labatteria.it • Leggi argomento - consiglio auto

consiglio auto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 15, 2013 2:38 pm

edit: è un motore GM progettato a Torino e, se va bene, pure prodotto a Pratola Serra. A Kaiserslautern hanno cominciato a produrlo un bel po' di anni dopo l'inizio produttivo ed i volumi Saab sono stati quasi tutti fatti a Pratola :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda sergio978 il ven nov 15, 2013 2:43 pm

ah va beh... Resta di fatto che mi ci trovo benissimo e consuma un cacchio... :lol:

Che figata la Saab, era dai tempi della Honda Prelude che non mi trovavo così bene.. anche se la Jappo resta insuperata... :B
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 15, 2013 3:02 pm

Ho cambiato a luglio la mia meriva gpl e sono passato a Madza 5 da 7 posti... che dire una portaerai, super confort e mega duttile per le possibili combinazioni mudilari ch permette :tru... veramente un gran mezzo... il motore poi è veramente economico (passato al turbo diesel), specie per l'extra urbano con medie di 120 orari tranquille faccio almeno 21 al litro reali! :tru

Ps. è una delle pochissime auto vermente capaci di tenere 7 posti... io stesso che non sono una mezzasega, vedi tipo giocatoe di rugbyin pensione di 1.90, sto comodissimo nell'ultimina fila, sia in altezza (per la testa) che per le gambe... :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven nov 15, 2013 3:11 pm

Se serve spazio, son macchine meravigliose da un punto di vista di utilizzo.
In tutta sincerità, la questione consumi la considero relativamente da poco tempo, avendo la Slovenia a 5 Km, fino a poco tempo fa e fino agli aumenti spropositati degli ultimi anni (per quanto sempre molto più bassi di noi, si son regolati anche loro un pochino con i prezzi) era l'ultimo dei pensieri..

Per le mie esigenze, la berlinona sarebbe anche troppo (anche se parlando di macchine, per me nulla sarebbe mai troppo.. :lol: ) e poi comunque son fortemente tradizionalista riguardo alle forme, ho sempre amato le berline classiche e\o le sportive.

Infatti parlando di Mazda, prima o poi vorrei aggiungere una splendida MX5 al parco veicoli, possibilmente quelle vecchia serie, coi fari che si ribaltano.. :P :)
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven nov 15, 2013 6:07 pm

invidia per la slovenia!! il consumo è una determinante nella scelta da almeno 10 anni per me..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 15, 2013 7:11 pm

Col gpl mi sono trovato alle perse... ho rifatto gli inniettori dopo 3 anni e a giugno di quest'anno (dopo 2 anni dal cambio) mi stavano nuovamente lasciando...
Che dire... vaffanculo carburante di merda!

Purtroppo ho scoperto troppo tardi che le promo di un noto marchio che inizia con B e finisce in N, sono inculate stratosferiche... risparmi 2€ a pieni e in 3 anni butti via gli ignettori... :x

purtroppo, il fatto che siano presi d'assalto per le promo settimanali fà si che le procedure di rifornimento alla pompa con le autocisterne facciano cagare e che nei serbatoi circoli un sacco di merda... stessa merda che ti ignettano nel serbatoio e sporca gli innettori.

Me ne sono accorto tardi, e per non spendere un millino tra inniettori e manodopera (la prima volta ero in garanzia) ho preferito fare il salto della quaglia.

Turbo diesel e ti passa la paura!:)

Poi la meriva con la gomma di scorta nel bagliaio fissa per via del toroidale mi si è ristretta tutta insieme con l'arrivo della prole, tra seggiolini, ovetti passeggini e carrozzie...

La Madza 5 era un mio sogno proibito da tanto, o avuto un grandissimo culo beccando l'ultima auto in promo del concessionario che dovevano vendere in 2 giorni per chiudere in positivo il semestre... non sto a dirvi che l'ho presa non bene stra bene... :tru

Adesso godo!!! Cazzarola se dobbiamo andare in giro stiamo comodamente in 5 adulti il seggiolino con la bambina, il passeggiono e le altre borse a corredo! :tru :tru

Per non parlare dell'esperienza a 7 che è fantastica... tutti comodi, anzi l'ultima fila sta quasi meglio dei 3 passeggeri nel mezzo... :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il sab nov 16, 2013 12:12 pm

io il gpl ce l'ho da 9 anni.. e a parte la normale manutenzione non ho mai avuto da fare niente..
sai per certo che la B.....N mette merda nel gpl.? ho sempre avuto anche io questa impressione..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il sab nov 16, 2013 1:06 pm

Allora ti è andata bene davvero...

Io confermo invece l'esperienza del mucco, vita massima degli iniettori 3-4 anni, passato quel tempo, ben che vada sono da ripulire\regolare. Se invece va male son da cambiare.
Non so cosa sia B......n, però parlando col meccanico si diceva che è proprio una questione di tipologia di carburante, non di marca. E che il risparmio, essendo tutto sommato molto esiguo sul costo chilometrico, non è vantaggioso a meno che tu non faccia molti km, e comunque in genere piuttosto su auto grosse.
E comunque, al primo problema "straordinario" causato dal gpl, il risparmio accumulato si annulla di colpo..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 16, 2013 1:17 pm

B.....N è Beyfin?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il sab nov 16, 2013 1:46 pm

cosa sarebbe beyfin? mai sentito dalle mie parti.. :oops: ma cos'è sta storia che negli ultimi anni qualsiasi pirla apre un distributore e ci mette il suo nome o quasi?
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab nov 16, 2013 2:23 pm

Dalle parti di Lodi mi sembra di averne visti alcuni con tale sigla..

Ho sempre riso vedendo le insegne, pensando al nome come alla classica espressione della pensionata dal macellaio mentre gli chiede di abbassare lo spessore delle bistecche..
"Bei fin, nè.. me racumandi.."

:D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab nov 16, 2013 3:20 pm

Gurda Varo, per ovviare a tanti problemi, quando comprai la meriva mi feci l'estenione di garanzia per 4 anni...ho sempre tagliandandato ogni anno l'auto in officine autorizzate Opel e revisionato l'impianto Landi Renzo ai controlli del libretto.

Ho avuto a che fare con B...N da subito, ma saltuarimante mettevo il GPL anche da IP e Q8 (quello che ora è Aquila vicino al polo universitario a Sesto) e subito percepivo che il motore andava molto meglio. Ma andando ad analizzare ancora di più la cosa, non è B...N di persè il problema, ma proprio una pompa specifica... quella all'imbocco dell'autostada, perchè invece l'altra al Termine, sopra casa mia, non mi ha mai dato nessun problema.

Ho saputo in officina, in occasione dell'ultimo controllo, quando la macchina tra maggio e gigno scorso stava cominciando a cedere (anche sto giro gli inniettori), che tutte le autovetture che portavano li aventi anch'esse con lo stesso problema della mia, erano clienti di quella pompa specifica della B...N.

Detto quanto, ho subito cambiato distributore e le cose sono migliorate notevolmente, sfortunatamente, con 1500 km al mese di media, anche cambiando fornitore, l'inniettori erano rimasti sporchi e la macchina cominciava a dare problemi di affidabilità (mi ha lasciato nelle perste più di una volta...) ed ho deciso di cambiarla.

Mi hanno spiegato che le manovre di scarico del GPL nelle cisterne sotto i distributori devono precedere seguendo un protocollo che viene pressocchè ignorato da tutti.
Però, nei distributori con bassa affluenza, le spurie che entrano si ridepositano prima dell'arrivo della clientela, mentre in quelle con molto flusso, non fanno in tempo e entrano nei serbatoi degli ignari clienti.

La questione GPL che spacca gli inniettori sta tutta qua... per il resto anche io ho rispermiato bei soldoni... rispetto al benzina che avevo prima della meriva (mercedes classe A) andai quasi a dimezzare i costi del carburante a parità di kmetraggio.

Quando ho deciso di cambiare mi sono informato bene ed ho visto che i turbo diesel di ultima generazione fanno talmente tanti km al litro che sono diventati economici come il gpl, la differenza è proprio minima... inoltre non c'è perdita di potenza sul motore, cosa che il gpl invecie ti impone per forza.

L'unico GPL che poteva rendere in prestazioni era quello della Kia, la cee'd infatti ha un GPL che quando chiedi potenza ti miscela la benzina insieme al gas...(così mi hanno spiegato in concessonaria), la cosa di per se è ottima sulle prestazioni, ma credo che per i consumi sia da scartare come ipotesi, si perde completamente il vantaggio del GPL in ternimi di risparmio visto che una volta commutato continua a consumare benzina.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 16, 2013 4:21 pm

sergio978 ha scritto:cosa sarebbe beyfin? mai sentito dalle mie parti.. :oops: ma cos'è sta storia che negli ultimi anni qualsiasi pirla apre un distributore e ci mette il suo nome o quasi?

Mah... Ho letto che è il sesto fornitore di gpl in italia (comunque nella tua regione non ci sono).

Io, al momento, di beyfin ne ho visto solo uno in provincia di modena: ha i prezzi più bassi di benza e gasolio che ho potuto riscontrare tra le province di BG, MI, BS e MO... Ed il gasolio mi pare molto buono perchè un pieno mi fa fare regolarmente dai 30 ai 50 km in più sui 650 soliti (la mia ford fiesta cayenne è sempre stata, a distanza di anni, regolare come un orologio svizzero: non importa se urbano, extra o autostrada e con tutti gli stili di guida... Ha sempre fatto 650 km con un pieno)...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il dom nov 17, 2013 11:55 am

guarda Sergio, in famiglia siamo alla quinta macchina a gas, ed io e la mia compagna abbiamo una a gpl e una gpl.. io ora sto per comprare la macchina nuova, e la riprenderò a gas, perchè alla fine mi permettere di schiacciare quanto mi pare sull'acceleratore sicuro che non spenderò mai più di 10 euro per 100 km.. in qualunque condizione, ed io ho il piede pesante..
una cosa che per esperienza mi sento di dire è che conta tantissimo l'installatore, quanto l'impanto almeno.
su quella che sto per cambiare l'impianto era stato montato male e mi dava problemi, dopo 2 anni ho trovato il mio attuale installatore di fiducia e dopo che c'ha messo le mani lui (spesa totale 100 euro) non mi ha più dato problemi. un controllo esagerando una volta l'anno e fine (60 euro di media)..
sul gas c'è molta ignoranza in giro, ed è una fortuna perchè sennò iniziano a tassare anche quello e allora finisce il giochino.. ovviamente questa è la mia esperienza e sempro IMHO.

Concludo sul discorso del risparmio.. il gpl qui sta a 0.7.. la benza a 1.7 e il gasolio a 1.6..
se avete incentivi o roba simile sul montaggio del gas nella vostra regione/provincia io non avrei dubbi.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom nov 17, 2013 4:38 pm

Hai detto bene... lo stile di giuda fà tanto la differenza, il gpl però ultimamente è un'arma a doppio taglio perchè posso assicurarti che con 10€ di diesel ci fai gli stessi km mantendo pure uno stile di giuda pesante...

La differnza è solo psicologica, perchè a margine dei 10€ di gpl ci sono i 10€ di benzina a settimana/decina di giorni (se usi tanto la macchina, specie se accendi spesso il motore nell'arco della giornata) che ci sono altrimenti non parte proprio il mezzo.

La mia meriva montava un landi renzo da 54 litri e un motore 1400, il che mi dava un'autonomia massima (stando leggeri sul pedale del gas, in autostarada) di 480-500km. Un pieno ad offerta negli ultimi tempi mi costava sui 28€...
Mi è capitato di andare in trasferta a pontedare per 2 settimane e dovevo fare 3 pieni di gpl per essere sicuro di fare tutti 750km di anda e rianda e il kmetraggio cittadino per il w.e..
Ti prendo come riferimento quella destinazione perchè la fi-pi-li ha un limite di 90 orari, che poi non ci vai mai ma stai sempre in un range di 100 di media e quindi a una velocità costante e relativamente bassa per un'auto. Però, onostante questi vantaggi (andare regolari e a bassa velocità) il giochino mi costava 84€ di gpl a settima!!!! (più la benzina...)

Da quando ho il diesel lo stesso tragitto lo faccio con 60€ di carburante... bello no? 8)

Il gpl, vista la mia esperienza è ottimo per la città e con poco kmetraggio giornaliero... è altrettanto valido se fai delle tratte autostradali a patto di aver controllato esserci dei distributori lungo la via, altrimenti ti devi rassegnare a dover avere anche un pieno di benzina sotto il culo per ogni evenienza...

Il diesel se non altro è sempre disponibile e garantisce prestazioni molto elevate, ok è vero che sulla carta costa tanto di più, ma non è sembre vero che meno spendi e più ci guadagni...

PS. senza considrare che nei luoghi di villeggiatura il gpl lo paghi un disibilio di più, anche 15-20 centesimi in più al litro delle grandi città!!! Mentre un carburante più di largo consumo ha, anche in questo caso, sì un aumento, ma molto più contenuto in proporzione...
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun nov 18, 2013 6:36 pm

Non mi torna il discorso che facevi 1500 km con 84 euro di gpl più la benzina (Ottimo risultato ma possibile) e ora ti bastano 60 euro di gasolio (vorrebbe dire fare oltre 35 km/L.. ) Comunque per il resto siamo d'accordo..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 18, 2013 10:52 pm

Questa cosa non la capisco fino in fondo... sul computer di bordo vado e torno da pontedera con solo 55 km di consumo a fronte degli oltre 140 reali... com'è possibile...bho! Non lo sò, ma finchè dura godo! :tru :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar nov 19, 2013 12:01 pm

si che poi stavo riguardando i miei conti fatti a mente e ora che li rileggo son più 40 km/l che 35..
l'unica soluzione sensata che vedo ai numeri di cui disponi è che la tua nuova macchina in realtà è un'auto che curva lo spazio-tempo :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar nov 19, 2013 10:13 pm

Cazzo è una vita che sono un trekker... finalmente sono il capitano di una nave stellare classe MZD5! :tru :tru :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il dom dic 15, 2013 10:50 am

presa..

giulietta 1.4 multiair exclusive TCT convertita venerdì.

ne sono follemente innamorato, è la prima auto che compro interamente coi miei soldi, ovviamente usata.

Immagine
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom dic 15, 2013 11:20 am

è assettata di carburante?
*Davide*
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il dom dic 15, 2013 12:18 pm

un giorno diventerò anch'io un alfista convinto...

Sto ancora piangendo che in alfa abbiano ritirato la 159 (una macchina incantevole: potrebbero presentarla domani e sarebbe ancora un successo da matti)...

e all'orizzonte non si prospetta nessun ricambio...

Son dei pazzi nel gruppo FIAT: praticamente non esiste nessuna pariclasse italiana che competa contro audi e bmw su berline e station (la lancia thema non la considero nemmeno... pur essendo innamorato dei macchinoni ammmerigani chi cazzo se lo compra adesso un 3000 o 3600 cc???).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il dom dic 15, 2013 6:21 pm

*Davide* ha scritto:è assettata di carburante?

ce l'ho da venerdì sera quindi è ancora presto per dirlo, come tutte le macchine turbo se schiacci beve come una troia, ma va anche forte: 170 cv sono sempre tanti..
io ho il TCT quindi se vai piano consuma veramente poco, non il dichiarato, ma riesci a fare anche i 13-14 km/l, perchè utilizza il motore in un range che sta tra i 1000-2000.. e ricordo che stiamo parlando di un benzina.

Nelle prossime settimane cercherò di capirlo meglio, per adesso il computerino, azzerato sabato mattina, dice 12.9 km/l.

riprendendo il discorso di benjo posso dire che questa è l'unica auto del gruppo fiat che avrei potuto comprare.. (oddio ora che ci penso ad avere i soldi che avanzano anche una 4C :-D) ma insomma l'ho scelta perchè la trovo bella è ben fatta, con motori molto interessanti (mamma fiat su questo non ha niente da imparare da nessuno), e con allestimenti da "tedesca", dentro è meglio che fuori addirittura.

non analizzo tutto il listino alfa-fiat-lancia perchè sarebbe un discorso lunghissimo ma focalizzandomi su solo questo segmento dovendo/volendo comprare un segmento C mi è sembrata la scelta migliore per me..
le tedesche inarrivabili, per averla allestita simile ci sarebbero voluti 10 mila euro in più, la golf è sempre uguale e non mi emoziona, e come motori e cambio sequenziale l'alfa è meglio, a quel punto si poteva scendere ma al prezzo ci arrivavo e mi sono tolto lo sfizio.
avevo il dubbio sul serie 1 per via della trazione posteriore ma provandola ho capito che con tutta l'elettronica che c'è ora sulle macchine ci volevano almeno 200cv per apprezzarla e come detto un botto di quattrini in più per un usato pari anno pari km e pari allestimento.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom dic 15, 2013 7:52 pm

hai ragione varo: mamma fiat motoristicamente non ha nulla da temere da nessuno. La maggior parte delle più grandi rivoluzioni motoristiche degli ultimi 40 anni sono partite in casa fiat-alfa (e, oltre ai motori, l'ultima Grande Punto ha fissato il nuovo standard dimensionale delle "utilitarie" a cui tutti si sono adeguati).

Mi capita spesso, per lavoro, di trovarmi in concessionari del gruppo fiat (tra l'altro, se non sbaglio, qua a BG c'è il più grosso gruppo di concessionarie fiat fuori Torino)...

Beh... come dicevo, non capiscono cosa cazzo abbiano in testa ai vertici del gruppo con le scelte commerciali attuate... in sostanza, da quello che mi è parso di capire:

Fiat: La punto sta perdendo da tempo sulla concorrenza. Tiene bene botta il settore fiat commerciale (tra fiorino, doblò, ducato, ecc... vendono un botto e son mezzi stupendi). La 500 e la freemont (quest'ultima è un capolavoro! davvero! se vi capita di passare in un concessionario fiat fateci un salto dentro! una astronave super accessoriata di serie con un prezzo bassissimo per quello che offre, soprattutto rispetto alla concorrenza) sono macchine di successo di segmenti di nicchia, su cui però non puoi sperare un successo commerciale di una marca intera.

Alfa Romeo: come dicevo, la stanno lasciando morire! dai cazzo! sei l'alfa! non puoi essere fuori solo con due modelli! la giulietta va abbastanza bene come vendita (come dice varo, macchina bella dentro e fuori e 10.000 euro in meno rispetto alle pariclasse bmw e audi a parità di allestimento), la mito vende molto poco. Ma davvero... non si può concepire che l'alfa non abbia al momento una berlina ed una station in commercio.

Lancia: no comment. La Ypsilon, l'auto che la teneva ancora in vita, fa cagare (ci son riusciti a snaturare una vettura che ha venduto un botto)... non si può proprio guardare! la Thema, come dicevo, è bellissima! sia berlina che station... Potrebbe competere benissimo, se non ci trovassimo in condizioni di ristagno economico, con le pariclasse bmw, audi e addirittura mercedes... Ma hanno fatto solo due motori... 3.6 24 valvole a benza (deve ciucciare come una stronza) e 3.0 multijet2 (motore superbo) ma dai cazzo... a parte il design identico alla chrysler 300 (che, tolto il fatto che io sono strano e a me piace, per gli standard europei è un azzardo), i motori non offrono molta scelta! perdono la possibilità di confrontarsi con le bmw serie 3 e audi A4 che hanno motorizzazioni dai 2.000 in su...
Certo, per muovere quei baracconi in modo serio ci vogliono motori di una certa importanza... ma cosa credete? le bmw 320 e le audi A4 2.000 non vanno un cazzo nemmeno loro eppure stan vendendo, in quella fascia, solo loro.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun dic 16, 2013 11:48 am

quoto, come sempre, fratello Beniamino! ahahahh, mi sa tanto di convento questa cosa!
io mi sa che mi rilancio sulla vecchia Multipla.
se trovo un chilometraggio decente la compro subito!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun dic 16, 2013 11:53 am

sono d'accordo con te, anche se hai citato macchine che non comprerei mai: :-D
per me il peso di una macchina è importante, e quindi difficilmente comprerei auto sopra la tonnellata e mezzo.. almeno che uno non abbia esigenze particolari: famiglia numerosa, mezzo da lavoro ecc..

tra le auto che reputo inutili e che offendono la memoria di un marchio c'è la lancia delta, l'avevo come macchina aziendale e pareva di stare su una panda sia come doti dinamiche che come cura degli interni..

non so cosa aspettano a farla uguale a quella degli anni 90, che ha vinto tutto nei rally e che ha fatto innamorare migliaia di ragazzini di quel marchio (io ero uno di questi), la fai uguale, bella squadrata sul pianale della giulietta che hai di già, aggiorni come hanno fatto con la mini in bmw gli interni (intendo anche i motori, che hai già di ottimi) e gli esterni e ne vendi a palate..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun dic 16, 2013 6:08 pm

DIRTY SNARE ha scritto:quoto, come sempre, fratello Beniamino! ahahahh, mi sa tanto di convento questa cosa!

Forse in una vita precedente eravamo frociazzi che si frequentavano! :B

a proposito di restyling a cui accennava varo... qualche tempo fa mi era capitato di vedere un progetto simile (solo sulla carta e nemmeno di uno studio di design fiat) per la 127 e un altro per la 112... che ne dite?

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun dic 16, 2013 10:45 pm

La 127 l'avevo vista.o e la trovo orribile e con una linea che non è più adottabile.. La 112 era la mini italiana praticamente e non caso la trovo decisamente più riuscita..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar dic 17, 2013 8:20 am

ilbenjo78 ha scritto:
DIRTY SNARE ha scritto:quoto, come sempre, fratello Beniamino! ahahahh, mi sa tanto di convento questa cosa!

Forse in una vita precedente eravamo frociazzi che si frequentavano! :B

Il forum è mio, e me lo tengo io! :lol:

Benjone, tu e anche altri un questo pazzo "luogo" sareste veramente ben accolti nella mia squadra ideale di amici.
:wink: :) :B

La 127 concept-car non è malaccio.

Quando ero piccolo mia mamma aveva la mini-innocenti Detomaso, una belva, a 13 anni l'ho distrutta io! :lol:
Mi dissero di usarla pure, facendo attenzione, in cortile, perchè l'avrebbero buttata, dopo due ore era schiantata su un albero! :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar dic 17, 2013 10:21 am

il problema della 127 è che ha una linea senso senso, per avere un'abitabilità e un bagaliaio decente dovrebbe essere più lunga di 4.30 m, il retrotreno in quel modo non lo puoi più fare, almeno che tu non faccia una coupè, ma per un auto da famiglia ormai le code sono tronche (storia a parte le berline 3 volumi) per avere il massimo dell'abitabilità e della capacità di carico nel minimo ingombro..

Il 127 l'aveva anche il mi babbo, 1050 di cilindrata rosso fiammante, gran macchina, ma ripeto con un concept ormai anacronistico..
e poi diciamocela tutta, non possiamo paragonarla al fascino di auto come la delta o anche il 112 magari abarth e con la scritta 70 hp. :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto