labatteria.it • Leggi argomento - [PRESA!!!] YAMAHA 15000 MAPLE CUSTOM ABSOLUTE

[PRESA!!!] YAMAHA 15000 MAPLE CUSTOM ABSOLUTE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommylee85 il mer ago 03, 2005 12:29 pm

ok, grazie mille!
io resto fissato per la OAK! :wink: :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mer ago 03, 2005 1:45 pm

Beh la oak ? una bomba, come qualit?/prezzo non la batte niente... ma la maple custom absolute rimane la migliore batteria della storia :D :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer ago 03, 2005 2:10 pm

William Guile ha scritto:Beh la oak ? una bomba, come qualit?/prezzo non la batte niente... ma la maple custom absolute rimane la migliore batteria della storia :D :wink:

:o :o

e della 9000 che mi dici??giusto l'altro giorno ne ho provata una....che goduria, era veramente fantastica!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ago 03, 2005 3:05 pm

tommy, ma vai di 9000 usata :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ago 03, 2005 3:19 pm

lorenzo ha scritto:tommy, ma vai di 9000 usata :)

adesso mi metto le pelli sulla mia DS, me la accordo per bene, e poi vedo se mi trovo bene o no!
il problema ? soprattutto la cassa, che ? da 20", e non mi va tanto....
poi la posso rivendere a 1000 (o forse no?), e in tal caso mi prenderei la OAK!!
certo, la 9000 ? la 9000, per? sai che bello avere una bella oak, nuova, tra le mani!
ah, ho ordinato il rullante della oak, quello 14x7, da Acustica!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ago 03, 2005 3:25 pm

guarda lo sai anche tu che le pelli sono importantissime; ho un amico che voleva cambiare una gretsch perch? non gli era mai piaciuto il suono, e te credo aveva le pinstripe vecchie di anni, era gi? l? per comprare la 9000 nuova quando con le ambassador sabbiate ha risolto e devi sentire il risultato :) quelle belle gretsch anni 80 coi fustoni :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ago 03, 2005 3:33 pm

lorenzo ha scritto:guarda lo sai anche tu che le pelli sono importantissime; ho un amico che voleva cambiare una gretsch perch? non gli era mai piaciuto il suono, e te credo aveva le pinstripe vecchie di anni, era gi? l? per comprare la 9000 nuova quando con le ambassador sabbiate ha risolto e devi sentire il risultato :) quelle belle gretsch anni 80 coi fustoni :)

hai propri ragione, infatti sono ansiosissimo di sentire come suoner? con il nuovo pellame!
per? sulla cassa ha gi? una powerstrokeIII sabbiata, e sui tom ha delle emperor...e io adesso ho preso powerstroke trasparente per la cassa e ambassador per tom e timpanoi, pi? diplomat per le risonanti (ma della Attack, non della REMO)!!!
in ogni caso non mi pento di quello che ho comprato!

ma nel caso dovessi venderla, secondo te quanto potrei ricavarci??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ago 03, 2005 3:40 pm

quello che l'hai pagata, tanto era gi? usata; ma cos'ha che non va nel suono?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ago 03, 2005 3:42 pm

lorenzo ha scritto:quello che l'hai pagata, tanto era gi? usata; ma cos'ha che non va nel suono?

beh, ha un suono poco pieno....
? perfetta per suonare jazz, funk o generi soft, ma per suonare blues, o rock non ? il massimo!!ha i tom molto pooco profondi, oltretutto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer ago 03, 2005 4:08 pm

Ma comprati una bella 9000 usata,magari di quelle tipo anni 90 belle stagionate,logicamente se ben tenuta...E con quello che prendi della DS te la fai...Un set 8 10 12 14 22 credo venga sui 1000 usato...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer ago 03, 2005 5:21 pm

quoto Ian, anche se la trovi senza Yess sistem, ? una batteria eterna
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer ago 03, 2005 6:40 pm

Oltre che eterna ? una batteria che ha fatto la storia,la pi? registrata al mondo,e che ha un suono da paura.Poi l'ha usata Steve Gadd per 20 anni...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda William Guile il mer ago 03, 2005 7:01 pm

tommylee85 ha scritto:
William Guile ha scritto:Beh la oak ? una bomba, come qualit?/prezzo non la batte niente... ma la maple custom absolute rimane la migliore batteria della storia :D :wink:

e della 9000 che mi dici??giusto l'altro giorno ne ho provata una....che goduria, era veramente fantastica!

La 9000 ? divina, suona veramente benissimo! E poi ormai ? un pezzo di storia, ? come la fender stratocaster... quando mi avanzeranno un po' di soldi ne comprer? una, tanto per il gusto di averla.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gaddmania il mer ago 03, 2005 7:08 pm

Complimenti per la scelta...

Un consiglio scegli bene la profondit? dei fusti e le dimensioni della cassa se viaggi tanto e fatti dire bene quando arriva oggi Yamaha ? cambiata ma l'anno scorso ho preso una Birch Coustom e l'ho aspettata 5 mesi!!

Mi avevano detto 3! Poi si sono fatti perdonare regalandomi i reggi tom per il 14 e il 16!!!

Sinceramente la mia Brirch con 8 10 12 14 16 e cassa da 20 mi soddisfa pienamente ma mi manca un po' la cassa della Maple ? favolosa!!!

goodgroove!!!!
On The Run One Night with Pink Floyd www.ontherun.it
Gaddmania
battipentole

Messaggioda beautifulday il gio ago 04, 2005 5:32 pm

Ivan ha scritto:come fai a fare un finanziamento se non hai una busta paga...non penso che il ristorante ti dia la busta paga per 3 giorni a settimana...far? da garante qualcuno o no?

1- nessuno ha parlato di busta paga, dato che la finanziaria di play drums non la richiede, visto l'enormit? dei "ragazzi" che si presentano da loro.
2- esistono dei contratti che probabilmente non conosci, il diritto non ? il tuo forte...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ago 04, 2005 5:35 pm

tommylee85 ha scritto:

vi do una news. la 9000 sta uscendo di produzione...
purtroppo la gloriosa batteria verr? rimpiazzata dalla beech custom absolute che ha li stessi fusti (ad eccezione della cassa pi? fine) e quindi tra qualche anno la vedremo sparire (tranne casi di usato chiaramente)
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ago 04, 2005 5:38 pm

tommylee85 ha scritto:come mai proprio questa?
in ogni caso ? una gran scelta!per? butta l'occhio anche sulle altre, sulla 9000, sulla Definitive, sulla Oak.....sono tutte sullo stesso livello, secondo me, ma sta a te decidere quale preferisci!
comunque occhio a non pagarla troppo!
http://www.percussion-village.it/scheda ... 15000maple
YAMAHA YD15000
ABSOLUTE NOUVEAU
Finitura RPN - Red Pearl Natural,
Fusti in Acero,
Nuovi tiranti "Nouveau Lugs",
Nuovi cerchi Die-cast in Alluminio (3 mm.),
Nuovi piedini cassa,
4 pezzi,
Cassa 22"x16",
Tom 10"x9" - 12"x10" - 14"x12",
Completa di:
Reggitom doppio alla cassa,
Reggitom singolo con pinza,

Euro 1.500

cos? costa in questi posti!
e a quel punto, ti converrebbe farti un bel viaggetto ed andare a prendertela l?!

poi hai queste:
http://www.percussion-village.it/scheda ... definitive
http://www.percussion-village.it/scheda ... odice=9000

io adesso mi tengo ancora un po' la DS!!!
se mi render? conto che non ? proprio quello che voglio, la vender? in favore di una OAK!!
tral'altro vado in guadagno! :) :)

tommy nn so cosa sia quell'offerta di percussion village, per? non mi sembra normale che a parit? di modello ci siano 300 ? di differenza.
poi ieri (sono a roma in questo momento) sono passato a vedere al negozio "bandiera" in via cavour e lo stesso modello (paro paro pure il colore) lo facevano 90 ? in pi? che da play a firenze.
dunque immagino sia un modello diverso (la noveau appunto dovrebbe essere quella dell'offerta, che non ? l'absolute)
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 04, 2005 5:58 pm

tommylee85 ha scritto:
lorenzo ha scritto:guarda lo sai anche tu che le pelli sono importantissime; ho un amico che voleva cambiare una gretsch perch? non gli era mai piaciuto il suono, e te credo aveva le pinstripe vecchie di anni, era gi? l? per comprare la 9000 nuova quando con le ambassador sabbiate ha risolto e devi sentire il risultato :) quelle belle gretsch anni 80 coi fustoni :)

hai propri ragione, infatti sono ansiosissimo di sentire come suoner? con il nuovo pellame!
per? sulla cassa ha gi? una powerstrokeIII sabbiata, e sui tom ha delle emperor...e io adesso ho preso powerstroke trasparente per la cassa e ambassador per tom e timpanoi, pi? diplomat per le risonanti (ma della Attack, non della REMO)!!!
in ogni caso non mi pento di quello che ho comprato!

ma nel caso dovessi venderla, secondo te quanto potrei ricavarci??

Allora hai preso delle ambassador clear o sabbiate per i tom??? Io sono un po' indeciso :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il gio ago 04, 2005 8:14 pm

@beautifulday: la 9000 sar? sostituita dalla birch custom (grandissima batteria), non dalla beech (in faggio, suona bene anche questa).
La nouveau - ? - la absolute, fidati, solo che monta i blocchetti nouveau, quelli che si sganciano da fusto e che sono comodissimi.
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il ven ago 05, 2005 11:38 am

tommylee85 ha scritto:
lorenzo ha scritto:quello che l'hai pagata, tanto era gi? usata; ma cos'ha che non va nel suono?

beh, ha un suono poco pieno....
? perfetta per suonare jazz, funk o generi soft, ma per suonare blues, o rock non ? il massimo!!ha i tom molto pooco profondi, oltretutto!

Per me ? solo un problema di accordatura e in secondo luogo di pelli... io ho una ds con misure abbastanza contenute ma riesco a tirarci fuori dei suoni molto potenti... e strano che tu non riesca a tirarci fuori un suono pieno... il fatto che i fusti siano poco profondi non singnifica che non puoi tirarci un suono pieno avrai poco coda si ma puoi tiraci tutti i suoni che vuoi giocando con l'accordatura... per la cassa io ho una 20"x17.5" ? spacca, la tengo praticamente vuota (solo un piccolo pezzo di stoffa arrotolato e messo a ridosso della pelle battente... alla Simon Phillips per intenderci) ed ? molto potente... ha un suono che preferisco rispetto alla 22" (ok, qui si va a gusti)... per l'accordatura recentemente ho speriomentato con buoni risultati il metodo "Deorsola" ovvero: pelle risonante doppio strato (emperor o powerstroke3) media accordatura e pelle risonante (powerstroke3) assestata con mezzo giro di chiavino e poi montato il pedale si va avanti di chiavino (1/4 di giro la volta) finche provando con il pedale il suono non arriva ad entrare nel petto :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar ago 09, 2005 4:05 pm

William Guile ha scritto:@beautifulday: la 9000 sar? sostituita dalla birch custom (grandissima batteria), non dalla beech (in faggio, suona bene anche questa).
La nouveau - ? - la absolute, fidati, solo che monta i blocchetti nouveau, quelli che si sganciano da fusto e che sono comodissimi.

errore mio di trascrizione. birch custom (birch= betulla) ogni tanto fondo con l'inglese e lo confondo con il faggio...
vabb? l'altra sera mentre cercavo di prendere sonno ho avuto l'illuminazione e ho capito come mai questa differenza di 300 euro.
la 15000 che comperer? da play ? laccata, mentre quella di tommy da percussionvillage ? satinata, ragione per cui quella differenza di 300 ?. cosa per altro normalissima, basta farsi fare un preventivo dalla drumsound e vedere quanto corre tra la versione "laquar" e quella "satin"...
giuro non ci dormivo la notte...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven dic 02, 2005 8:18 pm

anche se nettamente in ritardo sulla tabella di marcia stasera sono passato da play a pagare l'acconto (diciamo 1/3 della torta) della mia nuova bimba... prima del 10 dicembre vado a ritirarla...
wuwuwuwuwu....
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il ven dic 02, 2005 11:12 pm

Vogliamo una foto del set montato appena lo porti a casa...perci? inizia ad organizzarti per una fotocamera digitale, nel caso non ne avessi una!!! :D 8) :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il sab dic 03, 2005 12:35 am

Visto che ho una mezza idea di cambiare la mia Tama: misure, finitura e prezzo chiavi in mano? Perlomeno mi risparmio la strada fino a Play :D
Io stavo pensando di prendere una 22-12-14-16 (due timpani), o 22-10-12-14. Ma che voi sappiate ? possibile avere un set con un tom e un timpano senza farlo fare custom?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il sab dic 03, 2005 12:43 am

diciamo che il set base compreso di
tom 10*9 / 12*10 / 14*12 pi? 2 reggitom su cassa e reggitom per tom da 14
totale 1585 ?...
aggiunta 1 tom sospeso 16*14
1 reggitom
rack dixon frontale
rack dixon laterale
totale
2261 ?
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab dic 03, 2005 12:50 am

beautifulday ha scritto:anche se nettamente in ritardo sulla tabella di marcia stasera sono passato da play a pagare l'acconto (diciamo 1/3 della torta) della mia nuova bimba... prima del 10 dicembre vado a ritirarla...
wuwuwuwuwu....

eheh il mitico play...solo che ? un po' caruccio :oops:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il sab dic 03, 2005 1:07 am

assolutamente...
direi il contrario... mai stato a music rama o niccolai?
diciamo che se la gioca con acustica...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab dic 03, 2005 8:24 am

beautifulday ha scritto:assolutamente...
direi il contrario... mai stato a music rama o niccolai?
diciamo che se la gioca con acustica...

no, a music rama e a niccolai no, per? anche li' non scherzano...cio?, da play bisogna vedere...c' ? gente competente e disponibile anche li', per? per alcune cose ? caruccio :wink:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il sab dic 03, 2005 8:34 am

Quoto la Maple Custom Absolute. Bravo, bella scelta.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il sab dic 03, 2005 9:41 am

complimenti bellagiornata :P
ovviamente FOTO appena arriva..

cmq, non avevo seguito questo topic quando l'hai messo (forse ero ancora a milano) e non ne sapevo niente... mi ha dato un p? di dispiacere leggere che la 9000 andr? fuori produzione... ma a questo punto la birch prender? il nome di recording custom?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie