labatteria.it • Leggi argomento - Iron cobra doppio...300?...sto per farlo.....

Iron cobra doppio...300?...sto per farlo.....

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 8:44 pm

Ragazzi sono tornato da poco dalla sala prove ed ho davvero constatato che il pedale di serie della mia Rydeen ? veramente una MERDA :x ....non riesco neanche a farci 3 sedicesimi in una canzone nemmeno troppo veloce....e a malapena i doppi colpi...ho sempre studiato con un pedale di un mio amico...ma ora "gli serve" cos? ho dovuto riprendere quel pedalaccio che mi hanno dato insieme alla batta...cos? ho deciso di anticipare la spesa (appena ho i soldi! :D ) dell'Iron Cobra Power Glide doppio che avrei voluto comprarmi a settembre dato che proprio a settembre o gi? di l?, il mio maestro voleva farmelo studiare :) ...
Ora non mi dite di fare un search :( ...volevo solo "conferme" e magari consigli in quanto sto facendo un acquisto di 300? senza aver mai provato il prodotto che sto comprando! :o ...l'ho solo ipoteticamente scelto vedendo tutti i miei batteristi preferiti usarlo!...e anche i batteristi che suonano il mio genere (punk-rock) hanno tutti l'iron! :P ...
L'ho visto su www.controtempo.com a 290?..sapete Acustica a quanto lo f??...allora che mi dite?...ripeto non ditemi di fare un search e non prendetemi neanche a selciate vi prego :oops: ......grazie a tutti quelli che mi risponderanno :wink: .... :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer ago 03, 2005 8:55 pm

Perch? non dovremmo dirti di fare un search? Risolveresti gran parte dei tuoi problemi.
Fai un search.
Scoprirai che con astute tecniche puoi provare i pedali prima di comprarli e che non ? necessario che il tuo batterista preferito ne possegga uno.
Fidati! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 9:21 pm

L'iron ce l'ha la regolazione piastra battente indepedenti tra di loro come lo Yamaha?...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer ago 03, 2005 9:58 pm

Tra i pedali pi? blasonati l'iron cobra ? quello che mi piace di meno :o
Non andare dietro alla pubblicit?, la tama investe pi? in endorsement e cataloghi che in ricerca sui propri prodotti :D
Provali e vedi con quale ti trovi meglio!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 10:09 pm

Quale altro pedale allora dovrei considerare?...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer ago 03, 2005 10:18 pm

1000 post e non conosci la triade :o ?!?!
Pearl eliminator e dw5000...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 10:22 pm

Appunto dopo 1000 post ho reputato il cobra il pi? usato ed il migliore......non s?...correggetemi se sbaglio......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer ago 03, 2005 10:28 pm

dagli con 'sto migliore...non esiste un pedale migliore e uno peggiore a questo livello, esistono pedali che ti piacciono e che non ti piacciono.
Piazzati in un negozio ben fornito, magari in un giorno poco affollato, e chiedi di provare questi pedali (magari dietro a una batteria) facendo capire che sei interessato a comprare.
Quando hai capito bene quale fa per te (lascia a casa i pregiudizi e prova con molta calma smanettando anche con le regolazioni) fai la scenetta dicendo che ci devi pensare e te lo prendi on-line :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 10:37 pm

...b? il migliore forse no...ma il pi? usato sicuramente......l'avrei gi? fatto se avessi la possibilit? di andare in un qualsiasi negozio ben fornito...troppi km! :( ....e il Pearl e Dw costano troppo...allora che mi dite????
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Glass Prison il mer ago 03, 2005 11:01 pm

io ho preso quel senza provarlo (cobra), adesso sono molto soddisfatto, anche se all'inizio cmq nn mi ci trovavo molto.....dopo un po di allenamento e dopo aver preso un po di confidenza mi sono abituato, e adesso nn lo mollerei x nessun altro. se vuoi spendere un po di meno, prenditi in considerazione lo yamaha 9310, molti lo reputano persino migliore del cobra e costa circa 70 ? in meno (dipende dal negozio).
Cmq de gustibus :wink:
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 11:07 pm

ma ha la regolazione inclinazione piastra e battente indipendete fra loro?...come lo Yamaha?...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ago 03, 2005 11:26 pm

Eliminator > Iron Cobra

senza dubbio.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 11:32 pm

Hai l'eleminator....o sbaglio?.... :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 11:36 pm

GLASS!!!...ma l'iron ha la regolazione inclinazione piastra e battente indipendete fra loro?...come lo Yamaha?...grazie :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 11:51 pm

Vi prego non mi mandate a letto con questo atroce dubbio che trallaltro non mi far? dormire!!! :cry: ...
...ma l'iron ha la regolazione inclinazione piastra e battente indipendete fra loro?...come lo Yamaha?...grazie :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio ago 04, 2005 12:03 am

:cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 04, 2005 12:29 am

Spidy ha scritto:Hai l'eleminator....o sbaglio?.... :D

no, purtroppo non ho una mazza... Per? sono fortemente convinto che la Pearl faccia le migliori meccaniche in assoluto.
Io li ho provati entrambi... L'eliminator ? sciolto e veloce, l'iron cobra mi ? sembrato un po' cazzone (premetto che col doppio faccio pena). Per? fra i due prenderei l'eliminator io ;)

anche perch? costano entrambi 290 euro, ma l'eliminator ha anche la custodia e accessori vari.. Non vedo dove tu possa trovare indecisioni...

http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=12391
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio ago 04, 2005 12:35 am

Detto che l'Eliminator a mio giudizio ? fatto meglio del Tama, considerate che i dischi pi? belli li registravano con un pedale di merda senza regolazioni.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio ago 04, 2005 12:45 am

Marcaccio ha scritto:Detto che l'Eliminator a mio giudizio ? fatto meglio del Tama, considerate che i dischi pi? belli li registravano con un pedale di merda senza regolazioni.

quoto in pieno.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio ago 04, 2005 7:01 am

Spidy scusa.come sarebbe che devi fare troppi km x andare a provarli ?
leggo che sei provincia di roma....quindi di solito che negozi frequenti ?
comunque se prendi il cobra o pearl o dw caschi sul morbido comunque...sono grandi pedali tutti e 3..ma a me nemmeno i Yamaha dispiacciono, mi ci sono sempre trovato bene,feeling immediato....e costano un pelo meno di Tama e Pearl, Dw costa un po di piu' pero' effettivamente quando lo suoni ti accorgi della maggiore legerezza che si traduce in maggiore velocita' (colpi doppi)...il Cobra ha una gran botta e secondo me se suoni rock-metal e' l'ideale
Comunque hai provato a sentire Marcaccio che prezzi ti farebbe ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda incredibile78 il gio ago 04, 2005 8:12 am

se non sbaglio in uno dei 64 milioni di sondaggi che sono stati fatti ha stravinto il tama sul dw......io resto per dw, ma il dubbio mi sovviene, almeno sono da provare entrambi :evil: :wink:
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda T3l0z3 il gio ago 04, 2005 8:53 am

l'eliminator a prima provata di solito fa una migliore impressione rispetto al cobra: io avevo il singolo cobra e ogni tanto suonavo sull'eliminator doppio di un mio amico. inizialmente ho pensato che fosse meglio l'eliminator ma proprio poco prima di passare al doppio mi sono accorto che mi ero innamorato del mio cobra e ho quindi deciso di passare a doppio cobra ed ora sono soddisfattissimo.
per quanto riguarda la regolazione indipendente... non c'? l'ha: se alzi la piastra si allontana il battente. Devi prima regolarti la piastra come vuoi e poi agisci sulla regolazione del battente. Non vedo per? tutta questa scomodit?.
Per quanto riguarda i pedali yamaha sono sempre rimasto piacevolmetnte sorpreso dalla loro comodit? (livelli "bassi") ma non so com'? il 9310
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio ago 04, 2005 9:09 am

@linus: i negozi nella mia zona sono sfornitissimi e non ho la possibilit? di andare a Roma in questo periodo....
Quindi il dubbio sarebbe tra Iron Cobra ed Eliminator...quello su essemuic http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=12391 ha incluse le differenti....trasmissioni?(si dice cos?? o rocchetti?)...mi pare siano tre...che differenze ci sono tra queste?
...per? la botta dell'Iron Power Glide mi attira molto...credo che pender? questo...qualcuno mi dica un motivo per non farlo senn? taccia per sempre! :| :mrgreen: .....lo prendo a 290? da controtempo?...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio ago 04, 2005 9:18 am

Si chiamano camme. Se prendi l'eliminator hai 3 camme intercambiabili che a seconda della loro forma danno una risposta diversa al pedale, con il cobra e il dw puoi scegliere invece tra i diversi modelli che montano camme diverse. Solitamente la maggiorparte dei batteristi preferisce la camma regolare, ma anche quella che tende ad accelerare il colpo nella fase finale (non so esprimermi decentemente :x ) ? interessante.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 04, 2005 9:30 am

@Spidy
Visto che nessuno ti risponde lo faccio io eheh
Il mio iron cobra prima versione ha la piastra regolabile indipendentemente dalla posizione del battente, a parit? di angolo a riposo del battente puoi settare la piastra piu' alta o piu' bassa (giusto per non fraintenderci :))
A quanto ho visto nella foto della nuova versione la meccanica ? identica, quindi posso dire che ? possibile : angolo del battente e angolo del pedale si possono regolare separatamente e indipendemente.
Queste due funzioni si chiamano adesso Vari-Pitch Holder (battente) e Speedo-Ring (piastra). Parlo per? del modello IC Power Glide. Gli altri non so.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il gio ago 04, 2005 10:11 am

S? grazie 3ngel! :wink: ...ok, la camma che tende ad accelerare il colpo nella fase finale ? il power glide giusto?....se s? mis? proprio che ho deciso! :D ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 04, 2005 10:14 am

EDIT : Credo che i Tama IC siano tutti "accelleranti", la differenza sta nella trazione. A singola catena, a "nastro", e doppia catena. Il migliore ? quello a doppia catena che ? il Power Glide HP900P (singolo) HP900PTW (doppio).

Complimenti, ottima scelta :D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il gio ago 04, 2005 10:25 am

Sono tre gli Iron: -Power -Rolling (tutti e 2 a doppia catena) e -Flexy (a fascetta in kevlar)...ma mi pare di aver capito che il pi? usato ? il Power avendo questa accelerazione finale mentre il rolling no ed ? usato per generi pi? soft....questo ? quello che MI PARE di aver capito...ecco perch? volevo una conferma! :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 04, 2005 10:35 am

Hai ragione... quello a singola catena non lo fanno pi?.
Dal sito Tama :

Rolling : features a true round shaped sprocket with double chain for more durability while still providing the smooth, uniform response of the traditional round cam

Power Glide : feature a double-chained offset cam which increases power and speed as the beater reaches the end of stroke

Allora ? il Power Glide HP900P quello che accellera :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda William Guile il gio ago 04, 2005 10:42 am

Provali, provali e provali. Io, per esempio, mi sono trovato molto meglio col cobra che con l'eliminator... e quello ho preso! :wink:

...e prova pure lo yamaha 9410 che fila che ? una bellezza...
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche