kemto ha scritto:minchia soul, qualsiasi problema uno esponga consigli sempre di andare a figa però![]()
poraccio, ha solo espresso il suo - tra l'altro comprensibile almeno per quanto mi riguarda - disagio per una situazione che sta vivendo.

glaucos ha scritto:A un paio di mesi di distanza hanno fatto il primo live e sono stati contattati da un sacco di persone, giornali e case discografiche

souldrum ha scritto:Chiarita la mia posizione, sinceramente, a leggere cio' che ha scritto il buon glaucos, la prima cosa che mi e' venuta in mente e' questa......in fin dei conti mi ha dato l'impressione di suonare per farsi ascoltare, e non di suonare perché ha qualcosa da esprimere, al di là di chi lo ascolta........
Alfre88 ha scritto:Dopo il primo live sono stati contattati da.. ? mhm..succede ai supergruppi e basta. E' un periodo di merda per la musica. Al primo live di una band c'era chi è andato li per scoprire talenti? Non credo proprio.
Più che altro..hai 18 anni..suoni da 4..secondo me prima di deprimerti perchè non lavori con la musica ne deve passare di acqua sotti i ponti. Studia tanto, trovati maestrI o scuola Seria. PAssa delle ore sullo strumento se vuoi farne la tua vita. Sei supergiovane e dopo 4 anni o sei un genio o hai studiato 10 ore al giorno per poter lavorare e vivere di musica. Vai avanti e non scoraggiarti subito

raffaele ha scritto:Caro ragazzo, ti consiglio di guardare un film molto divertente: il batterista nudo...poi mettere in pratica![]()
Ormai vengo di rado a scrivere su questo forum ma quando leggo topic come questo mi tornano alla memoria momenti brutti poi trasformati in magnifiche imprese personali e mi prendo oggi due minuti per scrivere qualcosa, senza però credere di aver alcuna verità in tasca, ma dico quello che penso, in completa sincerità.
La vita è fatta di momenti, alcuni belli,altri meno. La gnocca è una componente importante ma, scusa soul, non c'entra niente con lo sfogo del giovane forumista .Io dai miei 54 anni trombo con patentino internazionale(e spero ancora per tanto) ma non considero questo un rimedio ad esperienze negative le quali invece dovrebbero rinforzare a far meglio proprio in quelle cose cui è andata male.
Consiglio mio quindi è questo, seguimi.Hai 18 anni, quindi sei giovane ma neanche tantissimo.Sei nella fase della scelta giusta da fare. Quale? Fatti delle domande ma sii realista. Hai le spalle coperte (genitori che possono mantenerti) ? se la risposta è si, puoi puntare solo sulla musica e dedicartici 10-12 ore al giorno con maestro e iscrivendoti magari al conservatorio che comunque ti da un titolo accademico per poi poter eventualmente insegnare e intanto ti fai amicizie (potrebbero essere molto importanti) nel campo della musica, ma anche semplicemente andare a lezione da bravi maestri di fama indiscussa (non importa se famosi, l'importante è che siano bravi insegnantti).Il resto verrà da se, se hai talento e capacità e dedizione totale alla musica.In caso contrario (non hai le spalle coperte), pensa sempre alla musica (se ti piace), ma come passatempo. Con più dedichi tempo a questo passatempo e con più hai speranza di suonare in giro e farti conoscere ma...il tempo passa e dovrai mantenerti, pagare l'affitto, alimenti, vestiti, macchina, benzina, pensione (forse) ecc ecc.Quindi che tipo di lavoro ti vedi a svolgere? Figura te stesso soddisfatto in un qualche campo lavorativo e domandati se ti ci puoi dedicare senza demolire la tua passione, la batteria.Sono domande che devi porti e risolvere da te.
Per quanto riguarda le delusioni musicali non preoccuparti, ne arriveranno altre e altre ancora, e altre ancora, ma se saprai rialzarti ogni volta sarai sempre un po' più forte di prima e ciò ti servirà a diventare un musicista ed una persona migliore di prima e...peccato per gli altri, perché tu li sorpasserai.![]()
In bocca al lupo giovane, goditi la vita!
edmondo ha scritto:Bravo!!! Ma non postare due volte di seguito!!! Il regolamento è rigido...........![]()
![]()
@per Raffaele: non puoi andare a Cuba....anche tu.........!!!! Mi casca un mito così......................
glaucos ha scritto:...............
Guarda, io riporto solo ciò che ho sentito con le mie orecchie a un metro da me, c'era questo tipo di Novara che gli ha proposto quand avranno un altro paio di pezzi di andare a registrare da lui con delle ''agevolazioni'', mentre l'articolo da quanto ho capito dovrebbe uscire domani, quindi appena sarà disponibile lo posterò se sarà reperibile
So che è poco ma in ogni caso dopo tanto impegno e tanta passione (quella che alla fine ci può mettere un ragazino di 18 anni) ti girano le palle ad elica quando succedono queste cose, anche se si suona da relativamente poco

edmondo ha scritto:Bravo!!! Ma non postare due volte di seguito!!! Il regolamento è rigido...........![]()
![]()
@per Raffaele: non puoi andare a Cuba....anche tu.........!!!! Mi casca un mito così......................

edmondo ha scritto::) Ma io scherzo!!!! L'aver passato i 40 concede qualche licenza (a me nei tuoi confronti s'intende) e qualche celia........![]()
.....Ma quindi........ci sei stato?!..............................POffarre, poffarbacco!!!! Per baccolina!!!
Ebbene: io no.......!!Clima, mare, atmosfera tropicale , buon cibo.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti