labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria elettronica

Prima batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DedeScaglia3 il lun ott 07, 2013 8:52 pm

Ciao a tutti !

Sono da poco nel forum, dopo un iniziale confusione
dove mi ero orientato verso l'idea di suonare quello che sarebbe
risultato essere un campionatore (non volevo usare il computer per i suoni)
mi sono indirizzato verso una scelta diversa:

come centralina (o centralinE) ho deciso di comprare la Nord Drum 1:
ha 4 ingressi trigger, quindi con due di queste (spendnedo 350 euro circa)
ho la possibilità di creare e salvarmi i suoni ed assegnarli agli 8 pad
(anche se 4 con una e 4 con l'altra -
per quello che devo fare io non c'è assolutamente problema / anzi, è più comodo)
che ora mi sto apprestando a comprare:

il mio budget è di massimo 600 euro, e devo acquistare una batteria elettronica
(senza centralina preferibilmente, oppure nel caso la rivenderò dopo)
che abbia dei pad buoni, con il rullante mesh sicuramente
(unico cosa a cui terrei particolarmente - nel senso che se la decisione dovesse andare su una batteria "base" potrei tranquillamente fare la scelta di acquistarlo a parte)

detto questo, alla mia cifra cosa mi consigliate di comprare?

aggiungo che il pedale/seggiolino/eventuale asta hardware del charleston ce l'ho già (non so se può collaborare una normale asta per batteria acustica col meccanismo ad "asta vera" di alcune batterie elettroniche) ma preferirei quella soluzione dato che ne ho provate alcune e mi trovavo bene solo con la configurazione ad asta fisica.

aggiungo che la misura dei tom (così come la fattura, il fatto che siano di gomma tipo i normalissimi PD-8) non è assolutamente importante, quelli da 8 pollici vanno benissimo tranne per il rullante dove magari andrei su un 10 minimo.

Detto questo cosa mi consigliate di comprare considerando che non mi importa della centralina ma solo dei pad (e quindi del rimbalzo e della precisione,
anche il rumore non è importante) ?

ripeto budget massimo 600 euro, 500 sarebbe meglio;

Grazie a tutti!
Siete una comunità fantastica della quale spero di entrare a far parte col tempo :)
Dw Collector's Series 22,14,10,12,14 - Ufip Natural HiHat 14", Crash 17", Ride 20" - Ufip Experience Bell Crash 19", Ufip Class Hi-Hat 13" - Zildjan K 18", Sabian HHX 20"
DedeScaglia3
battipentole

Messaggioda lusap il mer ott 09, 2013 10:47 am

ciao, guarda , intanto non prenderei 2 centraline, ma una discreta sarebbe meglio, con pochi euro potresti prendere anche dtxplorer yamaha, con 50 euro prendi un rullante dbtecnolgies , gli metti doppio trigger e mesch e funziona egregiamente, sui piatti con il cavetto sdoppiato ne hai altri 2 , in pratica hai una edrum con meno del tuo budget!! e i suoni sono discretamente belli, io cmq la uso e mi trovo benissimo!! :D
lusap
battipentole

Messaggioda DedeScaglia3 il mer ott 09, 2013 10:54 am

ma cosa me ne faccio di una centralina "discreta" che non risponde ai miei requisiti ? :)
scusa se te lo chiedo, ma io avevo scelto due centraline Nord Drum per la possibilità di creare suoni senza computer e salvarli direttamente sulla stessa centralina..
cosa che mi dicono tutti è impossibile su qualsiasi altra centralina
per quanto riguarda il consiglio della batteria grazie mille, potrei ascoltarlo decisamente..
rullante dbtecnologies com'è ? sai darmi qualche link in merito più specifico ?
-ho sempre e solo letto roba di yamaha, roland, nient'altro-

grazie :)
Dw Collector's Series 22,14,10,12,14 - Ufip Natural HiHat 14", Crash 17", Ride 20" - Ufip Experience Bell Crash 19", Ufip Class Hi-Hat 13" - Zildjan K 18", Sabian HHX 20"
DedeScaglia3
battipentole

Messaggioda lusap il mer ott 09, 2013 12:00 pm

è un rullante da 14" in metallo, niente di che, ma ottimo da triggare con la pelle mesh, prendila a trama fine, secondo me rimbalza meglio e fa poco rumore!!
io l'ho acquistato in negozio da merula.com vicino cherasco (CN)
per la centralina non conosco le nord drum, però okkio a prendere qualcosa troppo di nicchiam perchè poi se hai bisogno di aiuto sarà dura trovare qualcuno che le conosca.......
lusap
battipentole

Messaggioda DedeScaglia3 il mer ott 09, 2013 12:15 pm

sisi conosco bene merula.. cavolo non sapevo si potesse fare, mi informerò sicuramente!
tranquillo per la Nord conosco molti che la usano e comunque online trovo un sacco di info ;)
quindi se avessi già un rullante e comprassi una pelle mesh e un triggher si potrebbe fare?
chiedo eh, se dico una cavolata avvisami..
DedeScaglia3
battipentole

Messaggioda DedeScaglia3 il mer ott 09, 2013 12:16 pm

p.s. sai dirmi il modello dello snare dbtecnologies di cui parli ? o link ?
DedeScaglia3
battipentole

Messaggioda lusap il mer ott 09, 2013 1:05 pm

certo se hai già un rullante puoi farlo con quello, basta cambiare la pelle e mettere il trigger, il mio non ho proprio idea del modello , perchè quando lo presi gli chiesi un rullo economico per provare , e spesi circa 50 euro.............. ho guradato sul sito di merula, ma non c'è..............
lusap
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche