labatteria.it • Leggi argomento - pelli remo powerstroke 3

pelli remo powerstroke 3

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda luisa85 il dom ott 13, 2013 1:43 pm

Ciao ragazzi!! è la prima volta che cambio le pelli alla mia batteria.. ho una sonor.. ho preso le remo powestroke tre sabbiate.. ero molto indecisa se prenderle sabbiate o no.. quello che nn mi piace adesso del suono è che i tom rimbombano troppo e hanno un suono che si trascina troppo a lungo e inoltre forse troppo acuto mentre a me piace cupo.. mi hanno consigliato queste che hanno una sordina interna, ma poi mi è venuto un dubbio (e scusate l'ingnoranza) ma con queste pelli non ci vuole il ring esterno(diciamo il cerchio che metti sulla pelle per le vibrazioni) o quello è bene sempre metterlo sopra alle pelli? Smile
luisa85
battipentole

Messaggioda Lallo il dom ott 13, 2013 2:13 pm

I Ring da cotrollo esterno usali al limite solo sul rullante. per il resto guarda qui.. è un po lunga ma ne vale la pena :a: :a:
http://www.youtube.com/watch?v=OipkkAhX3XI
Saluti!
:D PREMIER Genista '91: 12,13,16,22,14x4,5 :D
Immagine
Immagine
Lallo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SukkoPera il dom ott 13, 2013 2:20 pm

Non "ci vuole" niente, sei tu che devi decidere che suono vuoi e usare gli strumenti che ci sono in giro per ottenerlo. Nel tuo caso è evidente che la prima cosa da fare è imparare ad accordare: tira poco le battenti e abbastanza di più le risonanti. Poi ovviamente dipende dalla batteria che hai: "una Sonor" non vuol dire niente, dato che la Sonor fa sia rottami che strumenti di pregio. Nel caso sia una entry level forse erano ancora meglio le Pinstripe, ma andranno bene anche le PWS3, con un po' di smanettamento e, perché no, altri ring sopra!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom ott 13, 2013 3:16 pm

I tamburi devono suonare, non fare "thud". Un tamburo risonante, ben accordato, è piacevole da ascoltare ma per ottenere un buon suono bisogna accordarlo bene.
Pippo
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il dom ott 13, 2013 4:39 pm

scusa ma dovresti presentarti, no? :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salvodrums il dom ott 13, 2013 6:01 pm

se metti il ring esterno sulle powerstroke ammazzi del tutto il suono :o
Sarebbe più opportuno scegliere le giuste pelli e accordare bene.. magari metti delle diplomat risonanti per evitare che il suono si "trascini troppo a lungo" :wink:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ale98 il dom ott 13, 2013 8:12 pm

*-* Remo e pure sabbiate , beata te quanto hai pagato complessivamente ? :tru
Jimmy "The rev" Sullivan è tra i migliori se non il migliore batterista al mondo di tutti i tempi!
Riposa in pace grandissimo !
Ale98
battipentole

Messaggioda mr.anderson il dom ott 13, 2013 9:16 pm

Consiglio accorda con le dita e massimo un giro di chiavetta ..
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda simon1990 il lun apr 21, 2014 3:54 pm

riuppo per raccontare molto brevemente la mia esperienza con le remo powerstroke 3 clear su tom e timpano.....

innanzitutto vorrei ringraziare Adriano (Kazuu sul forum) per avermi prestato due remo powerstroke 3 clear nuove, da 12" e da 16", giuste giuste per due dei miei tamburi :)
non posso nascondere un pò di rammarico dopo averci giocato qualche giorno.....il ring di controllo non si comporta in maniera corretta soprattutto a basse tensioni, in questa situazione tende a farsi sentire spernacchiando.....a tensioni più alte tale problema sparisce ma il suono del tamburo tende comunque ad ammutolirsi.....e per ammutolire una MMX ce ne vuole (sappiamo quanto risuoni avendo i fusti sottili).....a livello di consistenza invece, la pelle risulta senza dubbio più solida sotto la bacchetta rispetto ad una ambassador (ci si avvicina al feeling di una doppio strato).....
in passato ho avuto le evans EC2 clear (non montate sulla MMX), nonostante i due strati, mi sento però di confermare che tali pelli lascino maggiore libertà al fusto di ri-suonare rispetto alle remo powerstroke 3 (che ricordo essere monostrato con ring di controllo) e che siano a livello di accordatura, decisamente più volubili.....
tirando le somme credo quindi di aver capito che la remo powerstroke 3 non faccia per me, almeno su tom e timpani.....penalizzano in maniera troppo pesante la qualità del fusto ed a livello di accordatura non sono di facile gestione.....

per quanto mi riguarda la voglia di cambiamento e la curiosità permangono :)
ormai conosco come le mie tasche le emperor coated e clear.....ho avuto modo di scartare le powerstroke 3 clear, non rimane altro che indirizzarsi verso altre tipologie di pelli, nel mirino ci sono le ambassador X o evans G12
Ultima modifica di simon1990 il lun apr 21, 2014 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun apr 21, 2014 4:21 pm

Ho le Ambassador X sul TrenoKit... Suonano benissimo, sono aperte, ma mediose e molto vintage... Provale!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda simon1990 il lun apr 21, 2014 4:32 pm

grazie per il feedback :)

è un periodo che mi sono impallato con le singolo strato.....mi tentano parecchio anche le evans G12 e le evans G14 che tra l'altro sono sicuro abbiano da Merula (dove solitamente mi rifornisco) ed essendo evans dovrebbero avere una sabbiatura più duratura.....
oggi ho messo una ambassador sabbiata che tengo di scorta per il rullante, sul timpano da 14".....il risultato non mi ha affatto deluso ma sarei alla ricerca di maggiore consistenza sotto alla bacchetta e di maggiore corpo per cui stavo pensando proprio a delle pelli monostrato da 12/14 mil
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun apr 21, 2014 4:57 pm

Hmmmm... Se a te piacciono anche le Evans proverei le G14...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda simon1990 il lun apr 21, 2014 5:02 pm

mi tocca mettere mano al portafoglio su :D
mi sa tanto che proverò le G14.....se va male, le intramontabili emperor coated sono sempre in sala prove :D

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun apr 21, 2014 6:52 pm

Non penso ti deluderanno, sono ottime!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Semula il lun apr 21, 2014 9:46 pm

Mi sento di consigliare le g14, a mio avviso però da non tenere troppo "molli" perchè risultano un poco "mute"...ma quando raggiungono la tensione ideale, è un piacere sentirle.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il lun apr 21, 2014 10:03 pm

grazie anche a te per il parere :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il lun apr 21, 2014 10:07 pm

mi sento di consigliarti le g12 amico simon! :) le 14 ti risulterebbero troppo dure!
e stoppose... quelle vanno da dio sui rulli... le 12 oltre che a durare a livello di sabbiatura,suonano fino alla morte! e sono gradevolissime al feel.
il suono risulta bello pieno ma con la dinamica delle ambassadore! io le ho quasi distrutte e adesso che devo cambiare le ricompro ancora più convinto.
ciao fratello vinni! :wink:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun apr 21, 2014 10:14 pm

scusami se indago Treno :)
le G14 risulterebbero più dure delle emperor? che so essere doppio strato ma è da queste che arrivo

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il lun apr 21, 2014 10:18 pm

troppo dure in generale! secondo me le più dure di tutte! 4 millesimi sembrano niente,ma sotto la bacchetta sono un muro! 2 millesimi basta e avanzano fidati! e poi suonano bene a tutte le accordature!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun apr 21, 2014 11:09 pm

Se posso permettermi, e se non badi troppo a quanto dura la pelle, beh, se vuoi la consistenza di una doppio-strato alla risposta e il suono confortevole e pieno di una monostrato, allora la soluzione passa per ambassador clear o g1 clear con un ORing poggiato sopra!! Hai l'effetto della Powertstroke III ma al contrario, cioè, il ring non ti frena da sotto andandoti a togliere come bene hai notato la punta e l'elasticità della pelle specie a tensioni più alte.....ma ti da più punta e più basse ammortizzando qualche media di troppo e focalizzando il suono, restituendoti un feel che comunque permette alla pelle (neutra, 10/1000 di pollice appunto ambassador e/o G1) di vibrare al massimo. Secondo me con G12 nemmeno risolvi il "problema". Meglio ancora se utilizzi le Coated-Clear di DW che abbisognerebbero in questo caso di mezzo O-Ring tagliato a metà poggiato sopra.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun apr 21, 2014 11:17 pm

gli o-ring li avevo recuperati tempo fa, non ricordo nemmeno dove.....li ho provati su delle ambassador clear (di serie sulla MMX) ma secondo me stoppano troppo il suono....soffocano parecchie frequenze e lasciano poco spazio anche alla minima risonanza.....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kazurga il lun apr 21, 2014 11:57 pm

perchè non le pinstripe della remo rigorosamente clear ed ambassador come risonanti?
suono scuro,resistentissime e veloci ad accordare
:D
amo sentire l'odore del mio set
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda Mistico il mar apr 22, 2014 9:22 pm

A mio parere le Pintripe ammazzano il suono dei tamburi: a che servono se non su set economici che suonano male?

Comunque ho provato sia Ambassador x che G14.

Confermo lo stesso feel tra la classica Ambassador e la sorella maggiore X con un'esaltazione delle frequenze medie e cicciosità del suono a favore di quest'ultima. Veramente una pelle riuscitissima.

La G14 l'ho trovata davvero "cementizia". Dura, dura, dura...non m'è piaciuta. Paradossalmente le Emperor pur essendo doppio strato mi son sembrate meglio, più suonabili.
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BillBruford il sab apr 26, 2014 7:23 am

Lallo ha scritto:I Ring da cotrollo esterno usali al limite solo sul rullante. per il resto guarda qui.. è un po lunga ma ne vale la pena :a: :a:
http://www.youtube.com/watch?v=OipkkAhX3XI
Saluti!

So di essere OT ma non resisto
Molto interessante il video e anche gli altri del suo canale youtube.
Ma secondo te Lallo, NicchiaRitmica è affidabile? lui è un batterista esperto e competente?
BillBruford
battipentole

Messaggioda treno70 il sab apr 26, 2014 3:59 pm

bill! ti rispondo io...
ma con una domanda! secondo te uno che sa accordare fa un video con tamburi che montano pinstripe? :mrgreen:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kazuuu il sab apr 26, 2014 11:32 pm

Ma.....
La MMX suona un po strano, è difficile fare dei paragoni....
Sulla mia ho cambiato una marea di pelli, quasi sempre tutte Remo, perchè sono più che convinto che con risonante Remo, ci va battente Remo....con risonante Evans ci va battente Evans e vi dicendo...
Per la mia esperienza personale, e per la mia umilissima e personalissimimissima opinione, mettere battente e risonante di marche differenti suona malissimo... anche perchè non credo che in casa Evans mettino appunto le loro battenti facendo gli esperimenti e le statistiche che le risonanti di altre marche.....
Detto questo beh... le powerstroke 3 smorzano parecchio il suono, l'anello interno serve proprio per questo no?
Le Pintripe invece sono di concezzione diversa, non hanno ring e fanno un po' più vibrare tutto l'ambaradan... :)
Sulla mia MMX ho sperimentato una sacco di pelli, così adesso mi ritrovo ad avere diversi tipi di set completi di pelli che mi permettono a capriccio di cambiare tonalità e timbrica alla mia batteria....cosa che ogni tanto ne abuso, ma io mi diverto così... :)
Comunque, non sono un fans e non lo conosco di persona, ma il tipo di nicchia ritmica offre una spiegazione molto semplice e dettagliata di una cosa molto difficile (l'accordatura della batteria) portando l'argomento alla portata di tutti, sopratutto neofiti.... che poi il SUO metodo sia "la Verita" o no questo è un'altro discorso...perchè NON esiste il metodo definitivo che vada bene per tutti per accordare con tutte le pelli qualsiasi set, ma il SUO metodo è sicuramente molto d'aiuto chi sta incominciando perchè è basilare e funzionale per avere semplicemente un risultato soddisfacente....
Avrei pagato a peso d'oro una spiegazione del genere quando avevo 13 anni, internet non esisteva ancora, e l'unica spiegazione che mi fu data era di fare a orecchio.....poi a casa mi domandai... fare a orecchio che cosa?!?! E fu li che persi il lume della ragione... :)

però.... una cosa è certa... non ho mai sentito in tutta la mia vita un set con ambassador sabbiate suonare male :)
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom apr 27, 2014 9:07 am

@Kazuuu
posso sorridere?.......a dire il vero pero' mi sono appena alzato da terra, dalle risate che mi hai fatto fare con questo tuo ultimo reply.......
Ma......da quando, a 13 anni, hai perso il lume della ragione per l'accordatura a orecchio........l'hai piu' ritrovato? :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Il buon treno70 ha dato la risposta piu' seria e sensata........
......secondo te uno che sa accordare fa un video con tamburi che montano pinstripe? :mrgreen:

come del resto anche il buon BillBruford ha fatto una considerazione molto corretta.....
So di essere OT ma non resisto
Molto interessante il video e anche gli altri del suo canale youtube.
Ma secondo te Lallo, NicchiaRitmica è affidabile? lui è un batterista esperto e competente?

Ora....apprezzo l'impegno di cercare di aiutare i meno esperti.........ma fare disinformazione no!.....meglio stare zitti...

Del resto vale sempre la regola del
meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio

Vabbe'......al posto di "idiota" metterei "incompetente" :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom apr 27, 2014 10:46 am

Il tuo essere sprucido è di valore pari solo alla tua simpatia: immenso!! :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kazuuu il dom apr 27, 2014 11:36 am

Ma va la.... ovviamente quella era una battuta, però dai è vero, 20 anni fa senza internet e senza i mezzi che ci sono adesso molte cose tecniche erano veramente difficili da arrivare...
Alla fine se hai comprato la tua prima batteria ieri, non hai mai visto come funziona un tamburo, scopri l'esistenza di tiranti prorpio oggi.... quello è un buon metodo come primo approccio... almeno ti suona più o meno tutta uguale, poi col tempo impari, ti fai l'orecchio e capisci tante altre cose....
Boh, quante miglioni di batterie avete visto in giro in tutta la vostra esperienza completamente scordate senza nessun senso tra battente, risonante, tom e timpani? Quelle batterie ogni sera prima di andare a dormire pregano di risvegliarsi con i tiranti a malapena tirati uguali... :)
Per chi è capace a volte è molto semplice dimenticarsi le difficoltà di chi incomincia e non ha i mezzi.... :oops:
Comunque mi scuso di aver preso una tangente OT... :)
Anche se, il priblema ti Luisa85 con le pelli, leggendo che tipo di risonanze gli danno, è l'accordatura.
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drum.mike il mer apr 30, 2014 12:44 pm

powerstroke3 tutta la vita :wink:
>ExtrEmA<
drum.mike
martellatore
martellatore