labatteria.it • Leggi argomento - Odery Fluence Fusion

Odery Fluence Fusion

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andriupearl il mer feb 06, 2013 9:04 pm

Sandrino Mazzullatore ha scritto:x i tom e timpani:battenti remo emperor e risonanti ambassador (trasparenti)
cassa:remo Power stroke 3 e sulla risonante un bel kickport con cassa rigorosamente vuota
rullante:battente remo skyntone e risonante ambassador snare
ho anche messo una bella cordiera 42 fili TAMA

suona da favola

Kickport già c'è l'ho, devo solo buttare le pelli originali anche quelle della pearl non le ho neanche dato una bacchettata!!!
e proverò questa skyntone non l'ho mai provata!!
Pearl VSX Graffiti limited Edition 6pz,Crash Ufip Supernova 16",18",19",China Ufip Supernova 20",Ride Ufip Supernova 21",Splash Ufip Supernova 10"
Hi-Hat Sabian AAX-Celerator Hats 14"
Ride Zildijan Z3 Mega BELL,Doppio Pedale Tama Iron Cobra PowerGlide con Cobra Coil,Secondo Rullante Dixon in acero 14"x3,5"
andriupearl
battipentole

Messaggioda Sandrino Mazzullatore il mer feb 06, 2013 11:17 pm

ha un suono molto vintage bella veramente
...IISSMATT....
Sandrino Mazzullatore
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il ven mag 03, 2013 6:56 pm

Riuppo

La serie Fluence che tipo di tripla flangia monta? 1.6 o 2.3?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mistico il sab mag 04, 2013 9:31 am

Ho letto una recensione qualche tempo fa su un sito straniero e ricordo 1.6.

EDIT: qui le caratteristiche della serie Eyedentity. Si parla di tripla flangia da 1.6.
Visto che la Eyedentity è di fascia superiore rispetto alla Fluence, immagino adottino entrambe cerchi 1.6...

http://drumport.de/media/pdf-files/RHY1 ... 687918.pdf
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab mag 04, 2013 1:48 pm

le meccaniche fanno schifo! tutte le farfalle delle aste tendono a gripparsi, ho dovuto ripristinare un intero set di meccaniche per uno studio di registrazioni, :x la betteria però suona davvero bene..
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andriupearl il gio ott 10, 2013 8:30 pm

Ecco, dopo aver acquistato una Zoom Q2 Hd sono riuscito a fare un video alla veloce con la Odery!!!
Spero sia di vostro gradimento!!
Saluti Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=8LkH5O3y8M4
Pearl VSX Graffiti limited Edition 6pz,Crash Ufip Supernova 16",18",19",China Ufip Supernova 20",Ride Ufip Supernova 21",Splash Ufip Supernova 10"
Ride Zildijan Z3 Mega BELL,Doppio Pedale Tama Iron Cobra PowerGlide con Cobra Coil,Secondo Rullante Dixon in acero 14"x3,5"
andriupearl
battipentole

Messaggioda Augusto il gio ott 10, 2013 9:06 pm

Come hazz fai a suonare il ride così? :O

Mettilo sul charleston!
Suona bene, ma dagliene che è rock! :tru
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il gio ott 10, 2013 10:44 pm

Cassa decisamente notevole, apprezzo forse un po' meno il rullo.. sarebbe interessante sentire i fusti uno per ciascuno, per capire un po' la timbrica dello strumento in se, ma così nell'insieme la cassa mi ha colpito.
Ma registrata così direttamente con lo zoom senza mic ne niente?!?
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven ott 11, 2013 12:38 am

Conta che lo zoom tutti i rulli li rende scatolosissimi eh, anche il mio q3 hd fa cosi :/
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andriupearl il ven ott 11, 2013 6:09 am

Augusto ha scritto:Come hazz fai a suonare il ride così? :O

Mettilo sul charleston!
Suona bene, ma dagliene che è rock! :tru

Ho il Ride anche a Sinistra ma in questa Occasione ho dovuto eliminarlo per mettere il Mac alla mia sinistra per l'ascolto in cuffia. Comunque non mi crea grandi problemi ormai sono abituato a questa impostazione Mancina alle braccia e Destrosa alle gambe... 8) 8)
andriupearl
battipentole

Messaggioda andriupearl il ven ott 11, 2013 6:18 am

sergio978 ha scritto:Cassa decisamente notevole, apprezzo forse un po' meno il rullo.. sarebbe interessante sentire i fusti uno per ciascuno, per capire un po' la timbrica dello strumento in se, ma così nell'insieme la cassa mi ha colpito.
Ma registrata così direttamente con lo zoom senza mic ne niente?!?

Si la batteria è ripresa solo ed esclusivamente con la Zoom, senza l'ausilio di Mic ecc...ecc...

La Cassa è un animale, ma anche i tom non scherzano. Farò una ripresa della Batteria fusto per fusto così da potervi far ascoltare il suono naturale così com'è......
Il Rullo già di suo è molto stoppato dato che ho come battente una Evans Genera Dry, quella con i "Dry Vents", forellini di sfiato che eliminano qualsiasi tipo di armonici dal fusto..ma cmq la camera stoppa molto di più
Per la cassa e questa non la cambierò mai con nessun'altra, Powerstroke III clear, risonante originale con Kickport mentre per tom e timpani, Battente Evans G2 Coated ed Evans G1 clear come risonanti devo dire che mi stanno piacendo molto più delle EC2 che monto sulla Vision Graffiti, hanno un suono molto più corposo e caldo anche se con meno volume!!
andriupearl
battipentole

Messaggioda sergio978 il ven ott 11, 2013 8:41 am

Meno volume e più calde? ecco perchè resto fedele alle EC2.. volume e attacco di plastica a manetta! :lol:
Si comunque sarebbe bello sentire i vari fusti, anche perchè con la base sotto si capisce abbastanza bene, ma un po' si perde..

Sei riuscito ad ottenere quel suono con una Powerstroke? :o Suona proprio bene quella cassa allora!
Infatti il suono era da Emad, per quello mi aveva colpito, corposo ma pieno di attacco come piace a me.. che pedale\battenti usi? e che falam?
E del kickport che dici? ha un suo perchè?
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Antro del Borgo il ven ott 11, 2013 9:07 am

Sulla mia eyeidentity ho messo la powerstroke 3 sulla cassa, emperor vintage battenti e ambassador risonanti xu tom e timpano, le pelli di serie Evans sulke Odery sono a mio giudizio scarse (made china no evans usa).

Devo dire che suona nettamente meglio, tom in particolare.
La fluence l'avevo provata e non mi aveva colpito piu' di tanto, forse per il mix dei legni (sono acerista convinto :D )
Comunque andriupearl hai tirato fuori un buon sound dalla fluence.
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andriupearl il ven ott 11, 2013 12:26 pm

sergio978 ha scritto:Meno volume e più calde? ecco perchè resto fedele alle EC2.. volume e attacco di plastica a manetta! :lol:
Si comunque sarebbe bello sentire i vari fusti, anche perchè con la base sotto si capisce abbastanza bene, ma un po' si perde..

Sei riuscito ad ottenere quel suono con una Powerstroke? :o Suona proprio bene quella cassa allora!
Infatti il suono era da Emad, per quello mi aveva colpito, corposo ma pieno di attacco come piace a me.. che pedale\battenti usi? e che falam?
E del kickport che dici? ha un suo perchè?

Come perdale ho l'Iron Cobra Doppio Power Glide con il Cobra Coil, il battente è quello in feltro classico dell'Iron. Il falam Slam è quello della Remo sono Bianchi quelli che ho trovato nella confezione della Powestroke III. Il kickport mi piace primo perchè da un'altro stile al foro poi cromato!! ma anche perché da quel Basso in più alla cassa che senza si perde, da quello che ho potuto capire io oltre al fatto che quando microfoni l'aria viene incanalata nell'imbuto quindi l'aria è obbligata a passare da lì (magari sto dicendo anche una fesseria), però giova anche il fatto che il sistema di fissaggio alla pelle cioè quella specie di guarnizione, in un certo qual senso appesantisce la pelle risonante rendendola più stoppata e di conseguenza con meno sustain ma più corpo. Da premettere che non sono il tipo di persona che mette mille mila skifezze nella cassa!!! Metto solo una striscia di spugna tipo fonoassorbente larga circa 45-50 cm che tocca la battente e la risonante nella parte inferiore del fusto...Ora non ricordo bene ma se volete posso anche darvi la misurazione dell'accordatura con il DrumDial, la tengo scritta sul mio promemoria delle varie Accordature...
andriupearl
battipentole

Messaggioda andriupearl il ven ott 11, 2013 12:32 pm

Antro del Borgo ha scritto:Sulla mia eyeidentity ho messo la powerstroke 3 sulla cassa, emperor vintage battenti e ambassador risonanti xu tom e timpano, le pelli di serie Evans sulke Odery sono a mio giudizio scarse (made china no evans usa).

Devo dire che suona nettamente meglio, tom in particolare.
La fluence l'avevo provata e non mi aveva colpito piu' di tanto, forse per il mix dei legni (sono acerista convinto :D )
Comunque andriupearl hai tirato fuori un buon sound dalla fluence.

La mia non aveva Evans di serie, forse solo sulla Eyedentity le danno, sulle mie c'èra scritto solo Odery Drums, ma non ho avuto neanche il piacere di sbacchettarle un po' perchè insieme alla batteria avevo ordinato tutto il set di pelli, quindi appena arrivò furono immediatamente tolte e riposte. Stessa cosa accadde quando arrivò la Vision che aveva le Protone doppio strato sui tom, simil powerstoke sulla cassa e sabbiata monostrato sul rullante, stessa identica cosa presa la sbatta e smontate e sostituite con EC2 battenti e Ambassador Risonanti, PWIII alla cassa risonante Originale sempre con kickport, Rullo G1 sabbiata Ambassador Snare e Cordiera tama da 42 fili, Il sensitone sembra quasi uno IAN Paice, se non fosse per la profondità!!

E comunque grazie per il complimento!! :D :D :D
andriupearl
battipentole

Messaggioda andriupearl il ven ott 25, 2013 12:51 pm

Come posso caricare il video che ho fatto per farvi ascoltare la timbrica dello strumento senza pubblicarlo su youtube? Grazie
andriupearl
battipentole

Messaggioda andriupearl il gio nov 21, 2013 7:25 pm

Visto che non so come pubblicare un video senza caricarlo su youtube, vi pubblico il mio ultimo video dove uso un po' di più i tom e timpani rispetto agli altri due pezzi che ho caricato…. Spero possa esservi di Aiuto…. :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=f1tVG5ZWOxE
andriupearl
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie