da Lisander il sab dic 07, 2013 3:43 pm
"Piace? Compro." Non sapete quante volte avrei voluto in concreto la filosofia Zampetti.. Certo.. Non per caviale o il Cayenne.. forse una forma di Bagoss.. ecco.. quello sì.
La fabbrichetta? Certo. Probabilmente farei lo stesso lavoro che faccio ora, dirottato più su custodie per strumenti, ma con macchinari, materiali e metodologie di lavoro decisamente diverse. Assumerei pochi ragazzi giovani che stiano esclusivamente alle mie direttive: troppi galli nel pollaio non vanno bene. Così comando io e stop. E se sono ricco sicuramente non ho problemi a pagarli o doverli incitare per consegne imminenti e altro. Insomma sarei tutto il contrario di dove sono ora, dove i pagamenti non sono proprio puntuali, dove la fretta è all'ordine del giorno e dove materiali, macchinari e metodologie sono abbastanza improvvisati, a mio avviso.
Auto? Due Land Rover: una defender 110 nera tirato a lustro ed una vecchia 109 strarinforzata per fare offroad. Stop. Niente porsche, lamborghini o ferrari, per ora. Tanto potrei sempre noleggiarne una ed andare a farmi un giro al Nürburgring se volessi correre. Avrebbe senso avere un'auto da 300 all'ora e fare al massimo i 130 in autostrada? No. Come dire di avere una batteria e non poterla suonare.
Già.. la batteria.. spenderei tanto per la mia sala incisione: quello sì. E quello forse sarebbe l'unico immobile che comprerei. Sapendo che la casa non sarà mai un problema, piuttosto che comprarla, preferirei prenderla comunque in affitto. Passata una certa cifra si trova davvero della bella roba, quindi.. ma eviterei comunque una cosa troppo dispersiva: ho già avuto esperienze in case da 200 metri quadrati e a meno di non mettere su famiglia (con tutti quei soldi vorrei ben vedere se non ci si riesce.. ma anche lì.. preferirei che non si sapesse che sono così tanto ricco.. non vorrei mai una donna che sta con me solo per i soldi e crescere dei bambini viziati e stronzi), mi piacerebbe abitare in un contesto Hi tech, ma gestibile, senza donne delle pulizie in giro e simili. Non investirei in niente. In sostanza cercherei di allocare tali risorse nel modo più sensato possibile, come faccio ora, utilizzando tale fortuna per evitare qualunque tipo di problema o scocciatura.
Altro? Non saprei.. si parla tanto di agriturismo da gestire, negozi di strumenti.. forse in famiglia, ma da solo.. uhm.. non voglio troppe responsabilità e mi basterebbe una piccola attività artigianale (una sorta di treno drums, ma per le custodie e svolta come professione) dove esprimere la mia creatività.
Non vorrei escludere nulla: eventualmente si vedrà.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...