labatteria.it • Leggi argomento - Sonor: New Birch Infinite Special Edition

Sonor: New Birch Infinite Special Edition

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drumspeed il lun nov 11, 2013 6:00 pm

Novità fresca fresca in casa Sonor ...

http://www.sonor.com/news/new-birch-infinite-special-edition-launched/

:o

Drummina tutta tempestata di betulla

:D
Drumspeed
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il lun nov 11, 2013 6:50 pm

Io poi quando vedo queste cose piango come un bambino, commosso, felice, smanioso !!! :o :( :( :oops: :P :o :a: :wink: un po' come la SClassix che non producono piu' , leggermente modificata. Qui: Shell construction > 9‐ply on all drums / 8 mm bass drum / 6 mm all other drums ; contro gli ex 9ply/5mm tom e timpani e 12ply/6mm cassa per la S-Classix.

Favolosa questa qui: è chiaro che nasce da strati invenduti e inutilizzati del progetto SQ2 birch......

Comunque ho fatto la pippa della conta in proporzione dello spessore del singolo strato/ply della InfinitY Birch e della S-Classix: ebbene, mentre per la "vecchia" Sonor S-Classix (discontinued) il singolo strato era circa (cum grano salis) di 0,55 di mm. (mezzo millimetro e mezzo) per i tom, e giusto mezzo mm. per la cassa (9ply per 5mm tom/timpani e 12ply per 6mm per la cassa);
in questa nuova Infinity Birch (che evidentemente colma l'assenza di Betulle seriali in catalogo, che non siano da SQ2) abbiamo 9ply 6mm (pari a 0,66 circa spessore singolo ply per tom/timpani e rullo) e 9ply pari a 8mm (spessore pari a 0,88 circa di mm.) per la sola cassa. Quindi qualche differenza strutturale vi è...................Bisogna vedere a che prezzo ora verrà commercializzata la nuova Infinity Birch, posto che si trovano ancora in commercio vecchie S-Classix NUOVE a poco piu' di 2000,00€ ----------------
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il lun nov 11, 2013 9:10 pm

Suona pulitissima e precisissima, sarà la gioia dei fonici e di chi registra.

Ma "per me" la betulla non ha personalità cacchio, mi risulta fredda.

Non c'entra una sega, ma visto che si parlava di betulla... chissà che non facciano una cosa simile ma col caro acero. :P
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Antro del Borgo il lun nov 11, 2013 9:24 pm

da provare..
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun nov 11, 2013 9:48 pm

oh ragazz.....io me ne sbatto di cos'e' fatta una batteria, se e' fatta bene, mi da' un buon feeling, va sempre bene.....che poi sia acero, betulla, edera, non mi importa........
La personalita' ce l'ha il batterista....poche balle!!!!.........e qui, seppur NON con tono polemico, mi rivolgo alle affermazioni del buon Augusto......
Una volta le batterie le facevano in pioppo.......nei dischi dei Beatles si riconosce se e' pioppo, betulla o acero?...o si sente il sound di Ringo Star, pessimo batterista, ma insostituibile in quel contesto?
E Charlie Watts?....si sente il suono dei fusti jasper o il suo modo di suonare?
Poche balle!!!!.......la personalita' la tiriamo fuori noi.......e basta!!!!!

Detto cio'.......Chris Coleman e' un drummer eccezionale, anche perche' quando suona fa prorpio vedere che si gode come un maiale......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun nov 11, 2013 10:09 pm

i video in cui una batteria viene ripresa con decine di microfoni e chissà cosa tra microfoni e pc/mac credo abbiano veramente pochissimo senso (se non uno scopo puramente pubblicitario persuasivo)....ovvio, pensare che questa sonor possa suonare male è impensabile ma allo stesso tempo fare delle considerazioni in merito ad essa la vedo proprio dura, anzi, personalmente direi impossibile....probabilmente uno zoom H4 sarebbe più veritiero ma anche qui, le pinze sarebbero pur sempre d'obbligo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il lun nov 11, 2013 11:51 pm

souldrum ha scritto:oh ragazz.....io me ne sbatto di cos'e' fatta una batteria, se e' fatta bene, mi da' un buon feeling, va sempre bene.....che poi sia acero, betulla, edera, non mi importa........
La personalita' ce l'ha il batterista....poche balle!!!!.........e qui, seppur NON con tono polemico, mi rivolgo alle affermazioni del buon Augusto......
Una volta le batterie le facevano in pioppo.......nei dischi dei Beatles si riconosce se e' pioppo, betulla o acero?...o si sente il sound di Ringo Star, pessimo batterista, ma insostituibile in quel contesto?
E Charlie Watts?....si sente il suono dei fusti jasper o il suo modo di suonare?
Poche balle!!!!.......la personalita' la tiriamo fuori noi.......e basta!!!!!

Detto cio'.......Chris Coleman e' un drummer eccezionale, anche perche' quando suona fa prorpio vedere che si gode come un maiale......

ecceccazzo,quoto!!

Oltretutto com se nelle registrazioni di musica,quella che va per la maggiore e quella che ,suppongo venga seguita dalla maggiorprte dei nostri colleghi di forum,ci sia 1/100 di suono naturale,legnoso della batteria in uso.
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar nov 12, 2013 2:19 am

penso che in 8 ore sia stato detto tutto
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bigplayer il mar nov 12, 2013 3:06 am

Quoto quanto detto finora ed aggiungo che basta cambiare ambiente ed anche il suono della batteria cambia... Lo stesso Jan Paice dei Deep Purple ha ammesso che non sono più riusciti a ricreare il sound eccezionale di Made in Japan, eppure ha usato Ludwig ancora per molti anni dopo. Come dice il grande De Piscopo, il fusto influsce al massimo del 20% sul suono finale e se lo dice lui c'è da crederci.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mar nov 12, 2013 9:35 am

Si, d'accordissimo.

Se un Chris Coleman tira fuori qualsiasi suono da qualsiasi batteria io non sono degno nemmeno di rotolare tra i suoi sputi, questo è un dato di fatto.
Fatto sta che le caratteristiche sonore della betulla (che nel video si sentono bene, non mi sembrano suoni TROPPO editati) non incontrano i miei gusti.

Ora, non posso avere una preferenza tra i due grandi filoni di materiali (acero / betulla)? c :D

E non sto parlando di legni esotici dai nomi strani e colorati... semplicemente dei 2 basici. W acero :tru
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar nov 12, 2013 9:58 am

Per me ci son 2 tipi di strumenti: quelli che suonano bene e quelli che suonano di merda.

Dato per scontato che la nostra scelta dovrebbe essere orientata verso gli appartenenti alla prima categoria che ho citato, tutto il resto dei discorsi è improntato al soddisfare le nostre piccole voglie di questa o quella sfumatura, caratteristica, o minima peculiarità che differenzia marca da marca, modello da modello legno da legno.
Tutto ciò diventa lezioso e inutile?
Beh, in un ottica di mero utilizzo e vedendo la batteria come semplice "attrezzo del mestiere" (per chi può permettersi di fare il batterista di mestiere), allora sicuramente si, e anche qualche fusto del dixan, se ben suonato, potrà far portare a casa la pagnotta.
Ma per nostra fortuna (mia di sicuro, spero anche di altri, sarebbe un peccato altrimenti) il nostro "hobby-attività-impegno" è anche altro, e quest' "altro" secondo me, e come dice il carissimo Edmondo, è la parte emozionale, ciò che ci fa sbavare o sognare o semplicemente ci riempie il cuore davanti a caratteristiche o differenze che magari sentiamo solo noi, o solo gli addetti del mestiere o le orecchie più "fine".
Vero, un figo suona bene su tutto. La personalità è tale a prescindere. Dato che io un figo non lo sono, purtroppo, non mi resta altro che crogiolarmi in queste "cazzatine", che sicuramente è vero, sono tali, però son quelle piccole cose che danno piacere e arricchiscono il proprio essere, secondo me..
Un po' come tutte quelle attività, hobby o oggetti che non hanno nessuna funzione da un punto di vista prettamente utilitaristico, però vengono praticate per puro piacere personale.. un motivo ci sarà no? :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kioland il mar nov 12, 2013 10:14 am

Avevano fatto una mezza cazzata a togliere la s-classix... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Battute a parte, a casa sonor lavorano bene, quindi potrebbero anche lanciare una batteria in pioppo ottomano... che sarebbe fatta bene lo stesso e suonerebbe. :wink:
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Moz il mar nov 12, 2013 8:45 pm

quoto sergio!!!

fermo restando che sono sicuro anche io che le mani del batterista sono la prima cosa che danno il suono (basti vedere benny greb che suona sulla batteria di spongebob!!) e che se si ascolta un cd non credo ci sia molta gente in grado di individuare il modello dello strumento, secondo me non si può dire che gli strumenti non hanno personalità!
sono pochi, ma per me esistono modelli che ne hanno eccome!! e qui mi aggancio al discorso di sergio, il punto non è farlo sentire a chi ascolta, secondo me il punto della questione e quello che spesso si dimentica è GODERE del suono del proprio strumento, sentirsi appagati da quello che ne esce! che poi serva o non serva o che gli altri sentano o meno secondo me passa in secondo piano, le uniche cose che contano sono le nostre orecchie e le nostre sensazioni!!!! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mar nov 12, 2013 10:55 pm

Sergio, sei sempre troppo buono con me ma cio' che hai scritto è addirittura commovente, almeno per me.....che come dici Tu, riesco a commuovermi innanzi a siffatte trovate costruttive (di qualsivoglia marca.......ma in particolare per Sonor e Yamaha......). Certo, se la vogliamo, stringi stringi, filtrare all'osso, sta cosa della Infinite Birch si potrebbe anche dire tranquillamente che ALTRO NON E' CHE UN RESTYLING DELLA SONOR S-CLASSIX (batteria questa ancora in commercio ma DISCONTINUED e quindi Sonor senza Betulle a catalogo, di serie....): piu' o meno.......siamo lì, con qualche bel ritocco, ma quella è!!!

Ma mi commuove lo stesso :P :) :ros :B !!!!

E un abbraccio a Sergio!!!!!! :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brioss10 il mar nov 12, 2013 11:13 pm

Reverendo Sergio, mi sto tenendo il volto tra le mani, con una lagrima che solca il viso...
non posso far altro che condividere tutto ciò che hai scritto e mi ricordi che non sono solo... :)
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il mar nov 12, 2013 11:22 pm

Amen!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar nov 12, 2013 11:28 pm

Io la trovo una cosa verissima, cari Amici e Colleghi, e sono lieto che condividiate. Perchè è un discorso che secondo me va al di la dei generi, dei gusti e anche delle sonorità tutto sommato.
Ho citato Edmondo per la passione che trasmette ogni sua parola e per la stima che mi lega alla Persona ancor prima che al (signor) musicista che è, ma per nostra fortuna ne è pieno il mondo (e anche il forum) di gente che non ha paura di esternare i propri sentimenti ed emozioni, che traspaiono da ciò che scrivono, o anche a volte da come si infervorano su questo o quell'altro argomento, che magari sono i più banali, semplici o "stupidi" (mi si passi il termine, col dovuto rispetto ovviamente), però in quel preciso istante per noi che li viviamo sono importantissimi..
Mi viene in mente ad esempio il carissimo e più che stimato matteo t, altra gran Persona, con il quale per gusti musicali, sonori e scelte timbriche non mi potrei trovare più agli antipodi, probabilmente.. :B :lol: però anche lui è uno di quelli che quando racconta qualcosa la "vive" davvero, di conseguenza ce la fa vivere un po' anche a noi e questa signori miei per me è ricchezza, d'animo prima di tutto. Non cambierei mai, probabilmente, il mio Paiste Dimensions per i suoi (seppur splendidi) crash\ride d'annata, e nemmeno la mia 18" Tamburo per una sua 24" Gretsch, o i miei cari timpani sospesi per le sue fottutissime zampette :mrgreen: :lol: però quando ne parla o ne descrive il suono si sente l'amore.
E, per me, questo prima di tutto dovrebbe essere quello che io considero "musica", anche più di un paradiddle eseguito perfettamente a 240 di metronomo...
C'è bisogno di gente vera al mondo, come nella musica.. di fenomeni più o meno da baraccone, ne abbiamo un po' piene le palle...
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar nov 12, 2013 11:55 pm

@ sergio978
quello che dici e' vero....ma fino a mezzogiorno!.......
Cioe'.....e' si' appassionante il modo di descrivere e fare considerazioni sullo strumento, e questo al di la' dei gusti.......ma e' anche vero che troppo spesso ci fossilizziamo su dettagli oggettivamente piu' irrilevanti che non altri fattori, ai fini del suonare (o meglio, del far suonare) lo strumento, e alle volte addirittura a discapito del suonare lo strumento stesso.
Poi oh!....si tratta solo di vedere quali sono le priorita' di chi suona.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer nov 13, 2013 12:28 am

Ma certo soul, sono d'accordo e infatti l'ho premesso.. c'è la visione del mestierante puro... e c'è la visione dell'"amante appassionato" puro.
E poi c'è tutto quello che sta nel mezzo.. :wink:

Chiaro è, parere personale, che se ci togliessimo il piacere intimo del crogiolarsi nei dettagli, del perdersi a cercare la differenza sullo stratino di legno o sulla venatura, piuttosto che sulla scelta di una pelle o sul risultato di una particolare sordinatura rispetto ad un'altra, ridurremmo tutto a poco più che timbrare il cartellino no? Per fortuna quello che facciamo è (o dovrebbe) essere sempre frutto di una pulsione artistica, e intima in quanto tale, e magari quella che per me è una cazzata colossale, per un altro potrebbe essere un dettaglio caratterizzante.. ma chi sono io per dire che la ragione ce l'ho io e non l'altro?
E' questo secondo me il bello.. e a volte il fatto che io personalmente non sia in grado di cogliere o percepire una differenza, non rende di certo questa differenza inesistente o stupida..
Io sinceramente ho sentito parecchia gente suonare, e anche bene tecnicamente parlando, (è un discorso non legato solo alla batteria), ma ho sentito molta meno gente "vivere" il proprio strumento, e utilizzarlo come un'estensione del proprio corpo, un "accessorio" per comunicare con un linguaggio che non deve necessariamente passare attraverso le corde vocali.

Che poi, tirando le somme, che senso avrebbe questo stesso forum se non ci fossero le "pippe", più o meno tali che siano? Però evidentemente, visto il numero di utenti e di discussioni che si sviluppano, evidentemente un senso ce l'ha.
E le volte che non riesco a comprendere una discussione, una differenza, un dettaglio, mi viene da pensare che è la mia personale sensibilità ad essere lacunosa in tal senso, chi sono io per permettermi di definire un discorso "inutile" a prescindere, quando magari sono forse semplicemente io stesso per primo a non comprenderne appieno l'utilità? :) Allora a quel punto secondo me la stessa pippa, appurato che sia tale, diventa a suo modo utile, perchè nel mio piccolo e nella mia scarsezza, quantomeno mi ha fatto pensare!

a prescindere :tru
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer nov 13, 2013 7:54 am

Sergio, non riesco a capire ma ne sono felice come Tu faccia a dire esattamente virgola per virgola ma davvero, tutto cio'che vorrei dire io e a descrivere esattamente quello che per esempio io provo quando vedo, parlo di batterie: davvero te lo dico con STIMA immensa. Non è facile riuscire a scrivere quello che si sente dentro, con tanta dovizia di particolari e tanta intensità! E' specie per persone come Te qui, certo e di TANTI altri amici di questo Forum che a volte mi sento geloso, geloso per aver trovato e nascosto dentro di me un grande tesoro, sia che si parli, sia che si sogni sia che si suoni semplicemente una batteria. Grazie!!

@all'amico souldrums vorrei solo dire che nel mio caso la felicità è doppia: semplicemente perchè tale felicità proviene dal fatto che per decenni da quando avevo 13anni ho sempre e solo suonato e ho tenuto a volte la cassa con lo spago per non farla camminare...e le pelli e le bacchette col nastro isolante, senza sapere perchè mettevo una trasparente o una coated (che magari in quel momento erano le uniche disponibili dopo 150 km fatti per comprarle e non c'erano corrieri.....).
Per cui, è da qualche anno che a un certo punto, per compensare, mi sono interessato PAROSSISTICAMENTE anche di come è fatta la BATTERIA, e non solo e non tanto di come suonarla. Quindi la mia è doppia felicità: quella di averla potuta suonare e di suonicchiarla ancora e quella di provare felicità ogni qualvolta un Brand mi presenta un singolo strato di un fusto, o una doga, o un solidshell, anche solo piu'spesso di un decimo di millimetro!!! Mi ritengo fortunato. Dopodichè, deve restar chiaro che alla fine si va e si suona (dopo aver anche studiato magari cio'che si sta suonando) e lì o che si suoni in cantina, in soffitta, o su un gran palco, cazzi e mazzi poi non ce ne sono: là DEVI suona'!!!! Con stima comunque saluto anche Te, Soul.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer nov 13, 2013 8:29 am

@edmondo
Ecco vedi?!.........mi hai riassunto nelle ultime tre righe :wink: :wink: :)
Sapete tutti che la stima e' reciproca.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer nov 13, 2013 10:39 am

Assolutamente reciproca! :)

Ovviamente a chi di noi non sono captate situazioni pessime o al limite del drammatico... Chiaro che li tocca far di necessità virtù, tirar dritto e portare il risultato, sempre!
Però per il resto, da amante della buona tavola, la vedo un po' come per il mangiare.. Nel momento in cui hai fame e soffri, anche un tozzo di pane secco ti può essere vitale per sopravvivere, ma di certo un filetto al pepe verde fatto come si deve, accompagnato dal vino giusto, da un buon dolce e magari pure a seguire il pezzetto di fondente buona insieme a un rum di qualità sono tutt'altra cosa, no? :P :wink: :mrgreen:
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Antro del Borgo il mer nov 13, 2013 11:37 am

E' sempre bello leggere la solidarieta', il piacere di condividere info e consigli e anche amicizie in questo forum, cosa che non leggo in altri di altri strumenti, essendo anche tastiersta e praticando i relativi forum vi garantisco che non e' cosi tra i pigiatasti.

Si scannano per una dicitura sbagliata o si infamano se fanno complimenti a strumentri entry level....non oso pensare sui forum dei chitarristi elettrici :D

Parentesi a parte, ritengo che noi hobbisti godiamo tanto nelle virgole delle meccaniche e nei punti delle finiture...comunque io sono curiosissimo di provarla questa nuova Sonor, sono anni che non ho piu' una sbatta in betulla e chissa' che non ci torni sopra.
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kioland il mer nov 13, 2013 12:31 pm

Antro del Borgo ha scritto:Parentesi a parte, ritengo che noi hobbisti godiamo tanto nelle virgole delle meccaniche e nei punti delle finiture...comunque io sono curiosissimo di provarla questa nuova Sonor, sono anni che non ho piu' una sbatta in betulla e chissa' che non ci torni sopra.

lo so che non è uguale (i fusti sono leggermente più sottili), ma questa è la s-classix registrata con 2 microfoni, cassa e panoramico dietro... sentite il tom da 10... mi fa godere!
http://www.youtube.com/watch?v=dMf5N3uzR34
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mer nov 13, 2013 4:40 pm

Stimato Kioland, complimenti per il suono e la mano: bello bello!!!! Dai , cosi' suona la SClassix quando l'amplifichi!!!

Devo fare una piccola "rettifica" alla tua postata sopra dove dici che "è piu' sottile" rispetto alla tua e alla mia SClassix: è vero il contrario!!!! Hanno tolto solo tre strati alla cassa, ma rendendola piu' spessa paradossalmente: 8mm contro i 6 di prima!! ah ah ah!!! ecco i miei calcoli pippaioli:

"Comunque ho fatto la pippa della conta in proporzione dello spessore del singolo strato/ply della InfinitY Birch e della S-Classix: ebbene, mentre per la "vecchia" Sonor S-Classix (discontinued) il singolo strato era circa (cum grano salis) di 0,55 di mm. (mezzo millimetro e mezzo) per i tom, e giusto mezzo mm. per la cassa (9ply per 5mm tom/timpani e 12ply per 6mm per la cassa);
in questa nuova Infinity Birch (che evidentemente colma l'assenza di Betulle seriali in catalogo, che non siano da SQ2) abbiamo 9ply 6mm (pari a 0,66 circa spessore singolo ply per tom/timpani e rullo) e 9ply pari a 8mm (spessore pari a 0,88 circa di mm.) per la sola cassa. Quindi qualche differenza strutturale vi è.................."
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il mer nov 13, 2013 6:22 pm

Ritorno a bomba su questa batteria: ho visto il video, forse merito anche del batterista, ma mi sembra una batteria con un bellissimo suono :) tié

non vedo ll'ora che esca per vedere in che fascia di prezzo la inseriranno!
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mer nov 13, 2013 7:43 pm

Facile, Maestro mastro88: se una S-Classix (non la mia....) si vende ancora oggi all'incirca 2000 euro piu'/meno........................................vuoi che questa limited edition parta da meno di 2300/2400 ???! Ahimè, parti pure da qui. Anche perchè va immediatamente a collocarsi come valore/mercato immediatamente dopo appena appena alla Prolite (che sappiamo quanto costa) e prima di ASCENT. E'una Prolite in Betulla !! Si, io la riassumerei cosi'. Quindi, se tanto mi da tanto................
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il mer nov 13, 2013 7:47 pm

Anche io prevedevo una cosa simile! Sei proprio saggio :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mer nov 13, 2013 7:50 pm

Sono vecchio, piuttosto :cry: :wink: :wink: Pero', tutto puo' essere........Magari la piazzano a 1500!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o Sti cazzi :oops: :x Me la piglio subito e in azzurro!!!
Ultima modifica di edmondo il mer nov 13, 2013 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer nov 13, 2013 7:50 pm

sergio sei un idolo!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie