labatteria.it • Leggi argomento - Video batterista Death Metal :-O

Video batterista Death Metal :-O

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Hellhammer il dom lug 31, 2005 12:47 pm

Che palle che siete, sempre a criticare chi in certe cose ? MEGLIO DI NOI.
Basta esercitarsi certo.....
mettiti 5 anni facendo solo blast e doppia cassa e FORSE ci arrivi.
Non sminuire il lavoro altrui
Non vedere bravura solo in Gadd e Weckl, sono mostri sacri e non ci piove....
ma quel ragazzo suona DEATH METAL, non JAZZ o FUNK, quindi giudicalo in quel contesto E SUONA BENE.
Poi potrebbe anche essere molto bravo suonando Jazz, ma tu non lo hai visto
quindi limitati ad una critica riferita al video e al genere in cui lui ? DAVVERO BRAVO.
Se avessi visto un video in cui lui fai Jazz male accetterei tutte le critiche,...ma tu nons ai quello che lui sa fare al di furi del death metal.
Non tutti allenandosi possono fare quello.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda drummer15 il dom lug 31, 2005 1:08 pm

Per me (e sar? anche ripetitivo) sto tizio qua ? veramente bravissimo, magari sapessi fare io meno della met? di quello che fa lui!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il dom lug 31, 2005 2:05 pm

Hellhammer ha scritto:Che palle che siete, sempre a criticare chi in certe cose ? MEGLIO DI NOI.
ma quel ragazzo suona DEATH METAL, non JAZZ o FUNK, quindi giudicalo in quel contesto E SUONA BENE.
quindi limitati ad una critica riferita al video e al genere in cui lui ? DAVVERO BRAVO.
Se avessi visto un video in cui lui fai Jazz male accetterei tutte le critiche,...ma tu nons ai quello che lui sa fare al di furi del death metal.

Ma guarda cvhe io ho proprio SPECIFICATO che per fare quel genere ? bravissimo.........
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda uccio il dom lug 31, 2005 11:05 pm

Hellhammer ha scritto:Che palle che siete, sempre a criticare chi in certe cose ? MEGLIO DI NOI.

Hell ma non ti arrabbiare! Io non ho sminutio e neanche mi sogno di sminuire la passione e il gran lavoro che Pitruzzella fa dietro le pelli in quel video! Figuriamoci! E tu che queste cose le studi e le suoni saprai sicuramente meglio di me quanto tempo ci voglia per ottenere certi risultati.
Il mio era un modo di valutare il tipo di drumming, che ritengo poco emozionale e troppo "meccanico" se mi passi il termine, dato che ritengo che per altri generi non bastino esclusivamente anni di esercizio come per un brano death come quello del video. Il discorso ? molto semplice, e non intende disprezzare n? sminuire quell'ottima esecuzione. Quella ? un'ottima esecuzione, maturata dopo anni di studio e da applaudire. Punto.
Ma, personalmente, ? uno stile che ritengo troppo legato esclusivamente a certi schemi.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il dom lug 31, 2005 11:46 pm

dunque....a me il tipo ? piaciuto come qualcuno ha detto ha un buon tiro,ha fatto anni e anni di sacrifici per suonare in quel modo...un po come tutti noi....l'unica cosa che mi ha infastidito sono gli adesivi sui tom :mrgreen: cazzo sono tanto belli quei tom trasparenti lasciali cos?...... :D :) :mrgreen: :a:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il lun ago 01, 2005 9:32 am

E' ottimo in quello che fa. Trovo inutile cercare sempre paragoni o confronti tecnici con altri batteristi. Questo ? un ragazzo come noi che suona un genere che magari non ? tra i pi? fantasiosi (io anche suono roba simile..) , e lo fa bene, velocit? e rigore d'esecuzione sono senz'altro da ammirare per quello che sono, senza cercare per forza il groove e altri fattori che magari sono assenti per sua scelta! Io qui in giro vedo suonare gruppi "estremi" che quella velocit? e precisione se la scordano...
Se proprio devo... gli critico il look....! :lol:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il lun ago 01, 2005 9:44 am

matley ha scritto:E' ottimo in quello che fa. Trovo inutile cercare sempre paragoni o confronti tecnici con altri batteristi. Questo ? un ragazzo come noi che suona un genere che magari non ? tra i pi? fantasiosi (io anche suono roba simile..) , e lo fa bene, velocit? e rigore d'esecuzione sono senz'altro da ammirare per quello che sono, senza cercare per forza il groove e altri fattori che magari sono assenti per sua scelta! Io qui in giro vedo suonare gruppi "estremi" che quella velocit? e precisione se la scordano...
Se proprio devo... gli critico il look....! :lol:

Ecco, sono perfettamente d'accordo.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrummer il lun ago 01, 2005 10:58 am

ma sti cazzi!! per me ? molto bravo..! per le imprecisioni..b? calcolate che quei tipi stavano provando;per quanto ne possiamo sapere poteva essere anche solo la quinta volta che provavano quel pezzo....inoltre pensate che cmq sono canzoni,non puoi giudicare(o peggio criticare) un batterista solo da una canzone.......
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il mer ago 03, 2005 1:24 am

Spectrum_TDA ha scritto:

Ma guarda cvhe io ho proprio SPECIFICATO che per fare quel genere ? bravissimo.........

Peccato che "il genere" in questione sia una delle cose pi? brutte facenti parte di quella grande arte chiamata musica. Per fare buona musica ci vuole anche una grande dose di logicit? da dare al pezzo, INDIPENDENTEMENTE DAL GENERE. Guarda caso, nel Brutal questo aspetto viene sempre tralasciato...a st? punto, st? batterista che pure (tanto di cappello) ? veloce e preciso, per quanto mi riguarda, deve ancora dimostrare di saper suonare.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il mer ago 03, 2005 8:56 am

MA ragazzi dai, manco stessimo parlando del batterista dei cradle of filth(che mi fanno cagare) o di non so chi..............lui qui ? uno che posso incontrare il martedi mattina a prendere un paio di vic firth dal mio negoziante o a cambiare con un ufip lo zildijan rosicchiato MUAAJJAJAJHAHHAHA

x me ? molto bravo nel suo genere e in generale...........mica ? un pro

INSOMMA ? COME VOLERE CHE UNO CHE SI ALLENA COI MIRACOLBLEID OGNI GIORNO SIA BRAVO COME TONY...................................LA CLASSE NON ? ACQUA
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 03, 2005 2:19 pm

Jackleo ha scritto:
Spectrum_TDA ha scritto:

Peccato che "il genere" in questione sia una delle cose pi? brutte facenti parte di quella grande arte chiamata musica. Per fare buona musica ci vuole anche una grande dose di logicit? da dare al pezzo, INDIPENDENTEMENTE DAL GENERE. Guarda caso, nel Brutal questo aspetto viene sempre tralasciato...a st? punto, st? batterista che pure (tanto di cappello) ? veloce e preciso, per quanto mi riguarda, deve ancora dimostrare di saper suonare.

Bravo.. E secondo te perch? si chiama "BRUTAL"?!... :wink:
Cmq a me non piace il genere, cazzo io mi farei ammazzare per suonare funky! :P Io ho detto che dal punto di vista tecnico ? mostruoso, per? o SEMPRE detto che se un musicista non ha groove, la tecnica pu? ficcarsela dritta nel c**o! :evil: :mrgreen: :| :D

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mer ago 03, 2005 2:19 pm

un pro....guarda che la bariera fra amatore e pro ? sottile. Questo tizio suona death come un pro. Non ? un Hellhammer, ma pu? dare in testa a parecchi sciapotti che girano....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mer ago 03, 2005 3:40 pm

Spectrum_TDA ha scritto:
Jackleo ha scritto:Peccato che "il genere" in questione sia una delle cose pi? brutte facenti parte di quella grande arte chiamata musica. Per fare buona musica ci vuole anche una grande dose di logicit? da dare al pezzo, INDIPENDENTEMENTE DAL GENERE. Guarda caso, nel Brutal questo aspetto viene sempre tralasciato...a st? punto, st? batterista che pure (tanto di cappello) ? veloce e preciso, per quanto mi riguarda, deve ancora dimostrare di saper suonare.

Cmq a me non piace il genere, cazzo io mi farei ammazzare per suonare funky! :P Io ho detto che dal punto di vista tecnico ? mostruoso, per? o SEMPRE detto che se un musicista non ha groove, la tecnica pu? ficcarsela dritta nel c**o! :evil: :mrgreen: :| :D

A parte che secondo me non ? mostruoso nemmeno dal punto di vista tecnico anche se bisogna dire che ? davvero preciso e veloce, bisogna vedere cosa si intende per "groove". Per esempio: Bonham aveva "groove"? Per me s?, anzi, per me ha groove ogni batterista che sappia suonare bene uno schema ritmico che gli viene richiesto, ossia senza imprecisioni e sbavature. Quello per me ? groove. Anche Phil Collins quando suona "Apocalypse in 9/8" ha groove, solo che oggi si tende a definire cos? chi porta bene i tempi Funky con un po' di ghost notes e buona dinamica...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il gio ago 04, 2005 1:54 pm

Vabb?, un po hai ragione, effettivamente.. Comunque io ho sempre pensato che groove=gusto musicale, sia se fai rock sia se fai funky o sia se fai jazz... Per? nel video del tizio sinceramente io di gusto musicale non ne vedo neanche l'ombra....... Solo tecnica, PURA e SEMPLICE (si fa per dire..) tecnica.... Poi pu? essere che sbaglio...

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il gio ago 04, 2005 2:24 pm

Jackleo ha scritto:
Spectrum_TDA ha scritto:
Jackleo ha scritto:Peccato che "il genere" in questione sia una delle cose pi? brutte facenti parte di quella grande arte chiamata musica. Per fare buona musica ci vuole anche una grande dose di logicit? da dare al pezzo, INDIPENDENTEMENTE DAL GENERE. Guarda caso, nel Brutal questo aspetto viene sempre tralasciato...a st? punto, st? batterista che pure (tanto di cappello) ? veloce e preciso, per quanto mi riguarda, deve ancora dimostrare di saper suonare.

A parte che secondo me non ? mostruoso nemmeno dal punto di vista tecnico anche se bisogna dire che ? davvero preciso e veloce, bisogna vedere cosa si intende per "groove". Per esempio: Bonham aveva "groove"? Per me s?, anzi, per me ha groove ogni batterista che sappia suonare bene uno schema ritmico che gli viene richiesto, ossia senza imprecisioni e sbavature. Quello per me ? groove. Anche Phil Collins quando suona "Apocalypse in 9/8" ha groove, solo che oggi si tende a definire cos? chi porta bene i tempi Funky con un po' di ghost notes e buona dinamica...

ahahahaha
dai si parliamo di Bonham, Phil Collins e altre persone che non c'entrano davvero NIENTE con questo argomento.
cari miei mi dispiace ma siete voi gli ottusi...sempre a cercare paragoni con cose che non c'entrano nulla. Poi sparare a ZERo su tutto un genere ? il massimo che una persona OTTUSA pu? fare.
Ho studiato con maestri come Dinho Gon?alves 50 anni di carriera musicale Jazz e Samba e NON SI E' MAI PERMESSO di dire nulla contro quello che ascolto o contro quello che faccio....ANZI ha sempre elogiato OGNI GENERE MUSICALE SUONATO BENE E SUONATO CON PASSIONE.
Si pu? sapere chi sei tu per sparare a zero su tutto uno stile musicale che dagli anni 90 a oggi ? sempre cresciuto?
BASTAparlare sempre come vecchi rincoglioniti che criticano tutto quello che NON CAPISCONO. Ragazzi IMPRECISIONI ci sono nella maggiorparte dei dischi che ascoltiamo e se non ve ne siete accorti....beh accendete lo stereo e cominciate a riascoltare tutto! L'uomo non ? perfetto, si pu? arrivare a livelli esecutivi ALTISSIMi ma qualche imprecisione ci sar? sempre(a meno che non editi tutto o a meno che tu non sia STEVE GADD o uno di quei superbatteristi....10 o 20 al mondo che sono davvero macchine).
i batteristi eccelsi metal come HELLHAMMER, BARKER, HOGLAN sono davvero bravissimi ma non sono PERFETTI, se vai bene a cercare (molto bene a cercare...... una cosa un p? ridicola perch? devi ascoltare solo e sempre quello che fanno loro in ogni minimo dettaglio....) trovi piccole imprecisioni...per il solo fatto che sono UOMINI.
Quindi ragazzi calmiamoci e facciamo discorsi COSTRUTTIVI non le solite menate da batteristi di 13 anni che parlano bene solo e sempre delle stesse cose.
quel ragazzo ha tecnica se non ne avesse non sarebbe in grado di suonare in quel modo, free stroke...finger control, gladstone technique etc etc SONO FONDAMENTALI Per suonare a quella velocit? con quella pulizia(cazzo non sta suonando a 170, quanti di noi sfiorano quella velocit? con QUELLA precisione?).
A volte mi sembra che qui si pensi solo a paragonare quello che fanno i piccoli con il lavoro dei mostri.
Se tu postassi un tuo video e io cominciassi a fare paragoni con Weckl, Gadd, Bisonette........
Sarei un idiota, dovrei cercare di valutare la tua proposta musicale, il fatto che NON sei professionista, il fatto che sei giovane, il genere che suoni...
qui pochi hanno fatto questo ragionamento.
metti un tuo video o mp3 e io faccio paragoni con Weckl....
CHE SENSO AVREBBE ALLORA PARLARE QUI?????????

Scusa se rispondo in questo modo ma io sono un batterista SERIo che ho studiato con maestri PROFESSIONISTI e questi discorsi da loro non li ho mai sentiti(ricordo ancora la faccia del mio maestro quando ha sentito hellhammer o gene Hoglan...." Cazzo non ? il mio genere, ma questi ragazzi hanno davvero talento").
la musicalit? TU NON PUOI VEDERLA per ils emplice fatto che quel genere NON LO ASCOLTI.
Come potrei trovare io musicalit? in un genere che gi? di base mi fa schifo?
dai ragazzi....
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il gio ago 04, 2005 2:30 pm

Jackleo ha scritto:
Peccato che "il genere" in questione sia una delle cose pi? brutte facenti parte di quella grande arte chiamata musica. Per fare buona musica ci vuole anche una grande dose di logicit? da dare al pezzo, INDIPENDENTEMENTE DAL GENERE. Guarda caso, nel Brutal questo aspetto viene sempre tralasciato...a st? punto, st? batterista che pure (tanto di cappello) ? veloce e preciso, per quanto mi riguarda, de
ve ancora dimostrare di saper suonare.

bravo.... ma che bello vedere un musicista che parla cos
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio ago 04, 2005 3:18 pm

1-A parte il fatto che chi ti ha detto che il quel genere non lo ascolto...io dico solo che per fare buona musica bisogna avere tante doti e uno che ha velocit?, pulizia e precisione E BASTA non ? una grande musicista (o magari lo ? ma posso giudicare solo quello che vedo e sento). A me piace Hellhammer anche se non ? il mio genere, perch? ha gusto e (a parte nei mahyem) si ? sempre cacciato in situazioni dal livello musicale piuttosto alto.
2-Sarebbe sciocco dire che conosco tutti i gruppi brutal del mondo, ma da quello che ho sentito fin'ora (cio? da mio fratello che ? metallaro convinto e conosce milioni di gruppi) nel brutal la componente "LOGICA" viene sempre a mancare! Eppure nessuno vieta ai gruppi brutal di scrivere pezzi un po' pi? ragionati, senza attaccare riff a caso...ti pare?
3-Il discorso su Bonham e Collins era solo una parentesi per specificare cosa ? il groove, non stavo facendo paragoni di alcun tipo, probabilmente mi hai frainteso :wink: .
4-"alla perfezione" ? un modo di dire, ovvio che l'uomo non ? perfetto, io intendevo "suonare bene uno schema ritmico", nei limiti dell'uomo...infatti non ho assolutamente detto che il tipo del video non abbia groove...io criticavo il genere suonato nel video, che non mi consente di capire se effettivamente SA SUONARE o NO, dato che da l? si evince solo pulizia e velocit? nell'esecuzione: chiaro adesso?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mer set 14, 2005 11:25 am

Allora a chi interessa l'argomento riesumo questo topic.
Ieri sera sono stato a vedere Marduk+Vital Remains a Roma,e con grandissima sorpresa alla batteria di questi ultimi invece del fenomenale Tim Yeung c'era questo ragazzo del video di questo topic.A me questo video non aveva fatto impazzire,forse perch? non molto vario.Ma cazzo,con I Vital Remains la musica cambia in tutti i sensi!Sar? forse perch? ci sono mille cambi di tempo in una stessa canzone,il guitar riffing molto vario,insomma,ieri mezzo locale ? stato sconvolto dalla prestazione di sto tizio qua!poi ero a favore di rullante,e vedergli fare il free hand con una scioltezza disarmante,beh... :o Bravo Bravissimo!
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il mer set 14, 2005 11:29 am

Ah,dimenticavo:a fine concerto,per curiosit?,visto che non ero sicuro fosse lui quello del video,sono andato a complimentarmi.Ed effettivamente mi ha confermato di essere lui quello del video,di avere origini italiane,e di avere solamente 19 anni!beh cazzo ragazzi,19 anni!!!!!ma vi rendete conto che margini di miglioramento pu? avere se si dedica alla strumento?a 19 anni il tipo si trova a girare per l'europa per due mesi e mezzo,invidia totale!! :cry:

Ah:? brutto come la fame!!!!! :D
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il mer set 14, 2005 12:52 pm

Si , ? vero.Marco ? in tour con i Vital Remains...............quanto lo invidio!!!
Ora penso non si possa dire nulla o quasi su di lui, Cazzo ? in tour con un grandissimo gruppo a soli 19 anni, ha un futuro grandissimo davanti a se!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda great lord of drums il mer set 14, 2005 2:14 pm

il video l'ho visto e mi e sembrato bravo. ovviamente nn regge il confronto con il batterista degli strapping young lad (gene hoglan) ma nn si puo nemmeno dire che nn abbia i suoi meriti... senza dubbio e molto veloce e resistente ma in effetti nn e molto originale negli stacchi
CONTINUATE A PECCARE!!!
great lord of drums
battipentole

Messaggioda GrindAXIS il gio set 15, 2005 2:58 pm

DAVE WECKL ha scritto:be secondo me ? solo molto veloce e una buonissiama resistenza.....li di bravura ce ne poca...

e poi il genere fa veramente pena....

vi invito a provare a suonare ste cose tanto a quanto pare nn bisogna essere bravi per farle... se la musica nn vi piace ? una cosa... ma mo' sto disprezzo dei batteristi (come dite voi "atleti") sta proprio rompendo... costui suona nei vital remains, l'ho visto l'altro ieri qua a roma di suporto ai marduk. L'ho visto dalla prima fila, veramente notevole. Dopo il concerto ci ho parlato un po... beh questo tizio ha only 19 anni. A parte poi che tutte questa grosse imperfezioni da voi decantate non riesco proprio a notarle. Suonare questo tipo di musica ? diverso da suonare jazz, genere che rispetto. Suonare death metal deve trasmettere determinate emozioni, e suonare in questo modo, spesso riesce a trasmetterle.. Come gi? detto nn ? questione di resistenza, ma uno studio dei movimenti, quindi qualcosa di pi? complesso. Sta poi al batterista cercare di arricchire il proprio drumming, tutto qua. ma vi prego cercate di nn avere atteggiamenti snob e da fanatici.

un saluto
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi