drummer15 ha scritto:vit vit ha scritto:drummer15 ha scritto:Per dire, secondo me l'album in cui suona peggio è proprio l'utimo con i Dream Theater, Black Clouds & Silver Linings (che, al contrario, potrebbe anche essere il migliore da Six Degrees - escluso). Al di là di certe imprecisioni (colpi di cassa fuori in The Shattered Fortress, qualche accelerazione nel medesimo brano o in A Nightmare To Remember), si sente in certi pezzi che è uno zampone.
Mi ha incuriosito questa disamina,e ho aperto il brano e l'ho ascoltato un po'….sapendo come si registrano e quanti mezzi vengono messi in campo,riusciresti a dirmi dove ci sono i colpi d cassa fuori(per pura curiosità',stare ad auscultare tutto il pezzo..non me la sento)
Non ho il brano sottomano ma la parte è la prima più spinta, più veloce, che riprende un tema di The Glass Prison.
Riguardo il DVD, boh, io veramente non vi capisco. Questi pubblicano un dvd in cui suonano come hanno sempre fatto, con dei suoni naturali, con un LaBrie più in forma che mai (onestamente non l'ho MAI sentito cantare Pull Me Under così bene, neanche nel '93 quando urlava come neanche il Dickinson dei bei tempi) e ancora sputate solo merda addosso. Addirittura dovrebbero vergognarsi![]()
Addirittura orrendo e non ha senso![]()
Vabbè, meglio sputazzare sul pubblico, fare qualche faccia da scemo e editare a manetta e chi più ne ha più ne metta. Io il dvd me lo compro e me lo godo.

mikielekim ha scritto:guardate cosa ho beccato!!
http://img14.imageshack.us/img14/5679/6jli.jpg
uhhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuh
ahahahahahahahaha
ohohhohohoho

Alessio_Sabian ha scritto:tra l'altro sento proprio un impoverimento, in fase di esecuzione live, dei pezzi pre-mangini, il portarli diversamente da come sono stati concepiti è infinitamente meno coinvolgente per me, anche perché, a parte qualche sedicesimo di cassa o di rullo, trovo tutto sciapo.
tutte opinioni personali, si capisce.

Alessio_Sabian ha scritto:*sbam*
una certezza in più per continuare a non andare a vederli dal vivo (ultima volta visti al gods of metal...2007? 2008? e fecero tutto images and words + un paio di pezzi più recenti, eccellenti)

Alessio_Sabian ha scritto:visto un paio di volte il dvd live at luna park (blu ray tra l'altro)...e che dire?
niente da fare, ribadisco, non mi piacciono, pose plastiche studiate, espressioni da farsi due ghigni, solite esecuzioni tecniche ma sterili, nulla di nuovo sotto al sole se non i suoni di mangini meno gradevoli (alle mie orecchie) rispetto a quelli dell'ex mike (ma non è una novità manco questo).
non ci spenderei 1€ in questo dvd, meglio cercare voci nuove nel panorama e supportarle acquistandone i dischi, senza ombra di dubbio

drummer15 ha scritto:Stasera tocca a me, prima volta che li vedo con Mangini alla batteria e quarta volta in assoluto. Se mantengono la scaletta di queste date iniziali a me sta più che bene. Lie, The Mirror e Scarred non sono classiconi? E la novità assoluta Space Dye-Vest?

Alessio_Sabian ha scritto:*sbam*
una certezza in più per continuare a non andare a vederli dal vivo (ultima volta visti al gods of metal...2007? 2008? e fecero tutto images and words + un paio di pezzi più recenti, eccellenti)

BonzoTheBest ha scritto:sono contento che a te sia piaciuto! Però non capisco come con te Labrie potesse cantar bene mentre al concerto che ho visto io cantava palesemente in uno pseudo falsetto le parti troppo alte. Era quell'effetto di voce stridula che sul cd e nei live migliori non ha. Sicuramente poi tu te lo sarai goduto di più se lo sentivi bene. A Roma mangini non ha avuto tutta questa presenza scenica; meglio di myung eh ("ti piace vincere facile?"),però ho preferito molto di più portnoy come presenza live. Anche da te però il basso si sentiva piano...strana come cosa,i DT non me li aspetto un gruppo che trascura questo tipo di cose. Comunque visti i tuoi giudizi sui suoni penso di dover confermare ancora una volta la mia idea: l'acustica del palalottomatica fa schifo.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti