Ma.....
La MMX suona un po strano, è difficile fare dei paragoni....
Sulla mia ho cambiato una marea di pelli, quasi sempre tutte Remo, perchè sono più che convinto che con risonante Remo, ci va battente Remo....con risonante Evans ci va battente Evans e vi dicendo...
Per la mia esperienza personale, e per la mia umilissima e personalissimimissima opinione, mettere battente e risonante di marche differenti suona malissimo... anche perchè non credo che in casa Evans mettino appunto le loro battenti facendo gli esperimenti e le statistiche che le risonanti di altre marche.....
Detto questo beh... le powerstroke 3 smorzano parecchio il suono, l'anello interno serve proprio per questo no?
Le Pintripe invece sono di concezzione diversa, non hanno ring e fanno un po' più vibrare tutto l'ambaradan...

Sulla mia MMX ho sperimentato una sacco di pelli, così adesso mi ritrovo ad avere diversi tipi di set completi di pelli che mi permettono a capriccio di cambiare tonalità e timbrica alla mia batteria....cosa che ogni tanto ne abuso, ma io mi diverto così...

Comunque, non sono un fans e non lo conosco di persona, ma il tipo di nicchia ritmica offre una spiegazione molto semplice e dettagliata di una cosa molto difficile (l'accordatura della batteria) portando l'argomento alla portata di tutti, sopratutto neofiti.... che poi il SUO metodo sia "la Verita" o no questo è un'altro discorso...perchè NON esiste il metodo definitivo che vada bene per tutti per accordare con tutte le pelli qualsiasi set, ma il SUO metodo è sicuramente molto d'aiuto chi sta incominciando perchè è basilare e funzionale per avere semplicemente un risultato soddisfacente....
Avrei pagato a peso d'oro una spiegazione del genere quando avevo 13 anni, internet non esisteva ancora, e l'unica spiegazione che mi fu data era di fare a orecchio.....poi a casa mi domandai... fare a orecchio che cosa?!?! E fu li che persi il lume della ragione...

però.... una cosa è certa... non ho mai sentito in tutta la mia vita un set con ambassador sabbiate suonare male