Manuk ha scritto:Ciao ragazzi, è un bel po di tempo che non scrivo nel forum.
Sono tornato a scrivere in quanto da diverso tempo seguo le batterie Drumcraft e finalmente, dopo aver visitato la scorsa estate il negozio di Flavio a Roma, pochi giorni fa ho preso proprio da lui una Drumcraft serie 6, colore pitch black, con hardware nero, misure cassa 22x18, rullante 14x5, tom 10x8 e 12x9, timpano 14x12 a terra.
Inutile dilungarmi sulla qualità costruttiva, perchè già ne avete parlato molto e comunque è fantastica, meccaniche robustissime, inoltre 10 tiranti su cassa e rullante.
Ho cambiato immediatamente le pelli, montando una powerstroke 3 per la cassa, e sabbiate ambassador sugli altri tamburi.
La cosa che mi ha stupito a primo impatto dopo averla accordata è il suono molto definito e il timbro molto molto caldo. In particolare mi hanno colpito la cassa, bella profonda, dal suono esplosivo e il timpano che anche se è un 14" va giù che è una meraviglia. Anche il rullante è molto controllato e preciso, un set davvero ben bilanciato.
Un'altra cosa fondamentale è stata la sensazione di "morbidezza" nel suonarla (non so se rendo l'idea) e la incredibile presenza sonora, queste batterie suonano davvero bene.
Preso dalla gioia, ho voluto condividere questa mia esperienza iniziale con la Drumcraft perchè ho letto spesso il topic e come è normale che sia ci può stare un pò di scetticismo, dato che ai più è un marchio sconosciuto ma credetemi vale davvero la pena almeno provarle, e poi hanno un prezzo incredibile.
Appena riesco ad organizzarmi registrerò un sample per farvi sentire il suono.
Un saluto a tutti e se avete domande chiedete pure

mr.anderson ha scritto:muletto?? è una batterona secondo me.. devastante

Visitano il forum: edmondo e 8 ospiti