labatteria.it • Leggi argomento - Alesis DM10 e Blue Jay Studios Drum

Alesis DM10 e Blue Jay Studios Drum

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Adisagio il dom gen 12, 2014 11:20 pm

Salve ho una Alesis DM10X , ed ho visto nel sito Alesis Blue Jay Studios Drum in vendita cosa ne pensate? ho letto da altre persone che i suoni sono molto buoni ma la centralina perde molte funzioni.. quali funzioni perde? io onestamente non sono interessato alle basi o a mille regolazioni mi basta avere bei suoni , il metronomo e poterci collegare un mp3 da sentire in cuffia e suonarci sopra
.. poi ovviament epoter collegare la batteria l pc per poterla registrare..
come suona? è tutta preimpostata o devo impazzire con i settaggi? ce lo chiedo perchè sto provando ad utilizzare superior drummer con librerie EZdrummer .. suoni belli ma non riesco in nessun modo ad impostare il choke nel Crash 1 .. su Blue Jay sarebbero tutte preimpostate queste cose?
contiene solo suoni di batteria acustica o anche varie techno , hip Hop etc come in Default?
Cercavo una via GRATUITA per installarlo e su google ho trovato Sonivox Blue Jay VST ..è la stessa cosa?
come funziona? non vorrei acquistarlo per poi trovarmi a doverlo regolare come superior drummer e non riuscere ad usare il choke , spero vivamente che si installi direttamente nel modulo potendolo usare anche senza essere collegato al pc
Adisagio
battipentole

Messaggioda Adisagio il dom gen 12, 2014 11:22 pm

nel sito Alesis al momento dell'acquisto di Blue Jay chiede anche di mandare un email con il nome della libreria che voglio acquistare ..ma non ho idea di quali librerie esistano , dove le trovo?
Adisagio
battipentole

Messaggioda drummologo il lun gen 13, 2014 6:55 pm

la libreria purtroppo e una sola.....ci sono dei video su youtube per installarla dopo l'acquisto,io non la possiedo ma l'ho provata tempo fa,i suoni sono più belli però perdi tutti i suoi interni appena metti la blue jay nel modulo(puoi tornare a installarli comunque dopo averli scaricati dal sito)SOLO batteria acustica nel blue jay,a mio parere non ne vale la pena....leggendo qua http://www.dmdrummer.com/index.php?topic=924.0 o visto una certa difficoltà nel settare i suoni soprattutto il charleston,ti conviene leggere un po sul forum per farti un idea migliore,poi c'è un ragazzo brasiliano che e riuscito a caricare un paio di suoni diversi nel modulo http://www.dmdrummer.com/index.php?topic=4520.0 poi si e fermato un attimo non so x quale motivo,ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Adisagio il mar gen 14, 2014 1:30 am

mm onestamente non mi convince molto..probabilmente ha dei suoni migliori per batteria acustica , ma mi dispiacerebbe perdere alcuni suoni di quelle techno o hip hop .. in più se si aggiunge il problema di impostazione sui pad preferisco impazzire con Superior Drummer /EZdrummer per mettere il choke al crash ... a proposito visto che sembri abbastanza pratico mi sai aiutare per mettere il choke al crash? .. se tramite cubase /superior drummer uso ad esempio Drumkit from hell tutto va bene e riesco anche ad impostare i suoni nei pad se voglio cambiarli .. tutti tranne il crash .. o meglio il crash suona ma se blocco ilpiatto invece di bloccarsi il suono suona la cassa (fastidiosissimo) .
Ho visto online anche su youtube persone che fanno scaricare drum map ..ma come funzionano? sono impostazioni per batteria elettronica? non conosco bene la terminologia ,ma ad esempio utilizziamo cubase ed una volta caricata una traccia instrument con la batteria collegata se carico la drum map suona con le impostazioni create dalla persona che lo ha messo in download? se fosse così sarebbe molto interessante..se così fosse dove se ne possono scaricare altre?
Adisagio
battipentole

Messaggioda drummologo il mar gen 14, 2014 9:20 pm

prova a guardare qua http://www.dmdrummer.com/index.php?topic=2957.0 detto questo io ho fatto tutto a mano....sono andato in MAPPING poi ho assegnato i suoni (guarda sulla destra dove vedrai il tasto LEARN e i vari suoni)alla dm 10,infine ho salvato il set con le varie opzioni,ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AMONMAT il mer gen 15, 2014 11:29 am

io ho questa libreria e sinceramente non ho dovuto impostare nulla sui pad..era gia tutto pronto..certo mi sono creato il mio kit personalizzato..ma questione di minuti....
i suoni sono molto belli soprattutto i piatti e l'hi hat ..l'unica pecca per me è che mancano i china :| una mancanza incolmabile...forse avrebbero dovuto ragionarci un po' di piu' ...
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda Adisagio il gio gen 23, 2014 2:51 am

io ho appena acquistato Bluejay studios drum dal sito Alesis , non potendola acquistare perchè non vivo in USA ho inserito il mio indirizzo reale (Birmingham , Uk) ma al posto della mia Birmingham o inserito Birmingham , Alabama con uno dei suoi Zip . ho pagato e mi aspettavo di vedere il download ma ancora niente .. forse devo aspettare un pò? dopo ho riaperto ed ho letto shipping address etc. ma quindi me lo spediranno? avevo capito che è solo in download. probabilmente vale solo per le cose da spedire .. tu lo hai ricevuto subito il download ? mi puoi spiegare come hai fatto?
gran peccato per il china , io lo uso tantissimo .. vorrà dire che se devo registrare lo aggiungo successivamente alla traccia MIDI.
ancora però non ho capito se si può impostare il CHOKE al crash 1 e il Ride utilizzando Superior Drummer , non trovo risposta da nessuna parte .. mi andrebbe bene anche sentire un"no non è possibile" almeno così anche se deluso mi tolgo il pensiero.
Adisagio
battipentole

Messaggioda AMONMAT il gio gen 23, 2014 5:36 pm

e volete questa libreria basta andare nella sezione contact del sito dell'alesis e richiederla,
dopodichè vi ricontatteranno con le istruzioni ed un account per il download
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda Adisagio il ven gen 24, 2014 1:30 am

AMONMAT ha scritto:e volete questa libreria basta andare nella sezione contact del sito dell'alesis e richiederla,
dopodichè vi ricontatteranno con le istruzioni ed un account per il download

ancora più semplice , scrivi i tuoi dati ma invece della città e paese reale te ne scegli uno americano con uno zip code (io l'ho cercato su google) una volta registrato puoi pagare l'oggetto .. io l'ho acquistato in piena notte e lo hanno attivato solo dopo qualche ora .. se contatti via email potrebbero risponderti dopo più di una settimana (come è successo a me) poi ho chiesto come potevo pagare e non ho ancora ricevuto la risposta ..quindi direi che è meglio scrivere un indirizzo americano
Adisagio
battipentole

Messaggioda AMONMAT il ven gen 24, 2014 2:43 pm

a me hanno riposto subito inviandomi la richiesta di pagamento su paypal e tempo mezz'ora già avevo la libreria
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda Adisagio il dom gen 26, 2014 1:58 am

AMONMAT ha scritto:a me hanno riposto subito inviandomi la richiesta di pagamento su paypal e tempo mezz'ora già avevo la libreria

le cose sono due o sei stato fortunato tu o sforntunatissimo io :D comunque ho scritto più volte e le risposte sono arrivate sempre dopo una settimana .. l'ultima la sto ancora aspettando ..nel frattempo ho già trovato soluzione per acquistare il pacchetto :D
Adisagio
battipentole

Messaggioda AMONMAT il dom gen 26, 2014 11:03 am

probabile che sia stato fortunato io non so, comunque alla fine l'hai ricevuto? Come ti embrano i suoni?
AMONMAT
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche