labatteria.it • Leggi argomento - crash stagg

crash stagg

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 1:15 pm

ciao a tutti! volevo chiedervi un parere.... vorrei prendere un crash da affiancare al mio ufip b12 series da 16" (sostituendolo al paiste 302 plus).... cosa mi dite del crash stagg dh da 15 che c'? su controtempo??? le mie risorse economiche sono molto esigue x cui nn posso spendere tanto...

In pi? volevo chiedervi un altra cosina... (perdonate la mia ignoranza) la cassa dovrebbe stare leggermente sollevata (dalla parte della risonante) o pu? starsene tranquillamente tutta poggiata a terra? ve lo chiedo perch? ho visto alcune foto in cui ? leggermente sollevata da terra....

ciao e grazie :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar ago 09, 2005 2:01 pm

Se devi sostituire il 302 con un altro piatto economico lascia perdere! Meglio aspettare di avere qualche soldo in pi? e prendere magari un buon usato...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 2:13 pm

ok... per? ho sentito parlare molto bene degli stagg, la serie dh e myra dicono siano buone nonostante il prezzo................ ? il nome che fa il prezzo.... trovare un piatto valido della ufip,paiste,zildijan ecc. a 45 euro ? praticamente impossibile... anche usato... poi preferirei qualcosa di nuovo.... ma forse sto chiedendo troppo.... :oops: :cry:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il mar ago 09, 2005 2:33 pm

In pi? volevo chiedervi un altra cosina... (perdonate la mia ignoranza) la cassa dovrebbe stare leggermente sollevata (dalla parte della risonante) o pu? starsene tranquillamente tutta poggiata a terra? ve lo chiedo perch? ho visto alcune foto in cui ? leggermente sollevata da terra....

Certo la cassa dovresti tenerla leggermente staccata da terra di almeno un dito ! senno altrimenti rischi di rovinare il cerchio !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 3:18 pm

Gli Stagg sono molto validi come piatti economici...anche se qualcuno si f? condizionare dal nome e dicono che fanno cagare...cmq guarda anche i Turkish Moderate su Acustica...guarda anche il topic in cui sto postando in questi giorni...ho postato il suono del mio Crash Turkish Moderate da 16" comprato ultimamente da Acustica per soli 57?!!!!...senti che suono!!!!! :P ....te lo consiglio...? sicuramente migliore dello Stagg....good luck! :wink: ...bye...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 4:20 pm

grazie spidy! ho dato un'occhiata per? della serie moderate non ce ne da 15 ne da 17 come misura.... :cry:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ago 09, 2005 5:59 pm

fatti 16 e 18 turkish moderate che a sentire il file che ha postato spidy meritano davvero e costano davvero poco!comuque sono tutto un alltro pianeta rispetto agli stagg, li paragonerei piuttosto agli ufip o zildjian :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 6:30 pm

blackash ha scritto:fatti 16 e 18 turkish moderate che a sentire il file che ha postato spidy meritano davvero e costano davvero poco!comuque sono tutto un alltro pianeta rispetto agli stagg, li paragonerei piuttosto agli ufip o zildjian :wink:

Veramente?! costano cos? poco e suonano come zildjian e ufip? che figata! :D se riesco a vendere i miei mi prendo 16 e 18.... sicuramente allora... ci si pu? fidare di acustica? quanto costano le spedizioni e quando ti arriva la roba? :mrgreen: :D :wink:

grazie ciao!!!! :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ferni83 il mar ago 09, 2005 6:50 pm

lasciali perdere gil stagg...avevo un crash rock myra da 18"...l'ho venduto qualche mese dopo
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 7:57 pm

Zolfo ha scritto:
blackash ha scritto:fatti 16 e 18 turkish moderate che a sentire il file che ha postato spidy meritano davvero e costano davvero poco!comuque sono tutto un alltro pianeta rispetto agli stagg, li paragonerei piuttosto agli ufip o zildjian :wink:

Veramente?! costano cos? poco e suonano come zildjian e ufip? che figata! :D se riesco a vendere i miei mi prendo 16 e 18.... sicuramente allora... ci si pu? fidare di acustica? quanto costano le spedizioni e quando ti arriva la roba? :mrgreen: :D :wink:

grazie ciao!!!! :a:

Ti puoi fidare eccome! :) ...la sped. costa 12? e ti arriva la mattina di due giorni dopo escluso sabato e domenica!...b? in effeti credo sia meglio l'accoppiata 16/18 che 15/17....s? vai di Turkish Moderate e vai sul sicuro! :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ago 09, 2005 9:08 pm

Oddio ci sono sempre gli ufip rough, vero spidy? :D :lol: :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 9:16 pm

B? costano 1pochino di pi? :ros ....cmq se non sbaglio sono gli Ufip che costano meno vero?...(apparte m8 e m12 o come cacchio si chiamano)...mis? che sto per farmi un crash da 17 Rough....lo metterei a sinistra del ride e a destra dello splash centrale...Black ke ne dici?...
Ultima modifica di Spidy il mar ago 09, 2005 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 09, 2005 9:20 pm

Zolfo ha scritto:grazie spidy! ho dato un'occhiata per? della serie moderate non ce ne da 15 ne da 17 come misura.... :cry:

nessuna serie economica fa le misure dispari...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 9:21 pm

La Stagg s?! :D ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 09, 2005 9:28 pm

cazzo... spidy... ho guardato il sito della stagg.... ma possibile che faccia cos? tanti piatti?? ci sono 11 pagine di soli piatti... fanno quelli ossidati, "grezzi", thin, volum...

:o sono esterrefatto... devo ammettere che non ero informato su sta cosa della stagg....

e dire che avevo il pedale (infatti non era affatto male :o )

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 9:29 pm

Spidy ha scritto:La Stagg s?! :D ....

infatti.... per quello pensavo al crash dh da 15 o 17.... solo la stagg fa misure dispari per piatti economici da quanto ho visto..... rimane comunque il crash turkish moderate da 18.... per? costa 75... e tenere 2 16"? l'ufip b12 e il turkish moderate? a me servirebbe un piatto da usare per accompagnamento nelle parti "pestate"...... stile nirvana.... aiutatemi voi!!! grazie :D :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 09, 2005 9:30 pm

un crash/ride da 18

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 9:36 pm

Zolfo ha scritto:
Spidy ha scritto:La Stagg s?! :D ....

infatti.... per quello pensavo al crash dh da 15 o 17.... solo la stagg fa misure dispari per piatti economici da quanto ho visto..... rimane comunque il crash turkish moderate da 18.... per? costa 75... e tenere 2 16"? l'ufip b12 e il turkish moderate? a me servirebbe un piatto da usare per accompagnamento nelle parti "pestate"...... stile nirvana.... aiutatemi voi!!! grazie :D :D

La Stagg (per quanto riguarda i piatti) ? molto sottovalutata...
Perfetto!...davanti metti i due crash da 16 (come me!...per adesso xr?...pi? avanti vorrei metterne due da 17...e un 18 a destra del ride)... e il Turkish da 18 a destra del ride!...proprio come me!...solo che il 18 della Turkish ancora devo farmelo...e credo proprio sia perfetto per l'accompagnamento crashato pestone :evil: ...io aspettando il 18 lo faccio con il 16 e lo f? veramente bene! :) ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 9:53 pm

per cui mi consigli di prendere il turkish da 18"? non il 16"? e niente piatti stagg....
il 18" penso ke mi andrebbe da dio per? costa 75+12.... devo riuscire a vendere il 302 da 16"....prima del mio concerto (27 agosto) :!: :!:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 09, 2005 9:57 pm

il 27 agosto fai un concerto??

dove?? e che suonerai?? :) dicci dicci figliulo....

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 9:58 pm

Se ne hai gi? due da 16 (che marca e serie hai???) che si possano "sentire"...(quindi non 302 e roba varia)...fatti il 18, lo metti a destra e vai alla grande!!!...senn? ti consiglio di prenderli tutti e due...se per il concerto non ce la con i soldi fai prendi il 18!...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 10:05 pm

Ho un ufip b12 series e un paiste 302 plus (nn ha volume :!: :!: :cry: )....
allora mi hai convinto.... prenderei il 18.... ... per comprare su acustica devo prima mandare una mail x chiedere se hanno pezzi e poi fare l'ordinazione? ma x pagare in contrassegno?

Grazie Spidy!!!! :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 09, 2005 10:06 pm

dicci del concerto... :a:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 10:13 pm

cosa devo dirvi del concerto? scusa ma devo essere un po' ritardato...o forse assonnato :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 10:16 pm

Ahi ahi :oops: ...anch'io avevo un crash da 16" 302 plus...roba che ad un certo punto mentre provavo mi sono dovuto fermare perch? credevo mi avessero venduto un piatto crepato! :oops: :oops: :( ...ho fatto a scambio con un mio amico e mi ha dato 1Stagg Sh regular sempre da 16...dovendoci studiare con i silenziatori non gliene ? fregato un cacchio...? nettamente migliore lo stagg e a differenza ha 1volume devastante! :o .....cmq non ? migliore del Turkish Moderate che ho cmprato da poco! :P :mrgreen: :) ....
quelli di acustica ora credo siano in ferie...cmq per il tuo concerto dovresti riuscire a fartelo inviare...precisamnte quando tornano dalle ferie non lo s?....cmq ti consiglio di mettere i due crash da 16 e 18 davanti (il 18 a destra) e sotto il 18 a destra il ride...(questo dipende se suoni con il ride quasi verticale ed alto o quasi orizzontale e basso alla punk!(come me!))....
...gli mandi 1email con la richiesta...poi quando ti rispondono gli invii la conferma...e dopo 2 massimo 3 giorni (sabato e domenica esclusi) hai il piatto a casa!...la spedizione dovrebbe costare quasi sicuramente 12? e pagamento in contrassegno...non s? se il prezzo vari...dipende pure dove abiti....cmq poi ti consiglio di comprare il 16 e disporre i piatti come ti ho detto nel post prima! :) :wink: .....ah e fammi sapere poi come ? andato il concerto!!! :) :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar ago 09, 2005 10:22 pm

ok!!!!!!!!!!!! grazie 1000 Spidy :!: :!: sei un mito grazie :wink: buonanotte
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 09, 2005 10:23 pm

Morgan ha scritto:il 27 agosto fai un concerto??

this... :wink:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar ago 09, 2005 10:25 pm

Zolfo ha scritto:ok!!!!!!!!!!!! grazie 1000 Spidy :!: :!: sei un mito grazie :wink: buonanotte

Buona fortuna per il concerto!! :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer ago 10, 2005 9:55 am

scusa il ritardo morgan comunque suoner? col mio gruppo il 27 agosto in un auditorium di udine.... faremo cover nirvana e green day e 6 pezzi nostri... :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mer ago 10, 2005 4:09 pm

Zolfo ha scritto:

scusa il ritardo morgan comunque suoner? col mio gruppo il 27 agosto in un auditorium di udine.... faremo cover nirvana e green day e 6 pezzi nostri... :wink:

6 pezzi vostri..!?? :o :wink:

bravo bravo... poi ci farai sapere com'? andata..

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti