labatteria.it • Leggi argomento - CRTICA BONARIA ALLA DENIGRAZIONE DI D'ORAZIO

CRTICA BONARIA ALLA DENIGRAZIONE DI D'ORAZIO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Sandman il sab ago 06, 2005 12:01 pm

cassa4 ha scritto:ragazzi.... basta dai!, addirittura ci sono 3 topic che parlano di SDO, e che palle! tanto alla fine ognuno rimane sempre sulle proprie posizioni. Che senso ha continuare ad aprire o alimentare topic con l' unico scopo di fare muro contro muro? almeno fossero topic istruttivi. :x

hai ragione,e infatti li ho letti tutti,per intervenire in questo,senza spammare anche negli altri....
Per quanto mi riguarda non ho null'altro da dire in merito,dato che ho espresso la mia opinione...Per? mi sia concesso che non trovo giusto che qualcuno venga redarguito se parla,nel bene o nel male,di musica e musicisti,mentre chi scrive della Foliero,che ? una gran gnocca,che ci? la fixa,che suona il piano ecc,quindi OT,quello va bene...
Penso che la gnocca piaccia praticamente a tutti...

p.s.:I topic su SDO sono pi? di 3...
:) :) :) :D
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab ago 06, 2005 1:38 pm

Ne metto anch'io altri 10 (neanche io in ordine di bravura):
1. John Petrucci
2. Allan Holdsworth
3. Al Di Meola
4. John McLaughlin
5. Steve Morse
6. Eddie Van Halen
7. Yngwie Malmsteen
8. Greg Howe
9. Tony MacAlpine
10. Eric Johnson
e potrei postarne altri 10,20, 30...
Fermo restando che Dodi resta comunque un ottimo chitarrista!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab ago 06, 2005 3:07 pm

Ho i miei dubbi su Petrucci, ma Malmsteen no, DAI!!! E' un merda di chitarrista, Dodi ? molto meglio, anche se veloce un terzo...per il resto quoto alla grande, anche perch? avevo dimenticato Di Meola e McLaughlin.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il sab ago 06, 2005 3:46 pm

Non mi metto a fare le classifiche....io non mi reputo in grado di dire chi sono i miglior 10 kitarristi al mondo...in quel vecchio post...lo dissi perke letto da qlk parte....e perke sono certo ke occupa un posto d importanza dodi tra i chitarristi per qll ke fa!

non mi metto neanke a criticare le vostre liste...ma dodi mi fa impazzire a me!!!! qst ? la cosa ke importa a me!! quando sono al concerto in prima fila ? un godimento esagerato!!!!!!!

un grande!! l'ultimo suo capolavoro D'assolo ? una perla!

ah e tempo fa si trovo in una festa privata non so cosa con al di meola.....e improvvisarono insieme....del blues....una sorta di botta e risposta...roba allucinante!!! non sfiguro per niente dodi!! anzi!!
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il sab ago 06, 2005 4:02 pm

Guarda, io non c'ero alla festa e continuo a dire che Dodi ? molto bravo, ma mi sa che Di Meola doveva essere un po' ubriaco! E poi ultimamente sto scoprendo tante cose di cui prima non capivo una mazza...ad esempio, avete mai fatto caso che Eric Clapton nel blues ? una mezza sega quando fa i soli? Rovescia tutti gli accenti: fateci caso!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab ago 06, 2005 4:12 pm

Jackleo ha scritto:Ho i miei dubbi su Petrucci, ma Malmsteen no, DAI!!! E' un merda di chitarrista, Dodi ? molto meglio, anche se veloce un terzo...per il resto quoto alla grande, anche perch? avevo dimenticato Di Meola e McLaughlin.

Su Petrucci permettimi Jackleo non ci possono essere dubbi, e non lo dico solo da fan dei DT! Ok, Malmsteen sar? anche un cazzone e neanche a me piace per?, fidati, ? uno fra i migliori comunque (e non sai comunque con che fatica faccio a dirlo)! Parlavo tempo fa con due chitarrista miei amici e, alle mie denigrazioni su Malmsteen musicista hanno dato ragione (ovviamente ha fatto anche cose buone), ma quando si trattava di parlare del lato esecutivo mi hanno detto che Malmsteen far? sempre le stesse cose magari per? (e qua ci sono rimasto di sasso) ? quello che ha la miglior plettrata in assoluto! Comunque posso sostituire Malmsteen con Paul Gilbert, oppure Marty Friedman o ancora Mike Romeo, e potrei ancora dire altri nomi, sempre comunque restando convinto che Dodi Battaglia resta un ottimo chitarrista!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab ago 06, 2005 4:21 pm

Beh Petrucci ? molto bravo nei Dream Theater ma dovrei sentirlo in contesti diversi, quando ha fatto il disco acustico con Rudess hanno fatto una schifezza di disco, quindi almeno Dodi sa suonare anche chitarra classica e acustica! non sar? un manico, ma se non altro ha ben chiara la differenza, rispetto a Petrucci che suona qualsiasi cosa come fosse un'elettrica. Malmsteen ? veloce, forse il pi? veloce, ma FA LE SCALE! non l'ho mai sentito suonare modale o scrivere brani armonicamente interessanti, per cui non ? neanche vero che ? veloce, Al Di Meola ? MOLTO PIU'VELOCE, Malmsteen sa fare SOLO le scale, a velocit? pazzesca, ma LE SCALE! Per questo non me la sento di definirlo bravo, non perch? non mi piaccia, a me non piace nemmeno Petrucci ma ? cmq SOPRA malmsteen 100 volte. :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab ago 06, 2005 4:28 pm

Bon, ok! Davvero non ti piace il disco acustico di Petrucci e Rudess? Peccato! A parte che secondo in qualche parte tutti e due esagerano per? a me ha impressionati tanto! Beh, comunque Petrucci sa suonare anche acustica e classica, ? che magari sentendolo suonare solo coi DT pu? dare effettivamente l'impressione da te descritta! Per?, credimi Jack, Petrucci ci sta! Posso consigliarti il suo cd solista uscito quest'anno! Su Malsmteen resto del mio parere per? effettivamente hai anche ragione tu quindi magari fra i 10 che ho nominato io al posto suo metto Paul Gilbert!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab ago 06, 2005 4:36 pm

cazzo drummer se Giann avesse il tuo carattere non l'avrei mandato affanculo qualche migliaio di volte... accetto il consiglio e cercher? di ascoltarmi qualcosa dove Petrucci suona in acustico. fermo restando che lui ? quello che mi sta pi? simpatico dei Dream Theater e gi? questa ? una grande notizia :D . Nel senso che a parte negli assoli ha delle buone idee...poi nei soli deve fare un po' lo sborone no? lo fanno tutti l? dentro, perch? non dovrebbe farlo lui che ? il pi? bravo... :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab ago 06, 2005 5:07 pm

Jackleo ha scritto:cazzo drummer se Giann avesse il tuo carattere non l'avrei mandato affanculo qualche migliaio di volte... accetto il consiglio e cercher? di ascoltarmi qualcosa dove Petrucci suona in acustico. fermo restando che lui ? quello che mi sta pi? simpatico dei Dream Theater e gi? questa ? una grande notizia :D . Nel senso che a parte negli assoli ha delle buone idee...poi nei soli deve fare un po' lo sborone no? lo fanno tutti l? dentro, perch? non dovrebbe farlo lui che ? il pi? bravo... :wink:

Se devo dirla tutta diciamo che Petrucci in Train Of Thought si era un po' ammalato della malattia di Malmsteen, assoli fulminanti con dimostrazione di tecnica micidiale e disumana ma cuore poco (certo, devo ammettere che comunque non sono uno che disdegna le sboronate tecniche), nell'ultimo (che a me piace tantissimo, anche se non l'ho ascoltato tanto) si ? rifatto!
Per? ora basta parlare di John Petrucci perch? altrimenti richieremo di portare avanti un topic in cui si parla sia di Pooh sia dei Dream Theater e non mi sembra il caso dato i precedenti :D E lo dico io che sono fan dei DT come pochi! 8)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giann il sab ago 06, 2005 5:48 pm

Jackleo ha scritto:cazzo drummer se Giann avesse il tuo carattere non l'avrei mandato affanculo qualche migliaio di volte... accetto il consiglio e cercher? di ascoltarmi qualcosa dove Petrucci suona in acustico. fermo restando che lui ? quello che mi sta pi? simpatico dei Dream Theater e gi? questa ? una grande notizia :D . Nel senso che a parte negli assoli ha delle buone idee...poi nei soli deve fare un po' lo sborone no? lo fanno tutti l? dentro, perch? non dovrebbe farlo lui che ? il pi? bravo... :wink:

ooohh io me rido qnd mi mandi affanculo!!! :D no cmq jack mi hai mandato piu a cagare che affanculo! per la precisione!!!

carattere! mmah non ho avuto mai problemi a parlare con musicisti con idee opposte alle mie.....in qst forum forse non capite bene che persona sono!

quando dicevo ke dodi era un ottimo chitarrista mi deridevano tutti....ora qlcuno comincia a dirlo.....

il nome pooh provoca a tanti una certa espressione che non capisco!....non solo qui ma anke fuori.....non ho mai capito il perk?....

non ho problemi a dire che roby facchinetti ? un cantante come poki....perke cominciano le lottte?...? tutto documentato...mica inventato.....

come mi spuo dire che dico caxxate qnd affermo ke gli u2 vocalmente si sognano i pooh!!!

che c'? di sbagliato???? non capisco......

non sono uno ke spara caxxate....sono disposto ad accettare delle cose...delle critiche....ma devono essere giustificate....

jack tu mi dici "stefano suona sulle basi" io ti dico "nel 70 80 no" e tu non mi rispondi??? (neanke ora suona sulle basi)

se devo passare una serata a vedere un batterista ke tutta la serata mi lascia a bocca aperta.....non vedo D'orazio...ma mi vedo Elio e le storie tese...che quello ? un pazzo.....

ma Stefano D'orazio mi sorprende in altre cose....

ora esco.....alla proxima
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il sab ago 06, 2005 5:55 pm

ma non era un forum di batterie????? :o
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il sab ago 06, 2005 6:02 pm

drummer82 ha scritto:ma non era un forum di batterie????? :o

bhe una volta si...da qnd ci sono io non pi? :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il sab ago 06, 2005 6:05 pm

ah okok!!no perch? me stavo a preoccup?!! :mrgreen:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il sab ago 06, 2005 6:11 pm

drummer82 ha scritto:ah okok!!no perch? me stavo a preoccup?!! :mrgreen:

ahaha sisi hai ragione.....scusami....ma vedo sti topic con sdo.......? piu forte di me!!!!!!!!!!!!!!!!! ogni volta penso "mmmm ma no...non posto basta.." kiudo la finestra.......mmm dopo 2 secondi riapro e posto!!!!!!
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi