labatteria.it • Leggi argomento - Tony Esposito...

Tony Esposito...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Sandman il dom ago 07, 2005 8:40 pm

Lo so che,pi? che un batterista ? un percussionista,ma siamo in un forum di gente che"ritmo"non ? soltanto il nome di un vecchio modello FIAT :D :D :D ...
L'ho visto suonare un po' con tutto ci? che facesse TUM TUM,e a mio avviso ? un grande!
Cosa mi sapete dire di lui?

P.S.:Se devo essere fucilato,prima bendatemi,il sangue mi fa senso... :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dino Mullen Jr il lun ago 08, 2005 9:34 am

Calimba de Luna...... l'unica hit che conosco del buon Esposito!!!! :)
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rap il lun ago 08, 2005 11:13 am

Ho un solo CD di Esposito "Kalimba de Luna", che d? il titolo ad un brano;
le tracce sono veramente piacevoli da ascoltare, melodie esotiche (o esoteriche ?), ritmi semplici e pulitissimi.
Con soluzioni musicali semplici (a volte banali), Esposito ha comunque raggiunto una popolarit? invidiabile (mi viene in mente a riguardo Tullio De Piscopo con il suo Andamento Lento).
Sinceramente non apprezzo comunque molto questi artisti che annebbiano la propria tecnica abbracciando generi musicali decisamente commerciali, generalmente con il solo scopo di ingrossare il conto in banca (De Piscopo in una intervista l'ha praticamente ammesso).
Apprezzo molto, molto di pi? il preparato e virtuoso jazzista sconosciuto che non si fa problemi ad avere un mutuo da estinguere. :mrgreen:
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il lun ago 08, 2005 12:37 pm

quindi nessuno sa de "la banda del sole"...oppure "papa cico".... :cry:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il lun ago 08, 2005 7:38 pm

L'ho visto una volta in una apparizione TV che suonava una specie di doppi rototom,ai quali variava le note ruotandoli...Ci son rimasto a bocca aperta... :) :) :)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun ago 08, 2005 11:44 pm

The Sandman ha scritto:L'ho visto una volta in una apparizione TV che suonava una specie di doppi rototom,ai quali variava le note ruotandoli...Ci son rimasto a bocca aperta... :) :) :)

ma TUTTI i rototom hanno la caratteristica di cambiare nota, se girati!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun ago 08, 2005 11:54 pm

Quello ? uno strumento di sua invenzione, che ha usato in Kalimba de luna, peraltro.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il mar ago 09, 2005 7:19 am

tommylee85 ha scritto:
The Sandman ha scritto:L'ho visto una volta in una apparizione TV che suonava una specie di doppi rototom,ai quali variava le note ruotandoli...Ci son rimasto a bocca aperta... :) :) :)

Il fatto che io i rototom dal vero NON LI HO MAI VISTI,ma soltanto super-desiderati!!!! :P :P :P
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar ago 09, 2005 8:17 am

The Sandman ha scritto:
tommylee85 ha scritto:

Il fatto che io i rototom dal vero NON LI HO MAI VISTI,ma soltanto super-desiderati!!!! :P :P :P

ok!
comunque mi ero espresso male, la mia voleva essere pi? una richiesta di conferma che un'affermazione!
comunque li trovi usati a pochi soldi, se ti interessano! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ago 09, 2005 9:28 am

ogni tanto di notte su raitre fanno un bel live di Pino Daniele, credo roba tra l'80 e l'82, dove suonano Esposito alle percussioni e Tullio De Piscopo alla batteria (una hipercussion enorme con piatti Tosco), addirittura quello stesso live lo vidi tempo fa sulla tv del Montenegro (non l'amaro, lo Stato!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mar ago 09, 2005 9:49 am

lorenzo ha scritto:ogni tanto di notte su raitre fanno un bel live di Pino Daniele, credo roba tra l'80 e l'82, dove suonano Esposito alle percussioni e Tullio De Piscopo alla batteria (una hipercussion enorme con piatti Tosco), addirittura quello stesso live lo vidi tempo fa sulla tv del Montenegro (non l'amaro, lo Stato!)

:D :D :D :D :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francoleo il mar nov 14, 2006 11:28 am

Tiro su questo topic dato che qualche sera fa ho assistito ad un concerto di Toni Esposito. Qualcuno gi? sa che la mia considerevole quantit? di anni di vita fa in modo che ne abbia viste e sentite di tutti i colori. Conoscevo infatti Esposito da quel di, da quando, prima di cedere alla tentazione della fama e della gloria (e del denaro direi pure...) frequentava territori musicali di tutto rispetto e di certo spessore. Percussionista innovatore, gran bella testa, ottima sensibilit? musicale, capacit? di viaggiare tra i tamburi mescolando sonorit? e ritmi. La sua capacit? inventiva si concretizza persino nell'invenzione del ?tamborder?, un tamburo che non emette soltanto suoni percussivi ma anche note musicali ben precise, armonie e accordi.

Ma tutto questo ? il passato, purtroppo, il concerto dell'altra sera mi ha deluso e a tratti persino imbarazzato.
Lasciate le percussioni per la batteria, persa da tempo la voglia di sperimentazione, sembra viaggiare stancamente sulla scia della fama popolare acquisita con qualche brano di facili atmosfere esotiche.
Sulla batteria ha una impostazione e un gesto musicale piuttosto sgraziati ed era accompagnato da un tasterista, un chitarrista ed una vocalist sui quali sorvolo per decenza.
Ragazzi, non ? una sentenza, eh, ? solo il punto di vista di un appassionato che ha provato un po' di tristezza e tanta delusione. :cry:
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda insane man il ven dic 04, 2009 10:40 pm

Ragazzi riuppo questo topic...
poco prima ho riascoltato la canzone che ha fatto da colonnna sonora alla mia infanzia e che,a mio giudizio,rimane una delle piu' belle hit italiane di sempre

http://www.youtube.com/watch?v=59jl87pa ... re=related

Gianluigi Di Franco,autore e cantante del brano,aveva una voce davvero eccezionale!

People know how the groove!!!!!!!!!!(cit.)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riocma il ven dic 04, 2009 11:48 pm

Che combinazione...stasera era da Conti su rai1 a "I migliori anni...", ovviamente a fare "Kalimba de luna".
Devo dire che, da vecchio porco quale sono, ero + attratto dalle lunghe cosce delle ballerine... Cmq il buon vecchio Tony l'ho visto quest'estate e devo dire che non mi ha deluso affatto, anzi. Era accompagnato da un giovane pianista/cantante con una voce veramente bella ed un chitarrista.
Inizialmente ero un po' perplesso ma alla fine mi ha convinto, nonostante fosse uno show da paesino, ha dato fondo alle sue risorse.

E poi non dimentichiamo "Burattino senza fili" di Bennato. Tony Esposito qui con le percussioni ha lasciato il segno... (bravissimi tutti i musicisti, è stato il mio primo CD comprato nel 1988, mi pare).

E comunque i suoi quasi 60 anni li porta veramente bene.
riocma
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi