labatteria.it • Leggi argomento - incapacità

incapacità

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda glaucos il mer gen 29, 2014 12:42 am

Ciao a tutti,
scrivi questo post un po' per frustrazione, un po' per noia e un po' per tristezza. Sono un picchiatamburi di 18 anni, suono da circa quattro, ed in quattro anni non sono mai riuscito a trovare un gruppo con il quale fare qualcosa, un po' il posto sfigato, un po' che ci sono pochi musicisti, ma io vedo un sacco di batteristi più giovani (sul piano fisico, ma anche musicale) di me che hanno i loro due o tre gruppetti fissi e che fanno le loro serate tranquilli.
L'anno scorso ho trovato un gruppo, dal quale però sono uscito per varie divergenze tra le uali l'incapacità di produrre pezzi ho deciso di mollare e cercare qualcun altro. A un paio di mesi di distanza hanno fatto il primo live e sono stati contattati da un sacco di persone, giornali e case discografiche, ed io ci sono rimasto, scusate il francesismo, di merda.
Passo la mia vita a ripetermi che riuscirò a lavorare con ciò che amo, che prima o poi arriverà l'occasione e che ce la farò a suonare su un palco immenso e a far provare emozioni immense a tutti coloro che stanno sotto il palco, studio musicologia per cercare un approccio in più verso la musica, eppure sembra che ogni cosa vada sempre storta, nessun gruppo, nessun approccio vero e proprio, nessun miglioramento sul piano tecnico e tutto ciò è frustrante, insopportabile alle volte, eppure non sembra esserci nulla che io possa fare, sono una lumaca musicale e odio esserlo.
Buonasera musici
glaucos
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 29, 2014 12:43 am

I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda glaucos il mer gen 29, 2014 12:55 am

Alessio_Sabian ha scritto:chiudi questo: viewtopic.php?f=4&t=86796 ;)

fatto, grazie :)
glaucos
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 29, 2014 12:58 am

sembri un bravo fante, ascolta un fesso che c'è passato (come tanti) prima di te: vivitela serenamente, studia tanto e ASCOLTA TANTO, non focalizzarti su UN batterista o UN gruppo, ma nutriti di tutte le sfumature che riesci a cogliere da tutta la musica che senti; ricordati che se esiste c'è un motivo, cogli quel (poco) buono che i tuoi giovani gusti ti lasciano cogliere e fanne tesoro.
non abbandonare gli studi non-musicali, finisci il liceo e prosegui e trova una buona università (anche all'estero, perché no), oppure segui un corso di formazione con cui crescere.
e ricordati che un buon batterista, per non rimanere chiuso nelle quattro mura del suo genere preferito, deve saper gestire minimo 3 stili con disinvoltura, immagina quanto ci sia da studiare; vedrai che dimostrare queste abilità aprirà le orecchie a chi ti sta intorno, facendogli capire che la qualità non è più quel che pensavano fosse.

ma, scusa la curiosità, quei 4 scapestrati sono stati contattati "da un sacco di persone, giornali e case discografiche"? ah sì? hmmm...ne hai le prove? o magari è solo un giochetto bello e buono?
considera che tutti potrebbero combinare qualcosa in quel senso, come i tuoi ex-compari; tramite gli agganci di amici e parenti, sfruttando facebook, myspace, bandcamp, soundcloud e altri sistemi (alcuni anche a pagamento), il tutto dopo aver registrato 4 pezzi in una saletta prove qualsiasi, pagando qualcosa per il mix e facendo qualche cover per riempire le serate nei pub, soprattutto considerata la morìa di musicisti della tua zona.
in pratica è vincere in modo abbastanza facile. pensaci...
ok, tu potresti rispondere "però intanto ci sono riusciti", ma a questo ti dico che se vali qualcosa e trovi gente con cui fare una cover band dalle rotte orecchiabili vedrai che le serate le fai anche tu, e, da lì a scrivere qualche inedito e caricarlo online facendolo girare su FB e twitter, si fa alla svelta.
i giornali? basterebbe avere UN amico di un genitore per un aggancio, o farsi sentire all'informagiovani, piuttosto che andare in comune e farsi vedere speranzosi e desiderosi di far ascoltare il frutto della propria passione musicale. vedrai che qualcuno un orecchio ce lo butterà.
d'altronde non abiti a roma dove la concorrenza è spietata (mi pare di capire dalle tue parole che sia anzi il contrario).
ah e per esperienza personale di ex-redattore ti assicuro che ogni magazine, webzine, sito specializzato, blog, ascolta e recensisce il materiale che gli arriva (questo per farti un appunto sul discorso "giornali"), campano (poco e male) anche di quello.
daje! studia!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 29, 2014 1:11 am

@glaucos
lascia stare un po' la musica e vai un po' a figa.......poi oh, la cosa e' soggettiva, ma a mio parere hai sparato un mucchio di minchiate......magari ad andare un po' a topolina ti rinfreschi le idee......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer gen 29, 2014 8:07 am

E se va male poi anche là, come la mettiamo?! Colpa di souldrum, certamente!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 29, 2014 10:00 am

Io della topolina non ne mangio piu'.......oramai sono sposato, ho famiglia, vado per i 43, e ringrazio il cielo se ancora mi tira la pitocca.......quindi delle colpe a riguardo non ne voglio....... :D

Chiarita la mia posizione, sinceramente, a leggere cio' che ha scritto il buon glaucos, la prima cosa che mi e' venuta in mente e' questa......in fin dei conti mi ha dato l'impressione di suonare per farsi ascoltare, e non di suonare perché ha qualcosa da esprimere, al di là di chi lo ascolta........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer gen 29, 2014 12:05 pm

minchia soul, qualsiasi problema uno esponga consigli sempre di andare a figa però :lol:
poraccio, ha solo espresso il suo - tra l'altro comprensibile almeno per quanto mi riguarda - disagio per una situazione che sta vivendo.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il mer gen 29, 2014 12:13 pm

Dopo il primo live sono stati contattati da.. ? mhm..succede ai supergruppi e basta. E' un periodo di merda per la musica. Al primo live di una band c'era chi è andato li per scoprire talenti? Non credo proprio.

Più che altro..hai 18 anni..suoni da 4..secondo me prima di deprimerti perchè non lavori con la musica ne deve passare di acqua sotti i ponti. Studia tanto, trovati maestrI o scuola Seria. PAssa delle ore sullo strumento se vuoi farne la tua vita. Sei supergiovane e dopo 4 anni o sei un genio o hai studiato 10 ore al giorno per poter lavorare e vivere di musica. Vai avanti e non scoraggiarti subito
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mer gen 29, 2014 1:58 pm

kemto ha scritto:minchia soul, qualsiasi problema uno esponga consigli sempre di andare a figa però :lol:
poraccio, ha solo espresso il suo - tra l'altro comprensibile almeno per quanto mi riguarda - disagio per una situazione che sta vivendo.

minchia veramente :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mer gen 29, 2014 2:12 pm

glaucos ha scritto:A un paio di mesi di distanza hanno fatto il primo live e sono stati contattati da un sacco di persone, giornali e case discografiche

pallonari o super ammanicati. Ma comunque in parte pallonari.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer gen 29, 2014 3:00 pm

suol è un bomber altro che!!

Qui da me ci sono cinnetti che si fanno pagare dal babbo milioni per farsi fare robe assurde, canzoni assurde, video assurdi, tutor personale in sala prove..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mer gen 29, 2014 6:36 pm

Caro ragazzo, ti consiglio di guardare un film molto divertente: il batterista nudo...poi mettere in pratica :D :D
Ormai vengo di rado a scrivere su questo forum ma quando leggo topic come questo mi tornano alla memoria momenti brutti poi trasformati in magnifiche imprese personali e mi prendo oggi due minuti per scrivere qualcosa, senza però credere di aver alcuna verità in tasca, ma dico quello che penso, in completa sincerità.
La vita è fatta di momenti, alcuni belli,altri meno. La gnocca è una componente importante ma, scusa soul, non c'entra niente con lo sfogo del giovane forumista .Io dai miei 54 anni trombo con patentino internazionale :D (e spero ancora per tanto) ma non considero questo un rimedio ad esperienze negative le quali invece dovrebbero rinforzare a far meglio proprio in quelle cose cui è andata male.
Consiglio mio quindi è questo, seguimi.Hai 18 anni, quindi sei giovane ma neanche tantissimo.Sei nella fase della scelta giusta da fare. Quale? Fatti delle domande ma sii realista. Hai le spalle coperte (genitori che possono mantenerti) ? se la risposta è si, puoi puntare solo sulla musica e dedicartici 10-12 ore al giorno con maestro e iscrivendoti magari al conservatorio che comunque ti da un titolo accademico per poi poter eventualmente insegnare e intanto ti fai amicizie (potrebbero essere molto importanti) nel campo della musica, ma anche semplicemente andare a lezione da bravi maestri di fama indiscussa (non importa se famosi, l'importante è che siano bravi insegnantti).Il resto verrà da se, se hai talento e capacità e dedizione totale alla musica.In caso contrario (non hai le spalle coperte), pensa sempre alla musica (se ti piace), ma come passatempo. Con più dedichi tempo a questo passatempo e con più hai speranza di suonare in giro e farti conoscere ma...il tempo passa e dovrai mantenerti, pagare l'affitto, alimenti, vestiti, macchina, benzina, pensione (forse) ecc ecc.Quindi che tipo di lavoro ti vedi a svolgere? Figura te stesso soddisfatto in un qualche campo lavorativo e domandati se ti ci puoi dedicare senza demolire la tua passione, la batteria.Sono domande che devi porti e risolvere da te.
Per quanto riguarda le delusioni musicali non preoccuparti, ne arriveranno altre e altre ancora, e altre ancora, ma se saprai rialzarti ogni volta sarai sempre un po' più forte di prima e ciò ti servirà a diventare un musicista ed una persona migliore di prima e...peccato per gli altri, perché tu li sorpasserai. :)
In bocca al lupo giovane, goditi la vita!
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 29, 2014 7:16 pm

purtroppo oggi avevo scritto un reply che probabilmente non e' partito......
Nel reply mancato, che ribadisco ora, accennavo al fatto che il buon glaucos ha, a mio parere, sbagliato completamente l'approccio con l'argomento musica........prima di tutto si suona per noi stessi, perche' ci piace, perche' abbiamo passione, quindi, come detto dal buon Raffaele, per passatempo.......poi da cosa nasce cosa, se ci sono capacita' e fortuna, puo' anche esserci uno sbocco professionale......ovvio che aspettarselo dopo cosi' poco tempo che ci si e' avvicinati alla musica, e' un tantino difficile......poi sognare e' sempre gratuito, ma il credere che i sogni diventino realta' schioccando le dita, e' quantomeno infantile.
Di palate nei denti il buon glaucos ne ha presa una (e poi e poi!!......sono curioso di sapere chi sono questi che dopo un live sono stati contattati dal megadirettoregalattico di non si sa cosa, e poi per cosa) e magari ne prendera' altre 1000 e passa......ma la questione e' sempre dalle aspettative che uno si crea e in quali circostanze. Partire sempre dal semplice divertimento personale e' il primo modo perche' queste palate nei denti siano molto meno dolorose.
In ogni caso, al giorno d'oggi, ci sono signori professionisti che faticano a campare di musica......e spesso anche se lavorano con questi megadirettorigalattici di non so cosa, e poi per cosa.

Per il resto, il mio invito ad andare a gnocca e', a meno di gusti e abitudini sessuali diversi, una verita' assoluta, insindacabile, e che sta bene dappertutto......non accetto critiche a riguardo :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda glaucos il mer gen 29, 2014 9:13 pm

souldrum ha scritto:Chiarita la mia posizione, sinceramente, a leggere cio' che ha scritto il buon glaucos, la prima cosa che mi e' venuta in mente e' questa......in fin dei conti mi ha dato l'impressione di suonare per farsi ascoltare, e non di suonare perché ha qualcosa da esprimere, al di là di chi lo ascolta........

Ma, sinceramente non so' da dove tu abbia tirato fuori questa considerazione sul mio conto, ma non mi sembra comunque totalmente erronea, è ovvio che suono per farmi ascoltare, come è ovvio che suono per un piacere personale che lo strumento mi provoca, ma alla fine se non c'è nessuno che ti sente, per quale ragione suonare se i tuo obbiettivo finale è trasmettere qualcosa? POi son punti di vista, ma la tua visione mi sembra più incentrata ''sulla patata'' che sulla musica in se :)
glaucos
battipentole

Messaggioda glaucos il mer gen 29, 2014 9:22 pm

Alfre88 ha scritto:Dopo il primo live sono stati contattati da.. ? mhm..succede ai supergruppi e basta. E' un periodo di merda per la musica. Al primo live di una band c'era chi è andato li per scoprire talenti? Non credo proprio.

Più che altro..hai 18 anni..suoni da 4..secondo me prima di deprimerti perchè non lavori con la musica ne deve passare di acqua sotti i ponti. Studia tanto, trovati maestrI o scuola Seria. PAssa delle ore sullo strumento se vuoi farne la tua vita. Sei supergiovane e dopo 4 anni o sei un genio o hai studiato 10 ore al giorno per poter lavorare e vivere di musica. Vai avanti e non scoraggiarti subito

Guarda, io riporto solo ciò che ho sentito con le mie orecchie a un metro da me, c'era questo tipo di Novara che gli ha proposto quand avranno un altro paio di pezzi di andare a registrare da lui con delle ''agevolazioni'', mentre l'articolo da quanto ho capito dovrebbe uscire domani, quindi appena sarà disponibile lo posterò se sarà reperibile :)
So che è poco ma in ogni caso dopo tanto impegno e tanta passione (quella che alla fine ci può mettere un ragazino di 18 anni) ti girano le palle ad elica quando succedono queste cose, anche se si suona da relativamente poco ;)
glaucos
battipentole

Messaggioda edmondo il mer gen 29, 2014 9:31 pm

Bravo!!! Ma non postare due volte di seguito!!! Il regolamento è rigido........... :) :wink:

@per Raffaele: non puoi andare a Cuba....anche tu.........!!!! Mi casca un mito così...................... :(
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda glaucos il mer gen 29, 2014 9:49 pm

raffaele ha scritto:Caro ragazzo, ti consiglio di guardare un film molto divertente: il batterista nudo...poi mettere in pratica :D :D
Ormai vengo di rado a scrivere su questo forum ma quando leggo topic come questo mi tornano alla memoria momenti brutti poi trasformati in magnifiche imprese personali e mi prendo oggi due minuti per scrivere qualcosa, senza però credere di aver alcuna verità in tasca, ma dico quello che penso, in completa sincerità.
La vita è fatta di momenti, alcuni belli,altri meno. La gnocca è una componente importante ma, scusa soul, non c'entra niente con lo sfogo del giovane forumista .Io dai miei 54 anni trombo con patentino internazionale :D (e spero ancora per tanto) ma non considero questo un rimedio ad esperienze negative le quali invece dovrebbero rinforzare a far meglio proprio in quelle cose cui è andata male.
Consiglio mio quindi è questo, seguimi.Hai 18 anni, quindi sei giovane ma neanche tantissimo.Sei nella fase della scelta giusta da fare. Quale? Fatti delle domande ma sii realista. Hai le spalle coperte (genitori che possono mantenerti) ? se la risposta è si, puoi puntare solo sulla musica e dedicartici 10-12 ore al giorno con maestro e iscrivendoti magari al conservatorio che comunque ti da un titolo accademico per poi poter eventualmente insegnare e intanto ti fai amicizie (potrebbero essere molto importanti) nel campo della musica, ma anche semplicemente andare a lezione da bravi maestri di fama indiscussa (non importa se famosi, l'importante è che siano bravi insegnantti).Il resto verrà da se, se hai talento e capacità e dedizione totale alla musica.In caso contrario (non hai le spalle coperte), pensa sempre alla musica (se ti piace), ma come passatempo. Con più dedichi tempo a questo passatempo e con più hai speranza di suonare in giro e farti conoscere ma...il tempo passa e dovrai mantenerti, pagare l'affitto, alimenti, vestiti, macchina, benzina, pensione (forse) ecc ecc.Quindi che tipo di lavoro ti vedi a svolgere? Figura te stesso soddisfatto in un qualche campo lavorativo e domandati se ti ci puoi dedicare senza demolire la tua passione, la batteria.Sono domande che devi porti e risolvere da te.
Per quanto riguarda le delusioni musicali non preoccuparti, ne arriveranno altre e altre ancora, e altre ancora, ma se saprai rialzarti ogni volta sarai sempre un po' più forte di prima e ciò ti servirà a diventare un musicista ed una persona migliore di prima e...peccato per gli altri, perché tu li sorpasserai. :)
In bocca al lupo giovane, goditi la vita!

Beh caro Raffaele, credo che tu sia stato il più importante tra quelli che mi hanno risposto, effettivamente il tuo ragionamento è quello che ho maturato anch'io oggi, sognare è bello, ma forse non è sempre possibile fare ciò che ci piae veramente, e bisogna accontantarsi di un qualcosa che ti dia delle soddisfazioni, per quanto mi rigurda st studiando Musicologia e spero un giorno di poter fare il Talent Scout, girare un po' e dare delle opportunità a ch se le merita se proprio non dovessi riuscire a suonare da me :) Forse è ancora un po' gonfiata come cosa, ma posso farcela, con impegno e dedizione si può tutto :)
Mi preparo i denti e spero in qualche carezza dalla mia ''passione proibita'' (no, non è la patata, come qualcuno mi ha consigliato :D ) intanto studio, e forse a qualcosa sarà servito tutto lo sforzo e la passione che ci metto :)
Grazie per il tuo commento, mi ha davvero aiutato Raffaele :)
glaucos
battipentole

Messaggioda glaucos il gio gen 30, 2014 12:14 am

edmondo ha scritto:Bravo!!! Ma non postare due volte di seguito!!! Il regolamento è rigido........... :) :wink:

@per Raffaele: non puoi andare a Cuba....anche tu.........!!!! Mi casca un mito così...................... :(

E' che nn so come citare due volte! chiedo scudo!
glaucos
battipentole

Messaggioda souldrum il gio gen 30, 2014 12:30 am

glaucos ha scritto:...............
Guarda, io riporto solo ciò che ho sentito con le mie orecchie a un metro da me, c'era questo tipo di Novara che gli ha proposto quand avranno un altro paio di pezzi di andare a registrare da lui con delle ''agevolazioni'', mentre l'articolo da quanto ho capito dovrebbe uscire domani, quindi appena sarà disponibile lo posterò se sarà reperibile :)
So che è poco ma in ogni caso dopo tanto impegno e tanta passione (quella che alla fine ci può mettere un ragazino di 18 anni) ti girano le palle ad elica quando succedono queste cose, anche se si suona da relativamente poco ;)

Vabbe'....ma se vuoi andare a registrare, anche con delle "agevolazioni", vai in qualsiasi studio.....oramai non lavorano nemmeno loro, a momenti ti regalano le ore di registrazione......
Comunque basta pagare e registri il disco che vuoi........basta pagare e ti fai distribuire da una qualsiasi etichetta indipendente, che per la modica cifra di 2/3/4000 euri ti stampa 500 copie di CD, ti mette in vendita i brani su iTunes, ti fa fare qualche recensione da qualche giornale sconosciuto locale, ti fa fare 5 o 6 serate di promozione, a gratis (pero' lui i soldini a venderti li prende), per poi andare a spolpare qualcun altro, non appena capisci che ti ha solo fottuto soldi......Ah!....questo tizio, sappilo, solitamente di mestiere fa il talent scout.......ma in pratica fotte soldi, quando trova il pollo che glieli da'. Te l'ho detto perche' hai anche ambizioni in quel senso, tanto per sapere a cosa vai incontro.
Non guardare quelle cose......capitano a tutti...anche a chi non suona mai in giro.
Ora lo sai, e come vedi ti sei dannato l'anima per nulla.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio gen 30, 2014 12:41 am

quoto la stra-maggior parte di quest ultimo post, purtroppo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il gio gen 30, 2014 10:27 am

edmondo ha scritto:Bravo!!! Ma non postare due volte di seguito!!! Il regolamento è rigido........... :) :wink:

Edmondo, non mi ci far pensare...come cuba c'è solo cuba anche se altri posto nel mondo sono da far dimenticare l'italia (che per il clima, la storia, il cibo è insuperabile). Comunque non sono un frequentatore di donne a pagamento se intendevi quello, basta essere un pò spigliati, sapere un pò l'inglese e avere la curiosità di conoscere paesaggi, culture e gente nuova che le cose vengono da sè. La vita è un dono e come ogni dono bisogna essere grati di averlo ricevuto e apprezzare molto ciò che ti offre. Non esiste solo il lavoro, la famiglia e...la batteria :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio gen 30, 2014 6:20 pm

:) Ma io scherzo!!!! L'aver passato i 40 concede qualche licenza (a me nei tuoi confronti s'intende) e qualche celia........ :)

.....Ma quindi........ci sei stato?!.............................. :wink: POffarre, poffarbacco!!!! Per baccolina!!!

Ebbene: io no.......!! :cry: Clima, mare, atmosfera tropicale , buon cibo.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il gio gen 30, 2014 10:27 pm

edmondo ha scritto::) Ma io scherzo!!!! L'aver passato i 40 concede qualche licenza (a me nei tuoi confronti s'intende) e qualche celia........ :)

.....Ma quindi........ci sei stato?!.............................. :wink: POffarre, poffarbacco!!!! Per baccolina!!!

Ebbene: io no.......!! :cry: Clima, mare, atmosfera tropicale , buon cibo.

Da quando ho iniziato a guadagnare qualcosa ho sempre messo da parte un po' per viaggiare,più di trent'anni di viaggi.Ho cominciato giovanissimo girando l' italia in autostop (oggi sarebbe troppo pericoloso), poi europa in treno poi man mano che le entrate crescevano mi sono trattato meglio, ma sempre verso l'avventura, difficilmente mi son adagiato fermo in qualche villaggio turistico, anche in amazzonia o in Madagascar o alle laccadive...sempre in movimento. Avrei un bel po' di aneddoti da raccontare, e ogni tanto ripenso a ciò che mi è accaduto e mi sembra di riviverlo anche a distanza di anni.Per me il viaggio fa ormai parte della mia vita, non ne posso fare a meno.
Si, a cuba ci sono stato.Cuba non è solo clima, mare, atmosfera tropicale,buon cibo,bellissime mulatte pronte a far famiglia con un italiano non stronzo, ma è anche fame, miseria, necessità. Fuori dall'europa in moltissimi paesi la fame, la miseria e la necessità alberga e domina.Discorso lungo...lasciamo perdere.Sto già preparando le valigie per l'oriente, tanto per rimanere in tema...ma so già che ritornerò (se dio vuole), qui son le mie radici e qui tornerò sempre, nonostante tutto.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica