labatteria.it • Leggi argomento - Libri!!!

Libri!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ilbenjo78 il mar dic 10, 2013 8:08 pm

SignoriDrums ha scritto:Eheh, appena torno in Italia, invece, mi prendo Il Quinto Giorno :D :D
In più, se lo trovo in inglese, vorrei iniziare Glenn Cooper, qual'è il primo della serie, La Biblioteca dei Morti?

Il ciclo di Cooper è fichissimo!

il quinto giorno è accanto a me sul mio comodino da 5 mesi ma non l'ho mai iniziato... chissà perché... e dire che almeno 5 persone di buone letture me lo hanno consigliato come libro che ti fa uscire di testa da quanto sia bello!

Se ti fa sbarellare la storia di E. Majorana pappati pure "il caso Majorana" di Erasmo Recami (mio professore di fisica II all'unibg... Curriculum allucinante e uno dei massimi esperti mondiali sul Majorana nonché suo biografo).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar dic 10, 2013 8:42 pm

Ilbenjo, occhio con "il quinto giorno". Io me lo son portato in vacanza quest'estate, morale della favola l'ho finito in 3 giorni e mezzo, roba da non riuscire a staccarsene, davvero. :D
Credo di aver letto tutto di Cooper, sono uno meglio dell'altro. Riesce ad essere allo stesso tempo preciso, curato, descrittivo, meticoloso ma sempre avvincente e con un ritmo della narrazione devastante..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar dic 10, 2013 8:54 pm

1021 pagine in 3 giorni e mezzo... capo di cazzo! :tru

E sì... anche gli altri mi hanno detto che come lo inizi non ti stacchi più
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar dic 10, 2013 11:19 pm

Erasmo Recami viene citato spesso nel libro che ho letto io, mi pare l'autore racconti anche di un incontro che hanno avuto.

ps: io ho letto l'ultimo di Harry Potter in 2 giorni e mezzo, e siamo sulle 800 e rotte pagine. Però in inglese :D :D
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ilbenjo78 il mer dic 11, 2013 12:01 am

Ora che ci penso l'ultimo di harry potter l'ho letto in 11 ore filate... Dalle 18:00 alle 5:00 di mattina... Ed alle 5:30 avevo la sveglia per una trasferta a milano... È stata una giornata mooooooolto lunga in cantiere
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer dic 11, 2013 12:17 am

ah no scusami mi son confuso, quello dei 3 giorni era "L'ultimo giorno" di Cooper, ho letto frettolosamente e visto che citavi Cooper ho collegato a quello.. :lol: va beh son comunque 400 pagine passate se non sbaglio...

Comunque Il quinto giorno è una delle ultime letture che ho fatto, ci ho messo un paio di settimane (perchè non ero in ferie.. :lol: ) e credo di poter dire sia una delle letture più appassionanti, coinvolgenti e interessanti che io abbia fatto neglli ultimi anni. Un libro "completo" oserei dire, c'è scienza, c'è il thriller, c'è la morale, c'è l'attualità ed è tutto estremamente ben amalgamato, nonostante la lunghezza non è mai pesante, uno di quei libri che ti fa dire "ok, ancora una pagina poi mollo" e vai avanti così per ore.. per quanto tratti un'ipotesi fantascientifica per certi versi, è sempre estremamente realistico e plausibile.

Altra lettura secondo me da consigliare per gli amanti del thriller un po' psicologico e un po' poliziesco, con delle atmosfere azzeccate, coinvolgenti ed appassionanti è "Ossa fredde" di A.J. Cross, meritevole.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il dom mar 02, 2014 6:43 pm

BonzoTheBest ha scritto:facci sapere allora!

Ritiro su il topic :suk

Bonzo in ritardo ho letto pulp di bukowski come mi avevi consigliato, uno dei romanzi migliori che abbia letto negli ultimi tempi, ti ringrazio davvero per il consiglio!!! :tru :tru :tru

Ti chiedo un' altra cosa (che chiedo anche agli altri lettori del topic ovviamente), i libri di bukowski vanno letti in ''ordine cronologico'' ovvero secondo la pubblicazione o si possono leggere ''a caso'' in quanto non sono legati fra loro?

ciao, grazie mille :suk :suk
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il dom mar 02, 2014 8:09 pm

Oplà, ho appena finito di leggere La Bilbioteca dei Morti: quell'uomo è un genio, l'idea stessa alla base del romanzo per non parlare della scoperta nel finale :o :o :o non voglio spoilerare, dico solo BTH, Beyond The Horizon :D

In attesa di trovare il seguito, mi butto sul biografico, la vita di un uomo che per me ha fatto qualcosa di incredibile:
Juan Pujol Garcia, nome in codice Garbo.
Praticamente è l'agente doppio che ha fatto credere ai tedeschi che lo sbarco in Normandia era solo un diversivo e lo sbarco vero sarebbe stato più tardi e da un'altra parte. Ha creato una rete di 27 agenti infiltrati in Inghilterra completamente inventata ma talmente credibile che alla fine della guerra ha ricevuto la Croce di Ferro dai tedeschi.
E l'Ordine dell'Impero Britannico dagli inglesi.
E' l'unica persona al mondo ad aver ricevuto un'onorificenza da entrambi i belligeranti :o
Ma soprattutto viene citato da Bowie in uno dei miei pezzi preferiti, Quicksand :D :D :D

@ Market: ma la frase nella tua firma l'ha detta lo Chef Tony o Dexter :? :? :lol:
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mar 03, 2014 9:37 am

Mentre stavo rileggendo quel che credevo fosse una trilogia, ovvero il ciclo dei "Matador" di Steve Perry, mi è venuta la curiosità di vedere on line cos'altro avesse scritto il marzullo e ho scoperto che il ciclo in realtà è composto da 8 titoli, di cui solo i primi 3 sono stati tradotti in italiano.

Adesso ho tutti e 8 i libri in lingua originale e sto godendo. 8)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda SignoriDrums il lun mar 03, 2014 10:18 am

Ecco, ora potrei sapere cosa leggere dopo la trilogia di Cooper. Anche se fra gli altri libri di Cooper e quelli che mi mancano di Schätzing ne avrei ancora per un bel po', ma un po' di sana fantascienza è da tanto che non la leggo...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda filo il mar mar 11, 2014 12:43 pm

Per bukowski leggi come vuoi
Io ne ho letti tantissimi
Ti consiglio anche
Edward bunker
Irvine welsh
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il ven mar 21, 2014 6:51 pm

Grazie mille, bunker e welsh li conosco già :wink: :wink:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 23, 2014 8:08 am

io sono preso malissimo con i libri della saga di Harry Bosh di Connelly, molto molto belli, per nulla scontati.
Ora sto leggendo il decimo romanzo, Il Poeta è tornato, decisamente avvincente, quei thriller polizieschi che ti incollano al divano, e rimani sotto scarica di adrenalina dalla prima all'ultima pagina.
Consiglio vivamente. :wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 23, 2014 8:56 am

Hyeronimus :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 23, 2014 9:48 am

eh già, gran bel personaggio; quel che mi piace dei libri di Connelly, è che non sono mai esagerati, non ci sono delle iperboli di violenza, o picchi esasperati di narrazioni epiche ecc ecc, ma è un racconto molto dettagliato, equilibrato ed interessante, mai noioso, ma sempre raccontato in maniera calda e coinvolgente, misuratamente.
Connelly deve sapere il fatto suo, assolutamente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il mar set 23, 2014 3:01 pm

quoto
per ora di Connelly ho letto solo lame di luce,
piacevole e scorrevole, si, forse un pò piatto di eventi
ma sa mantenere alta la tensione e l'attenzione.
ho il Poeta sul comodino da un po'
ma purtroppo è stampato troppo in piccolo e faccio una fatica boia…
sono una talpa ormai…

uno letto di recente, e che mi ha ricordato la lettura di Connelly
per intensità e scorrevolezza, con un tocco di supernatural in più ed una buona suspance, è questo:

Immagine

incuriosito dal prezzo, non si è rivelato malaccio, niente di impegnativo ma neanche una sola.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 23, 2014 3:20 pm

interessante, ora mi sono prefissato di leggere tutto il ciclo di BOScH, ma mi segno il tuo suggerimento.
Mi sono segnato anche Cooper, la biblioteca dei morti, molto interessante, ho letto qualche recensione, ed ho spento immediatamente wikipedia, che rivelava tutta la trama in poche righe, :oops: :oops: :oops: .

:wink: :D :D :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il mar set 23, 2014 3:36 pm

casualmente la biblioteca dei morti di cooper è proprio il libro che sto leggendo ora,
iniziato da poco ma dalle prime 100 pagine intuisco che sarà un figata, altro livello.
(peccato avere poco tempo, perché questo libro è da leggere tutto d'un fiato)

ad ogni modo anche questo "polvere alla polvere" di freeman ha come protagonista un detective,
e fa parte di una saga, (Jonathan Stride è l'herry bosch di turno), comunque lo consiglio,
appassionate e descrive belle atmosfere.
anche se alla fine c'è un operazione commerciale stile gazzetta dello sport:
prima parte della saga ( polvere alla polvere, appunto)a E 1,90
prequel a "la ragazza di pietra a 14,90" hahaha tutto sommato ci sta dai...
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 23, 2014 3:58 pm

ah, ma il problema di quanto costa un libro non me lo pongo, li prendo in biblioteca!
Poi se sono belli, e mi innamoro, li compro e cerco un posto in libreria per piazzarceli in previsione di una rilettura appassionata.

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto