labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale T J W

Doppio pedale T J W

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Nazzare79 il mer dic 18, 2013 12:45 pm

Ciao

ieri sera ho fatto le prove con la mia band ed uno dei componenti, lavorando come dipendente da un distributore di strumenti musicali, mi ha portato il doppio pedale TJW.

Fatto in Cina, esteticamente identico al classico Iron Cobra rolling glide e per quel che ho visto e capito io stesse regolazioni e stesso feeling. In dotazione, oltre alle chiavette, anche una bella borsa rigida.
Il prezzo di preciso ancora non lo sa anche perchè non vende al pubblico e la distribuzione in Italia sta incominciando ora, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 120-150 euro.
A me è piaciuto, un pò pesantuccio come tutti gli Iron Cobra 900 ma bello fluido e con le cinghie si potrebbe risolvere il probelma. Forse lo prenderò.

Lo avete mai provato? (Da altre parti dovrebbe trovarsi già da tempo) Che ne pensate? potrebbe essere davvero identico all'Iron Cobra 900 rolling glide?

Qui potete vedere alcune foto:

https://www.google.com/search?q=tjw+dop ... h&imgdii=_
"I don't follow I lead..." Ian Paice
Nazzare79
martellatore
martellatore

Messaggioda mr.anderson il mer dic 18, 2013 3:00 pm

a vederlo a occhio si è identico poi lascio ai possessori l'ardua sentenza.. bisognerebbe fare un super confronto avendoli tutti e due

si sa che molte case si fanno fare i modelle da altre fabbriche e si fanno aggiungere solo i loghi.

basta farsi un giro sul mercatino
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Nikraider il mer dic 18, 2013 3:35 pm

Sembra l'IC della prima serie come la conosciamo noi del 2000 circa...

EDIT: se non ricordo male dovrebbe esserci una discussione al riguardo sul forum... Con un utente che ava trovato il produttore di "base" dell'IC. Adesso mi sfugge però.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 18, 2013 5:34 pm

è evidente che lo stampo e il solito della fabbrica, la tama i pedali come l'hardware non se lo fa in casa ma si appoggia a delle industrie esterne su suo disegno, ma come in altri campi molto spesso gli stampi rimangono alla fabbrica, che cambiabdo scritta lo ripropone.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer dic 18, 2013 6:18 pm

Caspita sembra l'Iron del 98', qualcuno sa dove si trovano? stavo notando che ci sono repliche anche di altri modelli su google immagini, è probabile che queste aziende abbiano i macchinari e gli stampi dei vecchi modelli, come fanno le case automobilistiche che vendono tutta la catena di montaggio dei modelli vecchi di auto.
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nazzare79 il mer dic 18, 2013 7:48 pm

si questa cosa succede anche con altri modelli. In questo caso credo convenga prendere la copia dell'Iron Cobra visto quanto cost l'originale. Comunque dovrebbero averlo da drumstroke. Secondo voi qul'è meglio l'Iron del '98 o quello odierno? Tra l'altro non vedo tutte queste differenze (lo dico da profano)...
Nazzare79
martellatore
martellatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer dic 18, 2013 9:51 pm

Io posseggo la versione dal 98", la prima versione nera se non erro, ha un feeling unico che solo questo pedale sa dare, deve piacere il suo peso, ma allo stesso tempo una fluidità e una pacca molto buone, l'unica cosa di cui mi pento è quello di aver scelto la versione powerglide, perchè preferisco il rolling in quanto ritengo l'andamento lineare più veloce e controllabile. Dell ultima versione (serie 900) so che da qualche problema per via dei supporti dei cuscinetti in plastica e non in metallo come il suo precedessore, molti si son lamentati, ma altro no so dirti :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nazzare79 il mer dic 18, 2013 11:03 pm

Grazie

comunque questo pedale ha la connessione tra i due pedali in metallo e non in alluminio. Quello del '98 come l'aveva? Dovrebbe essere inoltre rolling glide.

I cuscinetti quale parte sono?
Nazzare79
martellatore
martellatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio dic 19, 2013 10:56 am

Il braccetto telescopico con gli snodi cardanici, nel mio Iron sono in alluminio, e credo sia il metallo piu adatto per questioni di rapporto resistenza/peso. Certo ha un minimo gioco anche da nuovo, perche il tipo di snodi tradizionali senza la sfera , generano un piccolo gioco laterale per potersi muovere liberamente. Per ciò e fondamentale una lubrificatina periodoca in quella parte cosi' sollecitata ad attriti continui, spero che la versione copia disponga dello stesso braccetto almeno, sarebbe già positivo in questo caso. I cuscinetti idem, sono quelle parti dove i perni e tutti i componenti in movimento, devono scorrere diciamo, le parti più inportanti sono nel tacco , dove fissa la pedana sulla piastra a terra, e quelli superiori che supportano l asse portacamma, messi ai lati. Cè anche quello piu piccolo nel collarino reggimolla. Se identico in questi particolari, secondo me è un affare prendere questi pedali :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il gio dic 19, 2013 12:00 pm

Capperi è praticamente uguale :O
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nazzare79 il gio dic 19, 2013 2:56 pm

Grazie per la risposta...l'unico dubbio che ho io è che i cuscinetti nel tacco, dove fissa la pedana sulla piastra a terra, e il già citato braccetto telescopico siano diversi. Per il resto idem. Comunque ripeto che non conosco così approfonditamente l'Iron originale da poterlo dire con certezza. Anche fossero diversi mi sembra lo stesso una buona occasione.
Il braccetto telescopico è così importante? magari si potrebbe cambiare con l'originale ma poi si perde in convenienza visto quanto vengono gli Iron usati...In effetti pensandoci bene questa copia conviene se si vuole un doppio nuovo come l'Iron ma se ci si accontante dell'sato tanto vale prendere l'originale che si trova a 160-180 euro.

Comunque anche il doppio pedale Muman DP5000 è uguale...il GMS invece è simile...
Esistono varie copie di altri modelli, penso al Tamburo, all'X-Drum e tanti altri...
Nazzare79
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio dic 19, 2013 8:52 pm

nell'iron il cuscinetto non si vede.. sembra piu o meno il classico perno, anche perchè non è proprio un cuscinetto ma ha le solite carateristiche, è nei dw che c'è la cerniera con i cuscinetti e quelli si vedono.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche