia della ricchezza, che dia la sua opinione su come si deve vivere o no.
Parli di pasta, se vuole, e che impari a farla anche più buona, sono anni che producono prodotti scadenti a prezzi alti.

Mi trovi perfettamente d'accordo caro Giacomo, appoggio ogni parola. :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto