labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian e sabian Hit-hat

Zildjian e sabian Hit-hat

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Drum n Girls il lun ago 08, 2005 10:22 pm

3ngel ha scritto:Il modello preciso non me lo ricordo, non erano il top della gamma ma credo quasi. Li comprai per provarli (anche perch? avevano garanzia a vita), ma onestamente gi? al tatto sembravano, non so, mi davano l'impressione di "questo piatto sar? una fregatura" :)
Il suono era cos? cos?, non pessimo, ma nella media e lo splash suonava anche discretamente bene.
Il primo giorno tutto ok. Il secondo giorno al primo colpo (proprio il primo :)) la bacchetta lo taglia come il burro :x
Le bacchette erano le Vic Firth 5A e suonavo anche commerciale :o
La prima reazione che ebbi fu quella di mettermi a ridere perch? pensai "l'avevo detto che era una fregatura" :D, col crash ero un tantino piu' incavolata :)
Dopodich? dissi mai pi? :)

dopo forse hai imparato a suonare e allora gli zildjian che hai comprato in seguito non li hai rotti (ancora).
scusa ma questa ? proprio una grandissima cazzata, ho avuto e ho parecchi ufip da un sacco di tempo e vanno benissimo (a parte un class crepato e sostituito dopo una settimana).
a me stanno un p? sulle palle quelli che insistono sempre con ufip e penso che gli zildjians siano signori piatti (probabilmente migliori degli ufip, anche se non in rapporto qualit?/prezzo assolutamente sfavorevole), per? permettimi di dire che
1)? stato sicuramente un caso (se ? veramente successo, cosa che non credo)
2)comunque non per questo tutti gli ufip sono cos?, anzi, diciamo pure quasi nessuno
3)compratevi i piatti che vi pare, affanculo la marca, se il suono vi piace prendeteveli e basta

:B
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 3ngel il lun ago 08, 2005 10:56 pm

Secondo me tu sei completamente fuori di testa... ma che razza di risposta ? questa?
Tanto per cominciare non ho assolutamente parlato n? detto "UFIP fa schifo" o "questo ? meglio di quello", ho detto soltanto la mia esperienza e la mia conclusione, e volevo astenermi da giudizi personali sul suono degli stessi.
Per? visto che mi ci costringi lo dico pure : tutti gli ufip che ho sentito anche da endorser di professione, non hanno carattere, hanno un suono molto scialbo, armonicamente povero, che a paragone con gli Zildjian sono come una 500 e una Ferrari.
E se ti scaldi tanto perch? sei un pezzente e non puoi permetterti di comprarti un paio di piatti di qualit?... b? VA A LAVURA'
E checcavolo :D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Agonistes il mar ago 09, 2005 7:51 am

Mumble mumble...
Anche io vorrei cambiare hi-hat (adesso ho un Paiste signature heavy 14") e questo thread capita a fagiuolo.

Sinceramente gli Zildjian non mi sono mai piaciuti pi? di tanto, ho sempre preferito i Sabian (ma sono l'unico a cui piacciono? :oops: ) Ho fatto un giro sul sito di mamma Sabian e tra i vari hi-hat mi ? piaciuto l' HH Duo 14". Qualcuno lo ha provato e/o sentito dal vivo?
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mar ago 09, 2005 7:56 am

a me sembra che quella fuori sei te....ma l'hai letto il mio post?
se lo leggi vedrai che c'? scritto che anche secondo me molto probabilmente zildjian ? meglio di ufip, la cosa che mi sembra molto strana ? un piatto che magicamente si rompe come il burro al secondo colpo!
a lavorare ci vado gi?, quindi i piatti me li scelgo e non li compro solo se costano meno, infatti ho anche un crash z custom da 16 e un paiste 2002 da 20, oltre che due bei ufip brilliant 16 e 18.
sai leggere vero?

ps. comunque se ? vero che ne hai rotti due ribadisco che o non sai/sapevi suonare o sei proprio sfigatella! :B
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 3ngel il mar ago 09, 2005 10:47 am

Certo che l'ho letto, come ti permetti di dire
"dopo forse hai imparato a suonare e allora gli zildjian che hai comprato in seguito non li hai rotti (ancora)"
Bah...
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Drum n Girls il mar ago 09, 2005 12:37 pm

permalosetta eh?
tranquilla, non lo dico a nessuno che non sai suonare! :wink:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il mar ago 09, 2005 2:35 pm

A mio parere glu ufip nn piacciono la sere il crash 18" delle serie bionic nn mi dispiace, ma voglio spendere anche di + per uno zildjian, ma almeno son sicuro di quello che compro...con questo nn dico che nn mi fido degli ufip, dico che con la zildjian e sabian ho iniziato, e nn cambio strada :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il mar ago 09, 2005 3:13 pm

ma infatti nessuno ti vuole convincere a comprare ufip, anzi! come ho gi? detto non metto in discussione la "superiorit?" di Zildjian (anche se secondo me il top ? Paiste, in particolare i 2002, che gli Zildjian se li mangiano) e sopporto poco chi posta in continuazione insistendo con ufip....detto questo, io ti ho gi? consigliato il new beat 14!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar ago 09, 2005 3:24 pm

Drum n Girls ha scritto:ma infatti nessuno ti vuole convincere a comprare ufip, anzi! come ho gi? detto non metto in discussione la "superiorit?" di Zildjian (anche se secondo me il top ? Paiste, in particolare i 2002, che gli Zildjian se li mangiano) e sopporto poco chi posta in continuazione insistendo con ufip....detto questo, io ti ho gi? consigliato il new beat 14!

non ha senso questa frase, o meglio ? un tuo pensiero! ognuno ha i propri gusti!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda beautifulday il mar ago 09, 2005 4:08 pm

Master of Puppets ha scritto:NN me ne fotte dei famosi...poi nn li ho mica gudicati, ho detto solo che preferisco i zildjian... e quasi sicuramente mi piglio i NEW BEAT da 14" :a:

io ho un new beat (ormai da un anno e mezzo se non di pi?) e devo dire che ? molto simile al class medium da 14... bhe per 100 ? meno puoi benissimo prenderti il class che ? davvero bello...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy61Mito il mar ago 09, 2005 4:19 pm

In un negozio musicale ho trovato un set di piatti della:
ZILDJIAN piatti Planet Z pack ?129,00
che include una coppia di Hi-Hat 14", 1 Ride 20" + 1 Crash 16".

come la trovate teoricamente come offerta?
prescidendo dalla prova sul campo cosi teoricamente ? un affare o una fregatura?
Portnoy61Mito
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar ago 09, 2005 4:26 pm

Portnoy61Mito ha scritto:In un negozio musicale ho trovato un set di piatti della:

prescidendo dalla prova sul campo cosi teoricamente ? un affare o una fregatura?

sono piatti economici, come i Paiste 302 o i Sabian B8. Il prezzo ? normale. Dipende dalle tue esigenze.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il mar ago 09, 2005 5:04 pm

cassa4 ha scritto:
Drum n Girls ha scritto:ma infatti nessuno ti vuole convincere a comprare ufip, anzi! come ho gi? detto non metto in discussione la "superiorit?" di Zildjian (anche se secondo me il top ? Paiste, in particolare i 2002, che gli Zildjian se li mangiano) e sopporto poco chi posta in continuazione insistendo con ufip....detto questo, io ti ho gi? consigliato il new beat 14!

non ha senso questa frase, o meglio ? un tuo pensiero! ognuno ha i propri gusti!

si infatti hai ragione cassa, comunque l'ho scritto tra "virgolette" superiorit? :wink:

quoto beautyfulday per il class-pensiero: io tra zildjian e sabian ti dico new beat, ma se non ti fissi solo sulla scritta e provi un bel class, vedrai quanto gli somiglia......poi fai te
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il mar ago 09, 2005 6:49 pm

beautifulday ha scritto:
Master of Puppets ha scritto:NN me ne fotte dei famosi...poi nn li ho mica gudicati, ho detto solo che preferisco i zildjian... e quasi sicuramente mi piglio i NEW BEAT da 14" :a:

io ho un new beat (ormai da un anno e mezzo se non di pi?) e devo dire che ? molto simile al class medium da 14... bhe per 100 ? meno puoi benissimo prenderti il class che ? davvero bello...

Uhm...nn so se lo dici tu...allora ci far? un pensiero...
-Facebook page
-Fan Book page
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il mar ago 09, 2005 6:51 pm

Portnoy61Mito ha scritto:In un negozio musicale ho trovato un set di piatti della:

Ottimi per iniziare, io ho ancora nel mio set i charly e il ride...sono economici ma mi ci trovo bene, poi semi piglio i charly nuovi i planet z li uso come secondo charly... :mrgreen:
-Facebook page
-Fan Book page
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine