Sono da poco nel forum, dopo un iniziale confusione
dove mi ero orientato verso l'idea di suonare quello che sarebbe
risultato essere un campionatore (non volevo usare il computer per i suoni)
mi sono indirizzato verso una scelta diversa:
come centralina (o centralinE) ho deciso di comprare la Nord Drum 1:
ha 4 ingressi trigger, quindi con due di queste (spendnedo 350 euro circa)
ho la possibilità di creare e salvarmi i suoni ed assegnarli agli 8 pad
(anche se 4 con una e 4 con l'altra -
per quello che devo fare io non c'è assolutamente problema / anzi, è più comodo)
che ora mi sto apprestando a comprare:
il mio budget è di massimo 600 euro, e devo acquistare una batteria elettronica
(senza centralina preferibilmente, oppure nel caso la rivenderò dopo)
che abbia dei pad buoni, con il rullante mesh sicuramente
(unico cosa a cui terrei particolarmente - nel senso che se la decisione dovesse andare su una batteria "base" potrei tranquillamente fare la scelta di acquistarlo a parte)
detto questo, alla mia cifra cosa mi consigliate di comprare?
aggiungo che il pedale/seggiolino/eventuale asta hardware del charleston ce l'ho già (non so se può collaborare una normale asta per batteria acustica col meccanismo ad "asta vera" di alcune batterie elettroniche) ma preferirei quella soluzione dato che ne ho provate alcune e mi trovavo bene solo con la configurazione ad asta fisica.
aggiungo che la misura dei tom (così come la fattura, il fatto che siano di gomma tipo i normalissimi PD-8) non è assolutamente importante, quelli da 8 pollici vanno benissimo tranne per il rullante dove magari andrei su un 10 minimo.
Detto questo cosa mi consigliate di comprare considerando che non mi importa della centralina ma solo dei pad (e quindi del rimbalzo e della precisione,
anche il rumore non è importante) ?
ripeto budget massimo 600 euro, 500 sarebbe meglio;
Grazie a tutti!
Siete una comunità fantastica della quale spero di entrare a far parte col tempo