labatteria.it • Leggi argomento - [Ora ricerca PhD] Stare-lavorare un pò in Inghilterra

[Ora ricerca PhD] Stare-lavorare un pò in Inghilterra

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer3 il ven nov 15, 2013 3:28 pm

Dunque, mi sono laureato a luglio in una magistrale di biologia, le prospettive di lavoro sono praticamente nulle. Avrei voluto continuare con un dottorato su quello su cui stavo lavorando ma soldi non ce n'erano.
Dottorati all'estero per ora non mi sconfifferano, nel senso che sono troppo giù di corda per un'esperienza del genere, anche perchè molti amici che stanno cercando attivamente non hanno trovato niente.
Magari ci penso più avanti.

Al che ho pensato di andare alcuni mesi in Inghilterra.
Trovarmi un lavoro qualsiasi e stare lì per un pò.
Il prossimo anno ormai.
Con l'inglese sono un pò arrugginito ma me la cavo bene, per cui con la scusa di stare lì lo miglioro. Poi ho davvero bisogno di cambiare aria per un pò.
Stare a casa mi sta uccidendo lentamente.

Mi piacerebbe anche andare in altre città che non siano Londra (anche se lì avrei degli agganci). Naturalmente non un posto in culo ai lupi.

Avete consigli o esperienze?
Sia come posti, lavori, cose da evitare ecc
Ultima modifica di drummer3 il sab set 27, 2014 3:28 pm, modificato 2 volte in totale.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda renton il ven nov 15, 2013 8:21 pm

io sono stato 3 settimane in inghilterra ad ottobre, e tra le città in cui sono stato ti consiglierei di provare a liverpool.
non è grandissima, piena di vita, un sacco di opportunità da cogliere al volo...c'è tutto! anche un mare di figa.
se poi puoi e vuoi andare oltre, scozia fratè...è il top di gamma.
l'inglese lo impari lì, se hai una buona base di partenza vai tranquillo, sennò te la fai là senza problemi.
comunque si fallo subito, trasferisciti senza stare troppo a pensarci su...all'inizio sarà dura perchè il popolo inglese è totalmente fuori di testa (semplicemente perchè hanno culture diametralmente opposte alla nostra) e ti sembreranno tutti sciroccati, ma poi ci fai il callo ;)

ps lascia stare londra, che poi non è inghilterra... :wink:
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il ven nov 15, 2013 9:03 pm

Infatti! Le metropoli credo mi farebbero venire l'urticaria. La visiterò, ma starci a lungo e abituarmici non credo!
La scozia l'avevo lasciata un pò da parte per via dell'accento che mi fa morire dal ridere!
Ho conosciuto un paio di inglesi che sono stati quì in italia per un paio di settimane ed effettivamente erano (soprattuto il ragazzo) fuori di testa, ma in senso buono! Mi ci sono trovato da dio (anche perchè beveva forte :lol: ).
Lavori si trovano facilmente? Punterei a qualcosa in cui riesca a stare a contatto con le persone, tipo barman ecc
Poi mi piacerebbe un sacco nel periodo che resto lì suonare con qualcuno, che sia fattibile?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda garba il sab nov 16, 2013 1:58 pm

Anche io sono messo più o meno come te e sto pensando di prendere ed andare questa primavera.
Sono stato ad Edimburgo qualche mese fa e devo dire che è davvero una bella città, non una metropoli come Londra ovviamente.
Confermo che gli scozzesi hanno un accento davvero particolare, capivo decisamente poco!
Ho incontrato un ragazzo sardo che lavorava come guida, mi diceva che ci è andato per migliorare l'inglese e poi è rimasto. Penso che abbia fatto bene :)
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il sab nov 16, 2013 7:23 pm

In effetti andare in Scozia per migliorare l'inglese... Per carità, se impari a capire gli scozzesi vai alla grande, il problema poi è farsi capire dagli inglesi :lol: :lol:
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda drummer3 il sab nov 16, 2013 7:33 pm

Davvero!
Quest'estate avevo un amico con l'accento scozzese (da morire dal ridere e fatica a capirlo), una londinese (si mangiava 3/4 di parole e bho, sua sorella uguale, moroso di sua sorella peggio XD), un ragazzo che veniva da un paese a nord di londra (lui parlava con un accento normale ed era un piacere dialogarci) :lol: Il ragazzo inglese diceva di quello con l'accento scozzese "Ah! Il nostro amico che viene dalle montagne!"

Qualcuno sa quanto flessibile è la situazione lavoro\trovare un posto dove stare?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda renton il dom nov 17, 2013 2:51 pm

molti miei amici sono partiti un pò come stai facendo tu adesso caro drummer3, e il lavoro bene o male l'hanno trovato tutti. all'inizio devi accontentarti di quello che c'è (barman, lavapiatti ecc che comunque sono ben retribuiti anche se lavori come un mulo) però si trova sempre qualcosa.
se poi vuoi ambire più in alto non so dirti, ma provaci...poche chiacchiere e partire!! :)

ps ma solo io riuscivo a capire gli scozzesi??? se andate a liverpool sembra di stare tipo a berlino...come parlano male l'inglese lì credo da nessun altra parte, maledetti scouse!!! :D
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto