Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per il forum che è pieno di contenuti utilissimi!
Vorrei iniziare a suonare questo fantastico strumento ma siccome non posso (come purtroppo tanti di voi sapranno) tenere una batteria in appartamento, ho rivolto la mia attenzione verso un set elettronico.
Purtroppo il budget a mia disposizione è limitato e per questo devo andare mirato verso il set con il miglior rapporto qualità/prezzo. Dando un'occhiata nei negozi online e su Youtube, ho trovato la Yamaha DTXplorer che mi sembra buona.
Il mio budget è di circa 500 euro, in questa fascia di prezzo posso comprare (anche usato) qualcosa di meglio?
Perchè ci sarebbe anche la Alesis DM8 che mi sembra ottima ma costa un pò cara. C'è molta differenza tra le due? I pad mi sembrano decisamente più realistici ma non ho modo di provarla quindi potrei sbagliarmi.
Avrò comunque la possibilità di suonare una batteria acustica una o due volte la settimana.

