labatteria.it • Leggi argomento - impianto hi-fi

impianto hi-fi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chiunana il lun ott 07, 2013 9:16 pm

Le cm1 non le ho mai ascoltate, ma b&w robaccia non la fa.. Magari sul nuovo paghi il marchio, che è prestigioso, ma male male le rivendi bene. Se poi kemto è soddisfatto e ti ispirano, prendile! Anche se io non prenderei mai diffusori che non ho mai ascoltato, ma alla fine a volte bisogna anche rischiare.. :D
Poi nessuno ti vieta un giorno di prendere altro di qualità migliore, di certo per iniziare mi sembrano molto buone.

Il 352 a 30€ in più? Di corsa!!

Ps. Il pre phono gia ce l'avevi, giusto?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il lun ott 07, 2013 9:32 pm

Si si, il prephono ce l'ho già ;) ora vedo per le casse!!
Invece pensavo..per i supporti se andassi su una cosa del genere potrebbero andare bene? http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00250249/
So che non sono proprio adatti :D ma in questo momento spendere altri soldi per dei supporti sarebbe davvero infattibile :(
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il lun ott 07, 2013 9:54 pm

Eh bisogna ingegnarsi quando i dindi son pochi, lo so bene purtroppo... 8)
Importante è che il tweet sia ad altezza orecchie, poi se ci riesci a mettere un po di sughero o materiale smorzante sotto le casse sarebbe buono.. Vai che ti fai un bell'impiantino, son contento per te! :tru
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il ven ott 11, 2013 10:13 am

Confermo l'acquisto dei diffusori B&W cm1 in accoppiata all'ampli Nad c352 :tru :tru
Prossima settimana arriva tutto :) :)
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il ven ott 11, 2013 10:15 am

grande Cocciam, bel colpo! facci sapere come ti trovi, anche se son sicuro che non resterai deluso, hai preso bella robetta. Abbiamo anche lo stesso giradischi tra l'altro 8)
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven ott 11, 2013 10:45 am

Heheh grazie Kemto ;)
Ora devo capire come collegare il tutto :D :D
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il ven ott 11, 2013 10:52 am

Mi raccomando, non lesinare troppo sui cavi, hanno un ruolo importante anche quelli!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven ott 11, 2013 1:22 pm

Già che ci siamo mi dareste gentilmente un consiglio anche sui cavi? :D :D così siamo a posto!! alla fine di tutto dovrò offrirvi una birra :mrgreen:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il sab ott 12, 2013 1:37 pm

Grande :tru

Vedrai che la domanda che ti farai, una volta che ci ascolterai i primi dischi per provare, sarà "come mai non me lo son fatto prima, questo impiantino?" :D

Sui cavi di potenza, per i diffusori, io ti consiglio di andare in qualche negozio di elettronica, antennisti, etc. loro di solito hanno cavi di vario diametro, prendine del diametro più elevato che hanno, quello da elettricisti va bene per una situazione del genere. Tipo 4 mm sarebbe ottimo. Fidati..... Prima di andare a spendere centinaia di euro per cavi di marca dovrai pensare a degli stands seri, e a un armadietto porta elettroniche smorzato. Li la senti davvero la differenza, sui cavi c'è tanta confusione.
Con ampli valvolari il discorso cambia un poco, ma non è il tuo caso.
Sui cavi di segnale devi guardare un pò cosa hanno li per li, ma anche lî il discorso è più o meno quello... Non spenderci troppo, ma non usare quei cavi che compri dal cinese per 1 euro, tanto per capirci...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il ven ott 18, 2013 8:31 am

Ragazzi, finalmente mi è arrivato tutto :) mancano solo gli stand che prenderò la prossima settimana.
Ora però viene la parte difficile...collegare il tutto :o :o Sareste così gentili da dirmi che "catena di montaggio" seguire? Io ho ampli, diffusori, giradischi e prephono...come li collego? L'unica cosa che ho notato è che le casse dovrebbero avere 4 ingressi con connettore a banana.

Grazie ancora a tutti, dai che manca poco e non vi stresso più :D :D
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il ven ott 18, 2013 7:13 pm

Dai però :D

Giradischi in pre phono, pre phono in qualsiasi input ampli, diffusori in output ampli... 8)

Fammi sapere poi se sei soddisfatto degli acquisti... :wink:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il dom ott 20, 2013 8:36 am

Ma... Quindi? :?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il dom ott 20, 2013 8:38 am

Ma... Quindi? :?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il dom ott 20, 2013 1:10 pm

Scusa Chiunana, sono a letto con la febbre da due giorni :cry: :cry: e di conseguenza non ho ancora fatto niente!!
Se a ciò aggiungiamo che dal lunedì al venerdì sono fuori casa, mi sa che prima del prossimo weekend non farò niente :(
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il dom ott 20, 2013 4:14 pm

ostia, buona guarigione allora! ma poi fammi sapere eh! :D
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun ott 21, 2013 9:13 am

una domanda sempre sull'hifi : di recente ho cambiato le casse della mia matiz causa malfunzionamento , il paio che mi hanno messo non e' male ;

non sarebbe male ( seppur non necessario ) mettere un piccolo subwoofer dietro , anche di potenza ridotta : l'impianto audio che uso a casa ha una potenza di 10 w rms di cui 5 del subwoofer ma sembrano molti molti di piu , gia quella mi basterebbe come potenza audio :)

quanto costerebbe un piccolo subwoofer ( veramente piccolo ! ) da mettere dietro nel portabagagli ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda bruonline92 il sab nov 16, 2013 5:04 pm

amici audiofili

dovrei cambiare l'impianto che ho adesso che fa cagherr (ed è pure vecchio/rovinato)

quindi giradischi+ampli+casse
però le mie conoscenze sono pari a zero

tipo giradischi volevo stare sotto i 200
poi il resto prenderlo quando avrò altri soldi cosi da smezzare la spesa... però per lo meno mi piacerebbe avere un impianto decente

avete qualcosa da consigliarmi!? :ros
tipo le casse con un volume della madonna non mi servono... quindi magari un po' piccole ma decenti
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il sab nov 16, 2013 5:25 pm

se riesci ad andare poco sopra i 200 ci sono i modelli economici di giradischi della pro-ject che non son niente male!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab nov 16, 2013 5:40 pm

ho visto che c'è anche questo http://www.amazon.it/Pro-Ject-3092-Esse ... giradischi potrebbe andare bene??
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il sab nov 16, 2013 5:48 pm

ma sì, secondo me vai tranquillo, magari investi qualcosina in più su ampli e casse se ce la fai!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab nov 16, 2013 6:07 pm

:mrgreen:

il problema è che non so da dove cominciare con la ricerca delle casse e dell'ampli
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab nov 16, 2013 6:13 pm

io ho risolto il problema con delle casse per pc della creative da 20 watt con subwoofer singolo incluso per ogni cassa e fine, spacca di brutto, bassi da paura, qualita' assoluta. :tru

le mie sono come quelle in foto, adesso han fatto i modelli nuovi e cisono anche quelle da 40 watt modello T-40, SE LE TROVATE IN GIRO PROVATELE PERCHE' SPACCANO, niente piu' hi-fi, basta collegartle al pc.

Immagine

ps: nella foto non si vede ma nella struttura in alto c'e' inserito o ricavato un cono per ogni singola cassa che fa da subwoofer eccezionale quindi bassi potenti e caldi e pulizia di suono eccezionale, ripeto provatele...anch'io a vederle non gli avrei dato tutti sti voti poi sentite dal vivo a mediaworld e me ne sono innamorato, acquisto azzeccatissimo e costano una stupidata rispetto al risultato finale.

ecco la foto del modello T-40, STUPENDE !!!!!!! notate che hanno bass-treble-volume ed attacchi mini-jack per cuffie ed aux (lettore mp3 ecc.) SPAZIALI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

VI ASSICURO CHE RIMARRETE SBALORDITI DALLA POTENZA E QUALITA' DI QUESTE CASSE :tru :tru :tru

adesso le T-40 sul sito sono in promo natalizia A 99,9 EURO CON SPEDIZIONE GRATUITA !!!!!!!!!!!!!!!!!
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il sab nov 16, 2013 7:53 pm

Roccia:

Ma hai mai ascoltato un impianto hi fi serio? Non puoi nemmeno paragonare quei plasticoni con un impianto hi fi "scarso". Parlo di hi fi, non d roba messa li a caso.

Bruonline:
Io la vedo come kemto, quel piatto può andare... Ce ne sono diversi in quella fascia di prezzo, non sono a conoscenza di un piatto nettamenge migliore di altri. Valuterei anche l'usato..
Se hai bisogno di assistenza su ampli-casse, dicci l budget, ambiente e situazione di ascolto, genere preferito etc.

Ma Cocciam che fine ha fatto? 8)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il sab nov 16, 2013 8:04 pm

tra i 400 e i 500 euroz per ampli+ casse piu o meno :wink: l'ambiente non so, ho una cameretta normale 8)

grazie mille ragazzi comunque per la disponibiltà :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab nov 16, 2013 8:05 pm

chiunana: ...hai mai ascoltato quelle casse da me' indicate ? io con 100 euro pagate anni fa' mi son liberato del mio impianto pioneer senza problemi e da amplificatore e equalizzatore me lo fa' la mia semplice scheda audio...se non le hai mai sentite non puoi dare un giudizio :wink: e ti assicuro che come qualita' non sono inferiori ad un impianto della bose' :o

PS: son consapevole del fatto che ci siano impianti da urlo ma costano non poco, per quanto mi riguarda sono anch'io un apassionato di impianti e quant'altro ma con queste casse ho risolto meravigliosamente il problema, sono pienamente soddisfatto e devo tenerle basse di volume perche' spaccano, bassi compresi, e con una spesa minima, piu' di cosi'....cmq potete tranquillamente non considerare il mio suggerimento peccato che non sapete cosa vi perdete , amen.
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il sab nov 16, 2013 8:14 pm, modificato 3 volte in totale.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda denci il sab nov 16, 2013 8:05 pm

io posso contribuire con il mio attuale impianto, in espansione (prima o poi)
yamaha pure sound ax500 anno 1989
indiana line 020
spesa totale 150€ ;)

l'ampli è perfetto, potente, preciso tenendo conto delle sue 4 uscite da 130w l'una
le casse hanno un suono strepitoso, bassi presenti, buona cosa dato che mi piace sentire le vibrazioni :) anche ai meii vicini dato che col volume non troppo alto mi sentono in strada e sto al terzo piano... se poi non bastasse ci attacco un sub attivo con altri due sub come satelliti :o , cosa inutile ma mi hanno regalato tutta sta roba in più......
controlla su subito.it che è pieno di ottima roba con un minimo di occhio si fanno grossi affari
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chiunana il sab nov 16, 2013 8:25 pm

Roccia68 ha scritto:chiunana: ...hai mai ascoltato quelle casse da me' indicate ? io con 100 euro pagate anni fa' mi son liberato del mio impianto pioneer senza problemi e da amplificatore e equalizzatore me lo fa' la mia semplice scheda audio...se non le hai mai sentite non puoi dare un giudizio :wink: e ti assicuro che come qualita' non sono inferiori ad un impianto della bose' :o

Roccia, non la prendere sul personale ora, ma ti sto dicendo che non puoi comparare questi plasticoni con un impianto hi fi. Andrebbe chiarito cosa si intende per impianto hifi. Penso che sia questo il problema. Non so che impianto tu abbia avuto, della Pioneer. Ma io di questa marca sono a conoscenza di un solo pezzo valido, un amplificatore. Tanta robaccia hanno fatto. Di lavoro riparo e progetto impianti, ne ho visti diversi. Se vuoi ti posso anche dire come mai non ho bisogno di ascoltare i plasticoni per poterli giudicare. Andranno benissimo per applicazioni "normali", tipo uso computer, musica sottofondo etc. Non è hi fi, però.
Citandomi la Bose mi confermi che stiamo parlando di due cose diverse. :wink:

Ehi Bru, Denci dice bene, con un impiantino come il suo non ti sveni e alla fine entri nel mondo hi fi. Anche io punterei sull'usato.. Ora sei all'inizio, poi magari ti rendi conto della "direzione" in cui andare..
Se leggi le pagine precedenti se ne è parlato.. Guarda se in zona tua trovi un negozio dove hanno pure usato e vai a ascoltare. Soprattutto per le casse è davvero importante. Sennò se ci dici dove abiti possiamo fare una ricerca congiunta..
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab nov 16, 2013 8:31 pm

nulla di personale ci mancherebbe, peccato che non siamo vicini altrimenti ti inviterei a sentirle giusto per soddisfazione, ribadisco cmq che per dare un giudizio le devi prima sentire...ascolto musica di tutti i tipi e non di sottofondo , dal trash al jazz.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab nov 16, 2013 11:20 pm

Riguardo le T-40 confermo essere ottime, io ho le T-20 e pure quelle spaccano veramente... certo le uso solo per il pc perchè a livello di ascolto audio ho un'impianto hi-fi top gamma della pioneer dal 1990 ed è ancora una potenza! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab nov 16, 2013 11:23 pm

Grazie per la solidarieta' themucco, le creative spaccano di brutto :tru
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto