Bho, io personalmente se considero "amica" una persona, per quanto colpevole, credo sia umano e naturale che tenti di fare ciò che è nelle mie possibilità per esserle d'aiuto, sempre nel rispetto delle regole chiaramente (e su questo ci siamo, perchè non sono state fatte nè corruzioni nè intimidazioni, a quanto risulta). Per me non ha perso nessun genere di credibilità, la sua unica "debolezza" se così si può dire, è stata quella di comportarsi da "persona umana" piuttosto che da ministro inflessibile, non riesco a colpevolizzare particolarmente, men che meno a provare nulla di negativo nei suoi confronti. Anzi, a dirla tutta, non mi tocca proprio la cosa, non fa certo danno, e veramente non cambia la vita di una virgola.
Sulla senatrice, serve a poco chiedere scusa, certe cose non le dovrebbe nemmeno pensare, figuriamoci esternarle, e ancora peggio in aula. Trovo la cosa MOLTO più grave. E questa cosa invece mi provoca fastidio, Che devo dire, ognuno di noi avrà sensibilità diverse.
Sulla questione amnistia\indulto non mi pronuncio, ne hanno già fatto uno qualche anno fa, si son visti i risultati, e non vorrei diventare volgare..