labatteria.it • Leggi argomento - Jorg Michael(Stratovarius)...

Jorg Michael(Stratovarius)...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Sandman il lun ago 08, 2005 7:46 pm

Ecco un altro che,secondo me,SPACCA! :D :D :D

Voi cosa ne pensate? :) :) :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il lun ago 08, 2005 8:14 pm

odio gli stratovarius,ma lui ? veramente molto molto bravo :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferni83 il lun ago 08, 2005 8:19 pm

? veloce e preciso, ma estremamente monotono...
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il lun ago 08, 2005 8:38 pm

Non mi piace per niente, ? noiosissimo...doppia cassa e basta.
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun ago 08, 2005 10:21 pm

Io l'ho visto dal vivo ed ha una carica impressionante, ti d? proprio l'impressione di essere un professionista coi controca**i, con gli Stratovarius suona quello che gli viene chiesto di suonare, inoltre ? nota la sua capacit? di entrare in sala di registrazione e compiere il suo lavoro in pochissimo tempo.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kriszildjian il mar ago 09, 2005 12:25 am

Bravo bravo anke se devo dire ke pure io lo trovo un po'monotono ma sicuramene non si pu? dire nulla contro la sua bravura...
Kris
kriszildjian
battipentole

Messaggioda kriszildjian il mar ago 09, 2005 12:27 am

Bravo bravo anke se devo dire ke pure io lo trovo un po'monotono ma sicuramene non si pu? dire nulla contro la sua bravura...
Kris
kriszildjian
battipentole

Messaggioda Agonistes il mar ago 09, 2005 7:55 am

exa73 ha scritto:inoltre ? nota la sua capacit? di entrare in sala di registrazione e compiere il suo lavoro in pochissimo tempo.

Per forza! Fa sempre la stessa roba! :D

Se non conosci gli Stratovarious la prima volta che ascolti Jorg rimani piacevolmente impressionato, per? dai, che palle!!! :evil:
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar ago 09, 2005 8:26 am

beh... ? un batterista un po' monotematico, per? ha fatto degli ottimi lavori al di la degli Strato! Ha suonato nei primi albums dei Rage, oltre che in svariati di Axel Rudi Pell, Running Wild (anche se in quest' ultimi l' impronta Stratovarius era evidente, con inserti di "elicottero" un po' ovunque) e Saxon.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda exa73 il mar ago 09, 2005 8:44 am

Agonistes ha scritto:
exa73 ha scritto:inoltre ? nota la sua capacit? di entrare in sala di registrazione e compiere il suo lavoro in pochissimo tempo.

Per forza! Fa sempre la stessa roba! :D

Se non conosci gli Stratovarious la prima volta che ascolti Jorg rimani piacevolmente impressionato, per? dai, che palle!!! :evil:

Sono d'accordo prendi un disco a caso e ti piace, ne prendi un'altro ed ? identico a quell'altro, per? il lavoro in studio pu? essere lo stesso complicato, ? chiaro che lui si ? specializzato nel genere e sicuramente ? facilitato per? nel suo campo gode ormai di fama indiscussa.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il mar ago 09, 2005 9:26 am

S?ss?, non dico che non sia un buon batterista! :)

Ero ironico... ma non troppo! :evil:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar ago 09, 2005 12:00 pm

una precisione ed una potenza infernali...un vero asso del power metal...

Quoto anche io la monotematicit? e aggiungo un po' poco controllo delle dinamiche...ma live ? sicuramente di una carica esagerata...un front-man da paura...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda portnoy'74 il mar ago 09, 2005 1:21 pm

Secondo me ? stato eccessivamente sopravvalutato...ci sono tanti batteristi nel power pi? bravi di lui, vedi Confessori, Uli Kusch, Terrana se vogliamo, Hansi Kursch e tantissimi altri. Ho quasi tutti gli album degli Strato, tra cui anche il live e li l'assolo di Jorg ? veramente di una noia indefinibile!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ago 09, 2005 1:43 pm

non ho ascoltato proprio tante volte gli Stratovarius, per? lui non mi ha mai impressionato pi? di tanto!
? veloce, certo, ma ? poco fantasioso, anche nei passaggi, negli accenti e in tutto il resto!

c'? per? da dire che anche il genere ed il gruppo non sono il massimo della fantasia, quindi lui non ha proprio tante possibilit? di svariare!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar ago 09, 2005 1:47 pm

portnoy'74 ha scritto:Secondo me ? stato eccessivamente sopravvalutato...ci sono tanti batteristi nel power pi? bravi di lui, vedi Confessori, Uli Kusch, Terrana se vogliamo, Hansi Kursch e tantissimi altri. Ho quasi tutti gli album degli Strato, tra cui anche il live e li l'assolo di Jorg ? veramente di una noia indefinibile!

? anche vero che la maggior parte dei batteristi "pi? bravi" di lui sono arrivati molto dopo! lui penso sia stato uno dei primi nel genere (mi pare che i primi suoi lavori risalgasno al 1984).
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda uccio il mar ago 09, 2005 1:48 pm

portnoy'74 ha scritto:Secondo me ? stato eccessivamente sopravvalutato...ci sono tanti batteristi nel power pi? bravi di lui, vedi Confessori, Uli Kusch, Terrana se vogliamo, Hansi Kursch e tantissimi altri. Ho quasi tutti gli album degli Strato, tra cui anche il live e li l'assolo di Jorg ? veramente di una noia indefinibile!

Hansi Kursch addirittura! da quanto suona la batteria?! :D credo tu volessi dire Thomen Stauch.

Su Jorg: ottimo in sede live, ricercatissimo in studio, ma come da voi sottolineati il non uscire mai dal circuito power lo ha standardizzato eccessivamente, il suo stile lo si riconosce subito ma in questo caso ? anche un difetto visto che ? indice di monotonia. Uno dei miei primi idoli nel metal, poi sostituito da tanta altra gente. I Terrana, Confessori e Kusch citati sono 3 spanne sopra, sia come fantasia che soprattutto come tecnica pura e controlllo delle dinamiche.E mettiamoci anche un altro dio del Power come Aquiles Priester.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il mar ago 09, 2005 2:40 pm

uccio ha scritto:E mettiamoci anche un altro dio del Power come Aquiles Priester.

Sticazzi! Hai detto niente! :D

Io il power l'ho abbandonato da un bel po', ma quando ho sentito l'ultimo degli Angra, Aquiles mi ha sorpreso alla grande! Bravo veramente, ho visto il dvd che c'? nel cd e sembra anche ultrapreciso.
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar ago 09, 2005 5:05 pm

uccio ha scritto:

Hansi Kursch addirittura! da quanto suona la batteria?! :D credo tu volessi dire Thomen Stauch.

Su Jorg: ottimo in sede live, ricercatissimo in studio, ma come da voi sottolineati il non uscire mai dal circuito power lo ha standardizzato eccessivamente, il suo stile lo si riconosce subito ma in questo caso ? anche un difetto visto che ? indice di monotonia. Uno dei miei primi idoli nel metal, poi sostituito da tanta altra gente. I Terrana, Confessori e Kusch citati sono 3 spanne sopra, sia come fantasia che soprattutto come tecnica pura e controlllo delle dinamiche.E mettiamoci anche un altro dio del Power come Aquiles Priester.

Che figura! :ros :ros :ros Perdono Uccioooooooooo! :B :B :B Ho sbagliato un copia-incolla :a: , e dalla fretta non ho ricontrollato il post! Comunque hai avuto una giusta intuizione, mi riferivo a Stauch. Mi trovo in sintonia con te anche in relazione a Priester.Scusateeeeeeeeee! :B :B :B :B
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar ago 09, 2005 5:21 pm

priester ? un zappatore x_X anche se corre molto e mi piacciono molto i fill che fa!anche se un po monotoni delle volte ma che cmq si distinguono dal solito
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar ago 09, 2005 5:55 pm

Jorg Michael ? bravo per?, in generale come gli Stratovarius, lo trovo molto freddo e anch'io un tantino monotematico! Ha suonato anche con i Saxon e sentivo dire che nonostante la bravura, Fritz Randow (boh, se si chiama cos?, insomma il batterista precedente dei Saxon) sotterrava il buon Jorg! Voi lo conoscete sto qui?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar ago 09, 2005 7:51 pm

portnoy'74 ha scritto:
uccio ha scritto:

Che figura! :ros :ros :ros Perdono Uccioooooooooo! :B :B :B Ho sbagliato un copia-incolla :a: , e dalla fretta non ho ricontrollato il post! Comunque hai avuto una giusta intuizione, mi riferivo a Stauch. Mi trovo in sintonia con te anche in relazione a Priester.Scusateeeeeeeeee! :B :B :B :B

Ma figurati, era evidente che fosse una distrazione! :)

Per quanto riguarda randow, devo dire che con i Saxon si ? sempre comportato molto bene in sede live, e chi ha il dvd del gruppo pu? constatarlo, c'? anche un assolo un p? sborone dove fa vari giochetti con le bacchette e dimostra una tecnica supoeriore alla media. E poi ha molta "attitude".
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il dom ago 14, 2005 11:24 pm

nn vi piacciono gli stratovarius????
ragazzi ma avete sentito l'album Visions? da paura!! il piu' bello. il genere ? quello quindi certo che nn varia granch?. poi cmq c'? tolkki che dittatoreggia un po'... magari fossi capace di fare un centesimo di quello che sa lui. poi mi importerebbe na seg... di essere monotono. canzoni tipo destiny, freedom, father time, against the wind ??? le avete sentite? troppo belle. darei molto per riuscire a fare dal vivo in un concerto una canzone cosi' sai che soddisfazione? quando spingi sualla Batteria con quelle melodie... ora vengo... :P :P :P :P scusate.... sono gusti, ma a me le loro canzoni danno i brividi. certo qlc fa caga.. pero' nn sono nulla in confronto alle perle che hanno sfornato. questo ? quello che penso io di loro. sono tra i miei preferiti. ciao ciao :mrgreen: :mrgreen: :D :D
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il lun ago 15, 2005 6:00 pm

Doppia cassa sparata e rullante ogni quarto... ? cos? riassumibile il suo modo di suonare che magari non rispecchier? la sua bravura fuor dallo studio di registrazione, ma che evidenzia la monotonicit? di un genere come il power, perlomeno al livello batteristico.
Di conseguenza alle mie orecchie risulta abbastanza legnoso e monotono.
Per distinguersi e darsi un tono suonava sempre con il braccio sinistro molto alto per colpire il rullante (mossa inutile che va a discapito anche delle energie che in sede live sono preziose).

E' pensare che questo modo di suonare col braccio alto viene anche imitato... guardate il video dei Sonata Artica (Wolf and Raven) e vedrete il batterista Timo Portimo imitare come un pappagallo Michael.
Certi batteristi non hanno proprio personalit
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun ago 15, 2005 10:45 pm

beh Portimo passa la sua vita ad imitare Michael, che tristezza...

detto questo il buon Jorg ha dimostrato in altre situazioni di poter andare anche al di l? dell'elicottero pi? rullante tipico degli Stratovarius, per? c'? da dire che essendo legato a quel nome soprattutto, di lui si ricorda la monotematicit? che ahim? ? perfettamente vera.
Sulla monotonicit? del power non sono propriamente d'accordo, visto che gruppi come Vision Divine, Labyrinth, Angra ed Helloween (tanto per dirne alcuni) hanno dimostrato come si possa fare del power pi? o meno influenzato con una batteria che non sia semplicemente tututututuciatututututciatututututcia. E anche Michael avrebbe potuto farlo, se non fosse che gli STrato non son mai usciti dal loro canone stilistico (se non in qualche caso raro).
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il mar ago 16, 2005 8:47 am

d'accordissimo.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda biochetasi il mer ago 17, 2005 1:46 am

'Na macchinetta, niente di pi?.... 8)

Ciao

*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il mer ago 17, 2005 8:34 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:priester ? un zappatore x_X anche se corre molto e mi piacciono molto i fill che fa!anche se un po monotoni delle volte ma che cmq si distinguono dal solito

Uno zappatore Priester?! Ma per piacere...ce ne fossero di batteristi come lui.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kriszildjian il mer ago 17, 2005 12:25 pm

Priester(visto anke dal vivo) merita....e merita davvero!!!!
Kris
kriszildjian
battipentole

Messaggioda drummer15 il mer ago 17, 2005 3:55 pm

Provate ad asoltare qualcosa dei Labyrinth con Mattia Stancioiu! Altro che (con tutto il rispetto) Jorg Michael!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mer ago 17, 2005 4:01 pm

drummer15 ha scritto:Provate ad asoltare qualcosa dei Labyrinth con Mattia Stancioiu! Altro che (con tutto il rispetto) Jorg Michael!

Ecco appunto, in effetti ho citato anche loro.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi