Premetto che l'acquirente sono io. Ho appena chiamato a casa e mi hanno detto che il pacco è effettivamente arrivato oggi (ovviamente abbandonato davanti a casa senza firmare alcunché, ma questa è la norma e, visto dove abito, l'ultimo dei problemi). Stasera, appena arrivo a casa, vedo di aprirlo e constatare le condizioni del contenuto.
Il tracking si è concluso così:
(Vabbeh, immagino che in giornata passerà in Consegnato)
Concordo con giangy: io il servizio lo pago alle Poste, se poi queste preferiscono subappaltare il servizio a SDA è una scelta loro, la faccia continuano a mettercela loro. Se poi chiamate il customer care di SDA (199 113366), appena date un codice che inizia con KZ subito vi dicono di chiamare l'803160 (199 100160 dai cellulari), che appartiene alle Poste.
A parte questo, tra una baggianata e l'altra che compro, almeno 4-5 pacchi arrivano ogni mese a casa mia, quasi sempre con SDA. Spesso capita che diano "Destinatario assente" ma, come già detto da altri, ovviamente è solo una falsità inventata perché il corriere magari quel giorno lavora in un'altra zona e non ha voglia di venire al mio paese. Non che la cosa mi piaccia ma pazienza, perché di solito quando capita così il pacco arriva subito il mattino dopo. E spesso rimaniamo comunque nei 3 giorni di consegna pattuiti.
Ma questa volta è diverso: io non ho mai visto nessuno di SDA, né alcuno mi ha mai chiamato, e su web mi ritrovo SPEDIZIONE RIFIUTATA, addirittura 3 volte (e notiamo l'assurda ora: 5:45 e 6:03)! Questo è peggio del destinatario assente, perché vuol dire che il pacco dovrebbe tornare al mittente (infatti è assurdo che l'abbiano messo in giacenza dopo il presunto rifiuto)! Quando ho chiamato il call center, la tizia era ancora scocciata e mi ha detto che il motivo del rifiuto era "La spedizione non è stata ordinata", senza sapermi spiegare cosa volesse dire (Colpa mia? Colpa loro? Colpa del mittente? A chi dovrò chiederlo?). Comunque ho ottenuto di rimetterlo in consegna, e pare che la cosa abbia sortito il suo risultato. Tuttavia, stamattina, di fronte al terzo presunto rifiuto, ho provato a chiamare direttamente la filiale (ci sarei anche andato di persona, ma è decisamente scomoda da raggiungere, per cui volevo prima parlare con qualcuno per evitare che io andassi là e il pacco fosse in giro su qualche camion), ma il risponditore automatico mi faceva sempre attendere un po' e poi buttava giù la chiamata.
Ora, stasera verificherò se magari potter ha sbagliato a scrivere l'indirizzo o qualcosa del genere, è l'unica cosa che mi possa venire in mente. Ma se non è così, le Poste hanno perso un cliente. E speriamo che il contenuto sia integro...