labatteria.it • Leggi argomento - Cosa fareste se foste ricchi?

Cosa fareste se foste ricchi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il sab dic 07, 2013 1:00 pm

topic passatempo :)

ho passato la mattinata interrogandomi su questo, per me, non facile quesito.. Cosa fareste della e nella vostra vita se foste ricchi?

rispondere è tanto banale quanto è facile rimanere sul lastrico o fare una vita da schifo nonostante i milioni..

parlo di una ricchezza "economicamente vera", quindi un conto in banca disponibile di almeno una 20ina di milioni di euro, tale da non doversi sicuramente (Se lo si vuole) più preoccuparsi di lavorare..

su dai, sono curioso di sentire le vostre idee in base anche alle vostre esperienze di vita :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda giangy75 il sab dic 07, 2013 1:08 pm

La prima cosa uno studio di registrazione dove posso tranquillamente suonare con il gruppo quando e dove voglio, aprire un locale dove si suona senza sfruttare i musicisti, per far conoscere nuove leve, aprire un negozio di strumenti musicali e assumere gente volenterosa e competente con un contratto a tempo indeterminato, andare a visitare i paesi poveri contribuendo economicamente e fisicamente insieme a mia moglie....e poi bo :D
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diddle il sab dic 07, 2013 1:19 pm

Un capitale come quello mi permetterebbe di vivere alla grande solo con gli interessi generati. Allo 0.5% sarebbero 100mila annui.
Sicuramente mi dedicherei a tempo pieno alla musica.
...E poi mi sveglierei tutto sudato! :mrgreen:
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il sab dic 07, 2013 1:22 pm

auto nuove,amplierei le case che ho e acquisterei un po' di case per metterele in affitto,poi proverei a far partire un attività di qualche tipo,magari una sala prove,tutto ciò in modo da avere una rendita mensile per la vita che mi permetta di non lavorare.Il resto è molto difficile da dire...sarebbe facile andare in bancarotta?forse si forse no,dipende da tante scelte che si possono fare
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Madrummer il sab dic 07, 2013 1:26 pm

Visiterei ogni singolo angolo del mondo!
Express yourself, don't repress yourself!
Madrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il sab dic 07, 2013 1:39 pm

sinceramente?
vorrei esclusivamente i soldi per pagarmi e mantenere la casa che ho e avere la certezza del lavoro in salute. Di tutto il resto non m'interessa nulla.

Potendo allevierei il dolore di molti. Renderei la vita un po' meno brutta e triste a molte persone meno fortunate.

Alla fine dei conti, quando hai la salute gli affetti e un minimo sostegno economico degno vivi molto più in felicità di avere tanto e non sapertertelo godere come merita. Mi sento nel mio piccolo felicissimo come sono :-)

Demagogia? no.
*Davide*
moderatore

Messaggioda edmondo il sab dic 07, 2013 1:40 pm

cercherei di dare lavoro a quante piu' persone possibile.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab dic 07, 2013 1:44 pm

un anno in lungo ed il largo per gli USA.

Comprerei 300 metri quadri di capannone aprendo bottega da qualche parte (sempre in USA) e mi godrei tutti i miei hobby sfornando prodotti drummistici.

ora non so bene se scaglierei a calci in culo la mia donna ma, visto che ormai sono anni che continuo a starci bene, la terrei...

Terrei una casa a Bergamo, una a Modena e una nelle Marche ma comunque manderei a fare in culo l'Italia.

Dimenticavo: una casa come si deve ai miei genitori ovunque vogliano loro e qualsiasi tipo di assistenza possano aver bisogno.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab dic 07, 2013 2:02 pm

io sono giunto alla conclusione che userei i miei soldi per avere le uniche cose che il denaro non può comprare: il tempo e l'affetto della gente... cercherei di avere più tempo da dedicare a me ed alle persone che amo, alle mie ed alle loro passioni, proprio in virtù del non dover più lavorare.. e poi aiuterei nel quotidiano chi ha davvero bisogno, come le famiglie che non arrivano a fine mese e che non possono far mangiare i loro figli. Ah, ovviamente qualche "sfizio" me lo toglierei pure, però farei molta attenzione ad investire il mio denaro in modo che non sia a termine ma che continui a crescere.. tra gli sfizi ci sarebbe di sicuro una villa con annesso studio di registrazione musicale, un paio di auto ed almeno 3 viaggi l'anno...

in definitiva neanche io, come davide, stravolgerei troppo la mia vita.. però il fatto stesso di non lavorare (nel senso stretto del termine), ma di occuparmi solo di amministrare il mio patrimonio, un bel po' la cambia per forza...
DannyK
moderatore

Messaggioda AnBra il sab dic 07, 2013 2:07 pm

Io li ho già spesi, potrei avere altri 20 milioni?
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab dic 07, 2013 2:38 pm

Citazione:
La prima cosa uno studio di registrazione dove posso tranquillamente suonare con il gruppo quando e dove voglio, aprire un locale dove si suona senza sfruttare i musicisti, per far conoscere nuove leve, aprire un negozio di strumenti musicali e assumere gente volenterosa e competente con un contratto a tempo indeterminato, andare a visitare i paesi poveri contribuendo economicamente e fisicamente insieme a mia moglie....

idem con patate :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il sab dic 07, 2013 3:43 pm

"Piace? Compro." Non sapete quante volte avrei voluto in concreto la filosofia Zampetti.. Certo.. Non per caviale o il Cayenne.. forse una forma di Bagoss.. ecco.. quello sì.
La fabbrichetta? Certo. Probabilmente farei lo stesso lavoro che faccio ora, dirottato più su custodie per strumenti, ma con macchinari, materiali e metodologie di lavoro decisamente diverse. Assumerei pochi ragazzi giovani che stiano esclusivamente alle mie direttive: troppi galli nel pollaio non vanno bene. Così comando io e stop. E se sono ricco sicuramente non ho problemi a pagarli o doverli incitare per consegne imminenti e altro. Insomma sarei tutto il contrario di dove sono ora, dove i pagamenti non sono proprio puntuali, dove la fretta è all'ordine del giorno e dove materiali, macchinari e metodologie sono abbastanza improvvisati, a mio avviso.
Auto? Due Land Rover: una defender 110 nera tirato a lustro ed una vecchia 109 strarinforzata per fare offroad. Stop. Niente porsche, lamborghini o ferrari, per ora. Tanto potrei sempre noleggiarne una ed andare a farmi un giro al Nürburgring se volessi correre. Avrebbe senso avere un'auto da 300 all'ora e fare al massimo i 130 in autostrada? No. Come dire di avere una batteria e non poterla suonare.
Già.. la batteria.. spenderei tanto per la mia sala incisione: quello sì. E quello forse sarebbe l'unico immobile che comprerei. Sapendo che la casa non sarà mai un problema, piuttosto che comprarla, preferirei prenderla comunque in affitto. Passata una certa cifra si trova davvero della bella roba, quindi.. ma eviterei comunque una cosa troppo dispersiva: ho già avuto esperienze in case da 200 metri quadrati e a meno di non mettere su famiglia (con tutti quei soldi vorrei ben vedere se non ci si riesce.. ma anche lì.. preferirei che non si sapesse che sono così tanto ricco.. non vorrei mai una donna che sta con me solo per i soldi e crescere dei bambini viziati e stronzi), mi piacerebbe abitare in un contesto Hi tech, ma gestibile, senza donne delle pulizie in giro e simili. Non investirei in niente. In sostanza cercherei di allocare tali risorse nel modo più sensato possibile, come faccio ora, utilizzando tale fortuna per evitare qualunque tipo di problema o scocciatura.

Altro? Non saprei.. si parla tanto di agriturismo da gestire, negozi di strumenti.. forse in famiglia, ma da solo.. uhm.. non voglio troppe responsabilità e mi basterebbe una piccola attività artigianale (una sorta di treno drums, ma per le custodie e svolta come professione) dove esprimere la mia creatività.
Non vorrei escludere nulla: eventualmente si vedrà.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda denci il sab dic 07, 2013 4:12 pm

una vita estrema, alla ricerca di quel qualcosa che mi manca
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eugenio.b il sab dic 07, 2013 5:21 pm

io come Davide mi accontenterei di mettere al sicuro la casa e garantire l'opportunità di studiare dovunque sia megli per mio figlio

Per il resto avendo la sicurezza del lavoro e della casa - non sarei così assillato e mi dedicherei di più alle cose che contano veramente mia moglie mio figlio gli affetti

Tutto il resto è secondario... beh forse cambierei la mia td4kx con un modello più...
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda antoniot67 il sab dic 07, 2013 7:44 pm

Andrei subito via dall'Italia e investirei soldi altrove,porterei familiari e amici e tutti quelil che meritano!!

p.s. prima di andare via mi tromberei tutte le donne che ha avuto zio Silvio.... :tru :tru
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il sab dic 07, 2013 7:54 pm

antoniot67 ha scritto:
p.s. prima di andare via mi tromberei tutte le donne che ha avuto zio Silvio.... :tru :tru

Dopo che ci è passato lui manco col pulivapor!
Xanadu
moderatore

Messaggioda antoniot67 il sab dic 07, 2013 8:31 pm

Xanadu ha scritto:
antoniot67 ha scritto:

Dopo che ci è passato lui manco col pulivapor!

hahahaha anche questo e' vero!!
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il sab dic 07, 2013 11:31 pm

Prima cosa salderei un pò di conti in sospeso... ma sono spiccilini al confronto di tale cifra.

Una cosa che vorrei fare è una farm solare ed eolica per produrre energia rinnovabile, perchè oggi come è oggi si deve far capire che i soldi per l'energia green sono una cosa spesa per il bene di tutti... magari di queste farm le apro al sud d'italia in modo da dare pure lavoro a chi ne ha meno.

Un'altra cosa che mi piacerebbe fare è un ricovero per senza tetto gestito a modo, non un ghetto, ma una casa accoglienza dove chi dorme e muore di freddo le notti d'inverno possa avere un posto al caldo per riposare e mangiare. Ovvio però per usufrire dii tutto questo mi piacerebbe che sta gente lavorasse... o all'interno della struttura per fare servizio agli altri, oppure magari investir un'altro pò di soldi in una società che si occupa di manutenzione stadale... con tutte le buche che ci sono in giro si fà i milioni!

Tanta beneficenza e poi alla fine di tutto, con quello che avanza, mi tiro sù un locale dove si mangia bene e si sente buona musica con annesso anche studio di incisione/salaprove... lo farei gestire da gente in gamba ed io mi godrei solo la famiglia! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il dom dic 08, 2013 1:08 am

DannyK ha scritto:topic passatempo :)

ho passato la mattinata interrogandomi su questo, per me, non facile quesito.. Cosa fareste della e nella vostra vita se foste ricchi?

su dai, sono curioso di sentire le vostre idee in base anche alle vostre esperienze di vita :)

Dubbio.. non è che ti sei svegliato stamattina e al prelievo del bancomat ti sei trovato come Luca Bizzarri in "E allora mambo"? :D :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom dic 08, 2013 10:21 am

ahahah nono per fortuna no... ma avevo la mattinata piuttosto libera :)
DannyK
moderatore

Messaggioda Francesco98 il dom dic 08, 2013 3:02 pm

Da giovane e per l'età che ho, finirei la scuola, e me ne andrei all'estero, preferibilmente in Inghilterra, avere una casa, una vita tranquilla senza sperperare denaro, e registrare un demo intero da solo :)
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il dom dic 08, 2013 4:06 pm

Viaggi viaggi viaggi ma soprattutto aiutare concretamente chi ne ha più bisogno con progetti di sviluppo (in Italia o all'Estero) tipo ONG che dà lavoro ai giovani (e non) sia nei posti in cui si aiuta (insegnare a pescare invece di dare il pesce) sia chi, volenteroso e competente, volesse dare una mano senza essere però sempre trattato da volontario-sfruttato. Ecco.

(e farei fare una vita tranquilla a mio padre, visto che mi ha sempre pagato tutto lui :D )
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il dom dic 08, 2013 9:01 pm

Francesco98 ha scritto:Da giovane e per l'età che ho, finirei la scuola, e me ne andrei all'estero, preferibilmente in Inghilterra, avere una casa, una vita tranquilla senza sperperare denaro, e registrare un demo intero da solo :)

un demo :D
con una cifra del genere potresi permetterti 3 rick rubin :lol:

io mi comprerei un dinosauro!
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Francesco98 il dom dic 08, 2013 9:46 pm

No, è questo il punto, vorrei fare tutto da solo :mrgreen:
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il dom dic 08, 2013 10:36 pm

bhè, nche adesso puoi farlo :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Francesco98 il dom dic 08, 2013 10:58 pm

Tu no preoccupa, aspetta qualche annetto :) :tru
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il lun dic 09, 2013 9:20 am

eh ma fa ridere:

se fossi ricco, registrerei un demo :lol:

meglio dire... se fossi ricco affitterei gli abbey road studios, 4-5 cloni di steve albini e registrerei un disco tutto da solo
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun dic 09, 2013 12:19 pm

io continuerei a fare esattamente la stessa vita che faccio ora! mi toglierei solo qualche sfizio in più ma niente di che... :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Francesco98 il lun dic 09, 2013 12:43 pm

bruonline92 ha scritto:eh ma fa ridere:

se fossi ricco, registrerei un demo :lol:

meglio dire... se fossi ricco affitterei gli abbey road studios, 4-5 cloni di steve albini e registrerei un disco tutto da solo

Lo so che sarebbe stupido fare solo un demo con tutto quel danaro, però io vorrei apposta partire in quel modo proprio per mettermi alla sfida, che ci vuoi fare, sono umile! :!:
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garba il lun dic 09, 2013 1:13 pm

Darei un tot ai componenti della mia famiglia per farli vivere tranquilli per il resto delle loro vite (perché hanno davvero fatto i sacrifici!) togliendosi qualche sfizio e farei qualche regalo alle persone a cui tengo.

Per il resto?? Userei buona parte del capitale per fondare un'associazione tipo "Medici senza Frontiere", cercando sponsor e partner come la Bill & Melinda Gates Foundation per sostenerla, in modo da poter viaggiare in giro per il mondo ed aiutare molti contemporaneamente.

P.s: e finalmente cambierei sta batteria catorcio che mi ritrovo :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto