Ma io sono completamente concorde che l'avanguardia sia feconda, ma è come mettersi davanti ad un Picasso e non capirci una fava, per dire.
Un caro amico mi ha fatto una testa così su un certo tipo di vino, che bisognava rimandarlo in cucina, non era buono, e per me non era proprio una schifezza, vabbè, lo rimandammo; però l'amico lo voleva rimandare in cucina un'altra volta, allora io mi incazzai, morale, discussione di mezzora con lo chef su quanto questo vino fosse ossidato o meno, io mi volevo nascondere sotto il tavolo.
Ecco, questo amico qui, poi, a casa sua beve latte uht, che non è latte, è acqua che sa di mangime, eh no, vuoi fare il purista? ti bevi latte fresco, eccheccazzo.
Ecco, la mia digressione è tutta qui, la si potrebbe traslare su qualsiasi argomento, cosa che faccio sempre, risultando alquanto antipatico e pedante, ma è così, lo sono!
Siamo diventati tutti vip; hai le pezze al culo, non arrivi a fine mese, ma devi umiliare il prossimo in nome della tua mania di protagonismo, io queste cose le odio.
Poi, di Bottura ce ne saranno 10, forse, al mondo; ora, per favore, se sei un ottimo cuoco, fai il cuoco, che di santoni sono piene le strade.
Porcadiquellacarbonara.
Ecco, se posso consigliarvi qualche lettura in ambito "cuciniero", cercate la collana della casa editrice
ponte alle grazie " il lettore goloso ".