labatteria.it • Leggi argomento - DRUMCRAFT nuova marca ...ottime batterie!

DRUMCRAFT nuova marca ...ottime batterie!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Punkskier il lun set 09, 2013 5:02 pm

Ok grazie per la risposta chiara e lampante :)
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il lun set 09, 2013 7:01 pm

io evans tutta la vita ho due tipologie di pelli già pronte per l'acrilica
ec2 e g2
eq3 o emad
rullo g2 idraulica nera o hd dry

per quello sono molto fornito e non ho problemi
e immaginavo di tenere le risonanti
ma per la cassa ho una pwrstroke 3 ebony o cmq ho visto che sulla dc7 vi è quella nera sabbiata... volevo sapere se quella che danno in dotazione con l'acrilica era clear o froced tipo ec2 .. particolare che la remo questa sabbiatura traslucida non mi sembra che è nei suoi prodotti .. dovrebbe essere solo di evans

ot. mi sono risposto che ho trovato un video di un negozio tedesco è clear .. appena mentre sta in sala prove tengo quella... poi vedrò
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Jeanluc75 il lun set 09, 2013 8:04 pm

Edmondo number one...
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr.anderson il lun set 09, 2013 11:46 pm

nn vedo l'ora k arrive tre mesi sono lunghi
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il mer set 11, 2013 10:19 am

l'acrilico è anche esso prodotto nelle fabbriche gewa in china questa è la risposta:

ti confermiamo che tutti i modelli DrumCraft vengono prodotti nelle fabbriche GEWA in Cina, seguite "in prima persona" dai Product Manager tedeschi, unitamente al controllo qualitativo che viene effettuato una volta che gli strumenti arrivano alla Sede Centrale Gewa in Germania.
La DC8 in Acrilico ha inoltre la particolarità di avere i fusti senza "giunture di fusione"; questa caratteristica migliora la risonanza dei fusti che sono così composti da un unico pezzo.
Per qualsiasi info aggiuntiva non esitare a contattarci di nuovo!
Grazie ed a presto!
_Gewa Music Italia FB Team_
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppemarras il sab set 28, 2013 9:17 am

Allora ragazzi in via non ufficiale, senza la certezza assoluta sembrerebbe che la fabbrica dove viene fatta è la stessa della pdp e di certi modelli ludwig, mentre l'hardware 8 è fatto a Taiwan.
Partendo dai timbri ad inchiostro dentro mi era venuto questo dubbio, e ho continuato ad indagare... prendete quello che dico con le pinze dico sembrerebbe

Sembrerebbe anche per i medesimi motivi cioè cozza di brutto con pdp che dc non sia stata distribuita bene in USA e anzi non verrá più distribuita... Mi Resta da vedere qualche kit ludwig per ritrovare i timbri
riporto questo solo per contribuire al forum ma come tutti voi credo che l'importante sia suonare e anzi sto per entrare nella famiglia
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il sab set 28, 2013 9:23 am

Io rimango sempre dello stesso parere, suona come mi piace? E' fatta bene? Mi aggrada l'occhio? Si a tutte e tre le risposte...per me la possono fare anche in Angola..ovvio che alcuni must rimangono tali proprio per dove vengono costruiti (Yamaha Japan, Collector's, ecc dcc), ma ritengo che DC rappresenti veramente il concetto qualità/prezzo nella sua migliore espressione.

Ieri ho smontato tutto il kit da cima a fondo per fare un pò di pulizie, fusti perfetti, meccaniche in ordine senza ossidazioni, tutto perfettamente a posto!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuseppemarras il sab set 28, 2013 9:36 am

Si infatti ne prendo una pure io, visto come suona ed esteticamente è super e da queste notizie non verificate che riporto comunque la fabbrica e più che avviata ed esperta e per ghewa hanno fatto un prodotto superiore a pdp che impensierisce Jhon good al punto di impedirne l'esportazione, in USA
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il dom set 29, 2013 10:22 am

Batteria arrivata in negozio in settimana quando arriva li stipendio vado a prendere tutto
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppemarras il ven ott 04, 2013 4:57 pm

serie 8 progressive cardiac burst all'orizzonte.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il sab ott 05, 2013 10:50 am

Acrilica e' arrivata.. Una bombasuper sorpreso dal rullante assurda
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppemarras il lun ott 07, 2013 4:38 pm

A me parte domani, dc8 cardiac burst maple, no sto nella pelle

Sapete dove prendere un timpano da 14 stessa finitura a un buon prezzo possibilmete in italia??

Colgo l'occasione per ringraziare Edmondo per le indicazioni e il grosso l'aiuto che in pm mi ha dato per la scelta di un nuovo set.
Ma ha anche per tuti i consigli in generale in questi anni.

Devo dire che di persone gentili cortesi e preparate il forum trabocca:
Moreno un mito, matteo t e alessio sabian cortesi precisi affidabili, boboooo un signore.
Grazie a tutti anche a chi non ho menzionato
Ultima modifica di giuseppemarras il lun ott 07, 2013 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il lun ott 07, 2013 4:39 pm

Grazie a Te!!!!!! :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il gio ott 10, 2013 9:32 am

TESTATI TOM 10 - 12 - E TIMPANO 16, allucinante suona da scordata, schiavettando a cazzo suona ugulmente.....
devo testare rullo e cassa ma non posso farlo a breve.
Vi avverto è impressionante in confronto al prezzo, se la riuscite a prendere in offerta soprattuto...
L'acero è ottimo ho fatto delle foto con macro per cercare di vedere i pori, ottimi il legno è veramente buono, inoltre il segreto è che i fusti son fini a 6 strati.
La Fabbrica è la stessa di pdp adesso che la ho sottomano la dc analizanola confermo con elevata cretezza, fattura generale dello stesso livello circa di pdp, per esempio la grana dell'ultima carteggiatura interna si sente al tatto, uguale, molti dicono di corridoio che ci ha messo le mani john good, credo per lo stesso motivo non viene distribuita in usa (se non sbaglio)
Ha hardrock maple a tutti gli effetti buono, mente L'acero della pdp che è duro quasi quanto quello della dc (prova dell'unghio e prova a pressione che ho fatto) ha anche i pori simili, Il legno Drumcraft è migliore comunque anche se non cosi tanto, secondo me la pdp è volontariamente penalizzata da uno strato in piu che rendendo il fusto troppo spesso compromette il suono rendendolo piu di pelle e meno di fusto.
Stesso ragionamento lo farei sulla collector rispetto la performance troppo spessa, basti pernsare solo la logica delle nuove tama serie star

A questo punto credo valgano i valgono i consigli di treno70, rifacendo con levigatrice orbitale la carteggiatura interna a 240 perche sia su pdp che drumcraft non ci sono arrivati, diventa una belva, per la stessa logica sfinando i fusti della pdp x7 carteggiando a 240 ma qui togliendone pure un bel po di acero per sfinare sicuramente suonera meglio??? . treno che ci dici?

ottima penso che 10 anni fa una cosi a sto prezzo col cavolo che si trovava
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Manuk il ven ott 18, 2013 10:26 am

Ciao ragazzi, è un bel po di tempo che non scrivo nel forum.
Sono tornato a scrivere in quanto da diverso tempo seguo le batterie Drumcraft e finalmente, dopo aver visitato la scorsa estate il negozio di Flavio a Roma, pochi giorni fa ho preso proprio da lui una Drumcraft serie 6, colore pitch black, con hardware nero, misure cassa 22x18, rullante 14x5, tom 10x8 e 12x9, timpano 14x12 a terra.
Inutile dilungarmi sulla qualità costruttiva, perchè già ne avete parlato molto e comunque è fantastica, meccaniche robustissime, inoltre 10 tiranti su cassa e rullante.
Ho cambiato immediatamente le pelli, montando una powerstroke 3 per la cassa, e sabbiate ambassador sugli altri tamburi.
La cosa che mi ha stupito a primo impatto dopo averla accordata è il suono molto definito e il timbro molto molto caldo. In particolare mi hanno colpito la cassa, bella profonda, dal suono esplosivo e il timpano che anche se è un 14" va giù che è una meraviglia. Anche il rullante è molto controllato e preciso, un set davvero ben bilanciato.
Un'altra cosa fondamentale è stata la sensazione di "morbidezza" nel suonarla (non so se rendo l'idea) e la incredibile presenza sonora, queste batterie suonano davvero bene.
Preso dalla gioia, ho voluto condividere questa mia esperienza iniziale con la Drumcraft perchè ho letto spesso il topic e come è normale che sia ci può stare un pò di scetticismo, dato che ai più è un marchio sconosciuto ma credetemi vale davvero la pena almeno provarle, e poi hanno un prezzo incredibile.
Appena riesco ad organizzarmi registrerò un sample per farvi sentire il suono.

Un saluto a tutti e se avete domande chiedete pure ;)
Manuk
battipentole

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven ott 18, 2013 10:57 am

Chiedo un'informazione, in italia si può comprare online direttamente dal sito gewa o bisogna per forza utilizzare un rivenditore? Perchè il sito ti dice aggiungi a whishlist ma poi non ho capito se si può fare l'acquisto.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il ven ott 18, 2013 11:00 am

la gewa ti rimanda al rivenditore..
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreammusic il ven ott 18, 2013 12:03 pm

Manuk ha scritto:Ciao ragazzi, è un bel po di tempo che non scrivo nel forum.
Sono tornato a scrivere in quanto da diverso tempo seguo le batterie Drumcraft e finalmente, dopo aver visitato la scorsa estate il negozio di Flavio a Roma, pochi giorni fa ho preso proprio da lui una Drumcraft serie 6, colore pitch black, con hardware nero, misure cassa 22x18, rullante 14x5, tom 10x8 e 12x9, timpano 14x12 a terra.
Inutile dilungarmi sulla qualità costruttiva, perchè già ne avete parlato molto e comunque è fantastica, meccaniche robustissime, inoltre 10 tiranti su cassa e rullante.
Ho cambiato immediatamente le pelli, montando una powerstroke 3 per la cassa, e sabbiate ambassador sugli altri tamburi.
La cosa che mi ha stupito a primo impatto dopo averla accordata è il suono molto definito e il timbro molto molto caldo. In particolare mi hanno colpito la cassa, bella profonda, dal suono esplosivo e il timpano che anche se è un 14" va giù che è una meraviglia. Anche il rullante è molto controllato e preciso, un set davvero ben bilanciato.
Un'altra cosa fondamentale è stata la sensazione di "morbidezza" nel suonarla (non so se rendo l'idea) e la incredibile presenza sonora, queste batterie suonano davvero bene.
Preso dalla gioia, ho voluto condividere questa mia esperienza iniziale con la Drumcraft perchè ho letto spesso il topic e come è normale che sia ci può stare un pò di scetticismo, dato che ai più è un marchio sconosciuto ma credetemi vale davvero la pena almeno provarle, e poi hanno un prezzo incredibile.
Appena riesco ad organizzarmi registrerò un sample per farvi sentire il suono.

Un saluto a tutti e se avete domande chiedete pure ;)

dai, grande!!! sono contentissimo e......ero sicuo ti sarebbe piaciuta! come abbiamo detto sarà più di un "muletto da concerto battaglia" :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il ven ott 18, 2013 3:00 pm

muletto?? è una batterona secondo me.. devastante
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SickDrummer il ven ott 18, 2013 3:28 pm

Interessante! Sempre comodo conoscere nuove marche di batterie, grazie ;)
Immagine
SickDrummer
battipentole

Messaggioda edmondo il ven ott 18, 2013 5:47 pm

Manuk aka Dream?? :evil: :arrow: :o :? :wink:o Dream aka manuk?? :oops:
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il ven ott 18, 2013 7:01 pm

mr.anderson ha scritto:muletto?? è una batterona secondo me.. devastante

si si, d'accordissimissimo, è che spesso molti batteristi che vengono ad acquistarla hanno un kit "titolare" destinato a rimanere in studio o in sala e appunto visto l eccellente rapporto prezzo/qualità di DC la scelgono come muletto live e....rimangono folgorati :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il ven ott 18, 2013 10:46 pm

Io sono uno di quelli...da muletto è passata fissa in studio per come esce pulita microfonata...e lper tenerla il meglio possibile a fare tanti anni!!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il ven ott 18, 2013 11:52 pm

Io x godermela l'ho messa in studio .. Poi ovviamente diventerà l'ammiraglia
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Manuk1974 il mar ott 22, 2013 10:42 am

Ciao ragazzi sono sempre io, non so perchè non mi faceva entrare col nick precedente, ho dovuto fare una nuova registrazione.
Comunque altro che muletto Flavio! questa è diventata titolare! Sabato sera l'ho testata live a Capena vicino Roma, per uno spettacolo con Lallo Circosta, non capite i complimenti che ho ricevuto dai fonici, addirittura non sono dovuti intervenire dal mixer perchè suonava benissimo già flat!
Inoltre anche live ha una risposta pazzesca, qualsiasi cosa ti viene in mente di suonare, ogni colpo che ti passa per la testa riesce senza alcuno sforzo.
Credo il miglior acquisto degli ultimi anni.
Grazie Flavio per il consiglio, l'avrei preferita bianca ma sono sceso al compromesso del colore proprio perchè suona che è una meraviglia 8)

Sabato 26 Ottobre per chi è a Roma e ha voglia di sentirla live, sono a Testaccio sempre con Lallo Circosta.

A presto ragazzi :wink:
Manuk1974
battipentole

Messaggioda dreammusic il mar ott 22, 2013 10:59 am

bene bene bene bene!! va sempre a finire cosi , heheheeh! diventa sempre la titolare ;)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il mar ott 22, 2013 8:29 pm

...suona pure questa che è in fascia bassissima..

http://www.youtube.com/watch?v=yNMEOgs1OLM

..e in queste misure se usciva prima l'avrei presa!!
http://www.youtube.com/watch?v=QpH1HuSmlGM
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il gio ott 31, 2013 11:11 pm

Ragazzi qualcuno ha provato la serie 8 Danny Gottlieb Signature?? Dovrebbe avere la noce esternamente all'acero...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven nov 01, 2013 8:09 am

la serie 2 e' la basix
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il ven nov 01, 2013 8:45 am

Non cambia il suono rispetto alle serie 7 e 8 acero: lo strato esterno come finitura influisce poco o nulla sul suono.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie