Diddle certo potrei anche comprarmi un elettronica, ma per poter giocare sulle dinamiche e avere un buon rimbalzo (il rullante potrei comunque tenerlo senza soundoff durante lo studio dei rudiments) dovrei spendere 800 e passa euro
Questo è uno dei motivi principali per i quali ho deciso di dirigermi verso un'acustica, gli altri due sono la necessità di suonare live (ogni batteria è diversa e non posso sempre affidarmi al caso e ad altri batteristi...) e di prendere dimestichezza con il posizionamento dei tamburi e muovermi sul set (spesso mi capita di trovarmi in difficoltà per aver posizionato male un tom o perché semplicemente non sono abituato a "girarmi")
Il rimbalzo lo studierei sul rullante nei pomeriggi o al limite me ne vado fuori casa, un rullante e relativo reggirullante non sono poi così ingombranti...
wolwerine67 ha scritto:Ciao,la rockstar è una buona batteria per iniziare ma tutto stà a come è messa,300 euro potrebbero essere un buon prezzo o soldi buttati,bisogna vederla. Attenzione ai piatti anche se sono Paiste non è che siano sinonimo di qualità,potrebbero essere 101,201, pst 3 che sono tutti pessimi,magari anche buoni per studiare ma finita lì. Poi un altro grande problema,il condominio,secondo me non c'è sordina che tenga in condominio poter suonare una batteria acustica è una cosa praticamente impossibile.....
Tenendo sempre conto del discorso che ho appena fatto, potrei sfruttare le spazzole, so che è una mezza follia ma sarebbe una buona alternativa: rullante per i rudiments, il rimbalzo le dinamiche ecc; spazzole per suonare sul set...
Grazie per il consiglio dei piatti, in effetti non ci avevo mai pensato, dubito che siano di un buon livello, ma almeno non sono quelli che di solito ci si ritrova nei set base
EDIT: detto questo vado in sala prove, venerdì abbiamo un live e oggi è l'ultimo giorno per rifinire la scaletta
Grazie ancora dei consigli, vi terrò aggiornati