Dopo mi diletto coi miei rullantoni, poi aggiornero i rispettivi topic
/Fine OT

Ribatterizzato ha scritto:...........Il suono dei tamburi non ha risalite di pich " come diceva Alessio il buaaang", ma ha un sustain molto presente che mantiene la stessa nota ed un suono un po' plastico come le classiche batterie jazz di un tempo ( non so come spiegarmi diversamente). Ora mi rendo conto che operando con il moongell il sustain diminuisce donando alla batteria un suono più netto e anche più caldo. Dove sto sbagliando?
Dimenticavo... chiaramente questo suono lo avverto sul seggiolino, perchè invece se mi sposto il suono diventa più profondo e devo dire anche bello. Ho però l'impressione di sbagliare qualcosa. Passo molte ore ad accordare in modo che i tiranti abbiano la stessa risonanza, forse suono con le pelli troppo tirate?

edmondo ha scritto:Io fra i due suoni, TENGO quello che ascolto io: almeno ho la soddisfazione e la non frustrazione di AVVERTIRE feel, suono.......il mio.
Il concetto di chi ti sente da 2 m., 5m. e/o 10m è relativo: cioè, è un falso storico!! Noi, stimato Soul, la batteria l'abbiam imparata a sentire e a farcela piacere DAI DISCHI!! Ecco: da lì, dai dischi, cassette, CD, DVD etc, quello NON é IL SUONO DELLA BATTERIA!!! Come non lo è dai palchi LIVE, a 5, 10, 20mila watt.......
Per cui, quel parere, cio' che sentono questi signori che stan seduti a coorte difronte a noi che suoniamo, al massimo lo potranno intendere e sentiranno per COME suoniamo (ammesso che gli arrivi.......la comunicazione di base). Quello che sentono, noi in mezzo a strumenti elettrici con volumi non PROPRI, è FERRAGLIA e tum tam tom ancestrale. A meno che non amplifichiamo tutto ( e non si può, e non è opportuno). Quindi: SIAMO INNANZI AL SOLITO ATAVICO, POST'70, COMPROMESSO ROCK.
E si, perchè se suono con contrabasso, viola e pianoforte, anche cassa 14x14 va bene. Il JAZZ .

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti