labatteria.it • Leggi argomento - MASTERCHEF

MASTERCHEF

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bruonline92 il mar feb 18, 2014 10:01 am

fuck governo renzi
dobbiamo discutere di masterchef che è piu importante

dico solo una cosa: se rachida va in finale sarà la mia ultima edizione
fanculo, sarà brava a fare i piatti da casalinga ma un masterchef DEVE saper inventare, lei fa sempre gli stessi piatti
ancvhe se devo dire che fa scompisciare.... è troppo una babbadiminchia :lol:
eleonora mi sta troppo sui coglioni

alberto era il migliore

w enrica

salvatore napoletano

a voi
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 18, 2014 10:25 am

E un bel "w il berlusca" e "stasera c'e' SanRemo" non de lo vogliamo mettere?!?!?! :x :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar feb 18, 2014 10:26 am

Bru sei un E R O E!
Ormai è palese il complotto per favorire in qualsiasi modo quell'incapace di Rachida: già dalle selezioni l'hanno fatta andare a casa a preparare il piatto da presentare, nell'ultima puntata poi con la sfida - guarda caso - in Marocco abbiamo toccato proprio il fondo, che schifo.
Mi ha pianto il cuore per l'eliminazione di Albertone, grande chef e grandissimo Uomo.
Ora tifo quella bella figa della Enri e il grandissimo Almone che secondo me ha già la vittoria in tasca.

Dai Soul, che stress però :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar feb 18, 2014 10:42 am

minchia serio, alberto il migliore di sempre
tirava fuori dei mega piatti medievali ....
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 18, 2014 10:44 am

Qualsiasi cosa che tratta di tv spazzatura (praticamente tutto) lo tratto cosi'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar feb 18, 2014 10:48 am

masterchef è la macropolitica dalla gastronomia
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar feb 18, 2014 11:25 am

Personalmente ho apprezzato Beatrice... sotto molti punti di vista.

P.S.:
So quanto sia falso e trash 'sto programma ma a me MI piace.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda bruonline92 il mar feb 18, 2014 11:34 am

dai dillo che ti infoia cracco
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar feb 18, 2014 11:43 am

Ma non trovate anche voi che ci sia stata una grossa involuzione in Bastianich? sempre troppo forzato nei comportamenti, non mi piace più per niente. Sempre grandissimo Craccone e anche BB!
Trio da battere: Almone, il doc Federico e quella pigna odiosa di Eleonora. Subito sotto la Enri.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 18, 2014 11:47 am

io sono appassionatissimo di cucina, adoro cucinare, comprare libri che parlano di cucina ecc ecc, però tutto questo spostamento verso la filosofia "bottura-style" la trovo ridicola.
Non so, io sono un gretto appassionato, la mia filosofia "trattoria-style" forse mi rende refrattario a tanta cultura, ma trovo molto buffo, osservando i carrelli al supermercato (adoro curiosare su ciò che la gente compra) che ci siano tutti questi filosofi de cucchiaio.
Cazzo, non mi puoi parlare di sifoni, cucina molecolare, tutta sta nuova ondata di "tecnici del piatto", che poi nel carrello hai 3/4 di cibi precotti e puttanate che non propinerei neanche al mio gatto.
Cito un bravissimo cuoco che, pochi giorni fa, ha detto: prima di sifonare, imparate a fare una buona carbonara.
Scusate, lo so, sono un rompipalle ( colpa mia, gli chef "star" non li sopporto ) ma è come per tante cose, come per la musica, non puoi presentarti sul palco col set di Neil Peart, se non mi suoni bene manco "fra'martino campanaro".
Mi sono spiegato?
Scusate il pippone, :oops: :wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar feb 18, 2014 12:00 pm

kemto ha scritto:Ma non trovate anche voi che ci sia stata una grossa involuzione in Bastianich? sempre troppo forzato nei comportamenti, non mi piace più per niente. Sempre grandissimo Craccone e anche BB!
Trio da battere: Almone, il doc Federico e quella pigna odiosa di Eleonora. Subito sotto la Enri.

si ormai quello è il suo personaggio

probabilmente per contratto deve lanciare un piatto ogni 5 puntate

il doc snobbissimo ma mi sta simpatico
eleonora è forte ma è odiosa ( la frigida)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il mar feb 18, 2014 12:37 pm

DIRTY SNARE ha scritto:io sono appassionatissimo di cucina, adoro cucinare, comprare libri che parlano di cucina ecc ecc, però tutto questo spostamento verso la filosofia "bottura-style" la trovo ridicola.
Non so, io sono un gretto appassionato, la mia filosofia "trattoria-style" forse mi rende refrattario a tanta cultura, ma trovo molto buffo, osservando i carrelli al supermercato (adoro curiosare su ciò che la gente compra) che ci siano tutti questi filosofi de cucchiaio.
Cazzo, non mi puoi parlare di sifoni, cucina molecolare, tutta sta nuova ondata di "tecnici del piatto", che poi nel carrello hai 3/4 di cibi precotti e puttanate che non propinerei neanche al mio gatto.
Cito un bravissimo cuoco che, pochi giorni fa, ha detto: prima di sifonare, imparate a fare una buona carbonara.
Scusate, lo so, sono un rompipalle ( colpa mia, gli chef "star" non li sopporto ) ma è come per tante cose, come per la musica, non puoi presentarti sul palco col set di Neil Peart, se non mi suoni bene manco "fra'martino campanaro".
Mi sono spiegato?
Scusate il pippone, :oops: :wink: :)

ti aNo :B
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 18, 2014 12:45 pm

Riconosco, comunque, la bravura di certi cuochi, ma è la supponenza che non sopporto, si comportano come se dovessero tenere per le palle Odino e tutti gli Dei.
Cazzo, sei un cuoco, sei al servizio delle persone, e non il contrario, devi essere umile, disponibile.
Oltre alla polemica di cui sopra, poi, dico che trattare male le persone non è una virtù, tutt'altro.
E in questi tempi, poi, dove la crisi dovrebbe risaltare ancor di più i valori del lavoro, beh, lo stile kapò mi fa veramente vomitare, masterchef non lo conosco, ma immagino somigli a certe scenette viste nel programma di Ramsey.
Che bello, come vorrei essere un concorrente e che mi trattassero male, mi scritturo?

http://www.dailymotion.com/video/x3stz0 ... shortfilms
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar feb 18, 2014 12:58 pm

Salvatore è il più simpatico di tutti, ma credo che fra i favoriti ci sia Almo, mio conterraneo fra l'altro.
Per il resto, beh... un po' attori lo sono sicuramente, e credo che in questa edizione purtroppo hanno un po' forzato i concorrenti, portandoli a discussioni e polemiche sicuramente strumentali e montate ad hoc. Li ho visti meno naturali degli anni passati.
Ad ogni modo a me piasce :ros
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Alessio_Sabian il mar feb 18, 2014 2:11 pm

non vedo masterchef. se è a pagamento a maggior ragione.
pagare per vedere (anche) questa merda lo trovo personalmente spaventoso
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar feb 18, 2014 2:24 pm

never heard about streaming? 8)
comunque quanto odio per sto programma, io ho imparato un sacco di cose guardandolo (tipo a fare l'uovo in camicia :tru ) ed è comunque meglio di un qualsivoglia telegiornale della free tv :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 18, 2014 2:28 pm

ma hai messo aceto nell'acqua per incamiciare l'uovo?
hai usato acqua a basso tasso di minerali?
e l'uovo? era di una gallina di quanti mesì?
il buco del xxlo della gallina l'hai disinfettato?

se non hai fatto questi passaggi, eh bbeh, ti martelleremo le nocche con un battibistecche.

:D :D :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 18, 2014 3:00 pm

kemto ha scritto:never heard about streaming? 8)
comunque quanto odio per sto programma, io ho imparato un sacco di cose guardandolo (tipo a fare l'uovo in camicia :tru ) ed è comunque meglio di un qualsivoglia telegiornale della free tv :mrgreen:

Non è l'odio per sto programma.......ma solo per la tv spazzatura......ossia praticamente tutta.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar feb 18, 2014 3:08 pm

@Dirty: certo, e faccio pure il vortice col cucchiaio prima di adagiare l'uovo nell'acqua :tru vortice :tru
vabè dai ragazzi, basta pigliarle con filosofia ste cose, ripeto che secondo me ci sono migliaia di programmi più spazzatura di masterchef. A me piace perchè mi piace cucinare, mi diverte guardarlo e imparo pure qualcosa. Poi oh, al massimo basta spegnere la tv o non accenderla proprio :wink:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar feb 18, 2014 3:19 pm

Peccato, perchè se la deriva è questa tra un paio di edizioni risulterà inguardabile anche per me.

In quanto al Bottura-style a mio avviso come per qualsiasi forma di arte anche per la gastronomia c'è bisogno di 'avanguardia' e quella di Bottura la trovo una tra le più intelligenti, originali e feconde.

Certo non bisogna dimenticare che anche i grandi chef quando hanno voglia di mangiare in maniera realmente appagante ricorrono volentieri ad una buona trattoria.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 18, 2014 3:52 pm

Ma io sono completamente concorde che l'avanguardia sia feconda, ma è come mettersi davanti ad un Picasso e non capirci una fava, per dire.
Un caro amico mi ha fatto una testa così su un certo tipo di vino, che bisognava rimandarlo in cucina, non era buono, e per me non era proprio una schifezza, vabbè, lo rimandammo; però l'amico lo voleva rimandare in cucina un'altra volta, allora io mi incazzai, morale, discussione di mezzora con lo chef su quanto questo vino fosse ossidato o meno, io mi volevo nascondere sotto il tavolo.
Ecco, questo amico qui, poi, a casa sua beve latte uht, che non è latte, è acqua che sa di mangime, eh no, vuoi fare il purista? ti bevi latte fresco, eccheccazzo.
Ecco, la mia digressione è tutta qui, la si potrebbe traslare su qualsiasi argomento, cosa che faccio sempre, risultando alquanto antipatico e pedante, ma è così, lo sono! :lol:
Siamo diventati tutti vip; hai le pezze al culo, non arrivi a fine mese, ma devi umiliare il prossimo in nome della tua mania di protagonismo, io queste cose le odio.
Poi, di Bottura ce ne saranno 10, forse, al mondo; ora, per favore, se sei un ottimo cuoco, fai il cuoco, che di santoni sono piene le strade.
Porcadiquellacarbonara.

Ecco, se posso consigliarvi qualche lettura in ambito "cuciniero", cercate la collana della casa editrice ponte alle grazie " il lettore goloso ".
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar feb 18, 2014 5:06 pm

E' così Dirty, e per quanto io possa comunque essere capace di fare un taglio ad una tela non sarò mai un Fontana.

Il resto è "moda", ma questa sta a noi essere bravi individuarla e starne alla larga.
Ultima modifica di Paul Valium il mar feb 18, 2014 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar feb 18, 2014 5:59 pm

Guardato masterchef italia, tutte e 3 le serie, australia,usa, india e spagna, i vari junior, bake off, ma devo dire che per quanto ce la tiriamo nel mondo per la cucina italiana secondo me sia come comportamento, che come qualità culinarie che come giudici siamo i più scarsi.
Adoro il trash tv :tru
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il mar feb 18, 2014 7:02 pm

da appassionato e praticante di cucina amatoriale seguo molto qualsiasi tipo di programma culinario ma devo riconoscere che masterchef, inteso come puntate ad eliminazione, non mi garba molto... come cucina, intesa in senso classico, non si impara praticamente nulla... è un puro reality e basta (paradossalmente si impara molto di più in un programma tipo quello di Canavacciuolo o di chef Rubio)...

Molto meglio, dal mio punto di vista, gli approfondimenti di masterchef in cui sia giudici che concorrenti presentano una loro personale ricetta con tutti i crismi (e lì Bruno Barbieri è da fuori di testa... mi fa sbarellare).

Per il resto è un programma carino... ma come cucina preferisco altro...

Anzi, per chi ha sky consiglio vivamente "Vito con i suoi": è un programma in cui lo Stefano Bicocchi, in arte Vito cucina assieme al suo papà ottantenne, nella sua cucina, innumerevoli piatti della tradizione bolognese ed emiliana (e quindi che si mangiano in tutta Italia) spiegando materialmente tutti i passi per eseguire una ricetta.

Preferisco quel genere di programmi di cucina (anche se Bastianich mi fa morire).

e adesso vado a prepararmi al momento dei bucatini all'amatriciana e delle scaloppine al marsala.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar feb 18, 2014 9:36 pm

chef Rubio

Quanto ti do ragione....
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dimebag il mar feb 18, 2014 10:50 pm

io tifo per il grande Almone :tru
anche se all'inizio davo favorito il barese ( quello che cucinava peperoni però non li poteva mangiare :lol: )
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
Per chi mi considera un amico può chiamarmi Jimmy :)
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mer feb 19, 2014 12:34 am

spero che entro giovedì tutto questo orribile disgustoso chiacchericcio (masterchef trash, la tv spazzatura, gesù....) svanisca a favore di un sano dibattito sulla puntata.... intanto: se vi trovaste in macchina rachida cosa fareste?
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer feb 19, 2014 12:39 am

autostrada --> 190km/h --> apertura portiera in corsa --> scarpata infracostale --> salvezza dell'umanità

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il mer feb 19, 2014 11:46 am

vi siete mai chiesti come fanno a non far uscire il nome di chi ha vinto l'edizione?
dai... tra internet, pettegolezzi, cazzi e mazzi, non riesco proprio a capire!
cmq, tornando it, tifo per almo!
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mer feb 19, 2014 12:01 pm

Perché non sanno ancora chi ha vinto eheheh
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto